E' uno dei pochissimi film che ottiene un vero valore aggiunto dalla visione in 3d, a patto di vederlo con occhiali validi, non le solite merdate della RealD.PENNY wrote:
Che film splendido, un atto d'amore infinito![]()
![]()
![]()
C'era una volta il Cinema
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Re: C'era una volta il Cinema
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Lo stanno dando su Sky da qualche giorno, ma non l'ho mai voluto vedere. Invece merita davvero? Lo consigli?PENNY wrote:
![]()
![]()
Ieri ho visto Dal tramonto all'alba
Equilibrium invece mi ha ricordato in parte il libro di Fahreneit 451
Oggi mi do alla visione di Dracula's Legacy, qualcuno l'ha visto?

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- PENNY
- Senior

Conta che ovviamente è un film per ragazzi, ma affronta in maniera molto dolce e poetica la figura di George Melies, una figura più che fondamentale della storia del cinema, un uomo avanti di 30 anni che ha rivoluzionato per sempre la settima arte.Bonaz wrote:Lo stanno dando su Sky da qualche giorno, ma non l'ho mai voluto vedere. Invece merita davvero? Lo consigli?PENNY wrote:
![]()
![]()
Ieri ho visto Dal tramonto all'alba![]()
Equilibrium invece mi ha ricordato in parte il libro di Fahreneit 451
Oggi mi do alla visione di Dracula's Legacy, qualcuno l'ha visto?
Io ho apprezzato tantissimo,ma bisogna prenderlo con lo spirito giusto
- Alex F.
- Rookie

- MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
Ho visto sia questo che i seguiti, vedibile ma non aspettarti molto.Bonaz wrote: Oggi mi do alla visione di Dracula's Legacy, qualcuno l'ha visto?

- Jamal Crawford
Una mia curiosità...ma la musica (di Jay-Z) del trailer c'era anche nel film ?kachlex wrote:qualcuno ha visto Gangster Squad?
Da amante di Ellroy e delle ambientazioni gangster anni 40-50 ci tenevo a vederlo e non mi ha deluso. Una sorta di Intoccabili con (molta) più violenza. Forse a tratti troppo "sparatoria a raffica americanata", ma nel complesso fossero tutti così i film passabili sarei contento :D
Perchè mi sembrerebbe strano come abbinamento, però nel trailer ci stava da dio!
- kachlex
- NHL Team: Ottawa
Se c'era in qualche passaggio mi è sfuggita, grossomodo c'erano musiche dell'epoca.Jamal Crawford wrote:Una mia curiosità...ma la musica (di Jay-Z) del trailer c'era anche nel film ?kachlex wrote:qualcuno ha visto Gangster Squad?
Da amante di Ellroy e delle ambientazioni gangster anni 40-50 ci tenevo a vederlo e non mi ha deluso. Una sorta di Intoccabili con (molta) più violenza. Forse a tratti troppo "sparatoria a raffica americanata", ma nel complesso fossero tutti così i film passabili sarei contento :D![]()
Perchè mi sembrerebbe strano come abbinamento, però nel trailer ci stava da dio!
- defendthestar
- Pro

chi vincerà stasera?? sento voci che argo è pompato a balla!! secondo voi??
-
SafeBet
- Pro

vince silvio.
- Bluto Blutarsky
- Senior

Argo in rimonta. Se la giocherà con Lincoln. Finalmente un'edizione un po' incerta.defendthestar wrote:chi vincerà stasera?? sento voci che argo è pompato a balla!! secondo voi??
Anche se la categoria registi è un pesante masso contro la credibilità dell'Academy.
Ad oggi sicuri sono solo Daniel Day-Lewis, Anne Hathaway e Amour fra gli stranieri.
P.S: ne ho letta una mica male mi sembra sul sito di Coming Soon: Lincoln prima di uscire nelle sale era dato da tutti come sicuro vincitore. Poi da quando la gente ha cominciato a vederlo le sue chance stanno diminuendo di giorno in giorno. Manco fosse il Pd.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
francilive
- Pro

Bluto Blutarsky wrote:Manco fosse il Pd.
cmq a me Lincoln personalmente è piaciuto molto. Spielberg ha lavorato molto bene per ricostruire il background delle vicende della guerra civile americana. La stessa figura di Lincoln è esaltata ma fino ad un certo punto. A livello personale e famigliare emergono le debolezze di un uomo qualsiasi, la fragilità di fronte alle proprie responsabilità, che nulla hanno a che vedere con la forza ed il carisma che invece dimostra di fronte al grande pubblico.
Personalmente non ho mai conosciuto Lincoln, ma mi pare una versione piuttosto credibile.
-
francilive
- Pro

