Fazz wrote:
Non ci credo, il principale sostenitore della politica aziendale di casa Suns e appunto Hawks (tu) che fa questa domanda ad un tankatore folle (io)!
Essere per l'ennesima volta decenti, possibilmente facendo i PO.
Come fanno da anni.
LOL! certo che sono sostenitore di quella politica, ma non stavo parlando di cosa farei io al posto loro, stavo parlando di cosa mi sembra che stiano facendo, o stiano per fare... a me sembra che siano entrati in full tanking mode, azzerare sostanzialmente il payroll in meno di un anno non è proprio la tipica strategia "alla suns", no?
FletcherLynd wrote:
Ma 'sta smania di sistemare a tutti i costi la situazione ora, quando a fine stagione ci saranno i Millsap e i Josh Smith FA e Houston avrà lo spazio per fare un'offerta notevole, il tutto mentre Harden è sotto contratto fino al 2018 e il progetto è under 25 e comunque nettamente under 30, con un giocatore in evidente fase calante (perchè si parla di fare il 4) e la cui coesistenza con Asik sarebbe tutta da valutare... Non la vedo.
ma neppure io la vedo, infatti avevo premesso che era wishful thinking estremo
poi ripeto, io sono il primissimo detrattore di gasol, ma tra darne 38 in due anni a lui, o 45-50 in quattro a millsapp-west, io non avrei dubbi.
anche perché è vero che houston è in grado di offrire parecchi soldi a un free agent l'estate prossima, nel range di un max contract o poco meno, ma ci sono dei lunghi che ne valgano la pena?
magari mi dimentico qualcuno, ma a mente ci sono appunto millsapp, west, jsmoove, al jefferson... e i grandi free agents per far fare il definitivo salto di qualità ai rockets sono finiti, a meno che non ci si voglia fregiare del dubbio onore di regalare 50-60 milioni a tyreke evans.
anche un gasol bolso fa in generale la differenza molto più di tre di quei quattro nomi, SOPRATTUTTO in un contesto tattico come quello di houston (a cui JSmoove, ad esempio, servirebbe a ben poco). e un contratto da 38 in due anni, se non hai problemi di cap, è MOLTO più utile di un contratto anche solo da 40 in 4, perché se anche l'esperimento fallisce hai "sprecato" solo una stagione e mezza e nel 2014 sei di nuovo molto più agile e leggero.