Seattle Supersonics

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Re: Seattle Supersonics

Post by Winnipeg Jets »

andreaR wrote:se sarà venduta ad hansen il resto sono solo formalità, credo
Certo.

Lo metto anche qui, perché è un grosso colpo di scena

http://www.sacbee.com/2013/01/24/513847 ... right.html
thebadboys
Newbie
Newbie

Post by thebadboys »

Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

Questions have arisen about a potential conflict for relocation committee chairman Clay Bennett. Bennett has been vilified by some in Seattle for buying the Seattle SuperSonics and moving them to Oklahoma City as the Thunder in 2008.

Seattle city officials told that Bennett does not have a financial conflict of interest. A previous requirement that Bennett pay the city $30 million if Seattle doesn't get an NBA team by July 2013 has been voided because Seattle hasn't yet made specified renovations to KeyArena.

NBA officials declined to comment on whether Bennett may have a personal conflict of interest that might cause him to favor or oppose returning a team to Seattle.

The league also declined to comment about speculation on a scenario in which the NBA would offer an expansion team to one of the cities or offer a distressed owner from another city the chance to sell to either Seattle or Sacramento.
:icon_paper:
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

http://www.youtube.com/watch?v=1fJ1S9aYIdk

Il ritornello di questo pezzo hip hop dice : We ready. We ready. We want our Sonics back and we’re not taking no for no answer :biggrin:
We bleed green & gold
Go Sonics!
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Richiesta ufficialmente da Hansen e Co. la rilocazione della franchigia a Seattle nel momento in cui l'affare andasse in porto.

Confermato in conferenza stampa da Stern che definisce Hasen e Co. "a strong group from Seattle"

http://www.king5.com/video/featured-vid ... 25291.html
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

Atto dovuto, anche perché altrimenti scadevano i 30 mln dati ai Maloof.
Albo34
Newbie
Newbie
NBA Team: Sonics Blazers Celtics Pacers

Post by Albo34 »

Mah, ad occhio la controfferta di Sacramento non sembra vicina o molto solida (certi gli investitori minori, incertezza sui major sponsor della cordata), mentre invece questi paiono belli carichi e determinati.

Alla fine secondo me la cosa si farà, e viste le condizioni dei Kings è un affare per i maloof. Meno per la città e i tifosi dei Kings, ma a questo punto si è arrivati a riparare ad un'ingiustizia con un'altra ingiustizia.

Se fossi un tifoso Kings ce l'avrei a morte con l'attuale proprietà
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

La cordata di Sacramento è solidissima e già fatta, stanno solo aspettando di sistemare i dettagli del nuovo piano arena per annunciarla.
A Sacramento i Maloof è meglio non si facciano vedere, già chi lavora per loro è sotto minacce costanti, pur avendone 0 colpe.
Ogni modo si vedrà, può finire in qualsiasi modo, soprattutto con la storia del first refusal rights da parte degli owners di minoranza, clausola che c'è e mette un bel macello nella storia.
Dollarino
Newbie
Newbie
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by Dollarino »

Winnipeg Jets wrote:La cordata di Sacramento è solidissima e già fatta, stanno solo aspettando di sistemare i dettagli del nuovo piano arena per annunciarla.
A Sacramento i Maloof è meglio non si facciano vedere, già chi lavora per loro è sotto minacce costanti, pur avendone 0 colpe.
Ogni modo si vedrà, può finire in qualsiasi modo, soprattutto con la storia del first refusal rights da parte degli owners di minoranza, clausola che c'è e mette un bel macello nella storia.
Io,sinceramente,non capisco come ragioni.Perdonami.
Tutto quello che esce da Seattle,sebbene UFFICIALE e CERTO,sono atti dovuti,scontati,inutili ecc ecc
Tutte le notizie che escono da Sacramento,sebbene (la maggior parte) siano VOCI,SPERANZE e INCERTEZZE,le spacci come dogmi e verità assolute.
Le cose sono due:
O sei particolarmente fazioso
O sei uno dei pochi al mondo che conosce la verità assoluta (per intenderci,potresti essere il segretario di Stern per quello che so io).
Semplice curiosità la mia.
"More than a game"

Fear the Beard and Tracy addicted.

