Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Porsche 928 »

FrenkT wrote:
Porsche 928 wrote: Attenzione pero, che "quelli che sanno come gira il mondo" ti hanno portato a un passettino dal baratro e all'essere obbligati a farti governare con l'insegnante di sostegno Germania, mi fa ridere ma davvero eh, come molti(non è un attacco a te) credano che il male minore sia un parlamento di mediamente ignoranti, mediamente ladri, mediamente assoldabili, ecc, questo viene visto come "politica", in Italia.

Poi parli di programmi "realizzabili" e qui scusa ma 2 risate me le sono fatte di gusto, mi dici qual'è stato un programma "realizzato", perché posso fare tutti i programmi del mondo belli come il sole limpidi come l'acqua, ecco si, se pero non arrivo a non realizzarli o in minima(ma proprio minuscola) parte non vedo la differenza con i "programmi irrealizzabili" del M5S.
Questo discorso presume che i partiti "tradizionali" non si rinnovino, però se ad esempio guardo a come si stanno orientando le primarie del PD, è molto probabile che (chiunque le vinca) la loro prossima formazione sia decisamente rinnovata. Da quando Renzi ha smosso un po' le acque direi che i discorsi del tipo "i partiti sono un'assicurazione di fallimento perchè sono gli stessi che abbiamo già visto gli anni scorsi" cominciano un po' a traballare.
Perfetto mi può star bene e sarebbe anzi benissimo. Pero farei la conta dopo le primarie e le elezioni(discorso che vale anche e sopratutto dal lato destrorso del parlamento), tre l'altro se vincesse Bersani, come mi sembra MOLTO probabile, non mi sembra propriamente "il nuovo che avanza".
Guarda mi piacerebbe tantissimo che venisse fuori un partito "evoluto" e non parlo solo di nome.
[align=center]Image[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Spree wrote:
Mike wrote:i lavoratori sono ancora, forse per poco, la maggioranza tra gli aventi diritto di voto. anche solo per una questione matematica, essere dalla parte dei lavoratori e ambire al governo sono cose perfettamente conciliabili. poi oh, 'ste menate sul rimanere all'opposizione sono state superate da parecchio a sinistra, solo alcune cariatidi sono rimaste indietro. o ci sono tornate, come PRC.
Riparto da qui: si tratta di capire che "essere dalla parte dei lavoratori" significa, nell stra-grande maggioranza dei casi, essere contro la FIOM e con la riforma della Fornero (pensioni e, almeno in parte, lavoro). Essere dalla parte dei lavoratori significa detassare il lavoro e la produttività (anche e soprattutto quelle delle imprese), e tassare di più patrimoni (quelli tassabili, però: come quelli immobiliari, vedi IMU) e le rendite. Essere dalla parte dei lavoratori significa tagliare le baby-pensioni; essere dalla parte dei lavoratori significa eliminare la cassa integrazione e introdurre il salario di disoccupazione. Essere dalla parte dei lavoratori significa rendere l'università più difficile - altro che "diritto allo studio = diritto al successo nello studio". Essere dalla parte dei lavoratori significa colpire chi non lavora, nel pubblico e nel privato, senza pietà. Eccetera.
Dato che lavoro nel settore immobiliare potevi anche aggiungere un "Doc merda", il senso di un paio di punti sarebbe stato lo stesso, ma mi tocca concordare in tutto e per tutto.
Noodles wrote: Il senso di colpa 'di essere stati comunisti' li ha portati verso tutta un'altra direzione che oggi non ha più nulla di sinistra ed il fatto che Brus e Doc spezzino una lancia in favore del nuovo PD, dovrebbe farti capire tante cose :biggrin:

D'Alema fai qualcosa di sinistra, dì qualcosa di sinistra. (cit)
Non posso parlare per Bruce, ma io in vita mia due volte ho votato per coalizioni in cui c'erano partiti derivanti dal vecchio PCI ed addirittura partiti che si dichiarano ancora comunisti, in spregio alle mie idee, le due volte che c'è stato Prodi candidato premier.
Direi che dal tuo punto di vista il fatto che io sia possibilista (anche se non ancora convinto, aspetto di conoscere il candidato premier e la coalizione) dovrebbe essere una ottima notizia, dato che in quasi 70 anni di repubblica sono le uniche due volte che ti sei trovato nella maggioranza!
:forza: :forza: :forza: :forza:
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

doc G wrote:
Noodles wrote: Il senso di colpa 'di essere stati comunisti' li ha portati verso tutta un'altra direzione che oggi non ha più nulla di sinistra ed il fatto che Brus e Doc spezzino una lancia in favore del nuovo PD, dovrebbe farti capire tante cose :biggrin:

