Il Quiz Di Play.it

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
FV-Cubbies
Rookie
Rookie

Il Quiz Di Play.it

Post by FV-Cubbies »

3- le menzioni speciali sono per Martinez, Haddix e un altro che non ricordo che eliminò 26 battitori dopo che Ruth diede la BB al primo che poi fu colto rubando

me lo hai detto l'altra sera in chat :forza:

7- nel perfect game il pitcher della suqadra avversaria concesse una sola valida

anche questo me l'avevi detto l'altra sera :fischia: :hehe:
Last edited by FV-Cubbies on 28/04/2006, 11:07, edited 1 time in total.
mi dispiace, ma io so io, e voi non siete un cazzo
onebigbrow
Newbie
Newbie

Il Quiz Di Play.it

Post by onebigbrow »

Il pitcher che ha battuto 2 Homeruns e lanciato un no-hitter si chiama Wise
joesox

Il Quiz Di Play.it

Post by joesox »

e un altro che non ricordo che eliminò 26 battitori dopo che Ruth diede la BB al primo che poi fu colto rubando
[align=right][snapback]498938[/snapback][/align]
ernie shore - babe ruth espulso per aver criticato il ball dell'walk iniziale
edit...non avevo visto le 10 domande!
Last edited by joesox on 28/04/2006, 16:35, edited 1 time in total.
koufax75
Senior
Senior

Il Quiz Di Play.it

Post by koufax75 »

Il pitcher che ha battuto 2 Homeruns e lanciato un no-hitter si chiama Wise
Rick Wise (Phillies) nel 1971 contro i Cincinnati Reds!

---------

Queste sono le domande ancora senza risposta.

1) Qual è l'unico pitcher (dal XX secolo in poi; non si considera il XIX secolo) in grado di lanciare un no-hitter alla prima apparizione da partente della sua intera carriera?

4) Nel 1956 Don Larsen lanciò il perfect game contro i Brooklyn Dodgers nelle World Series. Si tratta dell'unico no-hitter nella storia dei playoff MLB. Tuttavia se si considerano anche altre post-season (in USA), Larsen fu preceduto da un altro pitcher. Quale fu questo lanciatore che ottenne un no-hitter in una post-season.

IMPORTANTE: Non si tratta di Minor Leagues, ma di leghe americane (USA) di ALTISSIMO LIVELLO.

5) Nel 19X4, un pitcher lanciò un no-hitter ufficialmente riconosciuto. Non subì valide per tutti e 9 gli inning, ma purtroppo fu il perdente della partita. Di chi si tratta?

Nota: non si tratta di un no-hitter perso negli extra-inning! La partita terminò dopo i 9 inning regolamentari.

6) E' mai successo che due lanciatori abbiano lanciato un no-hitter nella stessa partita (lanciatori di due squadre diverse)? Sì, no, forse.

11) Qual è la particolarità del primo no-hitter di Jim Maloney?

Altre tre domande, così chiudiamo il discorso no-hitter.

12) Nel 1956 Don Larsen lanciò un no-hitter (perfect game) nella post-season MLB. Qualche anno prima un lanciatore andò vicinissimo al no-hitter: subì la prima (e unica) valida al nono inning con 2 out! Di chi si tratta?

13) Un grandissimo pitcher (una vera e propria leggenda) lanciò il suo primo no-hitter a 39 anni! L'anno dopo replicò! Di chi si tratta?

14) Cosa lega il no-hitter del 1951 di Chief Allie Reynolds (Yankees) a quello del 1986 di Mike Scott (Astros)?
Last edited by koufax75 on 28/04/2006, 17:04, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Lloyd Free
Newbie
Newbie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Il Quiz Di Play.it

Post by Lloyd Free »

Rick Wise (Phillies) nel 1971 contro i Cincinnati Reds!

---------

1) Qual è l'unico pitcher (dal XX secolo in poi; non si considera il XIX secolo) in grado di lanciare un no-hitter alla prima apparizione da partente della sua intera carriera?

[align=right][snapback]499517[/snapback][/align]
1953 Bobo Holloman...no hitter alla sua prima apparizione come partente (in precedenza alcune partite come reliever) e unico complete game della sua carriera, durata 1 stagione con un grand total di 3 vittorie in 10 starts e 12 relief appearances (era 5.26)...ovviamente ho consultato i sacri testi :imbarazzo:
"Where have you gone Doctor J the nation turns its lonely eyes to you..."
Bobbea
Rookie
Rookie

Il Quiz Di Play.it

Post by Bobbea »

11) Qual è la particolarità del primo no-hitter di Jim Maloney?

che il giorno dopo, il lanciatore avversario lo fece contro la squadra di maloney
koufax75
Senior
Senior

Il Quiz Di Play.it

Post by koufax75 »

che il giorno dopo, il lanciatore avversario lo fece contro la squadra di maloney

No!! Quello fu il secondo no-hitter di Maloney. Do un suggerimento:

a) Qualche mese prima di lanciare quel no-hitter, Maloney si rese protagonista di un episodio sfortunato.

b) Quel no-hitter fu alquanto drammatico.

Adesso fate a + b e troverete il risultato.

