SafeBet wrote:che dice di non avere.Mo_Pete wrote:
però sa benissimo come buttare i soldi

SafeBet wrote:che dice di non avere.Mo_Pete wrote:
però sa benissimo come buttare i soldi

io ho solo la mia esperienza da sportivo, ma se è ancora gonfia conviene fare una lastraDietto wrote:La caviglia è ancora piuttosto gonfia. Ieri ci ho messo ghiaccio e arnica e si è sgonfiata parecchio. Quindi vorrei chiedere ai dottori: considerando che non fa particolarmente male ma non riesco praticamente a muoverla, conviene aspettare che si sgonfi e vedere se fa ancora male, o andare a fare una lastra e basta?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

L'idea era esattamente quella.Paperone wrote:io ho solo la mia esperienza da sportivo, ma se è ancora gonfia conviene fare una lastraDietto wrote:La caviglia è ancora piuttosto gonfia. Ieri ci ho messo ghiaccio e arnica e si è sgonfiata parecchio. Quindi vorrei chiedere ai dottori: considerando che non fa particolarmente male ma non riesco praticamente a muoverla, conviene aspettare che si sgonfi e vedere se fa ancora male, o andare a fare una lastra e basta?
vacci domenica, quando gli anziani saranno tutti a votare alle primarie e non ci sarà gente nei PS

Se è il malleolo armati di pazienza, sarà una cosa eterna. Esperienza personale da frattura un paio di anni fa.Dietto wrote: L'idea era esattamente quella.più che altro ho paura che il problema sia il malleolo perchè è quello ad essere gonfio.

Io aspetterei e vedrei come va.Dietto wrote:La caviglia è ancora piuttosto gonfia. Ieri ci ho messo ghiaccio e arnica e si è sgonfiata parecchio. Quindi vorrei chiedere ai dottori: considerando che non fa particolarmente male ma non riesco praticamente a muoverla, conviene aspettare che si sgonfi e vedere se fa ancora male, o andare a fare una lastra e basta?

Grazie dei consigli, sto mettendo il ghiaccio già da venerdì, oggi la situazione è notevolmente migliorata, si è sgonfiata parecchio e riesco a camminare decisamente meglio. il sangue è sceso (ma verso il basso) e ho un livido bluastro sull'esterno del piede. Se non altro riesco a guidare, che è la cosa più importante.Nas wrote:Io questa estate durante un torneo a basketmi son fatto male alla caviglia,mi gonfió subito come un pallone,pensavo di averla rotta,il giorno dopo andai al pronto soccorso ma per fortuna era solo una brutta distorsione.
Evita il gesso se non è rotta,non serve a niente,anzi quando te lo tolgono,non cammini per via che la caviglia è stata praticamente immobilizzata.
Tieni il piede alzato,quando sei sdraiato metti magari 2 cuscini sotto il piede in modo che il sangue scenda e la caviglia si sgonfi.
Ghiaccio per 3 volte al giorno per 20-30 min,poi io ci mettevo il lardo di maiale(che puzza da far schifo) e lo fasciavo con la carta velina,è stato miracoloso,molto meglio di creme come voltaren e simili.
Mi hanno consigliato pure la fasciatura di zinco ma non l'ho provata.
Poi mi hanno fatto mettere un tutore che quando rincominci a camminare la caviglia è parecchio debole(i tendini si stirano quando hai la distorsione)

Buon per te io incominciai a camminare(zoppo) dopo 9-10 giorniDietto wrote:Grazie dei consigli, sto mettendo il ghiaccio già da venerdì, oggi la situazione è notevolmente migliorata, si è sgonfiata parecchio e riesco a camminare decisamente meglio. il sangue è sceso (ma verso il basso) e ho un livido bluastro sull'esterno del piede. Se non altro riesco a guidare, che è la cosa più importante.Nas wrote:Io questa estate durante un torneo a basketmi son fatto male alla caviglia,mi gonfió subito come un pallone,pensavo di averla rotta,il giorno dopo andai al pronto soccorso ma per fortuna era solo una brutta distorsione.
Evita il gesso se non è rotta,non serve a niente,anzi quando te lo tolgono,non cammini per via che la caviglia è stata praticamente immobilizzata.
Tieni il piede alzato,quando sei sdraiato metti magari 2 cuscini sotto il piede in modo che il sangue scenda e la caviglia si sgonfi.
Ghiaccio per 3 volte al giorno per 20-30 min,poi io ci mettevo il lardo di maiale(che puzza da far schifo) e lo fasciavo con la carta velina,è stato miracoloso,molto meglio di creme come voltaren e simili.
Mi hanno consigliato pure la fasciatura di zinco ma non l'ho provata.
Poi mi hanno fatto mettere un tutore che quando rincominci a camminare la caviglia è parecchio debole(i tendini si stirano quando hai la distorsione)

Anzi, è andata bene, mi aspettavo un mese!RizzK8 wrote:Doc G torna domani (cit.)