Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Porsche 928 »

frog wrote:
Porsche 928 wrote: Ma non e` proprio cosi, parlo di qui in Messico, c'e gente davvero alla fame, pero sono "abituati" alla poverta, per loro mangiare poco o male, non vestirsi bene o non andare a scuola si e` "brutto" pero non e` la fine del mondo, ci sono "abituati" e infatti in 5 anni non ho praticamente visto la crisi quanto calo del tenore di vita.

Pero se a una persona abituata a lavorare, magari con un'aziendina, bella casa, belle macchine sutto il culo, in 2-3 anni gli levi tutto, le banche che prima ti stendevano il tappeto rosso ora non ti aprono nemmeno piu la porta, ecco li ci sono molti piu problemi.
Si guarda, io non volvevo sminuire il dramma di queste persone e certamente la crisi può portare a gesti estremi, ma quello che si evince dalla ricerca istat e ciò che mi premeva sottolineare è che mal che vada i suicidi causa crisi potranno arrivare ad un 10 % del totale, l'altro 90% è portato a farla finita per tanti motivi. Sarebbe il caso di dare la precedenza a quel 90 %, cioè cercare di rendere la nostra vita meno insulsa e più ricca di cose per cui vale la pena di vivere ? Ai posteri l'ardua sentenza

MA su questo siamo pienamente d'accordo, ma proprio senza il minimo dubbio o incertezza, pero capisci che se anche solo 10-20 persone "normali" che prima erano benestanti e facevano una vita perlomeno agiata oggi si suicidano o si sono suicidati l'anno scorso, chiaramente non e` "IL" problema pero potrebbe in poco diventarlo.

Anche perché i soldi stanno finendo, chi aveva messo via qualcosa oggi non ha più quel poco(o tanto) a far da "ammortizzatore familiare", quindi la situazione può solo che migliorare.

Ma cambiando un po discorso, ma Monti un anno fa non aveva detto che:
«Sono volato in Asia per chiedervi di rilassarvi un pò circa la crisi dell'Eurozona» che è «superata», anche grazie al «più solido sentiero imboccato dall'Italia»
Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/DREQq

Sticazzi(gergo "tecnico") se ci vedeva bene e lungo anche lui.
[align=center]Image[/align]
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

pinopao wrote:
Spree wrote:
In efftti la vicenda ha dei contorni inquietanti. Personalmente trovo Sola insopportabile, ma in questo caso sembra che abbia ragione da vendere. Il suo tempismo mi pare un po' discutibile, nel giorno in cui Bersani va da Napolitano e cerca di formare il governo: viene il sospetto che stia lavorando per farlo fallire per beghe di corrente.

Resta il fatto che lui almeno le beghe di corrente se le fa pubblicamente e da solo.
ti dico, io nemmeno so chi sia Sola... è il classico link che mi è capitato andando su fb e mi è sembrato interessante, visto che il PD l'ho votato ma non sono un attivista e renzi mi sta pure sulle scatole. però...
Sola delle volte fa un pò troppo il fighetto sottuttoio, però non è un cretino, negli ultimi mesi ha scritto un pò di riflessioni critiche piuttosto interessanti.
La discussione su twitter l'ho seguita in diretta, parzialmente, ma quella contro i 300 spartani è una battaglia che Sola porta avanti da un bel pò. Nel merito, inutile girarci intorno, ha ragione: mi chiederei chi possa aver pensato di far politica sui media digitali in maniera così ottusa, cioè quale dirigente del Pd abbia avallato tale linea di condotta..

Altro appunto non da poco: chi fa parte dello zoccolo duro del Pd romano ed è dietro ai 300 spartani è ultrabersaniano di estrazione dalemiana, gente che davvero teme l'ascesa di Renzi più per questioni professionali e di poltrona che puramente politiche..
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Porsche 928 wrote: Ma cambiando un po discorso, ma Monti un anno fa non aveva detto che:
«Sono volato in Asia per chiedervi di rilassarvi un pò circa la crisi dell'Eurozona» che è «superata», anche grazie al «più solido sentiero imboccato dall'Italia»
Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/DREQq

Sticazzi(gergo "tecnico") se ci vedeva bene e lungo anche lui.
Guarda che era un messaggio più ai tedeschi e loro sostenitori: stiamo realizzando gli accordi (riduzione del debito/deficit), magari facciamolo più lentamente.
Il fatto che la UE permetterà all'Italia di pagare i debiti arretrati senza farli sommare al debito é una megaconcessione; ogni tanto bisogna ricordarsi che Monti é stato scelto proprio perché parla la stessa lingua dei funzionari europei.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

infatti con Monti abbiamo fatto gran bella figura in Europa, per per farla ha messo allo stremo un intero paese, complimenti davvero.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Jakala wrote:
Guarda che era un messaggio più ai tedeschi e loro sostenitori: stiamo realizzando gli accordi (riduzione del debito/deficit), magari facciamolo più lentamente.
Il fatto che la UE permetterà all'Italia di pagare i debiti arretrati senza farli sommare al debito é una megaconcessione; ogni tanto bisogna ricordarsi che Monti é stato scelto proprio perché parla la stessa lingua dei funzionari europei.

Cioe fammi capire, se non sapessi che lo ha detto Monti, tu ste frasi le interpreti come indirizzate alla Germania?

Quindi quando Berlusconi parlava di "ristoranti pieni" e di "voli aerei stracolmi" era rivolto ai partecipanti di Masterchef e ai soci Alitalia?

