Ian Thorpe

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
thebigdipper
Senior
Senior

Ian Thorpe

Post by thebigdipper »

Ian Thorpe si è ritirato.

non il mio preferito ma di certo un grande campione
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Ian Thorpe

Post by Mike »

decisione abbastanza discutibile.

nello stesso giorno ha annunciato il suo ritiro al termine della stagione anche Paolo Maldini che di primavere alle spalle ne ha quasi 15 più di lui. posso capire che la carriera di un nuotatore è senz'altro più breve ma qui si parla di lasciare all'età di 24-25 anni :shocking:

ho letto che la decisione è stata presa per motivi fisici ma soprattutto personali.

adesso grossi problemi fisici non mi pare che ne abbia o almeno non di così insuperabili, rimangono le questioni personali: la vita del nuotatore è così casta, obligata e restrittiva da indurre un professionista a smettere così giovane? fatico a crederci (ma aspetto testimonianze).

secondo me, non dimostra molto attaccamento al proprio sport in questo modo; è sempre la solita storia: c'è gente che per passione darebbe tutto per avere quel talento che lui ha e che non riesce ad eguagliare con gli stessi sacrifici.

sono perplesso, cosa ne pensate voi?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Ginobili20
Senior
Senior

Ian Thorpe

Post by Ginobili20 »

Sono rimasto malissimo quando ho sentito la notizia. Secondo me non si ritira per motivi fisici ma forse perchè un pò appagato o perchè non trovava più stimoli.
Image

Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Ian Thorpe

Post by Luca10 »

In pratica ha smesso ha 22 anni perchè è da Atene che non gareggia.

Non ne aveva più a livello di testa, comprensibile.

I nuotatori si devono spremere come limoni durante l'anno e lui, avendo vinto tutto a ripetizione ed intascato già un gran gruzzolo, ha deciso di godersi la vita il prima possibile.

Non mi pare poi tanto biasimabile!
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
quaingo
Rookie
Rookie

Ian Thorpe

Post by quaingo »

secondo me Thorpe e' gay.

voi che ne pensate?
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
diavolino
Senior
Senior

Ian Thorpe

Post by diavolino »

decisione abbastanza discutibile.

nello stesso giorno ha annunciato il suo ritiro al termine della stagione anche Paolo Maldini che di primavere alle spalle ne ha quasi 15 più di lui. posso capire che la carriera di un nuotatore è senz'altro più breve ma qui si parla di lasciare all'età di 24-25 anni :shocking:

ho letto che la decisione è stata presa per motivi fisici ma soprattutto personali.

adesso grossi problemi fisici non mi pare che ne abbia o almeno non di così insuperabili, rimangono le questioni personali: la vita del nuotatore è così casta, obligata e restrittiva da indurre un professionista a smettere così giovane? fatico a crederci (ma aspetto testimonianze).

secondo me, non dimostra molto attaccamento al proprio sport in questo modo; è sempre la solita storia: c'è gente che per passione darebbe tutto per avere quel talento che lui ha e che non riesce ad eguagliare con gli stessi sacrifici.

sono perplesso, cosa ne pensate voi?
[align=right][snapback]746346[/snapback][/align]
Penso che se Thorpe vuole ritirarsi a 24 anni, in fondo, sono affaracci suoi. Evidentemente gli è passata la voglia e, in effetti, dopo aver passato quai vent'anni in piscina per fare degli allenamenti che più noiosi non si può, forse si può anche comprendere.

In effetti potrebbe anche essere gay.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
davidvanterpool

Ian Thorpe

Post by davidvanterpool »

secondo me Thorpe e' gay.

voi che ne pensate?
[align=right][snapback]746500[/snapback][/align]
secondo me si.

comunque, a me dispiace che si ritiri, vederlo nuotare era davvero emozionante. Così come mi è dispiaciuto quando ha lasciato Fioravanti, i suoi problemi però apparivano molto più gravi di quelli di Thorpe. Certo è che, se Thorpe va a fare una specie di fattoria australiana, mi cadono le palle. (che non ho)
Last edited by davidvanterpool on 21/11/2006, 20:23, edited 1 time in total.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
The Animal 84
Rookie
Rookie