RE DELLA TERRA SELVAGGIA (BEASTS OF THE SOUTHERN WILD)
Quando una produzione Indie si inserisce con questa forza nelle nomination degli Oscar c'è sempre qualcosa di strano dietro. O è una semivaccata "comprata" da qualche major con qualche buco nella distribuzione per provare a farne un prodotto cool e di tendenza. Oppure è un capolavoro tale cui l'Academy non può rimanere del tutto indifferente.
Siamo ampiamente nel secondo caso.
Zeithlin esordisce alla regia con un talento debordante. Siamo tranquillamente almeno ai livelli di un Refn, tanto per capirci.
E pensare che l'inizio è tutt'altro che esaltante. I primi venti minuti sono persino un po' patetici. Non sanno sinceramente di niente.
Poi dopo l'arrivo di Katrina la vicenda decolla che è un piacere. E non si ferma più. La piccola Wallis è davvero bravissima.
Visionario come Malick (da cui i frequenti richiami alle bestie e alla natura), poetico come Fellini (capace di andare ben oltre il documentarismo della storia principale), Zeithlin dimostra quella che per me è senza dubbio la miglior regia vista quest'anno (avvicinata solo da Ben Affleck con Argo, decisamente superiore nella sceneggiatura).
Ora dovrà confermarsi e dimostrare di sapere mantenere un certo livello artistico anche con le produzioni a budget più elevato.
Consigliatissimo.
Quando una produzione Indie si inserisce con questa forza nelle nomination degli Oscar c'è sempre qualcosa di strano dietro. O è una semivaccata "comprata" da qualche major con qualche buco nella distribuzione per provare a farne un prodotto cool e di tendenza. Oppure è un capolavoro tale cui l'Academy non può rimanere del tutto indifferente.
Siamo ampiamente nel secondo caso.
Zeithlin esordisce alla regia con un talento debordante. Siamo tranquillamente almeno ai livelli di un Refn, tanto per capirci.
E pensare che l'inizio è tutt'altro che esaltante. I primi venti minuti sono persino un po' patetici. Non sanno sinceramente di niente.
Poi dopo l'arrivo di Katrina la vicenda decolla che è un piacere. E non si ferma più. La piccola Wallis è davvero bravissima.
Visionario come Malick (da cui i frequenti richiami alle bestie e alla natura), poetico come Fellini (capace di andare ben oltre il documentarismo della storia principale), Zeithlin dimostra quella che per me è senza dubbio la miglior regia vista quest'anno (avvicinata solo da Ben Affleck con Argo, decisamente superiore nella sceneggiatura).
Ora dovrà confermarsi e dimostrare di sapere mantenere un certo livello artistico anche con le produzioni a budget più elevato.
Consigliatissimo.
-
garylarson
- Senior

visto finamente django con la d dolce
difetti : troppo lungo ( venti minuti di meno e passava la paura), anacronismi armatori ( accidenti se ne avesse presa una), oltre ad altri voluti, ma niente di grave
pregi : fotografia stupenda, un jackson in stato di grazia ( mai visto il diavolo, ma se mi apparisse, non sarebbe lontano, con tutto il rispetto , dalla sua faccia ), alcune scene memorabili, grande prestazione da villain di di caprio ( attore che conosco pochissimo).
Tutto sommato un ottimo film, però leggermente al di sotto della media ( peraltro altissima ) di tarantino.
difetti : troppo lungo ( venti minuti di meno e passava la paura), anacronismi armatori ( accidenti se ne avesse presa una), oltre ad altri voluti, ma niente di grave
pregi : fotografia stupenda, un jackson in stato di grazia ( mai visto il diavolo, ma se mi apparisse, non sarebbe lontano, con tutto il rispetto , dalla sua faccia ), alcune scene memorabili, grande prestazione da villain di di caprio ( attore che conosco pochissimo).
Tutto sommato un ottimo film, però leggermente al di sotto della media ( peraltro altissima ) di tarantino.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
come sempre gli Oscar si rivelano una truffa 
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
miglior film

alè
si può dire in generale che grosso flop per Lincoln?

alè
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- PENNY
- Senior

Enorme delusione Lincoln. Contento per Ang lee e la Hathaway
C.Waltz ancora vincitore

C.Waltz ancora vincitore