Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Porsche 928 »

Spree wrote:
Mah, considerando che prima si rideva mentre adesso si vota un movimento di cui è proprietario e capo politico (entrambe non sono esagerazioni), forse è per quello che ci si preoccupa. Forse, eh.

Poi sorvolo sul resto, con POPOLO sovrano in maiuscolo (come se i poliziotti non fossero popolo sovrano, oppure quelli a cui hanno rovinato la giornata - no, quelli no).
Quindi giusto manganellare chi protesta.

Come dicevo prima EDUCARE!
[align=center]Image[/align]
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Porsche 928 wrote:
Spree wrote:
Mah, considerando che prima si rideva mentre adesso si vota un movimento di cui è proprietario e capo politico (entrambe non sono esagerazioni), forse è per quello che ci si preoccupa. Forse, eh.

Poi sorvolo sul resto, con POPOLO sovrano in maiuscolo (come se i poliziotti non fossero popolo sovrano, oppure quelli a cui hanno rovinato la giornata - no, quelli no).

essì le due cose sono collegate
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Porsche 928 wrote:
Spree wrote:

Come io ho scritto ampiamente, in effetti. Funambolico.
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

BruceSmith wrote:
Gian Marco wrote:Qualcuno gentilmente mi spiega cosa si intende, da un punto di vista economico, per "cartolarizzazione"? Ho un'idea vaga...Grazie!
non sono un esperto, ma... :biggrin:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero
mi sono fermato alla prima riga: "alchimia finanziaria...." :dohut0:
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

lebronpepps wrote:
bè mi sembra normale spaventarsi se si pensa che Grillo dopo le prossime elezioni potrebbe avere un ruolo un filino più importante anzichè essere un bravo comico (che poi come comico mi ha sempre fatto tanto ridere)

Riprendo un attimo questo passaggio perché mi sfugge sinceramente il nesso "prima mi faceva ridere ora no(anzi alcuni parlano di paura) dicendo le stesse cose", a me sembra che giusto i sbagliato il suo pensiero sia coerente con se stesso da 30 anni, forse è anche per quello che a molta gente "piace".
Per una volta sceglieranno(chi lo voterà naturalmente) quello che riterranno più coerente invece di quello che tenta di fare il piacione a destra e manca dicendo un giorno una cosa un giorno un'altra(nessun riferimento specifico pero mi sembra che in questi anni di nomi spendibili ce ne siano).
Poi per carità Grillo con tutti i suoi errori e difetti e ne ha una caterva, con il suo movimento NON sono fatti e NON devono governare, devono solamente fare quante più macerie possibile, in fede penso che il primo a non dispiacersene sia proprio il comico da Genova.

Tra l'altro restando un attimo al "rottamiamo tutto e tutti" sono curiosissimo di vedere se con le primarie leggerissimamente stravinte da Bersani cosa farà Renzi ma sopratutto il suo elettorato, quelli che appoggiano il sindaco di Firenze perché vuole rottamare i vertici e rinnovare il partito, son curioso di capire che rospo ingoieranno(ma sopratutto in quanti vorranno ingoiarlo) quando dovranno votare per quelli che volavano "rottamare", a meno che Renzi non si separi e allora è tutto da vedere.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Gerry Donato wrote:
doc G wrote: Ma semplificando in maniera quasi infantile, nel momento in cui il luogo presso cui si vota alle primarie è pubblico, il rapporto concludente di essere in quel posto a votare comporta a prescindere una violazione della privacy e della Costituzione.
non è detto, molto spesso voti in sedi proprietarie dei partiti

se volete nei prossimi giorni vi scansiono quello che si firma :nonsa:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
FrenkT
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by FrenkT »

Porsche 928 wrote: Tra l'altro restando un attimo al "rottamiamo tutto e tutti" sono curiosissimo di vedere se con le primarie leggerissimamente stravinte da Bersani cosa farà Renzi ma sopratutto il suo elettorato, quelli che appoggiano il sindaco di Firenze perché vuole rottamare i vertici e rinnovare il partito, son curioso di capire che rospo ingoieranno(ma sopratutto in quanti vorranno ingoiarlo) quando dovranno votare per quelli che volavano "rottamare", a meno che Renzi non si separi e allora è tutto da vedere.
Di vittorie schiaccianti al primo turno è difficile che ce ne siano. Per il resto direi che sul tema rottamazione dovranno ingoiare ben poco dato che la "battaglia" ha già raggiunto qualche risultato importante. Semmai la delusione sarà a livello di molti altri punti del programma, specialmente per quanto riguarda l'economia. Comunque non escludo che, alla luce della probabile alta percentuale di voti che riceverà Renzi, Bersani ignori del tutto le proposte del sindaco.
Secondo me sarà difficile dire che Renzi uscirà del tutto sconfitto da queste primarie.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

