Beh, se Millsap tira col 75%, non vedo il problema nel concludere lo schema con un suo tiro dall'arco :-)The Freak wrote:Ho visto la gara contro i Raptors.
A me questa squadra non dispiace per nulla, però fatemi capire una cosa voi che magari conoscete meglio la vostra squadra: quando si schiera il "quintettone" con Millsap da 3, che senso ha se poi l'azione si conclude proprio con un tiro da 3 di Millsap?
Il quintetto lunghissimo è una grande arma tattica secondo me, ma non serve a nulla se porta a un tiro da fuori del lungo.
Perchè per esempio il lungo marcato dal 3 avversario non gioca in post o cmq vicino al canestro, visto che spesso (sempre) è più grande e grosso del diretto avversario? Avrebbe più senso secondo me.
A parte gli scherzi, io non ho visto la partita (e quindi cosa parlo a fare?), ma dalle due azioni mostrate negli highlight (anche se con 3 OT magari sono azioni finali quindi un po' sui generis) sembra che le due ali partano molto alte, probabilmente per non dare riferimento su quale giocherà sotto (in tre non si può stare in mezzo, non c'è spazio), con il play che va a giocare a due con una, immagino quella marcata dal 4 avversario. In ogni caso, visto che sia Millsap sia Favors, come si faceva notare nei post precedenti, producono meglio in situazioni dinamiche, l'idea di farli partire da fuori e poi tagliare non è pessima. Detto questo, se la difesa collassa in anticipo e Millsap ha mille metri di spazio per il tiro, ben venga che tiri, ha mostrato di poterli mettere...
A me sinceramente l'idea di far giocare Millsap da 3 non dispiace, un po' perchè io lo farei giocare anche play pur di vederlo giocare, un po' perchè può creare situazioni vantaggiose. Io non mi limiterei a farlo giocare contro 3 fisici, proprio perchè, avendo Favors in campo a chiudere in difesa, dovremmo poterci permettere anche di lasciare qualcosa sul primo passo al 3 avversario, ed avvantaggiarci della maggior stazza in attacco.
Infine, per chi ha visto più partite di me, abbiamo mai giocato con Millsap e Favors come lunghi? Probabilmente pagheremo troppo in attacco (ma non vedere gli isolamenti per Jefferson non mi spiacerebbe), però credo sia necessario provare per decidere sensatamente chi fra BigAl e Millsap sia meglio rifirmare, no?