Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robinson!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Houston Rockets, noi abbiamo "Genius" & "foundational" B

Post by Porsche 928 »

Maialone wrote:Dalembert :laughing:

Che poi mica gli hai risposto a Fazz: fai il Morey, che tutto è sbagliato l'abbiamo capito. L'hai scritto negli ultimi 37 interventi. Traccia tu una strategia, suggerisci tu qualcosa. Invece di scriverci "che cazzo ha svenduto Dalembert" ( :stralol: ) dicci come avresti agito.

Faccio finta che non sia un post del cazzo e ti rispondo solo sul boldato, pero faccio una premessa, e` impossibile scrivere "cosa avrei fatto io" senza ricevere altri post del cazzo come questo in risposta quindi lascio perdere, pero la "strategia" secondo me doveva essere:
-Miglior gestione dei contratti Dragic/Lowry(rinnovando o tenendo 1 dei due)
-NON amnistiare Scola
-Provare a prendere una star O al limite provare a salire scambiando scelte al draft per prendere un buon/ottimo prospetto.
-NON scambiare il mio centro titolare(e lo era a tutti gli effetti visto che non si era rinnovato Camby) per salire di 2 DUE posizioni nelle META del primo giro, ma al limite fare un pacchetto diverso se proprio lo voglio scambiare e magari DOPO che so che i Bulls non pareggeranno Asik, perché per un periodo di tempo era Thabeet il nostro C titolare con NESSUNO come Play.
-NON draftare uno psicopatico alla 16.

Poi logico che se considero Morey un OTTIMO GM fino a questa OS, che stracazzo gli devo contestare, quello che ha fatto prima per me ottimo?
L'anno scorso avevamo una squadra giovanissima e l'ha rivoltata come un calzino senza(PER ME) nessuna programmazione ma solo(su ordine dell'owner) per vendere magliette e "prodotto Rockets", poi sono andate bene alcune scelte(e meno male ce l'aggiungo volentieri) e allora NY non ti pareggia Lin, Chicago non pareggia Asik, Harden si impunta che vuole il max contract che più max non si può e allora firma volentieri con i Rockets, pero dire che QUANDO SONO STATE FATTE le trade fossero da scarse a pessime, lo ripeterò sempre, anche se Maialone o chi per esso verrà fuori con post del cazzo come quello quotato.
Io considero questa OS(la passata) non una grande OS come gestione, che FORSE diventerà una grande OS, per motivi NON SOLO imputabili a Morey.

Se poi oh qualche genio qui sapeva che il 27 giugno tradava Dalembert perché il piano era prendere Harden il 1 novembre, complimentissimi.

Pero magari doveva venir fuori un po prima questo fantomatico "genio" sopratutto quando si parlava di tankare la stagione per ririririricostruire l'anno prossimo perché la squadra cosi come era il roster era una delle peggiori della lega, ci sono decine di post qui e nel topic del mercato a ricordarlo, ci sarebbero anche alcune trasmissioni radiofoniche in cui non mi sembra che NESSUNO dicesse "sta lavorando per rendere Houston una contender in 2 anni", NESSUNO.
Quindi segue un """piano""" A), deraglia su uno B), viene fuori C) per scelte non sue e diventa d'incanto il GM of The Year, siate contenti voi e ripeto VOI, pero accettate anche che qualcuno contesti l'operato senza fare sarcastici post del cazzo, al massimo fate post del cazzo argomentati; almeno. :stralol:
[align=center]Image[/align]
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Tagliato Machado.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Fazz wrote: Da Lowry (che fa la panca a Calderon)
concordo su buona parte delle cose, non tutta, ma sta roba non si può leggere.

The Houston Rockets have waived Scott Machado.

The Rockets would likely be interested in signing Machado to their D-League team if he clears waivers.

Houston will sign Patrick Beverley once he receives clearance from FIBA.
Via Jonathan Feigen/Houston Chronicle

cava, concordi su machado?
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Cava wrote:Tagliato Machado.
Mi sa che il nome Machado in NBA farà la stessa fine di quello di Flynn....
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

Concordo su vari aspetti con ognuno di voi..ma..

Fazz per avvalorare la tua tesi non poi far passare Lowry per una pippa dicendo che fa panca a Calderon..
Porsche non puoi dirmi che l'operazione Harden è normalissima,perchè sennò sembra la storiella che circolava lo scorso anno su Anthony:quando c'è una superstar da prendere,la prendi..vero che Harden era in scadenza,ma a fine anno sei cosí sicuro che la sua scelta sarebbe stata Houston???io penso proprio di no.
Personalmente ho scoperto solo ora che Scola avrebbe escluso Asik,perchè sennò la coppia Scola-Asik l'avrei anche provata,pur col rischio di bloccare qualche giovane.
La squadra è molto promettente,giovane,futuribile,e a fine anno c'è addirittura spazio per provare un nuovo
colpo;il grosso equivoco secondo me rimane Lin:giocatore molto sopravvalutato e incapace di essere un play per una squadra che vuole ambire addirittura al titolo...e se non sbaglio il suo stipendio nei prossimi anni non sará quello di un role player..
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

StefanoDW wrote:Concordo su vari aspetti con ognuno di voi..ma..

