Grandi Incompiute

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Reverend_Goldberg
Senior
Senior
Posts: 2572
Joined: 02/01/2004, 12:08
Location: Marsala(TP)

Grandi Incompiute

Post by Reverend_Goldberg »

Nel mondo dello sport di squadra ci ricordiamo spesso del ciclo di grandi compagini come il Real Madrid, i New England Patriots, il Milan di Sacchi, la grande Inter, i Bulls di Jordan, la nazionale di volley italiana e via discorrendo.
Leggendo il post sulla morte di Milosevic ho pensato a quello che poteva essere l’ex jugoslavia nello sport senza la guerra. Insomma il mondo dello sport è pieno anche di grandi incompiute.
L’ex Jugoslavia appunto, L’Olanda di Cruyff o l’Ungheria di Puskas, Hidegkuti, Bozsik che dominavano contro qualsiasi avversario prima di fermarsi in una particolare finale mondiale con la Germania Ovest. L’Ungheria riuscì anche a vincere un oro olimpico ma era un'altra generazione.
Di recente nel mondo degli sport americani si possono ricordare i Lakers dei 4 hall of famers.
Insomma la storia dello sport è pieno di Cass la “donna più bella della città” che fa però una brutta fine.
Ricordate anche voi qualche grande incompiuta?
Image Image
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Grandi Incompiute

Post by chinasky »

Il Carpi allenato da Gigi De Canio e il Bar Firenze Calcio 2000/2002. :truzzo:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Grandi Incompiute

Post by MP3 »

mi viene in mente l' italia di volley di atlanta 96
uno squadrone a cui è mancato solo l' oro olimpico x vincere tutto
le argentine degli ultimi 2 mondiali di calcio...piene di talento ma risyultati zero
gli all blacks nell' ultimo mondiale di rugby
gli usa targati nba degli ultimi anni

x adesso mi sono venuti in mente questi
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Grandi Incompiute

Post by thebigdipper »

pure io vado con il volley italiano 1996

aggiungo la jugoslavia di basket dei primi anni '90, nazione smembrata di cui possiamo solo immaginare le potenzialità
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Grandi Incompiute

Post by Lilpol »

Non so se Poggiali dopo i mondiali 125 e 250 si possa definire grande incompiuta, fatto sta cha da qualche non è più fra i primi
Image°°Image°°Image
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Grandi Incompiute

Post by koufax75 »

pure io vado con il volley italiano 1996

aggiungo la jugoslavia di basket dei primi anni '90, nazione smembrata di cui possiamo solo immaginare le potenzialità
[align=right][snapback]466863[/snapback][/align]


Dipper... La Jugoslavia anni '90 è ancora la mia squadra preferita... Chissà cosa sarebbe potuta diventare, non fosse stata divisa...

In questa graduatoria, metterei anche i Buffalo Bills dei primi anni '90 (4 Super Bowl consecutivi - 4 sconfitte). E forse un posticino agli Atlanta Braves si può sempre trovare: 1 solo titolo delle World Series è un po' troppo poco...
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

Grandi Incompiute

Post by all3n »

pure io vado con il volley italiano 1996

aggiungo la jugoslavia di basket dei primi anni '90, nazione smembrata di cui possiamo solo immaginare le potenzialità
[align=right][snapback]466863[/snapback][/align]


Jugoslavia degli anni 90: Djordjevic, Danilovic (o il grande Drazen che ci ha lasciati nel 93), Kukoc, Radja, Vrankovic. Poi ci sono i vari Paspalj, Savic, ecc. Una discreta squadretta direi.....
Grande incompiuta direi anche la fortitudo di Rivers, Myers, Wilkins, Fucka e Chiacig.
quaingo
Rookie
Rookie
Posts: 698
Joined: 21/10/2004, 11:27
Location: Il paese della renna e della gnocca

Grandi Incompiute

Post by quaingo »

Jugoslavia degli anni 90: Djordjevic, Danilovic (o il grande Drazen che ci ha lasciati nel 93), Kukoc, Radja, Vrankovic. Poi ci sono i vari Paspalj, Savic, ecc. Una discreta squadretta direi.....
[align=right][snapback]466888[/snapback][/align]


magari c'era anche un certo Divac... :fischia: :fischia:
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Grandi Incompiute

Post by Lilpol »