Ian Thorpe

Post by The Animal 84 »

Ritirarsi a soli 24 anni, non condivido assolutamente la sua scelta :nono:
ImageImageImageImage
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Ian Thorpe

Post by The Snake 12 »

fa bene a ritirarsi.
se non ci sono più gli stimoli è inutile andare avanti, si prende in giro se stessi anche se il fisico c'è ancora.
Spree
Senior
Senior

Ian Thorpe

Post by Spree »

Posso capirlo, soprattutto visto il tormento mediatico a cui era sottoposto in Australia e il fatto che 1)La vita dei nuotatori è veramente stressante e 2)Ha già vinto più che mai.
Peccato, però.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Ian Thorpe

Post by Mike »

secondo me si.

comunque, a me dispiace che si ritiri, vederlo nuotare era davvero emozionante. Così come mi è dispiaciuto quando ha lasciato Fioravanti, i suoi problemi però apparivano molto più gravi di quelli di Thorpe. Certo è che, se Thorpe va a fare una specie di fattoria australiana, mi cadono le palle. (che non ho)
[align=right][snapback]746552[/snapback][/align]
'sta storia della fattoria in Australia non la sapevo.

comunque penso che l'infortunio, o meglio i guai fisici di Fioravanti siano stati molto più gravi rispetto a quelli che ha potuto subire Thorpe: diamine, al nostro è stata praticamente vietato di praticare l'attività agonistica, fu davvero un grosso peccato, dopo le Olimpiadi di Sidney non gliene andò bene una.

comunque se gli mancano le motivazioni fa ovviamente bene a lasciare, quello che mi fa pensare è il perchè abbia perso le motivazioni così giovane.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Ian Thorpe

Post by ze_ginius »

Dalla :gazza:

A 15 anni diventa ai Mondiali di Perth il più giovane iridato della storia vincendo l’oro nel 400 sl e nella 4x200. Sempre in quell’anno conquista 4 ori ai Giochi del Commonwealth di Kuala Lumpur

10 anni di carriera al top secondo me non sono pochi, vorrà godersi i suoi ven'anni fuori dalla vasca...

PS quaingo sempre un passo avanti :lol:
Time to nut up or shut up...
acnumber7

Ian Thorpe

Post by acnumber7 »

Dalla :gazza:

A 15 anni diventa ai Mondiali di Perth il più giovane iridato della storia vincendo l’oro nel 400 sl e nella 4x200. Sempre in quell’anno conquista 4 ori ai Giochi del Commonwealth di Kuala Lumpur

10 anni di carriera al top secondo me non sono pochi, vorrà godersi i suoi ven'anni fuori dalla vasca...

PS quaingo sempre un passo avanti :lol:
[align=right][snapback]746670[/snapback][/align]

Zlatan mi mancherà, mi piace il nuoto e non posso dimenticare le sue intense sfide con Van den Hoogenband, col connazionale Crockett...Aveva uno stile di bracciata fluido sciolto anche se sembrava quasi pesante sull'acqua, ma solo perchè aveva in dote una potenza assurda per cui cambio di ritmo e accelerazione più che in un veloce mulinare le braccia lo si notava soprattutto nelle gambe anche grazie a quei piedi lunghi che gli facevano da pinna. Forse si è sentito appagato, alcuni acciacchi iniziano a pesargli, forse la voglia di alzarsi all'alba prestissimo per iniziare gli allenamenti in vasca era passata del tutto. Resta il ricordo di quel ragazzone quasi sempre in corsia 4 che con quella sua muta nera creava il vuoto dietro di sè.
BigO
Senior
Senior

Ian Thorpe

Post by BigO »

Mi dispiace che si ritiri, ma se non ha più stimoli fa bene. E' stato un grandissimo, uno dei più grandi di sempre, giù il cappello :notworthy:
Image

FEAR THE OWLS!!!
Brawlino
Senior
Senior

Ian Thorpe

Post by Brawlino »

"Quando un nuotatore è ossessionato dalla linea nera, si deve ritirare"

Ian Thorpe lo era...
Image
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
Post Reply