se volete vedere il vostro candidato ideale delle primarie del PD, fate il test di Repubblica :forza:
http://www.repubblica.it/static/special ... metro.html http://www.repubblica.it/static/special ... &ipsilon=0
io democristianamente mi sono messo in mezzo ai candidati del PD :laughing:
Last edited by Paperone on 14/11/2012, 22:56, edited 2 times in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Polizia, chi stai difendendo? Chi è colui che colpisci a terra? Un ragazzo, uno studente, un operaio? E' quello il tuo compito? Ne sei certo? Non ti ho mai visto colpire un politico corrotto, un mafioso, un colluso con la stessa violenza. Ti ho visto invece scortare al supermercato una senatrice o sfrecciare in moto affiancato ad auto blu nel traffico, a protezione di condannati in giacca e cravatta, di cosiddetti onorevoli, dei responsabili dello sfascio sociale che invece di occuparsi dello Stato si trastullano con la nuova legge elettorale per salvarsi il culo e passano le serate nei talk show. Di improbabili leader a cui non affideresti neppure la gestione di un condominio che partecipano a grotteschi confronti televisivi per le primarie. Loro "non tengono" vergogna, tu forse sì. Lo spero. Soldato blu, tu hai il dovere di proteggere i cittadini, non il Potere. Non puoi farlo a qualunque costo, non scagliando il manganello sulla testa di un ra
gazzino o di un padre di famiglia. Non con fumogeni ad altezza d'uomo. Chi ti paga è colui che protesta, e paga anche coloro che ti ordinano di caricarlo. Paga per tutti, animale da macello che nessuno considera e la cui protesta, ultimo atto di disobbedienza civile, scatena una repressione esagerata. Soldato blu, ci hanno messi uno contro l'altro, non lo capisci? I nostri ragazzi non hanno più alcuna speranza, dovranno emigrare o fare i polli di allevamento in un call center. Tu che hai spesso la loro età e difendi la tua posizione sotto pagata dovresti saperlo. E' una guerra, non ancora dichiarata, tra le giovani generazioni, una in divisa e una in maglietta, mentre i responsabili stanno a guardare sorseggiando il tè, carichi di mega pensioni, prebende, gettoni di presenza, benefit. Soldato blu non ti senti preso per i fondelli a difendere l'indifendibile, a non schierarti con i cittadini? Togliti il casco e abbraccia chi protesta, cammina al suo fianco. E' un italiano, un'italiana come te, è tuo fratello. è tua sorella, qualche volta, come ieri per gli operai del Sulcis, un padre che ha sputato sangue per farti studiare. Sarà un atto rivoluzionario.
Ma è questo post che fa cosi tanta "paura" virgolettato eh?

L'avesse proclamato da un palco elettorale uno del PCI 30 anni fa sarebbe stato osannato per mezz'ora.

