Utah Jazz - Where Mormonism happens

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Statistician
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Utah Jazz

Re: Utah Jazz - Where Mormonism happens

Post by Statistician »

The Freak wrote:Ho visto la gara contro i Raptors.
A me questa squadra non dispiace per nulla, però fatemi capire una cosa voi che magari conoscete meglio la vostra squadra: quando si schiera il "quintettone" con Millsap da 3, che senso ha se poi l'azione si conclude proprio con un tiro da 3 di Millsap?
Il quintetto lunghissimo è una grande arma tattica secondo me, ma non serve a nulla se porta a un tiro da fuori del lungo.
Perchè per esempio il lungo marcato dal 3 avversario non gioca in post o cmq vicino al canestro, visto che spesso (sempre) è più grande e grosso del diretto avversario? Avrebbe più senso secondo me.
Beh, se Millsap tira col 75%, non vedo il problema nel concludere lo schema con un suo tiro dall'arco :-)
A parte gli scherzi, io non ho visto la partita (e quindi cosa parlo a fare?), ma dalle due azioni mostrate negli highlight (anche se con 3 OT magari sono azioni finali quindi un po' sui generis) sembra che le due ali partano molto alte, probabilmente per non dare riferimento su quale giocherà sotto (in tre non si può stare in mezzo, non c'è spazio), con il play che va a giocare a due con una, immagino quella marcata dal 4 avversario. In ogni caso, visto che sia Millsap sia Favors, come si faceva notare nei post precedenti, producono meglio in situazioni dinamiche, l'idea di farli partire da fuori e poi tagliare non è pessima. Detto questo, se la difesa collassa in anticipo e Millsap ha mille metri di spazio per il tiro, ben venga che tiri, ha mostrato di poterli mettere...

A me sinceramente l'idea di far giocare Millsap da 3 non dispiace, un po' perchè io lo farei giocare anche play pur di vederlo giocare, un po' perchè può creare situazioni vantaggiose. Io non mi limiterei a farlo giocare contro 3 fisici, proprio perchè, avendo Favors in campo a chiudere in difesa, dovremmo poterci permettere anche di lasciare qualcosa sul primo passo al 3 avversario, ed avvantaggiarci della maggior stazza in attacco.

Infine, per chi ha visto più partite di me, abbiamo mai giocato con Millsap e Favors come lunghi? Probabilmente pagheremo troppo in attacco (ma non vedere gli isolamenti per Jefferson non mi spiacerebbe), però credo sia necessario provare per decidere sensatamente chi fra BigAl e Millsap sia meglio rifirmare, no?
Statistician
Rookie
Rookie

Post by Statistician »

Ma stanotte come abbiamo gestito gli ultimi due possessi? Disastro!
john12
Newbie
Newbie
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by john12 »

Ciao a tutti, vi leggo con piacere da un po....complimenti per la passione e la competenza con cui scrivete dei Jazz! Io li seguo da inizio anni 90, folgorato da Stockton to Malone! Ora siamo tornati ad essere una buona squadra, perlomeno una squadra giovane e con talento....peccato per il coach che davvero non convince....salgo sul carro di chi vorrebbe cedere il prima possibile big Al, mossa da fare senz'altro il prima possibile!
David Ginola 14
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..

Post by David Ginola 14 »

Ultimi possessi costruiti male...non è una novità...
Abbiamo dominato a rimbalzo....ma la percentuale dal campo è stata mediocre...
Bene Hayward nel 3° Q....purtroppo nel 4° è stato seduto fino a 3 minuti dalla fine...
HoyaSaxa
Rookie
Rookie
NFL Team: Washington Redskins

Post by HoyaSaxa »

Ma quella schifezza che ha fatto Mo sul possesso decisivo dopo il timeout era davvero quello che aveva disegnato Corbin?
Se la risposta è sì bisogna cacciarlo. Se la risposta è no, lo si cacci lo stesso perché non lo ascoltano o la sua scienza infusa non viene messa in pratica.