Fazz per avvalorare la tua tesi non poi far passare Lowry per una pippa dicendo che fa panca a Calderon..
Porsche non puoi dirmi che l'operazione Harden è normalissima,perchè sennò sembra la storiella che circolava lo scorso anno su Anthony:quando c'è una superstar da prendere,la prendi..vero che Harden era in scadenza,ma a fine anno sei cosí sicuro che la sua scelta sarebbe stata Houston???io penso proprio di no.
Personalmente ho scoperto solo ora che Scola avrebbe escluso Asik,perchè sennò la coppia Scola-Asik l'avrei anche provata,pur col rischio di bloccare qualche giovane.
La squadra è molto promettente,giovane,futuribile,e a fine anno c'è addirittura spazio per provare un nuovo
colpo;il grosso equivoco secondo me rimane Lin:giocatore molto sopravvalutato e incapace di essere un play per una squadra che vuole ambire addirittura al titolo...e se non sbaglio il suo stipendio nei prossimi anni non sará quello di un role player..

Solo una cosa sul boldato poi non ci torno piu.
Per "normalissima" intendo che a LIVELLO NBA mi aspetto che tutti o quasi i GM riescano a fare una trade del tipo:

A: Quanto vuoi per XXX in scadenza se non rinnova?
B: Voglio YYY piu ZZZ e WWW.
A: Ok

Potete dire quello che volete ma non ha fatto miracoli o trade a 5 squadre con doppicarpiatisalariali o lazzi e mazzi, ha fatto e concluso una trade NORMALE, tra A e B, stop, senza fare furti, senza trattare moltissimo(da quello che so io), ha fatto semplicemente quello che ha fatto con la trade Lowry quando Toronto gli ha chiesto Lowry, gli ha risposto e loro hanno detto "si".

Magari la metto troppo semplice? Puo essere pero da uno dei 30 GM NBA al MONDO me lo aspetto eccome, se non riuscisse a portare in porto una trattativa tra 2 squadre, meglio che cambi lavoro.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

lele_warriors wrote: The Houston Rockets have waived Scott Machado.

The Rockets would likely be interested in signing Machado to their D-League team if he clears waivers.

Houston will sign Patrick Beverley once he receives clearance from FIBA.
Via Jonathan Feigen/Houston Chronicle

cava, concordi su machado?
Non ho ben capito cosa intendi, nel dubbio vado con risposte multiple.
- Concordo sul fatto di tagliare lui. Nel senso che in un mondo perfetto sarebbe da tagliare il giocatore su cui si crede di meno, indipendentemente dall'aspetto economico (e in tal senso avrei condiviso anche il taglio di Aldrich); ma è utopia, e in pratica è perfettamente logica e difendibile la scelta di Houston, come lo è stata a suo tempo con il taglio di Lin.
Poi a me Machado non è che dica molto, ma questo è un altro discorso.
- Concordo sul cambio Beverley/Machado. Al di là del fatto che dovendo scegliere soggettivamente non c'è storia, anche oggettivamente l'ex-Spartak porta caratteristiche che servono decisamente di più a Houston; e tra l'altro Scott non si è ancora dimostrato pronto per far parte della rotazione di questi Rockets.
- Concordo sulla scelta di tenere l'ex-Iona nel giro della squadra, firmandolo eventualmente con i Rio Grande Valley Vipers. E' un giocatore in cui hanno dimostrato di credere, fanno solo bene a tenerselo il più vicino possibile nell'eventualità che possa tornare utile in futuro (magari già dalla prossima off-season); tra l'altro i Rockets fanno un uso egregio della propria squadra di D-League (in questo hanno pochi eguali in NBA), e hanno anche da poco acquisito uno come Goudelock che può essere un compagno di backcourt ideale sotto molti punti di vista.

In sintesi: concordo.
StefanoDW wrote:il grosso equivoco secondo me rimane Lin:giocatore molto sopravvalutato e incapace di essere un play per una squadra che vuole ambire addirittura al titolo...e se non sbaglio il suo stipendio nei prossimi anni non sará quello di un role player..
Su Lin il sentimento generale potrebbe anche avere ragione, ma credo si stiano tirando conclusioni troppo in fretta (molto sta anche in cosa ciascuno si aspetta ovviamente). L'accoppiata con Harden ha bisogno di tempo per cementarsi e carburare, magari potendo contare su un'alternativa migliore di Douglas.
TheBigSleep
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers

Post by TheBigSleep »

Jordan Hill, Dwight Howard e Pau Gasol salteranno le prossime partite. Tutti e 3 hanno diversi problemi fisici, nella partita di giovedi vs Houston partirà titolare Sacre nel ruolo di Centro con la seconda opzione Metta.