Compagno Grillo :metal:
:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Porsche 928 wrote:
Polizia, chi stai difendendo? Chi è colui che colpisci a terra? Un ragazzo, uno studente, un operaio? E' quello il tuo compito? Ne sei certo? Non ti ho mai visto colpire un politico corrotto, un mafioso, un colluso con la stessa violenza. Ti ho visto invece scortare al supermercato una senatrice o sfrecciare in moto affiancato ad auto blu nel traffico, a protezione di condannati in giacca e cravatta, di cosiddetti onorevoli, dei responsabili dello sfascio sociale che invece di occuparsi dello Stato si trastullano con la nuova legge elettorale per salvarsi il culo e passano le serate nei talk show. Di improbabili leader a cui non affideresti neppure la gestione di un condominio che partecipano a grotteschi confronti televisivi per le primarie. Loro "non tengono" vergogna, tu forse sì. Lo spero. Soldato blu, tu hai il dovere di proteggere i cittadini, non il Potere. Non puoi farlo a qualunque costo, non scagliando il manganello sulla testa di un ra
gazzino o di un padre di famiglia. Non con fumogeni ad altezza d'uomo. Chi ti paga è colui che protesta, e paga anche coloro che ti ordinano di caricarlo. Paga per tutti, animale da macello che nessuno considera e la cui protesta, ultimo atto di disobbedienza civile, scatena una repressione esagerata. Soldato blu, ci hanno messi uno contro l'altro, non lo capisci? I nostri ragazzi non hanno più alcuna speranza, dovranno emigrare o fare i polli di allevamento in un call center. Tu che hai spesso la loro età e difendi la tua posizione sotto pagata dovresti saperlo. E' una guerra, non ancora dichiarata, tra le giovani generazioni, una in divisa e una in maglietta, mentre i responsabili stanno a guardare sorseggiando il tè, carichi di mega pensioni, prebende, gettoni di presenza, benefit. Soldato blu non ti senti preso per i fondelli a difendere l'indifendibile, a non schierarti con i cittadini? Togliti il casco e abbraccia chi protesta, cammina al suo fianco. E' un italiano, un'italiana come te, è tuo fratello. è tua sorella, qualche volta, come ieri per gli operai del Sulcis, un padre che ha sputato sangue per farti studiare. Sarà un atto rivoluzionario.
Ma è questo post che fa cosi tanta "paura" virgolettato eh?

L'avesse proclamato da un palco elettorale uno del PCI 30 anni fa sarebbe stato osannato per mezz'ora.

Compagno Grillo :metal:
:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Non per contraddirti, 30 anni fa io purtroppo c'ero, di cosiddetti intellettuali di sinistra che dicevano queste cose ne avevamo parecchi, su tutti Sofri e Toni Negri, ma anche Moravia, per esempio, che festeggiò lungamente la fuga di Lollo in Brasile, e c'erano pure una massa di criminali che dicevano che "uccidere un fascista non è un reato". Umberto Eco si prese una vagonata di insulti quando disse che "Uccidere un fascista è un reato".
Però di politici di primo piano del partito comunista che dicessero queste cose non c'erano.
Berlinguer si schierò subito contro il terrorismo, e lo stesso Togliatti, se in Russia pareva sostenere la violenza, in Italia se ne tenne sempre a rigorosa distanza. Ricordiamo come calmò i suoi sostenitori iperagitati dopo un attentato di cui era rimasto vittima, per fortuna in modo non grave, come quando Pajetta lo chiamò al telefono dicendo "Compagno, abbiamo preso la prefettura!" lui rispose "Bravo, ed adesso che te ne fai?" togliendo ogni sponda ed obbligando il sodale ad interrompere la protesta. Ricordiamo come venne affrontato in modo clamoroso da Sofri presso l'università di Pisa perchè non appoggiava le proteste ed i moti di piazza.
Ecco, se parliamo di esponenti di partiti di estrema sinistra allora il paragone ci sta, ma roba simile politici di primo piano del partito comunista non l'hanno mai detta.
Polizia che manganella? Sicuramente abbiamo polizia poco addestrata a situazioni simili, che tuttavia non sono mai facili da affrontare. Da condannare, ma non so quanto sia facile comportarsi diversamente. Quando hai contro uno che ti da della pecorella è relativamente facile non reagire, di fronte a manifestazioni incontrollabili non è facile.
Affermazioni del genere però dopo averle sentite, per l'appunto, da Toni Negri e da Adriano Sofri suonano un poco inquietanti.
jordy1985
Rookie
Rookie

Post by jordy1985 »

Porsche 928 wrote: Poi per carità Grillo con tutti i suoi errori e difetti e ne ha una caterva, con il suo movimento NON sono fatti e NON devono governare, devono solamente fare quante più macerie possibile, in fede penso che il primo a non dispiacersene sia proprio il comico da Genova.
Non so se hai letto bene ciò che hai scritto... tu speri che ciò succeda veramente?
E su che basi poi vorresti ricostruire? Dici tu stesso che NON sono fatti e NON devono governare... cosa si presentano a fare?
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

