A.a.a. Cercasi Redattori

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Ivers
Senior
Senior

A.a.a. Cercasi Redattori

Post by Ivers »

Ciao ragazzi,
apro questo topic per chiedere chi sia eventualmente interessato a far parte della redazione MLB in vista della stagione 2007. Cerchiamo di ampliare la nostra "workforce".
Chi pensa di poter dare un contributo, è il benvenuto. E' richiesta una minima competenza, ovviamente, ma principalmente richiediamo la capacità di esprimersi in itagliano coreto  :hehe: ...e tanta tanta buona volontà con doti d'autocritica finalizzata al miglioramento.

Non è un problema la mancanza d'esperienza se c'è una comprensione di base del baseball e qualche dote di scrittura, a patto di capire d'entrare in un processo di crescita anche a lungo termine (se necessario).

Spero d'essere stato chiaro. Chi è interessato, scriva qui...
[align=right][snapback]791540[/snapback][/align]
Io sono interessato, e mi piace scrivere, ma non so dirti se ho la competenza necessaria. Seguo il baseball da 7-8 anni, e sono diventato malato di mlb da tre stagioni. Non mi perdo una partita dei RS da quando ho scoperto MLB.tv, ma naturalmente guardo tutte le partite che posso, più AL che NL. La cosa mi intriga, se sei disposto a darmi una mano all'inizio per reperire le fonti provo molto volentieri. Il tempo riesco a gestirlo, nonostante il mio lavoro mi costringa a seguire il tutto un po' a singhiozzo, e la volontà c'è tutta!!
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Robinson Cano
Rookie
Rookie

A.a.a. Cercasi Redattori

Post by Robinson Cano »

ma tu guarda! passo di qui dopo un mese e trovo questo bel topic!
scrivere non è un problema e in tema di hobby già mi occupo di musica e di scacchi, aggiungessi il baseball costituirebbero davvero una terna originale.
che tipo di rubrica? io - nonostante tifi per chi sapete - seguo soprattutto la NL, ma più che sul tecnico starei sulla cronaca/aneddotica, il baseball vive di aneddoti e storie strambe perciò credo che dovrei sguazzarci con gusto.
un pezzo al mese lo garantisco.
esempi di scrittura di Robinson Cano - notare la versatilità :rastapimp:
http://www.music-on-tnt.com/recensioni/boc..._per_archi.html
http://www.music-on-tnt.com/recensioni/bob...odern_times.htm

fatemi sapere
Ciao!
Image Image Image
ezyrider
Rookie
Rookie

A.a.a. Cercasi Redattori

Post by ezyrider »

Io sono interessato, e mi piace scrivere, ma non so dirti se ho la competenza necessaria. Seguo il baseball da 7-8 anni, e sono diventato malato di mlb da tre stagioni. Non mi perdo una partita dei RS da quando ho scoperto MLB.tv, ma naturalmente guardo tutte le partite che posso, più AL che NL. La cosa mi intriga, se sei disposto a darmi una mano all'inizio per reperire le fonti provo molto volentieri. Il tempo riesco a gestirlo, nonostante il mio lavoro mi costringa a seguire il tutto un po' a singhiozzo, e la volontà c'è tutta!!
[align=right][snapback]795130[/snapback][/align]

Non penso che ti ci vorrà molto, credo ti basterà leggerti qualche articolo a casa messi sul sito e ti farai una idea! e poi per le fonti basta che chiedi a chiunque, credo che renè e max prof pepper ti possano dare una mano e soprattutto un benvenuto!

Io ho cominciato lo scorso anno e mi sono ritrovato con una rubrica dopo un paio di mesi!

ora purtroppo la rubrica non la postro gestire per la stagione 2007. ma rimango a disposizione per dare una mano!

ciao!

p.s. l'importante è essere obiettivo anche quando si tratta di parlare di yankees per un redsox fan e viceversa!!!
Last edited by ezyrider on 11/01/2007, 22:39, edited 1 time in total.
See you on April!!!
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

A.a.a. Cercasi Redattori

Post by darioambro »

a me farebbe piacere poter partecipare, ma la cavo abbastanza a scrivere, seguo il mondo MLB anche facendo fantasy, conosco ruoli e giocatori, ma sempre il problema è il tempo, nel senso che posso preparare un 2 o 3 articoli al mese, magari su argomenti specifici, tipo grandi giocatori del passato, prospetti per il futuro etc etc....cmq mi piacerebbe aver informazioni....
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
MAX
Rookie
Rookie

A.a.a. Cercasi Redattori

Post by MAX »

Sembra che la famiglia si allargherà...
Forza ragazzi!
orixbw
Rookie
Rookie

A.a.a. Cercasi Redattori

Post by orixbw »

Ciao ragazzi,
apro questo topic per chiedere chi sia eventualmente interessato a far parte della redazione MLB in vista della stagione 2007. Cerchiamo di ampliare la nostra "workforce".
Chi pensa di poter dare un contributo, è il benvenuto. E' richiesta una minima competenza, ovviamente, ma principalmente richiediamo la capacità di esprimersi in itagliano coreto  :hehe: ...e tanta tanta buona volontà con doti d'autocritica finalizzata al miglioramento.