D'Alema fai qualcosa di sinistra, dì qualcosa di sinistra. (cit)
Non posso parlare per Bruce, ma io in vita mia due volte ho votato per coalizioni in cui c'erano partiti derivanti dal vecchio PCI ed addirittura partiti che si dichiarano ancora comunisti, in spregio alle mie idee, le due volte che c'è stato Prodi candidato premier.
Direi che dal tuo punto di vista il fatto che io sia possibilista (anche se non ancora convinto, aspetto di conoscere il candidato premier e la coalizione) dovrebbe essere una ottima notizia, dato che in quasi 70 anni di repubblica sono le uniche due volte che ti sei trovato nella maggioranza!
:forza: :forza: :forza: :forza:

ora capisco perchè i governi Prodi sono sempre caduti.... :forza: :forza:

Prima Prodi (bis) e ora Mike Brown, il prossimo a quanto pare sarà Bersani...ma tornare a votare i veri liberali di questo paese :angiolinoseituttinoi:....noo?? :biggrin:
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

porsche, la differenza è che Monti, con tutti i difetti del suo governo, delle cose realizzabili le ha fatte, magari non sa nemmeno come funziona un'azienda, cosa serva per un'azienda che vive con l'export o come funzioni il mondo del lavoro, ma certamente sa di banche ed economia, almeno sulla carta.

quello del M5S è nella stragrande maggioranza delle proposte, solo propaganda politica, solo ciance che servono per tutti quelli nauseati dalla gazzarra dei partiti, dubito fortemente che chiunque aderisca al partito di Grillo, lo faccia per i programmi e non sull'onta della nausea generale.

oh ,poi ognuno la pensa a modo suo
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

ah, dimenticavo.....stamani mentre ero a fare colazione leggo l'articolo di Repubblica...."esodati, non ci sono i soldi"....ma va, chi l'avrebbe detto.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Noodles wrote:
ora capisco perchè i governi Prodi sono sempre caduti.... :forza: :forza:

Prima Prodi (bis) e ora Mike Brown, il prossimo a quanto pare sarà Bersani...ma tornare a votare i veri liberali di questo paese :angiolinoseituttinoi:....noo?? :biggrin:
I veri liberali....
Sai che al momento dovessi individuarne qualcuno che si presenta alle elezioni mi metteresti in difficoltà?
I meno lontani mi paiono Nicola Rossi, se si presenterà, ed Ichino, che liberale non è ma almeno comprende in parte i ragionamenti liberali.
Oppure quelli di Fermare il Declino, ma realisticamente mi pare improbabile raggiungano percentuali importanti...
Vabbè, abbiamo capito, vuoi farmi astenere! Ecco perchè poi mi citi pure Angelino (che poi cosa possa avere di liberale al momento mi sfugge)!
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

darioambro wrote:porsche, la differenza è che Monti, con tutti i difetti del suo governo, delle cose realizzabili le ha fatte, magari non sa nemmeno come funziona un'azienda, cosa serva per un'azienda che vive con l'export o come funzioni il mondo del lavoro, ma certamente sa di banche ed economia, almeno sulla carta.

quello del M5S è nella stragrande maggioranza delle proposte, solo propaganda politica, solo ciance che servono per tutti quelli nauseati dalla gazzarra dei partiti, dubito fortemente che chiunque aderisca al partito di Grillo, lo faccia per i programmi e non sull'onta della nausea generale.

oh ,poi ognuno la pensa a modo suo
Pensa che concordo ed è un'ulteriore prova che i partiti tradizionali sono incapaci di fare qualsiasi cosa serva per governare bene un paese sopratutto in questa situazione economico-politico-finanziaria.

Pero vorrei farti riflettere su una cosa, siccome nessuno dei due maggiori partiti "tradizionali", quelli che ci hanno portato in 20 anni o poco meno a questo baratro, nessuno dei 2 ha presentato il benché minimo programma per le prossime elezioni(i problemi li sappiamo tutti) almeno per quello che so io(se c'è un programma datemi un link che mi informo almeno sono interessato sul serio, per me è esaustivo che il "programma" in se, non conta un cazzo(detta come la si dice a Oxford) e non gliene frega nulla a nessuno, perché se fosse importante sapremmo per filo e per segno quello che vuole o vorrebbe(meglio) fare Bersani, Renzi, Alfano o Berlusconi, invece se il M5S ne ha uno pieno zeppo di "propaganda e ciance", gli altri hanno risolto il problema non avendolo sino ad ora.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

http://www.radio24.ilsole24ore.com/play ... npunto.mp3

Per chi ha la pazienza di ascoltare, Giannino che intervista Seminerio, davvero un bell'ascoltare. Che li si approvi o meno, un liberale che vorrebbe riforme subito di fronte ad un moderato più attento ai costi sociali, in disaccordo su alcuni punti, ma entrambi molto competenti, documentati e, soprattutto, realisti.
Personalmente trovo più logica la posizione di Seminerio, che ammonisce a tagliare e riformare troppo rapidamente e bruscamente in periodi di crisi, ma quando a parlare sono due persone magari permalose, ma educate, documentate e competenti c'è molto da imparare, cosa impossibile nei vari talk show televisivi.
FrenkT
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by FrenkT »

