esattamente. Prendiamo Cincinnati, miglior lineup, e peggior rotazione della lega (NL). Le due cose dovrebbero bilanciarsi, giusto? Sbagliato, hanno chiuso 73-89. Questo per ricordare che il pitching è più importante dell'hitting.è fondamentale che riescano a completare la rotazione dei partenti....non puoi avere un lineup del genere e poi avere una rotazione così debole (rispetto alle concorrenti, ovviamente, non in senso assoluto)....se trovano almeno un altro SP con i controcazzi allora sono i favoriti anche sui Braves, altrimenti li aspetta una bella stagione anche con 90 vittorie ma ai PO subito fuori.....
[align=right][snapback]422446[/snapback][/align]
senza dubbio è stato sopravvalutato, ma non è un bidone. Ha avuto un crollo tale che è andato oltre le aspettative più negative. Non sarà quello dei playoff forse, ma anche se solo tornasse alle cifre "in carriera" andrebbe bene, e credo che ce la farà. Però non è certo il nuovo Mickey Mantle come si aspettavano. In ogni caso:Quanto è stato pagato Beltran? Cosa ha fatto prima e dopo i playoff di due anni fa?
cifre 2005 .266/.330/.414 con .583 BB/K, 78 RBI, 16 HR e 17 SB
cifre in carriera (7 stagioni) .282/.350/.479, con .579 BB/K, 92 RBI, 23 HR e 30 SB
Le cifre in carriera INCLUDONO quelle 2005, quindi potete immaginare come fossero molto migliori prima. Essendo già 7 stagioni che gioca non credo sia un bluff (anche se chiaramente non è il .310/.390/.650 che hanno pagato). Ha avuto molti meno RBI quest'anno pure se altrove in carriera ha battuto anche da #2 (e quindi con meno chances). Molti meno HR e molte meno SB. A parte quest'ultimo numero, gli altri dovrebbero risalire. Non credo aumenterà le rubate perchè tatticamente hanno già Reyes a correre e basta quello. L'unica cifra in linea con la carriera è il BB/K, ma anche quella è strana, perchè tra 2003 e 2004 aveva imparato a ottenere walks, tanto è che su quei due anni ha .901 addirittura.
Insomma, è stato distrutto dalla pressione. Vedremo come batterà con la protezione di Delgado davanti e LoDuca dietro, come probabilmente sarà (ma potrebbe anche battere terzo con Delgado cleanup). Se farà un'altra annataccia allora i Mets potranno cominciare a piangersi quel contrattino..........