Ian Thorpe
-
thebigdipper
- Senior

Ian Thorpe
Ian Thorpe si è ritirato.
non il mio preferito ma di certo un grande campione
non il mio preferito ma di certo un grande campione
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
Ian Thorpe
decisione abbastanza discutibile.
nello stesso giorno ha annunciato il suo ritiro al termine della stagione anche Paolo Maldini che di primavere alle spalle ne ha quasi 15 più di lui. posso capire che la carriera di un nuotatore è senz'altro più breve ma qui si parla di lasciare all'età di 24-25 anni
ho letto che la decisione è stata presa per motivi fisici ma soprattutto personali.
adesso grossi problemi fisici non mi pare che ne abbia o almeno non di così insuperabili, rimangono le questioni personali: la vita del nuotatore è così casta, obligata e restrittiva da indurre un professionista a smettere così giovane? fatico a crederci (ma aspetto testimonianze).
secondo me, non dimostra molto attaccamento al proprio sport in questo modo; è sempre la solita storia: c'è gente che per passione darebbe tutto per avere quel talento che lui ha e che non riesce ad eguagliare con gli stessi sacrifici.
sono perplesso, cosa ne pensate voi?
nello stesso giorno ha annunciato il suo ritiro al termine della stagione anche Paolo Maldini che di primavere alle spalle ne ha quasi 15 più di lui. posso capire che la carriera di un nuotatore è senz'altro più breve ma qui si parla di lasciare all'età di 24-25 anni
ho letto che la decisione è stata presa per motivi fisici ma soprattutto personali.
adesso grossi problemi fisici non mi pare che ne abbia o almeno non di così insuperabili, rimangono le questioni personali: la vita del nuotatore è così casta, obligata e restrittiva da indurre un professionista a smettere così giovane? fatico a crederci (ma aspetto testimonianze).
secondo me, non dimostra molto attaccamento al proprio sport in questo modo; è sempre la solita storia: c'è gente che per passione darebbe tutto per avere quel talento che lui ha e che non riesce ad eguagliare con gli stessi sacrifici.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

- Ginobili20
- Senior

Ian Thorpe
Sono rimasto malissimo quando ho sentito la notizia. Secondo me non si ritira per motivi fisici ma forse perchè un pò appagato o perchè non trovava più stimoli.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ian Thorpe
In pratica ha smesso ha 22 anni perchè è da Atene che non gareggia.
Non ne aveva più a livello di testa, comprensibile.
I nuotatori si devono spremere come limoni durante l'anno e lui, avendo vinto tutto a ripetizione ed intascato già un gran gruzzolo, ha deciso di godersi la vita il prima possibile.
Non mi pare poi tanto biasimabile!
Non ne aveva più a livello di testa, comprensibile.
I nuotatori si devono spremere come limoni durante l'anno e lui, avendo vinto tutto a ripetizione ed intascato già un gran gruzzolo, ha deciso di godersi la vita il prima possibile.
Non mi pare poi tanto biasimabile!
-
quaingo
- Rookie

Ian Thorpe
secondo me Thorpe e' gay.
voi che ne pensate?
voi che ne pensate?
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
- diavolino
- Senior

Ian Thorpe
Penso che se Thorpe vuole ritirarsi a 24 anni, in fondo, sono affaracci suoi. Evidentemente gli è passata la voglia e, in effetti, dopo aver passato quai vent'anni in piscina per fare degli allenamenti che più noiosi non si può, forse si può anche comprendere.decisione abbastanza discutibile.
[align=right][snapback]746346[/snapback][/align]
In effetti potrebbe anche essere gay.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà

- davidvanterpool
Ian Thorpe
secondo me si.secondo me Thorpe e' gay.
voi che ne pensate?
[align=right][snapback]746500[/snapback][/align]
comunque, a me dispiace che si ritiri, vederlo nuotare era davvero emozionante. Così come mi è dispiaciuto quando ha lasciato Fioravanti, i suoi problemi però apparivano molto più gravi di quelli di Thorpe. Certo è che, se Thorpe va a fare una specie di fattoria australiana, mi cadono le palle. (che non ho)
Last edited by davidvanterpool on 21/11/2006, 20:23, edited 1 time in total.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- The Animal 84
- Rookie