Porsche 928 wrote: Pero vorrei farti riflettere su una cosa, siccome nessuno dei due maggiori partiti "tradizionali", quelli che ci hanno portato in 20 anni o poco meno a questo baratro, nessuno dei 2 ha presentato il benché minimo programma per le prossime elezioni(i problemi li sappiamo tutti) almeno per quello che so io(se c'è un programma datemi un link che mi informo almeno sono interessato sul serio, per me è esaustivo che il "programma" in se, non conta un cazzo(detta come la si dice a Oxford) e non gliene frega nulla a nessuno, perché se fosse importante sapremmo per filo e per segno quello che vuole o vorrebbe(meglio) fare Bersani, Renzi, Alfano o Berlusconi, invece se il M5S ne ha uno pieno zeppo di "propaganda e ciance", gli altri hanno risolto il problema non avendolo sino ad ora.
Renzi, più di 20 pagine di programma abbastanza dettagliato: http://www.matteorenzi.it/images/pdf/Programma.pdf

Bersani, più di 10 pagine (per i dettagli credo si possa fare riferimento alla carta d'intenti del PD): http://www.bersani2013.it/documenti/bro ... stampa.pdf

Molto probabilmente il programma del PD sarà uno tra questi due.
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Image

:forza:
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

FrenkT wrote:
Renzi, più di 20 pagine di programma abbastanza dettagliato: http://www.matteorenzi.it/images/pdf/Programma.pdf

Bersani, più di 10 pagine (per i dettagli credo si possa fare riferimento alla carta d'intenti del PD): http://www.bersani2013.it/documenti/bro ... stampa.pdf

Molto probabilmente il programma del PD sarà uno tra questi due.

Intanto grazie mille non li avevo visti i link prima del post, me li sto leggendo...
Quello di Renzi carino eh, molto ambizioso, peccato che di concreto non ci sia nulla, mi spiego un passaggio a caso
5) Un recupero dell'evasione fiscale del 25-30%. Base aggredibile 120 miliardi, obbiettivo di risorse recuperate 30-36 miliardi.
Nella parte della "Spending View" è tutto cosi, cioè è tanto differente da quello del M5S? (me lo domando sul serio)

Comunque si il programma c'è mi sembra buono pero boh mi sembra troppo bello per essere vero(leggi realizzabile).

Quello di Bersani è da :stralol:, ma sul serio ha presentato una roba cosi? sembra un piegabile di quelli che ti danno con le pubblicita cioe dentro non c'è nulla, pero è colorato.

Sto passaggio mi piace:
(in neretto) "Allegeriremo il prelievo sul lavoro e sull'impresa lottando contro l'evasione e spostando il peso del fisco sulla rendita e sui grandi patrimoni finanziari."
Ha detto qualcosa? Calcolando che appena sentono odore di aumento delle imposte i grandi patrimoni magicamente si trasferiranno però quello che voglio dire è se sono questi i programmi "differenti" da quello "irrealizzabile" del M5S? Cioè ci trovate tante differenze.

Sopratutto se come praticamente certo a meno di miracoli Grilliani, l'Italia sarà ingovernabile e in mano ancora una volta al "tecnico" di turno.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

le domande del pubblico :dohut0:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

Frizzi wrote:le domande del pubblico :dohut0:
Oscar Giannetto :stralol:
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

che brutta roba il pantheon dei vari candidati!
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

dal programma di Renzi:
a. Ciascun cittadino ha diritto a ricevere una dichiarazione dei redditi pre- compilata dall’Agenzia delle Entrate.
In Cile, in Brasile, in Olanda e in molti altri paesi l’agenzia delle entrate manda ogni anno a ciascun contribuente un modulo precompilato con i redditi del contribuente, le deduzioni, come ad esempio gli interessi sui mutui, e le imposte da pagare. Il contribuente ricevuto il modulo può andare sul sito dell’agenzia, telefonare al call center o scrivere per modificare informazioni errate o integrare informazioni mancanti. Semplice, facile, umano. Come fanno gli altri paesi? Semplice usano l’informatica.

ribadito anche stasera.

mai stato dalla sua parte, anzi, ma se dovesse fare quanto quissopra, ponendola come obbligatoria però, forse ci salviamo.
per la cronaca, io feci questa stessa proposta tempo fa su questi lidi.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Post Reply