Burks fuori dalle rotazioni è un delitto. Foye è in grado di sparare 3 triple in un minuto, ma non si potrebbe dargli minuti da PG escludendo Tinsley?
David Ginola 14
Senior
Senior

Burks ormai è fuori... Tra breve tornerà anche Watson...
David Ginola 14
Senior
Senior

Mamma mia...giochiamo da schifo....
Non c'è un'idea....
Rotazioni casuali....giocatori poco coinvolti...si va a momenti...
Amarezza...
Statistician
Rookie
Rookie

Post by Statistician »

David Ginola 14 wrote:Mamma mia...giochiamo da schifo....
Non c'è un'idea....
Rotazioni casuali....giocatori poco coinvolti...si va a momenti...
Amarezza...
Concordo in pieno, veramente brutti!
Adesso, non dico che sia interamente colpa dell'allenatore, ad esempio se Hayward non prende neanche il ferro su tiri con 3 metri di spazio, o Jefferson non finge nemmeno di difendere sui pick&roll avversari... però, accidenti, davvero mi sembra che spesso non si sappia cosa fare. Non si può poi uscire dal time-out con palla in mano a 30 secondi dalla fine sotto di 6 e non riuscire nemmeno a passarla al play... ma su cosa si è discusso? Cosa ha disegnato su quella lavagnetta? Quando poi ho visto che nel time-out successivo Tinsley addirittura rideva mentre Corbin spiegava, beh, ho chiuso su tutto!
David Ginola 14
Senior
Senior

Vinta solo perchè giocavamo con i Wizards....

Partiti con Favors in quintetto e Millsap da 3....Foye era la SG....
Poi siamo passati al quintetto con Marvin Williams da 4....già facciamo fatica a trovare i minuti per i lunghi veri...
Con 4 esterni uno si aspetterebbe di vedere Burks un po' in campo...ma niente...
Poi ancora quintetto big con Carrol SG....
Nel 3° Q partiamo con Hayward al posto di Favors...
Kanter nel 2° tempo mai in campo...
Sostanzialmente un gran caos...
Ci salvano i rimbalzi OFF....
David Ginola 14
Senior
Senior

Intanto gettiamo ufficialmente la maschera... Burks sul mercato...
john12
Newbie
Newbie

Post by john12 »

giocando in questo modo possiamo vincere giusto contro washington e pochissime altre squadre nba.....davvero imbarazzanti, non c'è una minima idea di gioco e mi pare assai grave avendo avuto, quest'anno, tutto il tempo per studiare ed applicare un playbook degno di tal nome....corbin sembra in confusione totale con continui cambi di ruolo e minutaggi assurdi e la scelta di cedere burks, se vera, sarebbe davvero gravissima e senza logica: pensavo fossimo tranquillamente da 4 posto ad ovest in questa stagione, ma se continua così credo non faremo nemmeno i playoff...delusione!!!
The Roots
Rookie
Rookie

Post by The Roots »

4° posto a ovest direi proprio no ma un posticino ai playoffs potreste agguantarlo, ovviamente bisogna cambiare registro e NON SCAMBIARE burks
john12
Newbie
Newbie

Post by john12 »

bè dai sas, okl e lal sulla carta son più forti di noi, però con le altre tipo mem, lac, hou, min, ce la giochiamo....semprechè si cominci a giocare in modo accettabile. Ieri buona vittoria con Hou, corbin continua a insistere col quintetto lungo che a me non convince per nulla: togli ulteriore spazio ad hayward che ormai non arriva a 20 min e in generale a tutti gli esterni che abbiamo a roster a cominciare da burks...boh!!!
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

a me alla fine di Burks interessa fino ad un certo punto, perchè pare evidente che Corbin senta piu bisogno dei punti di Foye...
di Hayward che gioca 20min a sera mi lascia invece molto perplesso!!!

in ogni caso, Burks o non Burks, secondo me è ormai ora di fare una trade, sfoltire i lunghi e mezzi lunghi (di Marvin Williams non mi pare ci sia tutto sto bisogno...)
Favors e Kanter meritano piu spazio
Millsap e Jefferson di contro meritano quello che hanno avuto finora e anche anche (e poi se stanno in campo 25min anzichè 32-35 non rendono!)

solo che...guardando in giro non mi par di vedere cosi tanti team che abbiano voglia di prendersi uno tra Paolino-Al-Marvin e che abbiano roba da darci indietro...
Last edited by nolian on 20/11/2012, 20:05, edited 1 time in total.
David Ginola 14
Senior
Senior

john12 wrote:bè dai sas, okl e lal sulla carta son più forti di noi, però con le altre tipo mem, lac, hou, min, ce la giochiamo....semprechè si cominci a giocare in modo accettabile. Ieri buona vittoria con Hou, corbin continua a insistere col quintetto lungo che a me non convince per nulla: togli ulteriore spazio ad hayward che ormai non arriva a 20 min e in generale a tutti gli esterni che abbiamo a roster a cominciare da burks...boh!!!
Clippers e Memphis onestamente le vedo davanti...
Per quanto riguarda il quintetto ormai preferisco tacere....
Post Reply