Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and gold

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by Porsche 928 »

Fazz wrote:Più che altro la parte interessante sono i 14M che Houston dovrebbe cedere.
Cook + Delfino + Aldrich + Douglas + Morris + Jones/White?

Immagino che Porsche ne sarebbe contento, così' resta una striminzita rotazione a 9 e tutti hanno spazio :biggrin:

Contento come di rompermi il cocige.
[align=center]Image[/align]
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

FletcherLynd wrote: - houston non gioca per tankare, e nel suo roster ha un buco abbastanza evidente: un lungo con le mani educate.
E Patterson chi è? (e due)
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Fazz wrote:Più che altro la parte interessante sono i 14M che Houston dovrebbe cedere.
Cook + Delfino + Aldrich + Douglas + Morris + Jones/White?

Immagino che Porsche ne sarebbe contento, così' resta una striminzita rotazione a 9 e tutti hanno spazio :biggrin:
tutte le volte che si dialoga fantasticando su questa o quest'altra possibile trade, dopo un lasso temporale variabile tra i 3 nanosecondi e un paio d'ore si finisce inevitabilmente per leggere nell'intestazione del topic le parole più temute da tutti i forumisti:

"ULTIMO MESSAGGIO DA: FAZZ"

e sai già, anche senza aprirlo, che è arrivato il precisino (cit) a rovinare la magia del momento. :biggrin:

EDIT: e comunque, sempre parlando di fantabasket (perché non penso che neppure uno fuori dagli schemi come morey acceterebbe di presentarsi a stagione già iniziata con 9 giocatori abili e arruolati e uno stuolo di gente raccattata dal marciapiede), tutti quelli che hai citato tranne il "pezzo forte" della potenziale trade (jones/white) sono replacement level o peggio, quindi scambiando tutti quelli che hai detto tu per gasol e 4-5 DLeaguers non credo proprio che houston sarebbe messa peggio.

anzi, avrebbe rotazioni molto più chiare: lin-machado in punta (più uno preso dal marciapiede), barba-DLeaguers alla 2, parsons-jones (o white) + comparsate di patterson da 3, gasol-asik-moti-patterson/greg smith/jones/white come reparto lunghi.

un roster così è terza forza ad ovest sbadigliando, con buone possibilità di far fuori anche lakers e/o thunder.
Last edited by FletcherLynd on 06/11/2012, 20:37, edited 1 time in total.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Maialone wrote:
FletcherLynd wrote: - houston non gioca per tankare, e nel suo roster ha un buco abbastanza evidente: un lungo con le mani educate.
E Patterson chi è? (e due)
continuo a non capire questa tua infatuazione per il buon patrizio.

non è che oltre a tutte le altre tue disgrazie sei pure tifoso di kentucky e/o del Calippo?
Last edited by FletcherLynd on 06/11/2012, 20:49, edited 1 time in total.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

No dai, non ho rovinato niente, è fattibilissima. :gogogo:

Secondo me le falle nel ragionamento sono due, cioè che Atlanta voglia tankare (ma è irrilevante ai fini del risultato) e soprattutto che Morey sia ancora innamorato perso di Gasol, al punto da mettere in piedi una roba del genere.

Però questa è una roba che avrebbe potuto dire chiunque, quindi PER UNA VOLTA respingo le accuse :yahoo:
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Fazz wrote: Secondo me le falle nel ragionamento sono due, cioè che Atlanta voglia tankare (ma è irrilevante ai fini del risultato)
mumble... se non vuole tankare, cosa vuole fare? :penso:
e soprattutto che Morey sia ancora innamorato perso di Gasol, al punto da mettere in piedi una roba del genere.
innamorato perso no, ma in una estate e un pezzetto di autunno ha trasformato questa squadra da collezione di ali piccole senza senso e senza costrutto in un bel progetto... però manca un quid, e quel quid è, se maialone la smette di trollare, un 4 con tanto talento offensivo, le mani morbide, che capisca il gioco ma che non sia un "black hole" (perché comunque c'è un backcourt ad alto usage da soddisfare.

mi sembra un identikit che già restringe parecchio il campo, perché giocatori del genere in giro per la lega non ce ne sono tantissimi.
di giocatori del genere sul mercato ce ne sono ancora meno.
di giocatori del genere sul mercato e che vengono via per poco (diciamo una scelta tra la 10 e la 20 o un prospetto tipo jones/white) non me ne vengono in mente altri, a parte il catalano.

ma so che adesso mi menzionerai bargnani :biggrin:
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

Gasol a Houston per cosa esattamente? Per buttare via tutti i nostri giovani in cambio di un trentaduennecon cui conquisteremmo un secondo turno di playoff se va bene? Per favore eh...

