Athletic Club

La gente vuole solo il goal
Post Reply
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Athletic Club

Post by LeatherBoy »

Manu Ginobili wrote:Evoluzioni della situazione Llorente? Sempre separato in casa?
No Manu, separato non è proprio la dicitura più corretta...fa parte della rosa, viene regolarmente convocato e spesso gioca anche, però il titolare rimane Aduriz, che finora si è sempre comportato bene ed ha pure segnato 6 gol in Liga.
Dubito fortemente che Llorente si possa muovere a gennaio...
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

LeatherBoy wrote:Topic caduto nel dimenticatoio :dohut0:

Piccolo riassunto: dopo la vittoria nel derby con il disastrato (ancor più di noi) Osasuna, arrivano tre sconfitte; la prima, rocambolesca, a Valencia: due volte in vantaggio, poi rosso ad Ander Herrera e Valencia che segna due gol nel finale, vincendo 3-2. Quindi la sfortunata ed assolutamente immeritata sconfitta (ancora una volta nel finale) a Lione, che praticamente ci estromette dall'Europa, a meno di miracoli. Altra sconfitta poi con il Getafe, in casa, 1-2, che ci lascia con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Non va meglio neanche in Coppa del Re dove, nonostante la presenza di quasi tutti i titolari, non si va oltre lo 0-0 in casa dell'Eibar, squadra di Segunda.
Male, anzi malissimo :thumbsdownsmileyanim:
Quella col Valencia devo ancora visionarla, ma la noiosissima partita contro il Lione l'ho vista ieri. Il Lione in casa si è rinchiuso in difesa e l'attacco nostro ha avuto parecchie difficoltà, soprattutto De Marcos. Ci stava un pareggio per quanto (non) dimostrato in campo.

Non ho più seguito le dichiarazioni di Llorente, ma continuo a non capire perché Bielsa lo tenga in panca. Aduriz non ha la tecnica e i tempi di Fernando e alla lunga potrebbe risentirne
The Patient
Rookie
Rookie

Post by The Patient »

Recuperata anche quella contro il Valencia:
partita molto sentita e le squadre si sono date battaglia sbagliando parecchio in fase di impostazione e gestione. Per quello visto nel secondo tempo il Valencia meritava almeno il pareggio. Da segnalare il primo gol di Aduriz e l'ultimo di Valdez (stacco all'indietro imperioso), il resto è stato tanto agonismo e poca precisione. Partita da vedere comunque
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

I convocati per la sfida-salvezza di oggi a Granada; mancano Ander, Ekiza, Ruiz de Galarreta e Inigo Perez:

Iraizoz, Toquero, Aurtenetxe, Amorebieta, San José, Iturraspe, Llorente, De Marcos, Ibai, Raúl, Susaeta, Iraola, Isma López, Gurpegi, Muniain, Aduriz, Castillo y Ramalho.
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

Fondamentale e meritatissima vittoria a Granada, con un grande Aduriz! Partita che (tanto per cambiare) potevamo chiudere prima, solo un grande portiere ci ha impedito di farlo, oltre ad un pò di imprecisione da parte nostra.
Gorka ha regalato il gol a loro, ma nel finale è stato bravo su Floro Flores.
Aupa :metal:
The Patient
Rookie
Rookie

Post by The Patient »

Mi è sembrato di rivedere la gara con il Valencia...secondo tempo molto Granada, ma hanno sbagliato troppo. Più che errori davanti alla porta, abbiamo sbagliato qualche contropiede in fase di impostazione (Ibai Gomez ti ammazzo)
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

The Patient wrote:Mi è sembrato di rivedere la gara con il Valencia...secondo tempo molto Granada, ma hanno sbagliato troppo. Più che errori davanti alla porta, abbiamo sbagliato qualche contropiede in fase di impostazione (Ibai Gomez ti ammazzo)
Vero, abbiam sbagliato specialmente contropiedi, anche se De Marcos in quell'1-1 con Tono avrebbe dovuto metterla dentro :dohut0:

Ha scritto bene Edo sul suo blog che parla di Athletic (che consiglio a tutti, è fatto davvero bene: http://athleticclubita.blogspot.it/ ), De Marcos è un pò il simbolo di quest'Athletic irriconoscibile rispetto all'annata passata...
The Patient
Rookie
Rookie

Post by The Patient »

Sì, lo leggo sempre pure io :applauso: :notworthy:
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

