darioambro wrote:GecGreek wrote:consiglio cladamente black mirror
genere?
leggera fantascienza. A parte il primo episodio che faccio fatica a catalogare. Cmq è una misiserie da 3 puntate per 40 minuti l'una e vale veramente la pena.
Bonner wrote:BRANDONE wrote:
io le ho viste tutte,la seconda è quella che mi è rimasta più impressa.Comunque bellissima serie
Ogni episodio ha un suo fascino. non saprei davvero quale scegliere...
vado a mettere in spoiler anche le mie considerazioni personali, non mi va di influenzare chi ha voglia di guardarsi sta serie...
l'1 mi è parso di granlunga quello
peggiore, la storia ha dei risvolti incredibili che
onestamente faccio fatica a considerarli lontanamente verosimili, rimane da capire se abbiano voluto esagerarla per fare il botto iniziale e poi andare su altri temi e un ritmo di puntata decisamente più blando. Voglio dire, l'erede al trono rapita così da una fava lessa, uno stato intero che si appecora in quel modo quando si sa che soddisfare le richieste è pericoloso perchè incentiva simili azioni e perchè non hai nessun controllo sull'effettivo rilascio dell'ostaggio... Poi che nessuno si accorga per mezz'ora della principessa nelle vie di Londra? Ma veeeea
Il 2 è quello che
mi ha convinto di più, gusto personale, praticamente
uno specchio della società in modo incisivo e diretto. In 40 minuti caga in bocca a film sull'argomento tipo Fight Club.
Il terzo
anch'esso molto bello, anche se l'ho trovato meno angosciante del 2° in quanto va in una sfera più soggettiva e personale in cui ognuno è stimolato diversamente. E con meno angosciante intendo dire che a me ha colpito meno dell'altro, visto che entrambe le puntate mirano a scuotere le coscenze. Con questo non voglio dire che sia fatto peggio dell'altro, anzi la verosimiglianza dei comportamenti è splendida.
Cmq props a Skittle che me l'ha fatto scoprire.