Ai Rockets serve sì un lungo forte, ma uno che possa far coppia con Harden per i prossimi 4-5 anni. Serve un Aldridge, non un Gasol.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

FletcherLynd wrote:
Fazz wrote: Secondo me le falle nel ragionamento sono due, cioè che Atlanta voglia tankare (ma è irrilevante ai fini del risultato)
mumble... se non vuole tankare, cosa vuole fare? :penso:

Non ci credo, il principale sostenitore della politica aziendale di casa Suns e appunto Hawks (tu) che fa questa domanda ad un tankatore folle (io)!
Essere per l'ennesima volta decenti, possibilmente facendo i PO.
Come fanno da anni.
FletcherLynd wrote:
Fazz wrote: e soprattutto che Morey sia ancora innamorato perso di Gasol, al punto da mettere in piedi una roba del genere.
innamorato perso no, ma in una estate e un pezzetto di autunno ha trasformato questa squadra da collezione di ali piccole senza senso e senza costrutto in un bel progetto... però manca un quid, e quel quid è, se maialone la smette di trollare, un 4 con tanto talento offensivo, le mani morbide, che capisca il gioco ma che non sia un "black hole" (perché comunque c'è un backcourt ad alto usage da soddisfare.

mi sembra un identikit che già restringe parecchio il campo, perché giocatori del genere in giro per la lega non ce ne sono tantissimi.
di giocatori del genere sul mercato ce ne sono ancora meno.
di giocatori del genere sul mercato e che vengono via per poco (diciamo una scelta tra la 10 e la 20 o un prospetto tipo jones/white) non me ne vengono in mente altri, a parte il catalano.

ma so che adesso mi menzionerai bargnani :biggrin:
No, Bargnani magari no, ma il citato Aldridge sì.
O chissà, forse quel giocatore già ce l'hanno in casa e non lo sanno (Moti o proprio Jones, magari).

Ma 'sta smania di sistemare a tutti i costi la situazione ora, quando a fine stagione ci saranno i Millsap e i Josh Smith FA e Houston avrà lo spazio per fare un'offerta notevole, il tutto mentre Harden è sotto contratto fino al 2018 e il progetto è under 25 e comunque nettamente under 30, con un giocatore in evidente fase calante (perchè si parla di fare il 4) e la cui coesistenza con Asik sarebbe tutta da valutare... Non la vedo.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Fazz wrote: Non ci credo, il principale sostenitore della politica aziendale di casa Suns e appunto Hawks (tu) che fa questa domanda ad un tankatore folle (io)!
Essere per l'ennesima volta decenti, possibilmente facendo i PO.
Come fanno da anni.
LOL! certo che sono sostenitore di quella politica, ma non stavo parlando di cosa farei io al posto loro, stavo parlando di cosa mi sembra che stiano facendo, o stiano per fare... a me sembra che siano entrati in full tanking mode, azzerare sostanzialmente il payroll in meno di un anno non è proprio la tipica strategia "alla suns", no?
FletcherLynd wrote: Ma 'sta smania di sistemare a tutti i costi la situazione ora, quando a fine stagione ci saranno i Millsap e i Josh Smith FA e Houston avrà lo spazio per fare un'offerta notevole, il tutto mentre Harden è sotto contratto fino al 2018 e il progetto è under 25 e comunque nettamente under 30, con un giocatore in evidente fase calante (perchè si parla di fare il 4) e la cui coesistenza con Asik sarebbe tutta da valutare... Non la vedo.
ma neppure io la vedo, infatti avevo premesso che era wishful thinking estremo :biggrin:

poi ripeto, io sono il primissimo detrattore di gasol, ma tra darne 38 in due anni a lui, o 45-50 in quattro a millsapp-west, io non avrei dubbi.
anche perché è vero che houston è in grado di offrire parecchi soldi a un free agent l'estate prossima, nel range di un max contract o poco meno, ma ci sono dei lunghi che ne valgano la pena?