Quindi Sacre titolare contro di noi giovedì??? :papa:
I Love This Game

I’m just an Underdog
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

TheBigSleep wrote:Jordan Hill, Dwight Howard e Pau Gasol salteranno le prossime partite. Tutti e 3 hanno diversi problemi fisici, nella partita di giovedi vs Houston partirà titolare Sacre nel ruolo di Centro con la seconda opzione Metta.

Quella di DOMANI, si saltano la partita di DOMANI tutti e 3, a occhio e croce la perdiamo... noi ste occasioni non le sfruttiamo mai mai mai mai.
B.Blaze
Rookie
Rookie
NBA Team: Rockets

Post by B.Blaze »

TheBigSleep wrote:Jordan Hill, Dwight Howard e Pau Gasol salteranno le prossime partite. Tutti e 3 hanno diversi problemi fisici, nella partita di giovedi vs Houston partirà titolare Sacre nel ruolo di Centro con la seconda opzione Metta.

....Ovvero un segone patentato,uno scorreggione da competizione,un beota col pedigreè ...pensare che per lo scorreggione e il beota stavamo facendo sfracelli.... :shocking: :shocking: :shocking:
http://www.youtube.com/watch?v=6SoKxtJ_Tnc
http://www.youtube.com/watch?v=YL9UARoZ ... creen&NR=1
PS.Con tutto quel peso davanti qs secra avrà difficoltà a saltare e schiacciare..meglio per noi :forza:
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

StefanoDW wrote: Fazz per avvalorare la tua tesi non poi far passare Lowry per una pippa dicendo che fa panca a Calderon..
Mai fatto.
Lowry a me piace, ce ne sono prove ovunque.

È un discorso di valore di mercato, non di forza del giocatore.

@ Porsche: ok, questo è quello che avresti fatto da tifoso.
Quello che avresti fatto da Morey invece, che ha delle regole (sia quelle scritte che quelle del mercato) e delle indicazioni da rispettare? :stressato:

La risposta "non posso saperle tutte" però non vale, io ad esempio non vado a dare dell'idiota a chi mette dei tondini di ferro dentro una colata di cemento perché dal mio punto di vista non c'entra nulla e così facendo tiene meno...

Un esempio su tutti: mi sembrava fosse chiaro, ma evidentemente va ripetuto: così Asik non lo avresti preso.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Fazz wrote:
Un esempio su tutti: mi sembrava fosse chiaro, ma evidentemente va ripetuto: così Asik non lo avresti preso.

Magari spiegassi perché...
Facciamo una prova a vedere il roster dell'anno scorso + le scelte di quest'anno+Delfino, più o meno.
K. Martin 12.5 M
S. Dalembert 6.7 M
L. Scola 5.0 M
K. Lowry 5.8 M
C. Delfino 3.0 M
P. Patterson 2.0 M
M. Morris 2.0 M
T. Jones 1.5 M
G. Smith 0.7 M
D. Motiejunas 1.3M
J. Lamb 2.0 M
(uno al posto dello spicopatico) 1.6 M
C. Parsons 0.9 M
C. Budinger 0.9 M
(e` un esempio prima che arrivi qualcuno a scrivere " ehhh ma Lamb senza salire di 2 posizioni non lo prendevi" e bla bla bla)

Fa 46 milioni più o meno, se il cap e` a 58 come cavolo(perché non voglio scrivere "cazzo " che fa volgare) fai a dire che Asik non si poteva firmare? Visto che Asik ne prende 8.
Cosa manca da questo conto oltre a un paio di giocatori con contratti minimi? Vuoi dirmi che mancano 5-6 milioni che non ho calcolato? Se si mi fai una cortesia e me li elenchi, ci sta quasi anche Courtney Lee(rinnovato a 5M) volendo.

Boh non so a volte non ti capisco proprio, a parte la spocchia del "so tutto io e voi non siete un cazzo", ma vabbe, almeno argomentassi al posto di "non si può!".
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Scola erano quasi 10 quest'anno. E nel conto dovrebbe esserci anche il cap hold di qualche FA che va valutato a quando vuoi fare il conto.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Ange86 wrote:Scola erano quasi 10 quest'anno. E nel conto dovrebbe esserci anche il cap hold di qualche FA che va valutato a quando vuoi fare il conto.

Non mi ricordavo e ho guardato qui:
http://hoopshype.com/salaries/houston.htm

Luis Scola
$4,908,207

$5,724,622

$6,541,037
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

Porsche 928 wrote:
Ange86 wrote:Scola erano quasi 10 quest'anno. E nel conto dovrebbe esserci anche il cap hold di qualche FA che va valutato a quando vuoi fare il conto.

Non mi ricordavo e ho guardato qui:
http://hoopshype.com/salaries/houston.htm

Luis Scola
$4,908,207

$5,724,622

$6,541,037
Scola quest'anno avrebbe guadagnato 9,408,207. Nel salario su hoopshype ti indica quello che costa attualmente a voi perchè a quella cifra vanno sottratti i soldi che gli da Phoenix, ovvero 4,148,510.
Se non erro dovrebbe funzionare così.
Post Reply