Non è un problema la mancanza d'esperienza se c'è una comprensione di base del baseball e qualche dote di scrittura, a patto di capire d'entrare in un processo di crescita anche a lungo termine (se necessario).

Spero d'essere stato chiaro. Chi è interessato, scriva qui...
[align=right][snapback]791540[/snapback][/align]
caspita, mi piacerebbe tantissimo... l'unico problema sono i tempi: però potrei provare a dare delle idee di rubriche che potrei proporre:

1) uno sguardo ai ballparks (MLB e minors)
2) japanese players in USA
3) baseball cards del mese

che ne dici?
God bless Wrigley Field!
ezyrider
Rookie
Rookie

A.a.a. Cercasi Redattori

Post by ezyrider »

Sembra che la famiglia si allargherà...
Forza ragazzi!
[align=right][snapback]797181[/snapback][/align]
si la famiglia si allergherà!
l'asslto al 2007 è cominciato e speriamo di poter diventare una sezione sempre piu' seguita!
See you on April!!!
thierry14

Re: A.a.a. Cercasi Redattori

Post by thierry14 »

Mi sa è tardi ormai per dare la propria disponibilità... però piacerebbe anche a me poter scrivere di baseball. Il problema, oltre al ritardo con cui ho scoperto questo topic (e il forum in generale) è che penso di fare l'abbonamento a mlb.tv a partire dal mese di maggio, dato che ad aprile sarò fuori. però ci sto. l'unica cosa è che mi servirebbe un minimo di indicazione su cosa scrivere e quando, non so se mi sono spiegato. O comunque mi rendo disponibile anche semplicemente se vi occorre qualcuno che traduca articoli presi in giro per la rete. Però, ecco, mi viene in mente una bella rubrica: i Ballpark in giro per il paese. Bisognerebbe essere tipo in 2 o 3 però sarebbe una figata tremenda, dato che mi pare non ci sia una sezione dedicata ai campi. O sbaglio?
Mi fate sapere?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

non utilizziamo articoli della rete ma solo ed esclusivamente materiale nostro, anche se ti ringrazio per la disponibilità.

Se vuoi provare a scrivere, mandami via MP un articolo di prova e valuteremo. Per quanto riguarda la tempistica, ognuno da' una propria disponibilità e si cerca di lavorare secondo quest'ultima.

Per quanto riguarda i ballparks, quest'anno orixbw voleva occuparsi proprio di quelli (oltre che di minors e Giappone). Puoi provare a sentirlo via MP per capire cosa avesse in mente.
The Dave

Post by The Dave »

rene144 wrote: non utilizziamo articoli della rete ma solo ed esclusivamente materiale nostro, anche se ti ringrazio per la disponibilità.

Se vuoi provare a scrivere, mandami via MP un articolo di prova e valuteremo. Per quanto riguarda la tempistica, ognuno da' una propria disponibilità e si cerca di lavorare secondo quest'ultima.

Per quanto riguarda i ballparks, quest'anno orixbw voleva occuparsi proprio di quelli (oltre che di minors e Giappone). Puoi provare a sentirlo via MP per capire cosa avesse in mente.
Ma orixbw non si occupava delle squadre? Ci sono i suoi articoli nella home page del canale MLB
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

The Dave wrote: Ma orixbw non si occupava delle squadre? Ci sono i suoi articoli nella home page del canale MLB
Scrive anche le preview, ma io parlavo di rubriche durante la stagione.
Nel pre-season tutti scrivono solo le preview, infatti non esce nient'altro...
mic
Newbie
Newbie

Post by mic »

:chuck1wo3wo:
Complimenti per le preview!!! :gazza:
Renè la stagione della NCAA football è over...se ti serve posso dare una mano :fischia:
Non sono espertissimo comunque leggo quotidianamente notizie sul baseball... :applauso:
Se vuoi ci sono...fammi sapere...magari potrei seguire una squadra di quelle "minori"...una rubrica settimanale
con news e commenti...
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

Ragazzi, vi segnalo questo sito: www.premiocasatelli.it

se qualche giornalista provetto fosse interessato a collaborare con loro, mi mandi un pm! :D
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: Ragazzi, vi segnalo questo sito: www.premiocasatelli.it

se qualche giornalista provetto fosse interessato a collaborare con loro, mi mandi un pm! :D
Collaborate con Play.it piuttosto :forza:

Detto questo, chissà quando usciranno i nomi dei vincitori. Ho notato un nome particolarmente meritevole tra i candidati al premio nel 2007 :fischia:
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

collaborate con tutti!!! più ce n'è e meglio è!!  :forza: :forza: :forza:

tra i candidati sono tutti nomi di spicco.. tranne il terz'ultimo direi..  :fischia:
Post Reply