Perfetto mi può star bene e sarebbe anzi benissimo. Pero farei la conta dopo le primarie e le elezioni(discorso che vale anche e sopratutto dal lato destrorso del parlamento), tre l'altro se vincesse Bersani, come mi sembra MOLTO probabile, non mi sembra propriamente "il nuovo che avanza".FrenkT wrote:Questo discorso presume che i partiti "tradizionali" non si rinnovino, però se ad esempio guardo a come si stanno orientando le primarie del PD, è molto probabile che (chiunque le vinca) la loro prossima formazione sia decisamente rinnovata. Da quando Renzi ha smosso un po' le acque direi che i discorsi del tipo "i partiti sono un'assicurazione di fallimento perchè sono gli stessi che abbiamo già visto gli anni scorsi" cominciano un po' a traballare.Porsche 928 wrote: Attenzione pero, che "quelli che sanno come gira il mondo" ti hanno portato a un passettino dal baratro e all'essere obbligati a farti governare con l'insegnante di sostegno Germania, mi fa ridere ma davvero eh, come molti(non è un attacco a te) credano che il male minore sia un parlamento di mediamente ignoranti, mediamente ladri, mediamente assoldabili, ecc, questo viene visto come "politica", in Italia.
Poi parli di programmi "realizzabili" e qui scusa ma 2 risate me le sono fatte di gusto, mi dici qual'è stato un programma "realizzato", perché posso fare tutti i programmi del mondo belli come il sole limpidi come l'acqua, ecco si, se pero non arrivo a non realizzarli o in minima(ma proprio minuscola) parte non vedo la differenza con i "programmi irrealizzabili" del M5S.
Guarda mi piacerebbe tantissimo che venisse fuori un partito "evoluto" e non parlo solo di nome.

[/align]