Re: Los Angeles Clippers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
mookie#22
Senior
Senior

Los Angeles Clippers

Post by mookie#22 »

Altra pessima sconfitta contro i Lakers.

Appunti vari:
Buona difesa per i Clippers (stoppate, rimbalzi, sfondamenti subiti) ma ogni tanto vanno in blackout e regalano punti facili (Maggette, Kaman)
A differenza dei Lakers, i Clippers non hanno mai messo canestri pesanti, neppure Sam... (in compenso li ha messi Radmanovic!!)
Attacco troppo, troppo statico. Prevedibile. Cassell e Mobley finiscono per cercare spesso la conclusione dal perimetro. Maggette invece entra a testa bassa e segna, ma non poche volte finisce per fare sfondamento.
Brand.... Brand! Dovrebbe prendersi minimo 15 tiri a partita per contratto. Possibile che sia servito così poco? Se Brand non torna il giocatore dello scorso anno non si va da nessuna parte.
Tim Thomas: meno male che è partito bene le prime settimane, altrimenti ora già si parlerebbe di quale osso si sono presi Dunleavy & Baylor... tornato la pessima versione pre-suns, speriamo sia solo un periodo un po' così.

In questo momento i Lakers sono una buona squadra + Kobe Bryant.
I Clippers una buona squadra e basta. Quindi il gap è notevole.

Senza parlare dell'impietoso confronto Phil Jackson - Dunleavy.
Non per il palmares, ma per il gioco espresso. I Lakers sono "belli da vedere", non direi lo stesso dei Clippers che fin qui hanno fatto vedere un attacco altalenante e approssimativo.

I conti, per i Clippers, si faranno quando e se Brand tornerà versione 2005-06.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Los Angeles Clippers

Post by Mr. Clutch »

Raga, ma Livingston resterà titolare anche quando Cassell avrà (o meglio se...) risolti i suoi problemi fisici?? :penso:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
mookie#22
Senior
Senior

Los Angeles Clippers

Post by mookie#22 »

Raga, ma Livingston resterà titolare anche quando Cassell avrà (o meglio se...) risolti i suoi problemi fisici??  :penso:
[align=right][snapback]772939[/snapback][/align]
Come da ultimo team report, si presume che Livingston resterà starter ma che nell'ultimo quarto Cassell sarà in campo (con o senza Livingston). Ma in questo momento i problemi sono altri... :piango:
mookie#22
Senior
Senior

Los Angeles Clippers

Post by mookie#22 »

http://www.playitusa.com/articolo.php?id=5410

team report aggiornato.

niente iverson (va bene così), in partenza Maggette (peccato...), mentre in arrivo potrebbe esserci Dunleavy jr. - e allora scatta la viuleeeeeenza... [cit.]
Last edited by mookie#22 on 20/12/2006, 4:23, edited 1 time in total.
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Los Angeles Clippers

Post by AMARYLLIDE »

in partenza Maggette (peccato...), mentre in arrivo potrebbe esserci Dunleavy jr. - e allora scatta la viuleeeeeenza... [cit.]
se invece arriva Artest cosa scatta?
http://www.latimes.com/sports/printedition...ack=1&cset=true
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
masietesicuri??

Los Angeles Clippers

Post by masietesicuri?? »

son le solite cose mookie.
quant'è che gira sta voce di maggette per dunleavy?2 anni?
se lo volevano fare, lo facevano già allora...non ora che c'è tim thomas che può fare, e anche meglio onestamente, lo stesso lavoro di dunleavy.
mookie#22
Senior
Senior

Los Angeles Clippers

Post by mookie#22 »

son le solite cose mookie.
quant'è che gira sta voce di maggette per dunleavy?2 anni?
se lo volevano fare, lo facevano già allora...non ora che c'è tim thomas che può fare, e anche meglio onestamente, lo stesso lavoro di dunleavy.
[align=right][snapback]781765[/snapback][/align]
Sai com'è questa volta Maggette andrà via davvero e coach Dunleavy ha maturato un certo peso nelle operazioni di mercato... fosse per Sterling e Baylor Corey non sarebbe neanche sul mercato. Quindi adesso tutto è possibile, anche Dunleavy junior...

Inutile dire che del figlioccio se ne può fare a meno.
masietesicuri??

Los Angeles Clippers

Post by masietesicuri?? »

questa volta andrà via davvero come deve andar via garnett...
è andato via iverson, ma sono le "leggende metropolitane" quelle...oramai, checchè se ne dica, nn dovrebbe essere una cosa seria, non per ora almeno.
mookie#22
Senior
Senior

Los Angeles Clippers

Post by mookie#22 »

se invece arriva Artest cosa scatta?
http://www.latimes.com/sports/printedition...ack=1&cset=true
[align=right][snapback]781756[/snapback][/align]
eheh...

lo so, lo so... sto seguendo con attenzione la faccenda ed anche per questo sto ritardando li team report.

Dal punto di vista tecnico non c'è discussione, sarebbe una ottima trade. Sulla capacità di inserirsi in squadra senza provocare qualche danno, mmm...
In ogni caso non credo che possa essere lui il salvatore di questi Clippers in crisi.
mookie#22
Senior
Senior

Los Angeles Clippers

Post by mookie#22 »

Team report aggironato un paio di giorni fa, nel frattempo vittoria sui kings. Ora sei sfide consecutive contro sqaudre dell'Est: o ci si ripiglia in questo gennaio dal calendario favorevole o è un anno buttato...

