Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Noodles
Senior
Senior

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Noodles »

posto che oramai fleccio è Giannino addicted, ma ti paga? no perchè gli stai facendo una campagna elettorale manco D'Annunzio stesso! :laughing:

posto che bisogna tener conto del fatto che tutti i partiti (monti incluso) stanno provando ad organizzare sistemi di controllo pubblico più efficienti, non solo Giannino :laughing:

posto che farò finta di non aver letto il paragone Cuba-Italia e l'ho preso come un scherzo (tipo quelli della fiom a Marchione, 'fa gli scherrrzi' cit.) :biggrin:

e posto che a furia di parlare e discutere tra poco doc mi diventa un compagno e io un liberista. :biggrin:

io credo, allargando il raggio di azione storica, che a partire dalla promulgazione della costituzione, dopo una prima fase di costruzione civica e strutturale del settore pubblico italiano, si è proseguiti, per via di convizioni politiche di vario tipo ed alcune necessità, al lento deterioramento di tale sistema.
Prima dal punto di vista culturale e poi pratico, vanificando, a mio modo di vedere, una delle realtà pubbliche più efficienti d'Europa.

Il pubblico che non lavora, il pubblico che 'grava' sulle spalle degli italiani, bastava ricacciare la storiella di questo insegnante che si prendeva un mese di ferie o di quel dottore che ricuciva una pancia, dimenticandosi il bisturi dentro, e la frittata era fatta.
Un popolo di moralizzatori (con gli altri), di scontenti cronici, che pensano sempre al 'sospetto' e allinciucio (perchè noi stessi la valutiamo sempre come prospettiva possibile) ha fatto il resto.

Il problema è che la politica ha 'privatizzato' non per liberare i mercati, o migliorare l'offerta, lo ha fatto solo ed esclusivamente per ricambiare il favore imprenditioriale (leggi pecunia e consenso elettorale) creando sostanzialmente una realtà peggiore che grava ugualmente sulle spalle degli italiani.

Vogliamo parlare di cosa è la sanità privata in Sicilia? o in Lombardia?
vogliamo aprire quei libri mastri e vedere cosa davvero c'è dentro?
vogliamo veramente parlare di cosa è significato in Italia privatizzare e liberalizzare determinati settori?

Ed è per questo che il problema rimane culturale, in Italia potremmo avere il pubblico che funziona ed eccelle (perchè nonostante tutto oggi ci sono delle realtà che vanno alla grande) ed un privato concorrenziale perfettamente regolato in cui le PMI, meno tassate, possano primeggiare in Europa e nel Mondo.

Come puoi cambiare questo Paese? solo se investi nella cultura.
Ma al momento questa strada si è persa da tanto tempo, la politica è semplicemente lo specchio di quello che siamo.
Se c'è davvero una persona verso cui indignarsi, è il proprio riflesso :specchio:.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Noodles wrote: Vogliamo parlare di cosa è la sanità privata in Sicilia? o in Lombardia?
vogliamo veramente parlare di cosa è significato in Italia privatizzare e liberalizzare determinati settori?
sanità siciliana e lombarda nella stessa frase... eddai.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

BruceSmith wrote:
Noodles wrote: Vogliamo parlare di cosa è la sanità privata in Sicilia? o in Lombardia?
sanità siciliana e lombarda nella stessa frase... eddai.
wè lumbard, hai capito il senso di quella domanda? :biggrin:

....nella regione italiana più generosa con la sanità privata: in Lombardia le cliniche accreditate ingoiano il 43,8 per cento del bilancio del settore, malgrado forniscano solo il 36 per cento delle prestazioni.

t'è capì?

http://www.left.it/2012/12/13/finanziam ... olli/7941/
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Noodles wrote: Come puoi cambiare questo Paese? solo se investi nella cultura.
Ma al momento questa strada si è persa da tanto tempo, la politica è semplicemente lo specchio di quello che siamo.
Se c'è davvero una persona verso cui indignarsi, è il proprio riflesso :specchio:.
http://www.youtube.com/watch?v=j7WMtRc3rI4

P.S.: si punta al 100% forumistico di Playit per Fare. :laughing: Il nuovo motto è Noodles vota Fare fin da bambino. :forza:
Tutti quelli che pensano di non votare Fare si manifestino manifestando i propri dubbi ed il comitato Gianniniano guidato da Fleccio e Lele (addetto ai video) vi convincerà con simpatia, cortesia e competenza. :gogogo:
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

fleccio e gerry avete rotto il cazzo con sto giannino! :laughing:

tanto nn glielo dò il voto!! :laughing:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Gerry Donato wrote:
http://www.youtube.com/watch?v=j7WMtRc3rI4

P.S.: si punta al 100% forumistico di Playit per Fare. :laughing: Il nuovo motto è Noodles vota Fare fin da bambino. :forza:
Tutti quelli che pensano di non votare Fare si manifestino manifestando i propri dubbi ed il comitato Gianniniano guidato da Fleccio e Lele (addetto ai video) vi convincerà con simpatia, cortesia e competenza. :gogogo:
oltre ai video mi permetto di gestire anche il reparto fotografico :icon_paper:

Image

anche doc secondo me cederà :shades:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Votare "Fare per Accelerare il declino mandando Berlusconi al governo". :stressato:

