Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by BruceSmith »

Paperone wrote:non importa venderle, basta affittarle :nonsa:
o darle in comodato d'uso a qualche familiare (anche se ci sono comuni che fanno pagare tariffa piena :polliceverso: )
per l'appunto, il mio comune è uno di quelli.
c'era l'occasione di bastonare un po' (anche perchè il genitore che cede la prima casa in comodato gratutito al figlio non è un caso così raro, anzi), e credo che molti comuni non se la siano fatta scappare.
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Jakala wrote:
Bonner wrote:
Verissimo.
L'unico problema(a mio modo di vedere) è che pagherebbero 2200 euro anche se fosse la quinta, o la decima, o la millesima. Lì sta l'iniquità.
Si, ma chi eredità case vecchie da genitori o nonni cosa deve fare spararsi?
Perché é da generazioni che agli italiani viene inculcato che devono comprarsi una casa, i miei a più riprese mi hanno detto di comprarla e non andare in affitto, quindi tutti siamo proprietari di case in zone che negli anni hanno assunto valori altissimi e che secondo il tuo ragionamento, ma anche di molti tecnocrati, devono vendere perché non sono in grado di pagarci le tasse sopra.
Scusami ma non vedo il boldato come un crimine. Non stiamo parlando di prima casa.
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Paperone wrote:
Gian Marco wrote: Ma non pensi che cio' andrebbe contro le regole del mio visto da studente (F-1)? Non vorrei compromettere la situazione con il governo Americano... :biggrin:
leggendo qua
http://link.baia-network.org/forum/topi ... Topic:5708
pare non ci siano problemi

una mail al consolato ti risolverebbe molti problemi

Grazie mille!
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Bonner wrote:
Jakala wrote: Si, ma chi eredità case vecchie da genitori o nonni cosa deve fare spararsi?
Perché é da generazioni che agli italiani viene inculcato che devono comprarsi una casa, i miei a più riprese mi hanno detto di comprarla e non andare in affitto, quindi tutti siamo proprietari di case in zone che negli anni hanno assunto valori altissimi e che secondo il tuo ragionamento, ma anche di molti tecnocrati, devono vendere perché non sono in grado di pagarci le tasse sopra.
Scusami ma non vedo il boldato come un crimine. Non stiamo parlando di prima casa.
La difficoltà a pagare per alcuni soggetti è indubbia, e vendere senza svendere oggi è difficilissimo, con il fermo del mercato che c'è in corso, qui non si parla di etica o morale, ma di fare i conti con la realtà, tenendo conto che anche le rendite degli immobili sono molto calate ed anche gli affitti sono di riscossione più difficile, come testimonia l'aumento costante delle cause di sfratto. E l'aumento di queste cause fa capire quanto sia negativa la decisione di molti comuni di non rinnovare alcuni sgravi per i comodati d'uso e per gli affitti con canone concordato, in quanto ovviamente un aumento dei costi dell'immobile alla prima occasione sarà spostato sull'utilizzatore, inquilino o comodatario che sia.
Per altro il mattone è stato sempre anche il principale strumento di risparmio per gli italiani, assieme ai titoli di stato. Colpirlo in modo eccessivo significa colpire le formiche a favore delle cicale.
Oggi una tassazione sugli immobili è un esercizio di equilibrismo fra le motivazione che ho elencato sopra (certezza dell'incasso, stabilità dell'incasso anche a fronte di un calo dei redditi, difficoltà di evasione, impossibilità di colpire le rendite finanziarie in modo maggiore per la necessità di rinnovare oltre 400 miliardi di euro di titoli di stato l'anno etc.), che la rendono inevitabile, e queste considerazioni. Sperando che non arrivi il Berlusconi (ma anche il Vendola) della situazione a sparigliare conti fatti col bilancino in nome di morali che, condivisibili o meno che siano, non fanno i conti con la realtà.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Forse c'è anche un problema di fondo sul luogo comune dei prezzi del mattone in Italia (da 1:10:38 a 1:13, ma il video parte già dal momento giusto):

http://youtu.be/QE1WBumso14?t=1h10m38s
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

http://www.youtube.com/watch?v=0odmoOIF0NI

Non dico pudore, che è un sentimento antico..ma almeno una pragmatica sensazione di aver rotto il cazzo si!?

:laughing: :laughing: :laughing:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Radiofreccia wrote: Non dico pudore, che è un sentimento antico..ma almeno una pragmatica sensazione di aver rotto il cazzo si!?

E se ne parla... :dohut0:
Ogni roba di questo tipo vale da solo lo 0,4% in più al PDL.