Please,bring back our Sonics!
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

Dollarino wrote:
Tutto quello che esce da Seattle,sebbene UFFICIALE e CERTO,sono atti dovuti,scontati,inutili ecc ecc
Tutte le notizie che escono da Sacramento,sebbene (la maggior parte) siano VOCI,SPERANZE e INCERTEZZE,le spacci come dogmi e verità assolute.
Le cose sono due:
O sei uno dei pochi al mondo che conosce la verità assoluta (per intenderci,potresti essere il segretario di Stern per quello che so io).

Non so a quale parte ti riferisci, ma le cose sicure, certe, verificate di questa storia sono le seguenti, te le elenco per parti:

Sacramento
- I Kings sono a Sacramento.
- C'è un piano arena da 400 mln firmato dalla NBA, dallc città di Sacramento e da Stern a Sacramento.
- Ci sono 21 nuovi investitori per i Kings a Sacramento e circa 10 mln di sponsor ulteriori.
- Stern è in contatto giornaliero con Kevin Johnson e ha già incontrato Ron Burkle a New York.
- E' stato reso pubblico il contratto tra città e franchigia, c'è una clausola secondo la quale gli owners di minoranza in caso di vendita delle quote di maggioranza hanno 60 giorni per esercitare le prelazione e prendere la franchigia. C'è un owner di minoranza che vuole esercitarla (o meglio, il suo curatore fallimentare) e ci sono altri interessati.
- Al momento gli owners di minoranza non hanno ancora ricevuto nessuna comunicazione, quindi i 60 giorni non sono scattati
- Mastrov ha pubblicamente affermato di essere interessato alla franchigia, Ron Burkle ha parlato con Stern e oltre ai Kings potrebbe rilevare pure AEG, che ha firmato il piano arena di Sacramento e che ha in proprietà e gestione 10 arene NBA attualmente (se AEG va in difficoltà quei costi andrebbero sulle spalle della lega).
- Stern ha pubblicamente dichiarato che Sacramento avrà la possibilità di pareggiare l'offerta ai Maloof (340 mln) davanti al BOG (quindi basta che presentino l'offerta alla NBA non ai Maloof).
- Kevin Johnson ad aprile al BOG ha un'udienza fissata dalla NBA con il BOG appunto.
- Qualcuno dovrà rifondare gli 80 mln di prestito della città alla franchigia il giorno stesso di approvazione della relocation, pena causa legale alla NBA.

Seattle

- I Kings sono a Sacramento.
- Firmato un pre-accordo di vendita con i Maloof per 530 mln, che dovranno dare TUTTI essendoci una clausola nel contratto tra Kings e città di Sacramento che obbliga ciò.
- I Maloof non hanno informato Hansen del first refusal rights degli owners di minoranza.
- Hanno un piano arena a cui manca solo iniziare i lavori, previo passaggio del ricorso a fine febbraio per l'eventuale copertura dei soldi delle tasse che verranno presi ai cittadini.
- I 30 mln che doveva Bennett alla città sono andati in fumo, poiché non sono stati fatti i lavori alla Key Arena.
- Dovevano chiedere la relocation entro il 6 febbraio, data di scadenza del deposito non rimborsabile ai Maloof, fatto.
- Stern ha dichiarato che la cordata è very strong.
- Ad aprile il BOG valuterà il pre-accordo e voterà a favore o contro.
- Dopo il voto, il BOG se l'accordo sarà approvato voterà la relocation, altrimenti respingerà la richiesta senza votare la relocation.

Queste sono tutte notizie ufficiali e verificate, giusto per capire a che punto siamo.

Sacramento perderà molto probabilmente i Kings, ma sta facendo un ottimo lavoro per tenerli. Poi se politicamente la lega glieli vorrà togliere e creare il precedente di una franchigia tolta a una città che ha fatto OGNI COSA la lega ha chiesto per tenere la squadra non sarà certo colpa di Sacramento.
Sacramento ha già vinto una volta, con la squadra a una firma dalla relocation, può vincere anche stavolta, ma può perdere, come stava per succedere 2 anni fa.
Volontà politica, solo questo, non decidono né Hansen né Kevin Johnson, questa è una gara politica, è questo che dovete capire.
Qua i soldi di Hansen che strapaga una franchigia il doppio del valore o i soldi della comunità di Sacramento non c'entrano nulla.
Se a Stern e al BOG entro qualche anno conviene Sacramento e la nuova arena tengono Sacramento visto che è una città che ha fatto QUALUNQUE cosa richiesta dalla NBA per tenere i Kings, se invece conviene Seattle scelgono Seattle.
Non pensiate che sia scontato che convenga Seattle, perché Seattle uno una franchigia l'ha già persa, sia per colpe sue che per truffe, due è un mercato molto particolare che ha grande entusiasmo se vince e grande depressione (parlo economicamente) se perde (i dati dei ricavi dei Sonics nelle stagioni perdenti erano drammatici).

In definitiva, tutte le notizie da oggi al giorno in cui il BOG analizzerà le 2 proposte non cambiano nulla, a meno che KJ non dica che si arrende.

Ho finito.
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Dollarino wrote:
Winnipeg Jets wrote:La cordata di Sacramento è solidissima e già fatta, stanno solo aspettando di sistemare i dettagli del nuovo piano arena per annunciarla.
Le cose sono due:

In effetti quando passo sul forum qui, mi pare di essere su un universo alternativo, dopo che parlo con i miei amici di Seattle... e sono io che cerco di smorzare i loro entusiasmi dall'altra parte dell'oceano :biggrin:

Beh, non so se ti ricordi dei giorni precedenti lo spostamento dei Sonics a OKC... conferenze stampa e promesse del sindaco Nickels per tentativi dell'ultimo momento per attaccarsi ad ogni cavillo :sad: La situazione era diversa, questo è vero, ma sembra un film già visto :pardon:
Aspettiamo... in questo momento non ci sono verità assolute. ;)
We bleed green & gold
Go Sonics!
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

RashardLewis wrote:

In effetti quando passo sul forum qui, mi pare di essere su un universo alternativo, dopo che parlo con i miei amici di Seattle... e sono io che cerco di smorzare i loro entusiasmi dall'altra parte dell'oceano :biggrin:

Beh, non so se ti ricordi dei giorni precedenti lo spostamento dei Sonics a OKC... conferenze stampa e promesse del sindaco Nickels per tentativi dell'ultimo momento per attaccarsi ad ogni cavillo :sad: La situazione era diversa, questo è vero, ma sembra un film già visto :pardon:
Aspettiamo... in questo momento non ci sono verità assolute. ;)
Scusa, ma paragonare Kevin Johnson, con l'influenza politica che ha nella NBA (questo ha salvato la squadra da una votazione che diceva 28-2 per Anaheim, non so se mi spiego quanto conti..) con quel corrotto di Nickels vuol dire non avere il contatto con la realtà.
Oh, ieri sera Stern ha detto queste parole, virgolettate: "Mayor Johnson will go to NBA soon with competing ownership team, arena plan 'with a substantial subsidy from the city of Sacramento".
Non mi pare che con Nickels la situazione fosse questa.

Ogni modo, questi sono i virgolettati di Stern di ieri sera, così vi fate tutti un'idea.

"NBA will examine 'buildings (arenas) and the likelihood they’ll be built, about the support in both cities'"
"Mayor Johnson will go to NBA soon with competing ownership team, arena plan 'with a substantial subsidy from the city of Sacramento"
"That's why we have a board of governors, to make difficult decisions like this one."
"The application to transfer ownership requires 3/4 vote, the application to move requires majority vote."
"Series of issues that have to be considered, and support for team in prior city is a factor." (e questa frase è una grande speranza per Sacramento)
"The Seattle application is to play in Key Arena, to play 3 years, possibly 4"
"This is not a bidding war."

Io non me lo ricordo così possibilista e aperto a Seattle quando Bennett portò la squadra a OKC.

Poi ripeto, 80 su 100 i Kings verranno uccisi e portati a diventare i nuovi Sonics, ma la partita è aperta, molto aperta.
Albo34
Newbie
Newbie
NBA Team: Sonics Blazers Celtics Pacers

Post by Albo34 »

Sulla carta è come dici tu, la questione è ancora piuttosto in bilico ma già ora la bilancia pende dalla parte di Seattle, seppur di poco.

Stern che dice che prima di andarsene vuole riportare l'NBA a Seattle; ora c'è un progetto serio e una proprietà carica di soldi che non solo riporterebbe una franchigia, ma molto probabilmente ha anche i mezzi per renderla competitiva (cosa che la cordata di Sacramento non sono sicuro sia in grado di fare, inoltre che so io i 21 azionisti sono tutti di minoranza e la cifre grosse sono tutto fuorchè sicure); L'entusiasmo che c'è attorno alle voci di relocation infulenzerà sicuramente la decisione, come la situazione attuale dei Kings.

E' una mia sensazione che vada così.
Ammiro lo sforzo che Sacramento sta facendo per tenersi la squadra, ma ad oggi se dovessi puntare non avrei dubbi sulla relocation. Felice per i tifosi dei Kings di sbagliarmi :biggrin:
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

Albo34 wrote:Sulla carta è come dici tu, la questione è ancora piuttosto in bilico ma già ora la bilancia pende dalla parte di Seattle, seppur di poco.

Stern che dice che prima di andarsene vuole riportare l'NBA a Seattle; ora c'è un progetto serio e una proprietà carica di soldi che non solo riporterebbe una franchigia, ma molto probabilmente ha anche i mezzi per renderla competitiva (cosa che la cordata di Sacramento non sono sicuro sia in grado di fare, inoltre che so io i 21 azionisti sono tutti di minoranza e la cifre grosse sono tutto fuorchè sicure); L'entusiasmo che c'è attorno alle voci di relocation infulenzerà sicuramente la decisione, come la situazione attuale dei Kings.

E' una mia sensazione che vada così.
Ammiro lo sforzo che Sacramento sta facendo per tenersi la squadra, ma ad oggi se dovessi puntare non avrei dubbi sulla relocation. Felice per i tifosi dei Kings di sbagliarmi :biggrin:
Ron Burkle e Mark Mastrov non hanno la capacità di rendere competitivi i Kings se li comprano?
A me sembra che i Penguins di NHL vadano benino da quando li ha comprati Ron Burkle.
Poi sulla sicurezza che siano interessati loro 2: uno si è esposto pubblicamente ed è già la seconda franchigia che tenta di comprare (è arrivato 2° per comprare i Warriors), l'altro è andato da Stern 2 settimane fa a New York a parlarne ed è stato nominato pubblicamente da Stern come interessato.

Poi hai ragione tu, mediaticamente la stampa spinge per Seattle e ma che Sacramento non abbia basi solide non è una cosa vera.
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

winnipeg ti correggo solo sulla key arena. mi pare abbia detto "to play 2 years, possibly 3" (e immagino che in ogni caso sarebbero previsti lavori di sistemazione)

ti faccio una domanda personale: ti è mai venuto il dubbio che sia già tutto scritto e queste mosse di Sacto siano in realtà una cosa di facciata?
Non sto dicendo che sia così eh, sto solo chiedendo.
Post Reply