doc G wrote:
Non per contraddirti, 30 anni fa io purtroppo c'ero, di cosiddetti intellettuali di sinistra che dicevano queste cose ne avevamo parecchi, su tutti Sofri e Toni Negri, ma anche Moravia, per esempio, che festeggiò lungamente la fuga di Lollo in Brasile, e c'erano pure una massa di criminali che dicevano che "uccidere un fascista non è un reato". Umberto Eco si prese una vagonata di insulti quando disse che "Uccidere un fascista è un reato".
Però di politici di primo piano del partito comunista che dicessero queste cose non c'erano.
Berlinguer si schierò subito contro il terrorismo, e lo stesso Togliatti, se in Russia pareva sostenere la violenza, in Italia se ne tenne sempre a rigorosa distanza. Ricordiamo come calmò i suoi sostenitori iperagitati dopo un attentato di cui era rimasto vittima, per fortuna in modo non grave, come quando Pajetta lo chiamò al telefono dicendo "Compagno, abbiamo preso la prefettura!" lui rispose "Bravo, ed adesso che te ne fai?" togliendo ogni sponda ed obbligando il sodale ad interrompere la protesta. Ricordiamo come venne affrontato in modo clamoroso da Sofri presso l'università di Pisa perchè non appoggiava le proteste ed i moti di piazza.
Ecco, se parliamo di esponenti di partiti di estrema sinistra allora il paragone ci sta, ma roba simile politici di primo piano del partito comunista non l'hanno mai detta.
Polizia che manganella? Sicuramente abbiamo polizia poco addestrata a situazioni simili, che tuttavia non sono mai facili da affrontare. Da condannare, ma non so quanto sia facile comportarsi diversamente. Quando hai contro uno che ti da della pecorella è relativamente facile non reagire, di fronte a manifestazioni incontrollabili non è facile.
Affermazioni del genere però dopo averle sentite, per l'appunto, da Toni Negri e da Adriano Sofri suonano un poco inquietanti.
Benissimo Doc, pero non mi sembra che il post di Grillo sia rivolto alla nuova rivoluzione proletaria, invitare chi manganella a unirsi al suo simile manganellato, visto che siete uguali a loro, sopratutto quando parla di guerra tra giovani, non mi sembra sia "uccidiamoli tutti".

Poi posso aver interpretato male io eh.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

jordy1985 wrote:
Porsche 928 wrote: Poi per carità Grillo con tutti i suoi errori e difetti e ne ha una caterva, con il suo movimento NON sono fatti e NON devono governare, devono solamente fare quante più macerie possibile, in fede penso che il primo a non dispiacersene sia proprio il comico da Genova.
Non so se hai letto bene ciò che hai scritto... tu speri che ciò succeda veramente?
E su che basi poi vorresti ricostruire? Dici tu stesso che NON sono fatti e NON devono governare... cosa si presentano a fare?

Guarda ti ripropongo Feltri nell'unica occasione in cui mi trova d'accordo al 101%

http://www.youtube.com/watch?v=yauvJ-U1z8o

Pero mi sembra indubbio che oramai un governo a tutti i livelli come quello italiano non porta da nessuna parte se non al baratro.
jordy1985
Rookie
Rookie

Post by jordy1985 »

Porsche 928 wrote: Guarda ti ripropongo Feltri nell'unica occasione in cui mi trova d'accordo al 101%
Pero mi sembra indubbio che oramai un governo a tutti i livelli come quello italiano non porta da nessuna parte se non al baratro.
interessante la chiusura finale.... :penso:

E' salito anche lui sul carro dei contro la casta-tutti ladri dimenticandosi chi è e chi è stato! da uno così io, anche se solo una volta fossi d'accordo, starei il più lontano possibile! ah... anche lui pluricondannato, ma sembra il più santo dei santi qui :ok: :ok: :ok:
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

jordy1985 wrote:
Porsche 928 wrote: Guarda ti ripropongo Feltri nell'unica occasione in cui mi trova d'accordo al 101%
interessante la chiusura finale.... :penso:

E' salito anche lui sul carro dei contro la casta-tutti ladri dimenticandosi chi è e chi è stato! da uno così io, anche se solo una volta fossi d'accordo, starei il più lontano possibile! ah... anche lui pluricondannato, ma sembra il più santo dei santi qui :ok: :ok: :ok:

Ma sicuramente è salito sul carro del "abbasso la casta" come ci sono saliti in tanti eh.
Pero non sono ipocrita, io non apprezzo, non ho mai apprezzato e non apprezzerò mai Feltri, pero in questa occasione ha centrato il punto.
Che molti non riescono(perché non vogliono ovvio) ad afferrare.
Post Reply