TMC_1 wrote:Bargnani si muove solo per Smith....Smith a Toronto ci credo come ho creduto a Nash che finiva la carriera a Toronto.
Avete preso Gay solo perchè nessuno si voleva accollare i suoi quasi 20 milioni l'anno.
un bel discorso d'altronde è facile chiamarsi new york...
chiamarsi toronto vuol dire non poter attaccare con forza il mercato dei free agents perchè si pagano più tasse, vuol dire non poter attrarre le star e forzare scambi improbabili e lunghi piagnistei a cui siamo stati ultimamente abituati perchè siamo in canada dove c'è l'hockey e basta, con un progetto sempre latitante..e si pagano sempre più tasse..
essere un mercato piccolo vuol dire che o tiri fuori dal cilindro i lebron o i durant (e fino a prova contraria cleveland neanche ci ha vinto il titolo e ci è rimasta con un pugno di mosche, oklahoma al momento idem ed ha dovuto rinunciare a harden) oppure ti sporchi le mani, pagando ben più del dovuto (e può non bastare neanche quello, vedi nash) o accollandoti contratti pesanti al solo prezzo di avere una star, anche di seconda fascia come gay, che ti dia anche soltanto la possibiltà di entrare nella mappa della nba.
Poi che colangelo non sia presti ce ne siamo accorti anche noi, però in questa lega idealmente paritaria fare il gm a toronto non è la stessa cosa di new york o la.. quindi almeno risparmiarsi le prese per il culo.
sulla trade, oltre che ad avere qualche dubbio di compatibilità di gay con dd e lowry, e sull'equilibrio del roster che credo dovrà essere comunque sistemato, provo innanzitutto tanta tristezza per la partenza di calderon, lo si voglia o no bandiera di questi raptors, in grado di panchinare tutti i play che arrivavano a toronto presi per sostituirlo.. con lui non si poteva fare il salto di qualità? probabile.. lo facciamo con lowry? ho dei dubbi, ma lo spero.
Su Bargnani il discorso credo sia semplice. Abbiamo un 3/4 perimetrale che prenderà 18 milioni l'anno prossimo.. non possiamo avere a roster un altro 4 perimetrale che ne prenderà 11, e poi 12. e non ci vuole un esperto di management per questo.. quindi o Gay e Bargnani hanno un feeling pazzesco, o il suo destino mi sembra segnato.
A ciò però va aggiunto che il contratto del mago è ben lontano dalla scadenza, sta sulle spalle di un ragazzo che nella lega si porta la reputazione della n.1 al draft di insuccesso, e in più anche spesso infortunato, almeno di recente.
Sinceramente la vedo molto dura anche svenderlo (semplicemente perchè non è come nel calcio che lo svendi, perchè dai alla squadra che se lo prende un bel carico salariale)..il contratto di bargnani ad ora sembra quasi come il contratto di turkoglu.. e se orlando non l'ha piazzato nel pacchetto howard, figurarsi noi a chi lo potremmo dare.. ad oggi bargnani sta i coppia solo con t ross o valanciunas, che mi dispiacerebbe molto perdere, motivo per cui spero che bargnani non sia scambiato.. Smith per Bargnani secco insomma fa abbastanza ridere..