----------
1953 Bobo Holloman...no hitter alla sua prima apparizione come partente (in precedenza alcune partite come reliever) e unico complete game della sua carriera, durata 1 stagione con un grand total di 3 vittorie in 10 starts e 12 relief appearances (era 5.26)...ovviamente ho consultato i sacri testi

Lo ammetto! Questa era difficile. Tra l'altro è molto interessante la storia di Alva "Bobo" Holloman, lanciatore dei St. Louis Browns. In verità era stato utilizzato come partente in 2 partite prima di quello storico 6 maggio 1953. Incredibilmente, entrambi gli incontri furono sospesi per pioggia prima del quinto inning (quando una partita diventa ufficiale). La partita del 6 maggio, quindi, risulta la prima partenza ufficiale! La serata fu umida, piovosa! Poco più di 2.000 tifosi si recarono a vedere la partita contro i Philadelphia Athletics... PECCATO! In verità, fu un no-hitter sudatissimo: 3 K, 5 basi su ball, di cui 3 nel nono inning.

Qualche giorno dopo, Holloman fece una nuova apparizione come starter sempre contro i Philadelphia A's: fu sostituito dopo appena 1 inning da ... DON LARSEN. La carriera di Holloman nelle majors si chiuse poco tempo dopo!

In verità, nel 1892 un lanciatore ottenne il no-hitter nella PRIMISSIMA partita disputata nelle majors: Bumpus Jones (Cincinnati Reds) contro Pittsburgh.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
FV-Cubbies
Rookie
Rookie

Il Quiz Di Play.it

Post by FV-Cubbies »

mi sembra di aver letto che maloney vide sfumare il no hitter al decimo, ma inun altra partita ne fece proprio uno in 10 inning...non so potrei sbagliarmi :penso:
koufax75
Senior
Senior

Il Quiz Di Play.it

Post by koufax75 »

Esatto FV-Cubbies!!!

Il 14 giugno 1965, Jim Maloney perse un no-hitter all'11° inning! Poi, 19 agosto completò il suo primo no-hitter al 10°!!!

--------

Ecco le domande senza risposte!

4) Nel 1956 Don Larsen lanciò il perfect game contro i Brooklyn Dodgers nelle World Series. Si tratta dell'unico no-hitter nella storia dei playoff MLB. Tuttavia se si considerano anche altre post-season (in USA), Larsen fu preceduto da un altro pitcher. Quale fu questo lanciatore che ottenne un no-hitter in una post-season.

IMPORTANTE: Non si tratta di Minor Leagues, ma di leghe americane (USA) di ALTISSIMO LIVELLO.

5) Nel 19X4, un pitcher lanciò un no-hitter ufficialmente riconosciuto. Non subì valide per tutti e 9 gli inning, ma purtroppo fu il perdente della partita. Di chi si tratta?

Nota: non si tratta di un no-hitter perso negli extra-inning! La partita terminò dopo i 9 inning regolamentari.

6) E' mai successo che due lanciatori abbiano lanciato un no-hitter nella stessa partita (lanciatori di due squadre diverse)? Sì, no, forse.

12) Nel 1956 Don Larsen lanciò un no-hitter (perfect game) nella post-season MLB. Qualche anno prima un lanciatore andò vicinissimo al no-hitter: subì la prima (e unica) valida al nono inning con 2 out! Di chi si tratta?

13) Un grandissimo pitcher (una vera e propria leggenda) lanciò il suo primo no-hitter a 39 anni! L'anno dopo replicò! Di chi si tratta?

14) Cosa lega il no-hitter del 1951 di Chief Allie Reynolds (Yankees) a quello del 1986 di Mike Scott (Astros)?
ImageImage
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Il Quiz Di Play.it

Post by The Snake 12 »

Warren Spahn

...

FV-Cubbies
Rookie
Rookie

Il Quiz Di Play.it

Post by FV-Cubbies »

Esatto FV-Cubbies!!!

Il 14 giugno 1965, Jim Maloney perse un no-hitter all'11° inning! Poi, 19 agosto completò il suo primo no-hitter al 10°!!!
--------

Ecco le domande senza risposte!

[align=right][snapback]499650[/snapback][/align]
può essere la negro league?
se è così sparo satchel paige
Last edited by FV-Cubbies on 28/04/2006, 19:25, edited 1 time in total.
koufax75
Senior
Senior

Il Quiz Di Play.it

Post by koufax75 »

Warren Spahn

Esatto!!

----------
può essere la negro league?
La partita in questione fu giocata all'interno delle Colored World Series, le serie finale delle Negro Leagues! Ma il giocatore in questione non è Satchel Paige.
ImageImage
Bobbea
Rookie
Rookie

Il Quiz Di Play.it

Post by Bobbea »

RED GRIER
che grazie a quella partita vinsero la division e si qualificarono per i playoff
ken johnson, 2 BB e 2E, giocava negli astros contro cincy
Last edited by Bobbea on 28/04/2006, 19:59, edited 1 time in total.
Bobbea
Rookie
Rookie

Il Quiz Di Play.it

Post by Bobbea »

ho io un paio di domande

finite queste le faccio

EDIT: me le sono dimenticate :chuck1wo3wo:
Last edited by Bobbea on 28/04/2006, 23:55, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Il Quiz Di Play.it

Post by rene144 »

Renè, mi hai strafregato con la storia dei destri naturali: è la prima cosa che ho pensato, poi mi sono detto "No, Ruth tirava di mancino"... ci sono cascato!
[align=right][snapback]498904[/snapback][/align]
:chuck1wo3wo: Grazie! Botta di sedere: avevo letto una volta che fosse destro naturale ma che praticasse gli sport da mancino. Non è molto noto in effetti :forza:
Locked