Premetto che io ho capito quello che dici e posso essere d'accordo, pero se Monti in quella situazione e a 120 gg dall'inizio del mandato ha detto quello, semplicemente ha detto una EMERITA STRONZATA, esattamente come quelle dette dal suo predecessore.
Trovargli scuse o interpretazioni (indipendentemente che possano essere giuste o sbagliate che siano) quando non sono palesi, sono ipocricrisie sbagliate(PER ME)
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

Beh ma Monti parlando in qualità di capo del governo è chiaro che doveva dire che la crisi è alle spalle, perchè altrimenti avrebbe lanciato un messaggio negativo e gli interessi sul debito sarebbero aumentati, fa parte del suo compito istituzionale. Avesse detto qualcosa di diverso la situazione sarebbe stata ancora peggiore.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Peccio89 wrote:Beh ma Monti parlando in qualità di capo del governo è chiaro che doveva dire che la crisi è alle spalle, perchè altrimenti avrebbe lanciato un messaggio negativo e gli interessi sul debito sarebbero aumentati, fa parte del suo compito istituzionale. Avesse detto qualcosa di diverso la situazione sarebbe stata ancora peggiore.

Allora io che odio le ipocrisie perche si prende ancora in giro Berlusconi sulle frasi sui ristoranti e aerei pieni?

Che differenza c'e(non a livello di personaggio eh, ma a livello STRONZATA IPERGALATTICA)?
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

vi ringrazio per la stima :icon_paper:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

Porsche 928 wrote:
Peccio89 wrote:Beh ma Monti parlando in qualità di capo del governo è chiaro che doveva dire che la crisi è alle spalle, perchè altrimenti avrebbe lanciato un messaggio negativo e gli interessi sul debito sarebbero aumentati, fa parte del suo compito istituzionale. Avesse detto qualcosa di diverso la situazione sarebbe stata ancora peggiore.

Allora io che odio le ipocrisie perche si prende ancora in giro Berlusconi sulle frasi sui ristoranti e aerei pieni?

Che differenza c'e(non a livello di personaggio eh, ma a livello STRONZATA IPERGALATTICA)?
perchè la frase di Berlusconi era una boiata in quanto ha usato l'argomentazione dei ristoranti pieni per dire che non c'è la crisi.
Monti ha detto invece che viste le misure prese dal governo la crisi ormai è alle spalle, e quindi l'affermazione risultava credibile e dunque utile per lanciare un messaggio.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Peccio89 wrote:
perchè la frase di Berlusconi era una boiata in quanto ha usato l'argomentazione dei ristoranti pieni per dire che non c'è la crisi.
Monti ha detto invece che viste le misure prese dal governo la crisi ormai è alle spalle, e quindi l'affermazione risultava credibile e dunque utile per lanciare un messaggio.

No dai, era credibile e magari creduta nemmeno da lui stesso, se ci aggiungeva anche "...come fosse antani, la supercazzola con scappellamento.", era più credibile magari tra uno "sbidiguda" e l'altro.

Dai su, in quel momento non c'era nessun analista che anche poteva immaginare una "minchiata tecnica" di questa portata.
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Giustamente, non gli ha fatto lo scontrino (a suo dire) quindi ha ritenuto di poter rubare 11.000€ di vestiti:
http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... ef=HREC1-1

Io non lo so cosa passi per la testa di questa gentaccia, sinceramente. Non riescono nemmeno a dissimulare il disprezzo che provano per la gente comune, però indicono le manifestazioni contro i giudici e occupano in massa i tribunali quando qualcuno si permette di indagarli. Aristocratici di questa ceppa di minchia.
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Peccato che monti il lunedì dicesse che la crisi era alle spalle e il giovedì che eravamo in crisi e non se ne vedeva la fine.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Dietto wrote:Peccato che monti il lunedì dicesse che la crisi era alle spalle e il giovedì che eravamo in crisi e non se ne vedeva la fine.
a chi erano rivolte queste due osservazioni?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Cholo wrote:Giustamente, non gli ha fatto lo scontrino (a suo dire) quindi ha ritenuto di poter rubare 11.000€ di vestiti:
http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... ef=HREC1-1

Io non lo so cosa passi per la testa di questa gentaccia, sinceramente. Non riescono nemmeno a dissimulare il disprezzo che provano per la gente comune, però indicono le manifestazioni contro i giudici e occupano in massa i tribunali quando qualcuno si permette di indagarli. Aristocratici di questa ceppa di minchia.
e quando vedi queste cose che ti viene il rimpianto di non aver dirottato un autobus e di averlo fatto finire a tutta velocità in mezzo a quella "manifestazione"
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Belle le bugie istituzionali: Crimi e la Lombardo, "siamo stati la forza politica che ha preso più voti, e quindi [...]". Perpetrando la colossale balla che il Movimento 5 stelle sia il primo partito. Che è una balla perché:

1) Con il sistema elettorale che c'è in Italia, chi sia il primo partito è irrilevante. Si ragiona per coalizioni, e loro sono la terza.
2) Conterebbe magari anche il senato e non solo la camera

E soprattutto, 3) Contano anche i voti degli italiani all'estero. Un milione di voti validi, non bruscolini. Tra i quali, senza il martellamento mediatico delle tanto odiate TV e giornali, il Movimento ha preso il 10%. E contando i voti degli italiani all'estero il primo partito è il PD.
Post Reply