Voi che seguite di più,questa evoluzione della squadra in negativo è data "solo" dalla cessione di Martinez e dalla situazione di Llorente o c'è altro?
ImageImage
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

BRANDONE wrote:Voi che seguite di più,questa evoluzione della squadra in negativo è data "solo" dalla cessione di Martinez e dalla situazione di Llorente o c'è altro?
Sicuramente hanno influito, perdere due giocatori di questo calibro farebbe calare le prestazioni di qualsiasi squadra. Però di sicuro non c'è solo quello, anche se alcuni giocatori sembrano davvero i parenti scarsi di quelli dell'anno scorso, con De Marcos in primis, ma anche Amorebieta e Susaeta, per dirne due.
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

Intanto ieri sconfitta casalinga col Lione, okey che non siamo quelli dell'anno scorso, ma quest'anno ci gira tutto male eh.
Ieri ho visto comunque un buon Athletic, con tanta voglia e anche sprazzi di bel gioco (vedere per esempio l'azione del rigore), poi purtroppo prendere gol su ogni tiro in porta non aiuta...inutile dire che avremmo meritato davvero il pari, e che abbiam regalato almeno 2 gol.
Teoricamente ancora non saremmo nemmeno fuori, anche se non so con quale voglia il Lione già qualificato andrà a Praga nel prossimo turno...se i francesi facessero il loro dovere, e noi vincessimo in Israele, ci giocheremmo poi tutto all'ultimo turno in casa con lo Sparta, dove ci sarebbe da rimontare l'1-3 subito all'andata.
E' girato tutto davvero male purtroppo, col Lione nella doppia sfida avremmo meritato di raccogliere almeno 2 punti, senza contare l'incredibile 1-1 casalingo con gli israeliani, con 50 tiri in porta contro 1 soltanto, vabbé :dohut0:
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

La mancanza di Ander si è fatta sentire?
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

BigBen Wallace wrote:La mancanza di Ander si è fatta sentire?
Se ti riferisci ad Ander Herrera, ieri sera ha giocato ed è pure andato a segno :forza:
Più in generale, sì, quando manca la sua assenza pesa molto, per il gioco di Bielsa, il suo apporto tra le linee è fondamentale. Ogni tanto si perde in qualche leziosismo, difetto che sta comunque colmando pian piano :biggrin:
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

LeatherBoy wrote:
BigBen Wallace wrote:La mancanza di Ander si è fatta sentire?
Se ti riferisci ad Ander Herrera, ieri sera ha giocato ed è pure andato a segno :forza:
Più in generale, sì, quando manca la sua assenza pesa molto, per il gioco di Bielsa, il suo apporto tra le linee è fondamentale. Ogni tanto si perde in qualche leziosismo, difetto che sta comunque colmando pian piano :biggrin:

no, non mi riferivo a ieri sera, ho preso spunto da quello che è successo ieri per chiedere se la sua assenza ha influito sui risultati fino ad ora.
Giocatore che mi piace tantissimo.
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

BigBen Wallace wrote:

no, non mi riferivo a ieri sera, ho preso spunto da quello che è successo ieri per chiedere se la sua assenza ha influito sui risultati fino ad ora.
Giocatore che mi piace tantissimo.
Yep, come ti dicevo, la sua assenza pesa sempre molto...anche se non è sicuramente l'unico motivo che spiega l'involuzione dell'Athletic, perché pure l'anno scorso saltò molte partite, e spostando Muniain centrale ed inserendo Ibai sulla sinistra, i risultati erano comunque buoni.
Con Ander la manovra è sempre più fluida (difatti imho abbiam giocato molto meglio ieri che a Granada, nonostante i risultati), e guarda caso non c'era lui.
Come dicevo, se lima quel difetto può diventare davvero forte nel suo ruolo, e presumo ci stia lavorando, perché è già migliorato molto rispetto alle primissime partite in maglia Athletic.

Altra cosa che c'entra nulla con Ander Herrera ma che ho dimenticato di dire prima: è evidente che De Marcos abbia bisogno di un pò di riposo, purtroppo in quel ruolo siamo davvero corti e l'unico che potrebbe giocare al suo posto, ossia Inigo Perez, è infortunato. Non a caso, a luglio era stato cercato Mikel Rico...
Speriamo arrivi Benat a parametro zero per la prossima stagione, una soluzione con lui e Iturraspe davanti alla difesa, ed Ander qualche metro più avanti, m'intrigherebbe un sacco!
Post Reply