Riuscire nell'impresa di risvegliare i Silvio Boys mi sembrava impossibile, ma dalla mobilitazione generale dei suoi "nemici" inizio a temere che il 20% sia un obiettivo quasi scontato. :dohut0:
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Gerry Donato wrote: E se ne parla... :dohut0:

Riuscire nell'impresa di risvegliare i Silvio Boys mi sembrava impossibile, ma dalla mobilitazione generale dei suoi "nemici" inizio a temere che il 20% sia un obiettivo quasi scontato. :dohut0:
I peggiori messaggi subliminali (e non) pro Silvio secondo me sono lanciati tramite Striscia la Notizia, che nemici non sono, ci mancherebbe :biggrin:
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

predu17 wrote:
Gerry Donato wrote: E se ne parla... :dohut0:

I peggiori messaggi subliminali (e non) pro Silvio secondo me sono lanciati tramite Striscia la Notizia, che nemici non sono, ci mancherebbe :biggrin:
Ah certo, poi c'è la macchina da guerra di proprietà, già in prima linea. :laughing:

Ma conosco bene i Silvio Boys, quelli si destano soprattutto quando sono sollecitati di pancia. Anche perché di testa e cuore per loro è impossibile.
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

ragazzi tornando all'IMU, io ho in affitto una casa(seconda casa) le percentuali non variano se la casa è vuota o è affittata a qualcuno giusto??
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Gerry Donato wrote:
Radiofreccia wrote: Non dico pudore, che è un sentimento antico..ma almeno una pragmatica sensazione di aver rotto il cazzo si!?

E se ne parla... :dohut0:

Io non ho mai sopportato la Littizzetto, la ritengo la più banale e demagogica dei comici in circolazione, roba che in confronto Grillo è un fine politologo, ma l'idea che siano i nemici di Berlusconi (ivi compresi gli autori satirici) a fargli vincere le elezioni non mi ha mai convinto. Sono l'unico che pensa che quando ha vinto l'abbia fatto per l'inconsistenza del centrosinistra?
E poi onestamente, da gente che crede ai complotti ai suoi danni, alle toghe rosse, al "L'Italia è il paese che amo" e al "L'amore vince sempre sull'odio" cosa ci si può aspettare? Che sappiano discernere la satira dall'insulto?
Come quando venne rimproverato a Moretti di aver girato "il Caimano" alla vigilia delle politiche. Non doveva girarlo perchè c'è gente che non ha il qi per capirlo? E' come dire: rinunciamo a fare i monumenti perchè altrimenti i piccioni ci cagano sopra.

P.s: poi si può discutere se l'intervento della Littizzetto fosse satira o insulto, ma questo è un altro discorso.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

I nemici di Berlusconi (politici e non) sono stati talmente e radicalmente vissuti in questi anni come tali da far scattare automaticamente nell'ex elettorato del PDL la voglia di non vederli vincere, a prescindere da tutto.

Ed allora si inizia già a sentire in giro la classica "pur di non far vincere quelli là, io rivoto Berlusconi".

Ed a pensarla così non è solo quella gente limitata che compone una fetta importante dell'elettorato di Silvio, ma sono anche quelli più lucidi e coscienziosi che pur riconoscendo le sue bestialità di questi anni entrano nel panico all'idea di vedere la sinistra vincere, perché hanno in testa quel pensiero lì rafforzatosi negli anni e non hanno potuto fare altro che affidarsi all'anomalia Berlusca in passato.
Quindi anche oggi dati alla mano vanno a prescindere a mettere la X su chi della controparte ha più voti, per contrastare in ogni modo Bersani&Vendola.

Per capirci questi sono quelli che avrebbero votato PD nel caso di vittoria di Renzi. Con l'avvicinarsi del voto le intenzioni diventano sempre più polari, ed è su questo moto viscerale che fa affidamento Berlusconi, che ha anche la carta anti-Monti per illudere i fessi.

Quindi ogni Littizzetto che salta fuori (e concordo alla grande nel giudizio di Bluto) è a prescindere un mezzo per far scattare nella Banda Berlusconi quell'effetto deja-vu che li obbliga come automi ad andare a votare per Silvio Presidente.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

ritengo che, allo stato delle cose, chi vota berlusconi ha il qi decisamente inferiore ad un'alga.
Però come si può vedere in Bersani/Vendola la salvezza?
Ovviamente Bersani ha già annusato che aria tira ed è partito con le minacce neanche troppo velate per Monti
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Jakala wrote:
Si, ma chi eredità case vecchie da genitori o nonni cosa deve fare spararsi?
Perché é da generazioni che agli italiani viene inculcato che devono comprarsi una casa, i miei a più riprese mi hanno detto di comprarla e non andare in affitto
è proprio questo il punto. quel principio che ci siamo inculcati in questi anni ERA SBAGLIATO. e gli errori si pagano.
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Gerry Donato wrote: Ed a pensarla così non è solo quella gente limitata che compone una fetta importante dell'elettorato di Silvio, ma sono anche quelli più lucidi e coscienziosi che pur riconoscendo le sue bestialità di questi anni entrano nel panico all'idea di vedere la sinistra vincere, perché hanno in testa quel pensiero lì rafforzatosi negli anni e non hanno potuto fare altro che affidarsi all'anomalia Berlusca in passato.
Quindi anche oggi dati alla mano vanno a prescindere a mettere la X su chi della controparte ha più voti, per contrastare in ogni modo Bersani&Vendola.
Gerry, io sinceramente ci leggo poco di lucido e coscienzioso in uno che segue ragionamenti del genere, a questo punto.

Per il resto, son vent'anni che ci dicono che chi sparla di Berlusconi fa il bene di Berlusconi, ma al tempo stesso cercano con ogni mezzo di cucire la bocca al tizio che gli lascia un feedback negativo su eBay.
Post Reply