Jugoslavia degli anni 90: Djordjevic, Danilovic (o il grande Drazen che ci ha lasciati nel 93), Kukoc, Radja, Vrankovic. Poi ci sono i vari Paspalj, Savic, ecc. Una discreta squadretta direi.....
Grande incompiuta direi anche la fortitudo di Rivers, Myers, Wilkins, Fucka e Chiacig.
[align=right][snapback]466888[/snapback][/align]



L'avevo rimossa :piango:
Image°°Image°°Image
Gian Marco
Senior
Senior
Posts: 2027
Joined: 23/07/2005, 12:08
Location: Boone, Nc- Mountaneeirs Nation

Grandi Incompiute

Post by Gian Marco »

l'Inter è l'incompiuta per eccellenza.... :piango:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

Grandi Incompiute

Post by all3n »

magari c'era anche un certo Divac...  :fischia:  :fischia:
[align=right][snapback]467017[/snapback][/align]

Chiedo umilmente scusa allo zio Vlade. Mi ero proprio dimenticato di lui. :chuck1wo3wo:
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Grandi Incompiute

Post by chinasky »

l'Inter è l'incompiuta per eccellenza.... :piango:
[align=right][snapback]467095[/snapback][/align]


L'Inter non è incompiuta, è indecente. :truzzo:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Reverend_Goldberg
Senior
Senior
Posts: 2572
Joined: 02/01/2004, 12:08
Location: Marsala(TP)

Grandi Incompiute

Post by Reverend_Goldberg »

Jugoslavia degli anni 90: Djordjevic, Danilovic (o il grande Drazen che ci ha lasciati nel 93), Kukoc, Radja, Vrankovic. Poi ci sono i vari Paspalj, Savic, ecc. Una discreta squadretta direi.....
Grande incompiuta direi anche la fortitudo di Rivers, Myers, Wilkins, Fucka e Chiacig.
[align=right][snapback]466888[/snapback][/align]


Anche nel calcio: Mijatovic, Savicevic, Boban, Suker, Boksic, Prosinecki, Mihajlovic, Stojkovic, Jugovic.

:shocking:
Last edited by Reverend_Goldberg on 26/03/2006, 22:22, edited 1 time in total.
Image Image
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Grandi Incompiute

Post by koufax75 »

Il paragone Jugobasket vs Jugocalcio è un po' forzato. La Jugobasket a cavallo tra gli anni '80 e '90 era la #1 al mondo (esclusi i pro NBA), come dimostrato dai titoli europei 1989 e 1991 e dal titolo mondiale 1990.

La Jugocalcio era un'ottima squadra, ma non è mai stata considerata una forza dominante (anche se nel 1990, arrivò ai quarti di finale perdendo ai rigori contro l'Argentina).
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Reverend_Goldberg
Senior
Senior
Posts: 2572
Joined: 02/01/2004, 12:08
Location: Marsala(TP)

Grandi Incompiute

Post by Reverend_Goldberg »

Il paragone Jugobasket vs Jugocalcio è un po' forzato. La Jugobasket a cavallo tra gli anni '80 e '90 era la #1 al mondo (esclusi i pro NBA), come dimostrato dai titoli europei 1989 e 1991 e dal titolo mondiale 1990.

La Jugocalcio era un'ottima squadra, ma non è mai stata considerata una forza dominante (anche se nel 1990, arrivò ai quarti di finale perdendo ai rigori contro l'Argentina).
[align=right][snapback]467598[/snapback][/align]


Il paragone è sicuramente forzato, ma io parlavo soprattutto in prospettiva metà-fine anni 90. Se ci pensi bene, i calciatori che ho elencato nel 1990 erano quasi tutti 20enni.
La stella rossa che vinse la coppa dei campioni nel 1990-1991 aveva stelle ben lontane dai 30 anni.
Ricordiamo che la Jugoslavia vinse il gruppo di qualificazione che vedeva presente la futura vincitrice dell’europeo 1992, la Danimarca, (anche se quella danese fu una vittoria molto particolare) non che quel gruppo comprendente anche Isole Faroe, Austria e Irlanda del Nord fosse particolarmente difficile, anzi. :pollicesu:
Ripeto, parlavo soprattutto in prospettiva visto il gran talento di cui disponeva quella generazione di calciatori.
Last edited by Reverend_Goldberg on 26/03/2006, 23:27, edited 1 time in total.
Image Image
Post Reply