C'era una volta il Cinema

Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: C'era una volta il Cinema

Post by francilive »

PENNY wrote:Image

Che film splendido, un atto d'amore infinito :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
E' uno dei pochissimi film che ottiene un vero valore aggiunto dalla visione in 3d, a patto di vederlo con occhiali validi, non le solite merdate della RealD.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Che film splendido, un atto d'amore infinito :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Lo stanno dando su Sky da qualche giorno, ma non l'ho mai voluto vedere. Invece merita davvero? Lo consigli?
Ieri ho visto Dal tramonto all'alba :thumbsdownsmileyanim:
Equilibrium invece mi ha ricordato in parte il libro di Fahreneit 451
Oggi mi do alla visione di Dracula's Legacy, qualcuno l'ha visto?
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Bonaz wrote:

Lo stanno dando su Sky da qualche giorno, ma non l'ho mai voluto vedere. Invece merita davvero? Lo consigli?
Ieri ho visto Dal tramonto all'alba :thumbsdownsmileyanim:
Equilibrium invece mi ha ricordato in parte il libro di Fahreneit 451
Oggi mi do alla visione di Dracula's Legacy, qualcuno l'ha visto?
Conta che ovviamente è un film per ragazzi, ma affronta in maniera molto dolce e poetica la figura di George Melies, una figura più che fondamentale della storia del cinema, un uomo avanti di 30 anni che ha rivoluzionato per sempre la settima arte.
Io ho apprezzato tantissimo,ma bisogna prenderlo con lo spirito giusto :ok:
Alex F.
Rookie
Rookie
MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs

Post by Alex F. »

Bonaz wrote: Oggi mi do alla visione di Dracula's Legacy, qualcuno l'ha visto?
Ho visto sia questo che i seguiti, vedibile ma non aspettarti molto.
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

kachlex wrote:qualcuno ha visto Gangster Squad?
Da amante di Ellroy e delle ambientazioni gangster anni 40-50 ci tenevo a vederlo e non mi ha deluso. Una sorta di Intoccabili con (molta) più violenza. Forse a tratti troppo "sparatoria a raffica americanata", ma nel complesso fossero tutti così i film passabili sarei contento :D
Una mia curiosità...ma la musica (di Jay-Z) del trailer c'era anche nel film ? :forza:
Perchè mi sembrerebbe strano come abbinamento, però nel trailer ci stava da dio! :forza:
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Jamal Crawford wrote:
kachlex wrote:qualcuno ha visto Gangster Squad?
Da amante di Ellroy e delle ambientazioni gangster anni 40-50 ci tenevo a vederlo e non mi ha deluso. Una sorta di Intoccabili con (molta) più violenza. Forse a tratti troppo "sparatoria a raffica americanata", ma nel complesso fossero tutti così i film passabili sarei contento :D
Una mia curiosità...ma la musica (di Jay-Z) del trailer c'era anche nel film ? :forza:
Perchè mi sembrerebbe strano come abbinamento, però nel trailer ci stava da dio! :forza:
Se c'era in qualche passaggio mi è sfuggita, grossomodo c'erano musiche dell'epoca.
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

chi vincerà stasera?? sento voci che argo è pompato a balla!! secondo voi??
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

vince silvio.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

defendthestar wrote:chi vincerà stasera?? sento voci che argo è pompato a balla!! secondo voi??
Argo in rimonta. Se la giocherà con Lincoln. Finalmente un'edizione un po' incerta.
Anche se la categoria registi è un pesante masso contro la credibilità dell'Academy.

Ad oggi sicuri sono solo Daniel Day-Lewis, Anne Hathaway e Amour fra gli stranieri.

P.S: ne ho letta una mica male mi sembra sul sito di Coming Soon: Lincoln prima di uscire nelle sale era dato da tutti come sicuro vincitore. Poi da quando la gente ha cominciato a vederlo le sue chance stanno diminuendo di giorno in giorno. Manco fosse il Pd.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Bluto Blutarsky wrote:Manco fosse il Pd.
:forza: :forza: :forza:
cmq a me Lincoln personalmente è piaciuto molto. Spielberg ha lavorato molto bene per ricostruire il background delle vicende della guerra civile americana. La stessa figura di Lincoln è esaltata ma fino ad un certo punto. A livello personale e famigliare emergono le debolezze di un uomo qualsiasi, la fragilità di fronte alle proprie responsabilità, che nulla hanno a che vedere con la forza ed il carisma che invece dimostra di fronte al grande pubblico.
Personalmente non ho mai conosciuto Lincoln, ma mi pare una versione piuttosto credibile.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

RE DELLA TERRA SELVAGGIA (BEASTS OF THE SOUTHERN WILD)

Quando una produzione Indie si inserisce con questa forza nelle nomination degli Oscar c'è sempre qualcosa di strano dietro. O è una semivaccata "comprata" da qualche major con qualche buco nella distribuzione per provare a farne un prodotto cool e di tendenza. Oppure è un capolavoro tale cui l'Academy non può rimanere del tutto indifferente.
Siamo ampiamente nel secondo caso.
Zeithlin esordisce alla regia con un talento debordante. Siamo tranquillamente almeno ai livelli di un Refn, tanto per capirci.
E pensare che l'inizio è tutt'altro che esaltante. I primi venti minuti sono persino un po' patetici. Non sanno sinceramente di niente.
Poi dopo l'arrivo di Katrina la vicenda decolla che è un piacere. E non si ferma più. La piccola Wallis è davvero bravissima.
Visionario come Malick (da cui i frequenti richiami alle bestie e alla natura), poetico come Fellini (capace di andare ben oltre il documentarismo della storia principale), Zeithlin dimostra quella che per me è senza dubbio la miglior regia vista quest'anno (avvicinata solo da Ben Affleck con Argo, decisamente superiore nella sceneggiatura).
Ora dovrà confermarsi e dimostrare di sapere mantenere un certo livello artistico anche con le produzioni a budget più elevato.
Consigliatissimo.
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

visto finamente django con la d dolce

difetti : troppo lungo ( venti minuti di meno e passava la paura), anacronismi armatori ( accidenti se ne avesse presa una), oltre ad altri voluti, ma niente di grave
pregi : fotografia stupenda, un jackson in stato di grazia ( mai visto il diavolo, ma se mi apparisse, non sarebbe lontano, con tutto il rispetto , dalla sua faccia ), alcune scene memorabili, grande prestazione da villain di di caprio ( attore che conosco pochissimo).
Tutto sommato un ottimo film, però leggermente al di sotto della media ( peraltro altissima ) di tarantino.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

come sempre gli Oscar si rivelano una truffa :polliceverso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

miglior film Image
alè :forza: :forza: :forza:
si può dire in generale che grosso flop per Lincoln?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Enorme delusione Lincoln. Contento per Ang lee e la Hathaway :notworthy:

C.Waltz ancora vincitore :notworthy: :notworthy:
Post Reply