Giro D'italia 2006

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Gian Marco
Senior
Senior

Giro D'italia 2006

Post by Gian Marco »

Fin troppo facile per Basso oggi, certo che dai suoi rivali mi aspettavo molto ma molto di più, perché se Piepoli (eccellente scalatore per carità) riesce a tenere il suo passo, non dovrebbe esistere che un Cunego possa pigliarsi 2 minuti e mezzo...
Simoni galleggia e probabilmente riuscirà a prendersi un posto sul podio, Cunego delude alla grandissima, così come Savoldelli (anche se le mie aspettative odierne per il falco, in una salita del genere e con un tempo del genere, non erano troppo dissimili dai risultati che si sono visti: ridicolo pensare che potesse tenere il passo dei migliori per vincere la tappa in discesa, considerando quello che si era visto finora).
Ma solo a me Gutierrez Cataluna puzza di ennesimo spagnolo lì lì per essere beccato a un controllo? :penso:
[align=right][snapback]524913[/snapback][/align]

basso se tiene anche solo l'80% di questa condizione fa doppietta con il Tour... :portasfiga:
Savoldelli però un po' mi ha deluso...d'accordo che non poteva stare con Ivan, però è già la seconda salita consecutiva che si stacca sin dall'inizio.
se voi ricordate l'anno scorso rimase quasi sempre con Basso, anzi: sul Duran diede spettacolo. poi sul Colle delle Finsetre si amministrò molto bene e riuscì a limitare i danni...

su Gutierrez: boh...in effetti puzza un po' anche a me. di spagnoli, come dici te, ce ne sono stati parecchi. non ultimo Roberto Heras... :penso:
speriamo di no.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Sancho Panza
Pro
Pro

Giro D'italia 2006

Post by Sancho Panza »

Mah, Savoldelli nelle salite con pendenze sul 9-10% e superiori ha sempre fatto molta fatica, storicamente. Anche sul Colle delle Finestre, l'anno scorso, andò in crisi nera e fu salvato a) dall'aiuto di Ardila, Van Huffel e Garate e b) dal fatto che il colle delle Finestre era tipo a 40 km dal traguardo, con una discesa che gli permise di recuperare terreno prima di un'ultima salita piuttosto semplice. Ricordo pure che sul colle delle Finestre Basso non c'era, e Savoldelli perse 2 minuti e mezzo da Simoni. Più di quanto abbia perso oggi dallo scalatore trentino (volendo vedere quindi, non è che oggi si sia difeso male, perché staccandosi praticamente subito è andato su del suo passo ed è arrivato in cima a 30 secondi da Cunego).
Altro fattore da non trascurare il tempo: Savoldelli ama particolarmente il caldo e soffre pioggia e temperature basse, come è stato oggi.

Io infatti mi sono sempre chiesto perché il bergamasco non abbia mai voluto preparare seriamente il Tour, che come pendenze delle salite, presenza di prove contro il tempo e clima torrido, in teoria gli si addice molto di più.
Last edited by Sancho Panza on 20/05/2006, 17:55, edited 1 time in total.
Image
damiano1023
Rookie
Rookie

Giro D'italia 2006

Post by damiano1023 »

Fin troppo facile per Basso oggi, certo che dai suoi rivali mi aspettavo molto ma molto di più, perché se Piepoli (eccellente scalatore per carità) riesce a tenere il suo passo, non dovrebbe esistere che un Cunego possa pigliarsi 2 minuti e mezzo...
Simoni galleggia e probabilmente riuscirà a prendersi un posto sul podio, Cunego delude alla grandissima, così come Savoldelli (anche se le mie aspettative odierne per il falco, in una salita del genere e con un tempo del genere, non erano troppo dissimili dai risultati che si sono visti: ridicolo pensare che potesse tenere il passo dei migliori per vincere la tappa in discesa, considerando quello che si era visto finora).
Ma solo a me Gutierrez Cataluna puzza di ennesimo spagnolo lì lì per essere beccato a un controllo? :penso:
[align=right][snapback]524913[/snapback][/align]
:penso:
ImageImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro

Giro D'italia 2006

Post by Sancho Panza »

:penso:
[align=right][snapback]524940[/snapback][/align]
Ti dirò, a me gli ultratrentenni che improvvisamente saltano fuori dal nulla diventando protagonisti di una grande corsa a tappe, dopo una carriera da onesti lavoratori del pedale, convincono poco. A maggior ragione considerando casi recenti avvenuti nel ciclismo spagnolo (a parte Heras, chi si ricorda Santi Perez?).
Image
kobe 84
Pro
Pro