Anche no, grazie. Mi turo il naso, e voto PD. Che tra l'altro nell'attuale panorama politico italiano rischia di essere un voto di protesta e rottura molto più di tanti altri.
Image
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

cmq fatevi trovare un posto nelle liste elettorali che oramai avete convinto mezzo forum :laughing:

l'altra metà, quella buona, la guida invece Doc che oramai è compagno inside. :forza:

http://www.youtube.com/watch?v=qVjPL9zTh-E

dai Doc, canta con noi!
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Noodles wrote:
wè lumbard, hai capito il senso di quella domanda? :biggrin:

....nella regione italiana più generosa con la sanità privata: in Lombardia le cliniche accreditate ingoiano il 43,8 per cento del bilancio del settore, malgrado forniscano solo il 36 per cento delle prestazioni.

t'è capì?

http://www.left.it/2012/12/13/finanziam ... olli/7941/
mi perdonerai, ma non riesco a risponderti in dialetto pescarese, non ho le basi. :biggrin:

ma personalmente mi interessano due fattori:
- il livello della sanità: sopra la media nazionale
- i costi: dati 2007, spesa procapite italia 1703 euro - spesa procapite lombardia 1633

ovviamente il sistema usato in lombardia ha dei difetti ed è migliorabile.
ma visto che la sanità italiana è una voragine, io mi concentrerei su altri problemi.
Last edited by BruceSmith on 08/02/2013, 13:48, edited 1 time in total.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Noodles wrote: dai Doc, canta con noi!
io sto cantando sottovoce. :forza:

gli ultimi sondaggi danno Fare sotto il 2%. lo sapevate gli utenti di playit che scrivono qui dentro non sono un campione indicativo?
a quanto ho capito, è più probabile che prenda l'8% al Senato in Lombardia (attualmente è poco sopra il 4), piuttosto che il 4 su media nazionale.
Last edited by BruceSmith on 08/02/2013, 13:49, edited 1 time in total.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

BruceSmith wrote:

gli ultimi sondaggi danno Fare sotto il 2%. lo sapevate gli utenti di playit che scrivono qui dentro non sono un campione indicativo?
dei sondaggi lo darebbero anche al 4, da quel che si legge.cmq,sono nati da pochi mesi, indi per cui tutto di guadagnato.
detto questo. occhio noodles che djannino ti troverà: :shades:

Image
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

BruceSmith wrote:
mi perdonerai, ma non riesco a risponderti in dialetto pescarese, non ho le basi. :biggrin:

ma personalmente mi interessano due fattori:
- il livello della sanità: sopra la media nazionale
- i costi: dati 2007, spesa procapite italia 1703 euro - spesa procapite lombardia 1633

ovviamente il sistema-lombardia ha dei difetti ed è migliorabile.
ma visto che la sanità italiana è una voragine, io mi concentrerei su altri problemi.

io più che su quei fattori (che tra l'altro sono molto discutibili), mi concentrerei da dove sono venuti la maggior parte dei fondi per la sanità privata, ma questa è una materia che sta trattando quella comunistona (e culona inchiavabile cit.) della Boccassini:

http://www.linkiesta.it/processo-infini ... nna-mr-asl

per il dialetto pescarese, non preoccuparti, a breve Verratti lo renderà Verbo universale per tutti gli Italiani che hanno a cuore la nazionale :biggrin:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

BruceSmith wrote:

gli ultimi sondaggi danno Fare sotto il 2%. lo sapevate gli utenti di playit che scrivono qui dentro non sono un campione indicativo? :fischia:

Ma i sondaggi...

... cosa dicevano in Sicilia?

Tra l'altro il Nano ha dei sondaggi che lo vedono da "in vantaggio" ad "ampliamente in vantaggio" sul PD.

Ma del fatto che Bersani spergiurando ora inciucia con Monti(tra l'altro ritrovandosi i Casini i Buttiglione in corpo)... che ne pensate?

Io penso "meno male che si vota tra meno di 1 mese, fossero tra 3 mesi sarebbe una disfatta apocalittia", altro che "gioiosa macchina da guerra" ochettiana.
[align=center]Image[/align]
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Noodles wrote: io più che su quei fattori (che tra l'altro sono molto discutibili), mi concentrerei da dove sono venuti la maggior parte dei fondi per la sanità privata, ma questa è una materia che sta trattando quella comunistona (e culona inchiavabile cit.) della Boccassini:

http://www.linkiesta.it/processo-infini ... nna-mr-asl

per il dialetto pescarese, non preoccuparti, a breve Verratti lo renderà Verbo universale per tutti gli Italiani che hanno a cuore la nazionale :biggrin:
i fattori di cui ho scritto sono dati reperiti su internet.

posto che è giusto che i ladri vengano condannati, ho già preso atto che la sanità lombarda è mafiosa, sono tutti ladri, costa meno e rende meglio. in buonissima parte dell'italia sono puri come la fica di una vergine (cit.), la sanità costa di più e ha un livello più basso.
tutto qui.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

BruceSmith wrote:
i fattori di cui ho scritto sono dati reperiti su internet.

posto che è giusto che i ladri vengano condannati, ho già preso atto che la sanità lombarda è mafiosa, sono tutti ladri, costa meno e rende meglio. in buonissima parte dell'italia sono puri come la fica di una vergine (cit.), la sanità costa di più e ha un livello più basso.
tutto qui.
non volevo scuotere il tuo orgoglio lumbard ma solo parlare degli investimenti effettuati nella sanità privata: sicilia, calabria, lombardia, ci sono delle indagini in corso ma non era il classico tutta un'erba un fascio, calma. :biggrin:
Post Reply