Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

SafeBet wrote:
Mo_Pete wrote:
però sa benissimo come buttare i soldi
che dice di non avere.
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Re: Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Post by Jakala »

Mah, esiste un 10% senza lavoro, diciamo un altro 30% precario ma il resto della popolazione qualche soldo lo ha.
I ristoranti sono pieni il weekend, ma il resto della settimana sono vuoti.

Per la mia condizione economica personale é più facile che mi compri un tablet che un elettrodomestico, visto che sono in affitto e se cambio lavoro posso cambiare città facilmente.

Quando sono stato obbligato a trasferirmi di città, la lavatrice che avevo ho dovuto svenderla un tablet invece lo avrei portato con me con molta tranquillità.
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

La caviglia è ancora piuttosto gonfia. Ieri ci ho messo ghiaccio e arnica e si è sgonfiata parecchio. Quindi vorrei chiedere ai dottori: considerando che non fa particolarmente male ma non riesco praticamente a muoverla, conviene aspettare che si sgonfi e vedere se fa ancora male, o andare a fare una lastra e basta?
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Dietto wrote:La caviglia è ancora piuttosto gonfia. Ieri ci ho messo ghiaccio e arnica e si è sgonfiata parecchio. Quindi vorrei chiedere ai dottori: considerando che non fa particolarmente male ma non riesco praticamente a muoverla, conviene aspettare che si sgonfi e vedere se fa ancora male, o andare a fare una lastra e basta?
io ho solo la mia esperienza da sportivo, ma se è ancora gonfia conviene fare una lastra

vacci domenica, quando gli anziani saranno tutti a votare alle primarie e non ci sarà gente nei PS :laughing:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Paperone wrote:
Dietto wrote:La caviglia è ancora piuttosto gonfia. Ieri ci ho messo ghiaccio e arnica e si è sgonfiata parecchio. Quindi vorrei chiedere ai dottori: considerando che non fa particolarmente male ma non riesco praticamente a muoverla, conviene aspettare che si sgonfi e vedere se fa ancora male, o andare a fare una lastra e basta?
io ho solo la mia esperienza da sportivo, ma se è ancora gonfia conviene fare una lastra

vacci domenica, quando gli anziani saranno tutti a votare alle primarie e non ci sarà gente nei PS :laughing:
L'idea era esattamente quella. :stralol: più che altro ho paura che il problema sia il malleolo perchè è quello ad essere gonfio.
cernottantasei
Senior
Senior
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by cernottantasei »

Dietto wrote: L'idea era esattamente quella. :stralol: più che altro ho paura che il problema sia il malleolo perchè è quello ad essere gonfio.
Se è il malleolo armati di pazienza, sarà una cosa eterna. Esperienza personale da frattura un paio di anni fa.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Io aspetterei e vedrei come va.
Se vai al PS al 100% ti ingessano, anche se non è rotta. Io in anni e anni di pallacanestro ho sempre aspettato un po' per valutare.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Ecco, il gesso ora sarebbe proprio una rottura di maroni non indifferente. Pure con gli esami alle porte
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

gesso non credo, al massimo te la fasciano o ti fanno comprare un tutore

cmq a meno che non fai esami di ginnastica ritmica credo tu possa superare lo scoglio di un tutore alla caviglia :forza:
Nas
Senior
Senior

Post by Nas »

Io questa estate durante un torneo a basketmi son fatto male alla caviglia,mi gonfió subito come un pallone,pensavo di averla rotta,il giorno dopo andai al pronto soccorso ma per fortuna era solo una brutta distorsione.
Evita il gesso se non è rotta,non serve a niente,anzi quando te lo tolgono,non cammini per via che la caviglia è stata praticamente immobilizzata.
Tieni il piede alzato,quando sei sdraiato metti magari 2 cuscini sotto il piede in modo che il sangue scenda e la caviglia si sgonfi.
Ghiaccio per 3 volte al giorno per 20-30 min,poi io ci mettevo il lardo di maiale :forza: (che puzza da far schifo) e lo fasciavo con la carta velina,è stato miracoloso,molto meglio di creme come voltaren e simili.
Mi hanno consigliato pure la fasciatura di zinco ma non l'ho provata.
Poi mi hanno fatto mettere un tutore che quando rincominci a camminare la caviglia è parecchio debole(i tendini si stirano quando hai la distorsione)
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Nas wrote:Io questa estate durante un torneo a basketmi son fatto male alla caviglia,mi gonfió subito come un pallone,pensavo di averla rotta,il giorno dopo andai al pronto soccorso ma per fortuna era solo una brutta distorsione.
Evita il gesso se non è rotta,non serve a niente,anzi quando te lo tolgono,non cammini per via che la caviglia è stata praticamente immobilizzata.
Tieni il piede alzato,quando sei sdraiato metti magari 2 cuscini sotto il piede in modo che il sangue scenda e la caviglia si sgonfi.
Ghiaccio per 3 volte al giorno per 20-30 min,poi io ci mettevo il lardo di maiale :forza: (che puzza da far schifo) e lo fasciavo con la carta velina,è stato miracoloso,molto meglio di creme come voltaren e simili.
Poi mi hanno fatto mettere un tutore che quando rincominci a camminare la caviglia è parecchio debole(i tendini si stirano quando hai la distorsione)
Grazie dei consigli, sto mettendo il ghiaccio già da venerdì, oggi la situazione è notevolmente migliorata, si è sgonfiata parecchio e riesco a camminare decisamente meglio. il sangue è sceso (ma verso il basso) e ho un livido bluastro sull'esterno del piede. Se non altro riesco a guidare, che è la cosa più importante.
Nas
Senior
Senior

Post by Nas »

Dietto wrote:
Nas wrote:Io questa estate durante un torneo a basketmi son fatto male alla caviglia,mi gonfió subito come un pallone,pensavo di averla rotta,il giorno dopo andai al pronto soccorso ma per fortuna era solo una brutta distorsione.
Grazie dei consigli, sto mettendo il ghiaccio già da venerdì, oggi la situazione è notevolmente migliorata, si è sgonfiata parecchio e riesco a camminare decisamente meglio. il sangue è sceso (ma verso il basso) e ho un livido bluastro sull'esterno del piede. Se non altro riesco a guidare, che è la cosa più importante.
Buon per te io incominciai a camminare(zoppo) dopo 9-10 giorni :forza:
L'ematoma è una cosa naturale.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ma il lardo di maiale lo mettevi con il rosmarino o con un filo di miele?
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Doc G torna domani (cit.)
Never Underestimate the Heart of a Champion
doc G
Pro
Pro