-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
Ian Thorpe
fa bene a ritirarsi.
se non ci sono più gli stimoli è inutile andare avanti, si prende in giro se stessi anche se il fisico c'è ancora.
se non ci sono più gli stimoli è inutile andare avanti, si prende in giro se stessi anche se il fisico c'è ancora.
- Spree
- Senior

Ian Thorpe
Posso capirlo, soprattutto visto il tormento mediatico a cui era sottoposto in Australia e il fatto che 1)La vita dei nuotatori è veramente stressante e 2)Ha già vinto più che mai.
Peccato, però.
Peccato, però.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
Ian Thorpe
'sta storia della fattoria in Australia non la sapevo.secondo me si.
comunque, a me dispiace che si ritiri, vederlo nuotare era davvero emozionante. Così come mi è dispiaciuto quando ha lasciato Fioravanti, i suoi problemi però apparivano molto più gravi di quelli di Thorpe. Certo è che, se Thorpe va a fare una specie di fattoria australiana, mi cadono le palle. (che non ho)
[align=right][snapback]746552[/snapback][/align]
comunque penso che l'infortunio, o meglio i guai fisici di Fioravanti siano stati molto più gravi rispetto a quelli che ha potuto subire Thorpe: diamine, al nostro è stata praticamente vietato di praticare l'attività agonistica, fu davvero un grosso peccato, dopo le Olimpiadi di Sidney non gliene andò bene una.
comunque se gli mancano le motivazioni fa ovviamente bene a lasciare, quello che mi fa pensare è il perchè abbia perso le motivazioni così giovane.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Ian Thorpe
Dalla :gazza:
A 15 anni diventa ai Mondiali di Perth il più giovane iridato della storia vincendo l’oro nel 400 sl e nella 4x200. Sempre in quell’anno conquista 4 ori ai Giochi del Commonwealth di Kuala Lumpur
10 anni di carriera al top secondo me non sono pochi, vorrà godersi i suoi ven'anni fuori dalla vasca...
PS quaingo sempre un passo avanti :lol:
A 15 anni diventa ai Mondiali di Perth il più giovane iridato della storia vincendo l’oro nel 400 sl e nella 4x200. Sempre in quell’anno conquista 4 ori ai Giochi del Commonwealth di Kuala Lumpur
10 anni di carriera al top secondo me non sono pochi, vorrà godersi i suoi ven'anni fuori dalla vasca...
Time to nut up or shut up...
-
acnumber7
Ian Thorpe
Dalla :gazza:
[align=right][snapback]746670[/snapback][/align]
Zlatan mi mancherà, mi piace il nuoto e non posso dimenticare le sue intense sfide con Van den Hoogenband, col connazionale Crockett...Aveva uno stile di bracciata fluido sciolto anche se sembrava quasi pesante sull'acqua, ma solo perchè aveva in dote una potenza assurda per cui cambio di ritmo e accelerazione più che in un veloce mulinare le braccia lo si notava soprattutto nelle gambe anche grazie a quei piedi lunghi che gli facevano da pinna. Forse si è sentito appagato, alcuni acciacchi iniziano a pesargli, forse la voglia di alzarsi all'alba prestissimo per iniziare gli allenamenti in vasca era passata del tutto. Resta il ricordo di quel ragazzone quasi sempre in corsia 4 che con quella sua muta nera creava il vuoto dietro di sè.
-
BigO
- Senior

Ian Thorpe
Mi dispiace che si ritiri, ma se non ha più stimoli fa bene. E' stato un grandissimo, uno dei più grandi di sempre, giù il cappello 

FEAR THE OWLS!!!
-
Brawlino
- Senior

Ian Thorpe
"Quando un nuotatore è ossessionato dalla linea nera, si deve ritirare"
Ian Thorpe lo era...
Ian Thorpe lo era...

Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo