Toronto Raptors - Volume 3°

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by Scorpyon »

Cava wrote:Perchè ad oggi nessuno vuole questo DeRozan a 40 per quattro stagioni e mezza e questo Bargnani a quasi 30 fino al 2015; al massimo devi appunto abbinarci almeno uno tra Valanciunas e Ross, o eventualmente un altro asset (penso ad esempio alla scelta del prossimo draft, se la lottery dovesse fare un favore a Toronto).
Se poi Colangelo riesce veramente a far quadrare il cerchio muovendo questi cosiddetti "asset" tanto di cappello a lui, roba davvero da erigergli una statua; ma secondo me, oltre a non averne la capacità, non ha nenache voglia di muovere DD.
Probabile ma ci si è messo lui (BC) in questa situazione. Credeva di aver messo su un roster in grado di puntare ai PO esasperando anche diversi contratti e si è ritrovato una stagione ridicola.
Mi auguro che possa trovare un modo per sistemare il tutto, dalla trade di ieri io vedo solo più spazio a Lowry (bene), Gay in squadra (bene) e lunghi ridicoli (malissimo). La stagione è già andata a puttane, magari si vorrà sistemare molto anche in estate ma Bargnani va venduto ora, anche a prezzo di favore...
Image
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

Se penso ai discorsi che si facevano su Bargnani fino all'anno scorso... per non parlare di quando c'era Bosh
dOkancesco
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by dOkancesco »

mackzone87 wrote:Se penso ai discorsi che si facevano su Bargnani fino all'anno scorso... per non parlare di quando c'era Bosh
se penso ai discorsi che si facevano su Lowry... per non parlare delle 50 vittorie.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

mackzone87 wrote:Se penso ai discorsi che si facevano su Bargnani fino all'anno scorso... per non parlare di quando c'era Bosh
Al di là di tutti i discorsi possibili, il valore di mercato di Bargnani oggi è comunque agli antipodi rispetto a un anno fa.
The Bone Collector
Rookie
Rookie
NFL Team: Arizona,Atlanta,Houston
NBA Team: Atlanta,New York,Cha
NHL Team: Florida Panthers

Post by The Bone Collector »

Scorpyon wrote:
Cava wrote:Non solo in attacco (secondo me ben più di qualche problema. A maggior ragione in un'ipotesi di fantabasket che coinvolga Smith, ma questo è un altro discorso in merito al quale non credo tu abbia interesse ad entrare, come peraltro neanche io),
Se ti vai a prendere Smith non è che gli dai solo Bargnani eh :forza: Irreale come trade...
i problemi difensivi fossi un coach mi preoccuperebbero di più. Coppie peggiori di sicuro ci sono state, francamente su due piedi non me ne vengono in mente che siano riuscite a convivere parallelamente a risultati di squadra molto buoni.
Il tutto tenendo conto che bisogna anche dare un peso al contesto, che vede ad oggi secondo me due minus nel Lowry come play (non puoi toglierli troppo il pallone dalle mani per evidenti limiti di squadra nel creare, ma allo stesso tempo hai due grossi accentratori che convivono con lui sugli esterni. E tra l'altro ridimensionandone il ruolo offensivo di sicuro peggioreresti il suo già presente malcontento) e Casey come coach (non entro nel merito dell'aspetto tecnico, ma credo non abbia il carisma per portare Gay e DeRozan a fare piccoli passi l'uno verso l'altro per rendere profittevole la convivenza. E se è veramente così, tutto è lasciato al buon senso e alla voglia di adeguarsi degli stessi giocatori, in parole povere so'ccazzi).
Siamo d'accordo eh, il tutto deve essere razionalizzato in base ai veri obiettivi della squadra.
Casey era stato preso per dare un approccio difensivo al team, c'è riuscito lo scorso anno mentre quest'anno ha fallito su tutta la linea: vorrei ben altri coach sulla nostra panchina.

Allo stato attuale sacrificherei DD e Bargnani per cercare di migliorare il reparto lunghi davvero ridicolo e poter dare maggior spazio a T-Ross di fianco a Gay e Lowry.
Un quintetto con: Lowry - T-Ross - Gay - xxxx - Valanciunas non mi dispiace ma dipende chi ci sarà come PF e chi ti darà una mano dalla panchina.