magari mi dimentico qualcuno, ma a mente ci sono appunto millsapp, west, jsmoove, al jefferson... e i grandi free agents per far fare il definitivo salto di qualità ai rockets sono finiti, a meno che non ci si voglia fregiare del dubbio onore di regalare 50-60 milioni a tyreke evans. :forza:

anche un gasol bolso fa in generale la differenza molto più di tre di quei quattro nomi, SOPRATTUTTO in un contesto tattico come quello di houston (a cui JSmoove, ad esempio, servirebbe a ben poco). e un contratto da 38 in due anni, se non hai problemi di cap, è MOLTO più utile di un contratto anche solo da 40 in 4, perché se anche l'esperimento fallisce hai "sprecato" solo una stagione e mezza e nel 2014 sei di nuovo molto più agile e leggero.
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

http://basketball.realgm.com/wiretap/22 ... _In_Lakers

Magari.
:piango:

ps. sono in credito di quei 9 centri più forti di Gasol.
CENTRI eh, perchè è quello il suo ruolo.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Ecco, lui va bene.

SU Gasol, il ragazzo vale la top5 centri della lega tranquillamente ma oggi ha il valore a 0, al momento del rinnovo gli si dovevano togliere quei 4-5M che oggi tenendolo a 14-15 lo avrebbero reso decisamente più appetibile, l'unica strada che ancora vedo fattibile è Minnie perchè lì c'è Adelman e Love che è il suo complemento perfetto sul perimetro, loro avrebbero Williams che secondo me con DH può integrarsi e può crescere ed in generale secondo me i TWolves potrebbero essere il team che insieme ad un altro potrebbe permetterci di muovere Pau, e creare una semi win-win situation.
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

Non ci credo.

Metta World Peace will get minutes at shooting guard, Lakers Coach Mike Brown said.

"That's going to be my second unit," said Brown. "Metta will be the two, [Antawn] Jamison is the three, [Jordan] Hill is the four and [Dwight] Howard or Pau [Gasol] is going to be the five."

Artest da 2, dopo Jamison da 3.

Ha perso la brocca, e comincia a spaventarmi, sul serio però.
RICOVERATELO.

ps. che vi dicevo? Meeks sarà il Goude 2.12.
Fatto fuori.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

N3lLo wrote:Ecco, lui va bene.

SU Gasol, il ragazzo vale la top5 centri della lega tranquillamente ma oggi ha il valore a 0, al momento del rinnovo gli si dovevano togliere quei 4-5M che oggi tenendolo a 14-15 lo avrebbero reso decisamente più appetibile,
...

:notworthy: :applauso:

Ohhh ci siamo arrivati, Tnx Nello.
[align=center]Image[/align]
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

se volete sapere dove lo (Pau Gasol) vedrei bene...io vi dico ai Nets al posto di Brook Lopez...

visto che parlavate di fanta-trade...scatenatevi: dove può andare Lopez? chi può arrivare ai lacustri da una ipotetica trade a 3? e come colmare il divario di stipendio e di valore-commerciale verso i Nets?
:forza:
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

anche un gasol bolso fa in generale la differenza molto più di tre di quei quattro nomi, SOPRATTUTTO in un contesto tattico come quello di houston (a cui JSmoove, ad esempio, servirebbe a ben poco). e un contratto da 38 in due anni, se non hai problemi di cap, è MOLTO più utile di un contratto anche solo da 40 in 4, perché se anche l'esperimento fallisce hai "sprecato" solo una stagione e mezza e nel 2014 sei di nuovo molto più agile e leggero.
Dimentichi un piccolo particolare: Gasol è sotto contratto, quindi Houston dovrebbe cedere giocatori, e tanti, per prendere Gasol, mentre un Millsap arriverebbe tramite free agency, quindi senza cedere niente, rendendo i vari Morris, Patterson,White,Motiejunas spendibili per prendere dell'altro, ad esempio un' ala piccola di livello.

Basterebbe questo, ma volendo continuare: Gasol non è un fit tecnico con Asik, non tanto offensivamente quanto difensivamente; inoltre la sola idea di sperimentare, quando il massimo a cui si potrebbe ambire è un secondo turno, non ha senso. E' un esperimento che si sa già che non porterebbe da nessuna parte.
Locked