Marcomax wrote:Il problema con il portatile per la mia esperienza e' che anche l'uso che ne faccio io se prolungato su diverse ore lo mette sotto pressione a livello di surriscaldamento (il laptop di mio fratello e' un i7 con scheda grafica dignitosa e' soffre comunque questo problema).
Non centra praticamente nulla, ti spiego(come la vedo io), io uso 2 laptop(ne avevo 3 ma 1 l'ho venduto), un Core duo 2 della Dell(un Latitude 6500, un carroarmato
Prima usavo da server il Dell, ora me l'ha "sequestrato" la mia ragazza con un "me lo presti che il mio si è rotto" e uso anche come server l'i7, bastano poche accortezze, se devi lasciarlo "pescare" quando non ci sei, basta girarlo su se stesso, se lo connetti a una tv idem ecc ecc ecc, con una base ventilata risolvi lo stesso millemila problemi.
(ricordandoti di staccare la batteria quando è connesso alla corrente da piu di 2 gg)
Perché non è detto che un desktop sia migliore(cioè lo è in teoria) sotto questo punto di vista(il riscaldamento), dipende molto (leggi sempre) dai componenti, di solito i Laptop sono un po più qualitativi(IMHO grande come una casa) rispetto ad un desktop SOPRATUTTO sulla dispersione del calore, senno 2 anni di garanzia non li darebbero MAI MAI MAI.
Poi la comodità non ne parliamo, io ero un fan dei deskop, ora li trovo troppo "limitati" per quello che voglio fare io (e sono uno che in 5 anni avra "pescato" un 6-7(mi tengo basso) terabyte di "pesce" fresco e non...

[/align]