Siamo un cantiere aperto, pochi cavoli, ma vista la stagione è meglio dare questo tipo di scossa all'ambiente dando via giocatori che non ti hanno portato da nessuna parte (Calderon, Bargnani, Ed Davis e ci butto dentro anche DD)...

Non scherziamo raga..JSMoove per il Bargna e basta non esiste...
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

Cava wrote:
Al di là di tutti i discorsi possibili, il valore di mercato di Bargnani oggi è comunque agli antipodi rispetto a un anno fa.
La mia era una riflessione sul forum... e su come le aspettative e le sopravvalutazioni della maggior parte della gente che frequentava questo topic siano state pian piano soppiantate dalla realtà...chi certe cose le diceva da tempi non sospetti, addirittura quando c'era ancora bosh che era invece visto come il male assoluto, era bollato come hater, mentre forse era realista.
Last edited by mackzone87 on 31/01/2013, 12:42, edited 1 time in total.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

The Bone Collector wrote: Non scherziamo raga..JSMoove per il Bargna e basta non esiste...
C'è qualcuno che ha mai detto il contrario?
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Cava wrote:
The Prince Of Punk #90 wrote:Possono teoricamente utilizzare anche Bargnani come 6° uomo, esperimento più, esperimento meno..
Al ritorno di Valanciunas, non sono neanche sicuro che verrà impiegato come titolare, magari continueranno a tenere dentro Amir...
Bargnani come sesto uomo non ti risolve il problema: panca o meno, devi sempre farlo giocare se vuoi conservarne alto il suo valore di mercato, e da lungo di riserva in una squadra che pratichi questo ipotetico small ball il suo valore potrebbe solo calare ulteriormente; anche e soprattutto perchè sotto l'aspetto mentale e di senso di appartenenza a questo progetto Andrea peggiorerebbe anzichè migliorare.
Amir lasciamolo stare eh, che è un altro che si dovrebbe sbolognare il prima possibile se si vuole veramente puntare in alto, ma è anche un altro che con quel contratto non puoi cedere neanche a sua madre.
Ma a parte tutto, Bargnani va provato in questo contesto, se non ha più la testa, allora ok, ma se c'è anche solo un motivo per cui valga la pena dargli una chance, io gliela do, perché ora come ora muovendolo potrei rischiare di distruggere la squadra inserendo nella trade giocatori utili al progetto.
C'è la possibilità di prendere un 4 veramente forte, in grado di farti la differenza, allora è un discorso che si può fare, a costo anche di sacrificare Ross, scambiare Bargnani giusto per scambiarlo (come ha detto correttamente Colangelo) non è una cosa intelligente da fare, ed è una cosa che non verrà fatta.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
bball2012
Rookie
Rookie
MLB Team: Utente Vecchia scuola
NFL Team: Presente ancora prima del 2000

Post by bball2012 »

anche se preferirei che cambiasse squadra, sono d'accordo, non è che è improvvisamente diventato una pippa (vedi belinelli) il contesto e le motivazioni sono fondamentali. Venisse Horford allora..ma difficilmente troverete di meglio..
Image
U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie

Post by fammi entrare coach! »

fanta trade per fanta trade

giusto per fantasticare in "ignorante mode"

Horford da noi

Bargnani ad Atlanta con Josh Smith rinnovato e Howard firmato dagli Hawks

tutti contenti

?
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

fammi entrare coach! wrote:fanta trade per fanta trade

giusto per fantasticare in "ignorante mode"

Horford da noi

Bargnani ad Atlanta con Josh Smith rinnovato e Howard firmato dagli Hawks

tutti contenti

?
Se si deve fare un'offerta la si farà per Smith, Horford è più un 5 non c'è nulla da fare.
Bargnani per Horford non credo che si potrebbe fare. Gli Hawks hanno un certo equilibrio, ci perderebbero e basta. Poi credo che siano propensi a chiedere di più per Horford che per Smith...