Maggette è ancora qui, per ora. Le ultime notizie dicono che Dunleavy Jr. non arriverà alla corte del padre, ma forse anche la strada che porta ad Artest è meno praticabile di quanto di pensava.

Kaman c'è! A buon punto anche il recupero di Tim Thomas, mentre al ritorno di Cassell, Livingston sarà un giocatore diverso da quello insicuro di inizio regular season.
Gian Marco
Senior
Senior

Los Angeles Clippers

Post by Gian Marco »

eheh...

lo so, lo so... sto seguendo con attenzione la faccenda ed anche per questo sto ritardando li team report.

Dal punto di vista tecnico non c'è discussione, sarebbe una ottima trade. Sulla capacità di inserirsi in squadra senza provocare qualche danno, mmm...
In ogni caso non credo che possa essere lui il salvatore di questi Clippers in crisi.
[align=right][snapback]781915[/snapback][/align]

Non credi che Artest possa portare quell'intesità difensiva e quell'aggressività che manca a questi Clippers? :penso:
IMHO non sarebbe male per LA...

Tu cosa dici?
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
mookie#22
Senior
Senior

Los Angeles Clippers

Post by mookie#22 »

Non credi che Artest possa portare quell'intesità difensiva e quell'aggressività che manca a questi Clippers? :penso:
IMHO non sarebbe male per LA...

Tu cosa dici?
[align=right][snapback]784030[/snapback][/align]
La mia impressione è che questi Clippers possono essere una delle migliori difese della Lega, come sono stati lo scorso anno e come hanno dimostrato in sporadiche occasioni quest'anno. Condizioni fisiche, rumors, motivazioni... per mille motivi è mancata questa intensità di squadra, ma credo che i Clippers torneranno a difendere come sanno anche senza Artest.

Sono più preoccupato della fase offensiva, per questo credo che (se possibile) sarebbe il caso di cercare qualcun'altro anziché la guardia-ala dei Kings. Inoltre Los Angeles non credo sia il posto migliore per l'ex St. John's, da un punto di vista "ambientale".

Detto questo Artest è il giocatore migliore di quelli finora chiacchierati in ipotetiche trade per Maggette.
Last edited by mookie#22 on 31/12/2006, 18:19, edited 1 time in total.
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Los Angeles Clippers

Post by Shaun_Livingston »

Siamo sempre abbondantemente sotto soglia 500.
Mi sa che quest'anno i playoffs ce li vediamo da casa se la squadra non cambia rotta.
ImageImage
new yorkese
Rookie
Rookie

Los Angeles Clippers

Post by new yorkese »

artest sarebbe quasi un furto...ma se nn avesse quella testa che nn gli permette di fare + di un anno di fila ai suoi livelli...è ovvio che il suo massimo è sicuramente superiore a quello di maggete...ma se nn dura forse è meglio cercare altrove per i clippers
The small Bbrother
Rookie
Rookie

Los Angeles Clippers

Post by The small Bbrother »

La mia impressione è che questi Clippers possono essere una delle migliori difese della Lega, come sono stati lo scorso anno e come hanno dimostrato in sporadiche occasioni quest'anno. Condizioni fisiche, rumors, motivazioni... per mille motivi è mancata questa intensità di squadra, ma credo che i Clippers torneranno a difendere come sanno anche senza Artest.

Sono più preoccupato della fase offensiva, per questo credo che (se possibile) sarebbe il caso di cercare qualcun'altro anziché la guardia-ala dei Kings. Inoltre Los Angeles non credo sia il posto migliore per l'ex St. John's, da un punto di vista "ambientale".

Detto questo Artest è il giocatore migliore di quelli finora chiacchierati in ipotetiche trade per Maggette.
[align=right][snapback]785543[/snapback][/align]
Ok,però anche Artest nel nuovo sistema può darti 15-20 punti,contribuendo anche in difesa.
Poi secondo me sarebbe un furto,tradare Maggette (piu un altro) per Artest!Andrebbe a sostituire Ross per le sue qualità difensive e in più può dare una mano in attacco(anche un braccio :hehe: ).

Anzi,secondo me le carenze difensive dei Clippers sono imputabili proprio alla mancanza di un leader difensivo,cosa che l'anno scorso non accadeva perchè sulle piste della migliore G avversaria c'era sempre Ross,con buonissimi risultati.
La crisi di questo,forse ha sgonfiato i Clippers,perchè ad inizio stagione ho notato come con Ross partente in quintetto le W arrivavano.Con il calo del giocatore e con i minuti in campo che si assottigliavano sono iniziate ad arrivare le sconfitte

Io ho potuto notare questo perchè Ross c'é l'ho al Fanta e all'inizio giocando parecchi minuti i Clippers vincevano,e lui metteva su anche buone statistiche.Da un mese e mezzo a questa parte,gioca poco e la squadra perde.

Potrebbe soltanto essere una coincidenza,ma potrebbe anche essere la risposta ai problemi del team. :penso:

In ogni caso serve una trade per provare a girare le sorti di questa stagione. :ok:
ImageImage
"è come lasciare solo in angolo Stojakovic in una partita che non sia gara 7 contro LA"(Manu Ginobili-1° meeting Deprecabile)
Locked