Giro D'italia 2006

Post by kobe 84 »

ma la discovery per il tour su chi punterà???inizio a temere una puntata a sorpresa del texano :pollicesu:
Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Giro D'italia 2006

Post by Reverend_Goldberg »

ma la discovery per il tour su chi punterà???inizio a temere una puntata a sorpresa del texano :pollicesu:
[align=right][snapback]524956[/snapback][/align]
Su Popovych.
Image Image
Gian Marco
Senior
Senior

Giro D'italia 2006

Post by Gian Marco »

[align=right][snapback]524956[/snapback][/align]
se riesce a fare una preparazione adeguata in un mese e se riesce a perdere quei 10 e passa chili in più sempre in 30 giorni, sicuramente... :chuck1wo3wo:
Sancho Panza
Pro
Pro

Giro D'italia 2006

Post by Sancho Panza »

Ah, da notare nuovamente la grandissima preparazione matematica del Bulba: secondo lui il migliore in discesa è stato Piepoli, mentre Savoldelli avrebbe recuperato sì 30 secondi a Cunego ma solo 10 (?!) a Basso :lol:
EDIT: per non parlare di Rujano, davvero un idolo: attacca scriteriatamente a inizio salita, si fa 1 km davanti per poi venire ripreso e staccato, e conclude ritirandosi in discesa a 3 km dall'arrivo :pollicesu:
Last edited by Sancho Panza on 20/05/2006, 19:54, edited 1 time in total.
Image
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Giro D'italia 2006

Post by PINNO »

wow, basso dominante, se avesse voluto avrebbe potuto staccare tranquillamente il "trullo volante" in salita (ma quando la smettono di dare questi soprannomi ridicoli???), ma è salito su con calma, senza sforzarsi! senza parlare della discesa!

se non ci fosse sarebbe un giro più bello, ma va bene così!!! :forza: :forza: :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Gian Marco
Senior
Senior

Giro D'italia 2006

Post by Gian Marco »

Ah, da notare nuovamente la grandissima preparazione matematica del Bulba: secondo lui il migliore in discesa è stato Piepoli, mentre Savoldelli avrebbe recuperato sì 30 secondi a Cunego ma solo 10 (?!) a Basso :lol:
EDIT: per non parlare di Rujano, davvero un idolo: attacca scriteriatamente a inizio salita, si fa 1 km davanti per poi venire ripreso e staccato, e conclude ritirandosi in discesa a 3 km dall'arrivo :pollicesu:
[align=right][snapback]525016[/snapback][/align]
ah si è ritirato rujano? non lo sapevo.... :penso: Savio lo avrà mangiato vivo... :chuck1wo3wo:
Last edited by Gian Marco on 20/05/2006, 20:48, edited 1 time in total.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Giro D'italia 2006

Post by MP3 »

quando arriva la temutissima salita in sterrato???
quest' anno stò seguendo veramente poco il giro...ma quella tappa non voglio perderla
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
PINNO
Pro
Pro

Giro D'italia 2006

Post by PINNO »

ah si è ritirato rujano? non lo sapevo.... :penso: Savio lo avrà mangiato vivo... :chuck1wo3wo:
[align=right][snapback]525071[/snapback][/align]
timoroso di un controllo antidoping?? :fischia: :fischia:
Gian Marco
Senior
Senior

Giro D'italia 2006

Post by Gian Marco »

timoroso di un controllo antidoping??  :fischia:  :fischia:
[align=right][snapback]525135[/snapback][/align]
beh se ha preso il doping per staccarsi sulla Maielletta, mi sa che gli ha fatto l'effetto contrario.... :chuck1wo3wo:

era palesemente fuori forma....
Vic Vega
Senior
Senior

Giro D'italia 2006

Post by Vic Vega »

Comincio a leggere ed a ascoltare qua e là "Basso è forte, ma nessuno lo attacca". Uhm, dove l'ho già sentita?
Sta tiritera me la sono dovuta sorbire per 7 anni :pollicesu:
ImageImage
PINNO
Pro
Pro

Giro D'italia 2006

Post by PINNO »

Comincio a leggere ed a ascoltare qua e là "Basso è forte, ma nessuno lo attacca". Uhm, dove l'ho già sentita?
Sta tiritera me la sono dovuta sorbire per 7 anni  :pollicesu:
[align=right][snapback]525832[/snapback][/align]
almeno è più simpatico!! :forza: :forza: :forza:
Post Reply