Io qui lo dico e qui lo nego, Bargnani va via solo per Smith, non c'è un altro 4 sul mercato veramente forte, e con caratteristiche diverse rispetto a Bargnani che possiamo prendere, è vero anche Smith è piuttosto difficile, ma è una operazione che può diventare fattibile.
Cioè se si deve prendere Ryan Anderson, tanto vale tenersi Bargnani e anche con margine direi...E ovviamente no a Gasol tutta la vita (che tra l'altro Colangelo ha già rifiutato). Derrick Williams non ha senso e Love è inamovibile e injury prone.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Bargnani si muove solo per Smith....Smith a Toronto ci credo come ho creduto a Nash che finiva la carriera a Toronto. :lmao:
Avete preso Gay solo perchè nessuno si voleva accollare i suoi quasi 20 milioni l'anno.
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Gay si prende il numero 22, nessuna sorpresa...
Bargnani invece sembra essere quasi completamente recuperato, dovrebbe tornare entro le prossime 3 gare. Per Valanciunas i tempi sono un poco più lunghi, purtroppo.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Gay debutterà solo domenica contro gli Heat, mentre Haddadi per adesso non è stato ancora tagliato.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Paolo8k
Rookie
Rookie
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle Sonics-Toronto Raptors

Post by Paolo8k »

TMC_1 wrote:Bargnani si muove solo per Smith....Smith a Toronto ci credo come ho creduto a Nash che finiva la carriera a Toronto. :lmao:
Avete preso Gay solo perchè nessuno si voleva accollare i suoi quasi 20 milioni l'anno.
un bel discorso d'altronde è facile chiamarsi new york...
chiamarsi toronto vuol dire non poter attaccare con forza il mercato dei free agents perchè si pagano più tasse, vuol dire non poter attrarre le star e forzare scambi improbabili e lunghi piagnistei a cui siamo stati ultimamente abituati perchè siamo in canada dove c'è l'hockey e basta, con un progetto sempre latitante..e si pagano sempre più tasse..
essere un mercato piccolo vuol dire che o tiri fuori dal cilindro i lebron o i durant (e fino a prova contraria cleveland neanche ci ha vinto il titolo e ci è rimasta con un pugno di mosche, oklahoma al momento idem ed ha dovuto rinunciare a harden) oppure ti sporchi le mani, pagando ben più del dovuto (e può non bastare neanche quello, vedi nash) o accollandoti contratti pesanti al solo prezzo di avere una star, anche di seconda fascia come gay, che ti dia anche soltanto la possibiltà di entrare nella mappa della nba.
Poi che colangelo non sia presti ce ne siamo accorti anche noi, però in questa lega idealmente paritaria fare il gm a toronto non è la stessa cosa di new york o la.. quindi almeno risparmiarsi le prese per il culo.

sulla trade, oltre che ad avere qualche dubbio di compatibilità di gay con dd e lowry, e sull'equilibrio del roster che credo dovrà essere comunque sistemato, provo innanzitutto tanta tristezza per la partenza di calderon, lo si voglia o no bandiera di questi raptors, in grado di panchinare tutti i play che arrivavano a toronto presi per sostituirlo.. con lui non si poteva fare il salto di qualità? probabile.. lo facciamo con lowry? ho dei dubbi, ma lo spero.

Su Bargnani il discorso credo sia semplice. Abbiamo un 3/4 perimetrale che prenderà 18 milioni l'anno prossimo.. non possiamo avere a roster un altro 4 perimetrale che ne prenderà 11, e poi 12. e non ci vuole un esperto di management per questo.. quindi o Gay e Bargnani hanno un feeling pazzesco, o il suo destino mi sembra segnato.
A ciò però va aggiunto che il contratto del mago è ben lontano dalla scadenza, sta sulle spalle di un ragazzo che nella lega si porta la reputazione della n.1 al draft di insuccesso, e in più anche spesso infortunato, almeno di recente.
Sinceramente la vedo molto dura anche svenderlo (semplicemente perchè non è come nel calcio che lo svendi, perchè dai alla squadra che se lo prende un bel carico salariale)..il contratto di bargnani ad ora sembra quasi come il contratto di turkoglu.. e se orlando non l'ha piazzato nel pacchetto howard, figurarsi noi a chi lo potremmo dare.. ad oggi bargnani sta i coppia solo con t ross o valanciunas, che mi dispiacerebbe molto perdere, motivo per cui spero che bargnani non sia scambiato.. Smith per Bargnani secco insomma fa abbastanza ridere..
Post Reply