Grandi Incompiute

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Grandi Incompiute

Post by koufax75 »

Parlando di nazionali però la meno compiuta è l'Olanda del calcio totale, imho
[align=right][snapback]656220[/snapback][/align]


Cruijff giocò una delle peggiori partite della sua carriera e dall'altra parte c'era la Germania di Beckenbauer e Muller, una delle squadre più solide di sempre, che coronò con quel titolo 10-15 anni di eccellenza:

- Finale Mondiale 1966
- Semifinale Mondiale 1970
- Titolo Europeo 1972
- Tre Coppe Campioni consecutive del Bayern Monaco (1975-76-77)
- Una Finale Europea 1976

E se vuoi ci fu anche il titolo europeo del 1980...
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
White Rabbit

Grandi Incompiute

Post by White Rabbit »

Nel tennis un posto lo assegnerei a Henman: una marea di semifinali a Wimbledon ma mai un successo.
[align=right][snapback]656185[/snapback][/align]


Henman non si tocca. Con quel fisico là, nel tennis di fine anni 90 e del nuovo millennio ha fatto miracoli. E poi ha sempre trovato Sampras, mica una scimmietta. L'unico anno che non c'era Sampras ha trovato Ivanisevic formato divinità. Più che incompiuto è stato sfigato. Per Henman solo :notworthy:
mamba
Rookie
Rookie
Posts: 548
Joined: 07/03/2006, 21:54
Location: Old Trafford,Manchester
Contact:

Grandi Incompiute

Post by mamba »

un altra incompiuta è stata la squadra del Bayer Leverkusen dei primi anni 2000.ricordo che nel 2002 avrebbero potuto vincere Bundesliga,Champions e Coppa di Germania,ma alla fine non arrivarono a nulla.in più avevano dei gran bei giocatori che ora non ci sono più come Ballack,Basturk,Ze Roberto,Lucio e il grande bomber Kirsten
22-01-2006:e Kobe disse 81
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Grandi Incompiute

Post by tzara »

Dei Grandi incompiuti (anche se vincenti sporadicamente) secondo me sono stati nel ciclismo Alex Zulle (sempre piazzato nelle corse a tappe a causa di una fragilità psicologica che lo portava a non fare le scelte giuste quando la strada saliva, nonchè pessimo discesista a causa della sua forte miopia),
Jan Ullrich (si, un tour vinto, ma una intera carriera vissuta alle spalle dell'Armstrong di turno, e se non era lui era Pantani o chi altri), Claudio Chiappucci (perchè sembra impossibile che un talento come lui non abbia mai vinto una corsa a tappe tra quelle importanti)... E ce ne sarebbero anche altri...
Image
User avatar
Jason Fly
Senior
Senior
Posts: 1949
Joined: 29/06/2006, 1:45
Location: Valle d'Aosta

Grandi Incompiute

Post by Jason Fly »

Henman non si tocca. Con quel fisico là, nel tennis di fine anni 90 e del nuovo millennio ha fatto miracoli. E poi ha sempre trovato Sampras, mica una scimmietta. L'unico anno che non c'era Sampras ha trovato Ivanisevic formato divinità. Più che incompiuto è stato sfigato. Per Henman solo :notworthy:
[align=right][snapback]657575[/snapback][/align]

Guarda che essere degli "incompiuti" non è mica necessariamente dispregiativo. Anche io stimo moltissimo Tim e il suo gioco, ma è innegabile che nella sua carriera quella vittoria manchi...
White Rabbit

Grandi Incompiute

Post by White Rabbit »

Guarda che essere degli "incompiuti" non è mica necessariamente dispregiativo. Anche io stimo moltissimo Tim e il suo gioco, ma è innegabile che nella sua carriera quella vittoria manchi...
[align=right][snapback]657827[/snapback][/align]


Ma come faceva a vincere Wimbledon con Sampras prima e Federer poi fra i piedi? Manca senza alcuna colpa.
User avatar
Jason Fly
Senior
Senior
Posts: 1949
Joined: 29/06/2006, 1:45
Location: Valle d'Aosta

Grandi Incompiute

Post by Jason Fly »

Ma come faceva a vincere Wimbledon con Sampras prima e Federer poi fra i piedi? Manca senza alcuna colpa.
[align=right][snapback]658331[/snapback][/align]

E chi gli da colpe? Si può essere incompiuti anche per colpa degli avversari. O no?
White Rabbit

Grandi Incompiute

Post by White Rabbit »

E chi gli da colpe? Si può essere incompiuti anche per colpa degli avversari. O no?
[align=right][snapback]658566[/snapback][/align]


Incompiuto io lo vedo un pò come sinonimo di fallimento. E nel fallimento io vedo sempre delle responsabilità oggettive. Poi magari sono io che ho un'ottica distorta del termine, ma se penso ad un incompiuto penso a Feliciano Lopez, a Safin, a gente che ha colpe del suo non compimento.
User avatar
Jason Fly
Senior
Senior
Posts: 1949
Joined: 29/06/2006, 1:45
Location: Valle d'Aosta

Grandi Incompiute

Post by Jason Fly »

Non saprei... Io la vedo più come qualcuno che si avvicina tremendamente alla meta ma che non ce la fa per cause non strettamente dipendenti da lui, vedi: sfiga, avversari mostruosi, incapacità di spuntarla nei momenti cruciali...
T-mac-T
Senior
Senior
Posts: 1058
Joined: 25/06/2005, 23:47
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
Location: Trento City

Grandi Incompiute

Post by T-mac-T »

non so se nel topic rientrano anche i casi dei singoli, ma nella NBA gente come stockton, barkley (i primi che mi vengono in mente) non hanno mai vinto una cippa....
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Post Reply