Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robinson!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by GecGreek »

per me è una discreta mossa, forse pagata un pò troppo vista la situazione in cui si trovava Presti, alla fine di talento ve ne rimane ancora molto a Roster e sfruttando nuovamente l'occasione giusta potreste arrivare a un trade simile in futuro. Il che mi pare evidente che sia il piano d'azione della dirigenza.
Il problema maggiore che vedo in questa tattica è che non so se vi farà arrivare al vero primo violino o superstar. Con il rischio di rimanere per altri anni nella categoria "annusarla sempre non leccarla mai".

Vedremo dove arriverete quest'anno, spero per voi abbastanza in basso da poter cercare qualcuno al Draft che magari potrebbe essere quel tassello mancante.
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

Lo scambio a livello tecnico va bene( mi sta antipatico harden e mi piaceva tantissimo lamb, ma vabbè, problemi miei), ma deve essere il primo passo: se i Rockets non fossero in grado arrivare a una seconda star in tempi relativamente brevi, questo scambio non potrà che essere giudicato negativamente.

Abbiamo comunque ancora una pletora di giovani interessanti e tutte le nostre scelte; forse la cosa migliore sarebbe scambiare due PF per una più forte, così come abbiamo fatto adesso, scambiando due sg per una più forte. Staremo a vedere nei prossimi 12 mesi.
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

io non sarei così drastico, avete un nucleo giovane e che terrete per anni. Se questa mossa arrivasse anche tra 2 stagioni e intanto aggiungeste altro talento dal draft la questione non mi parrebbe così negativa
WolvesFan25
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Minnesota Timberwolves

Post by WolvesFan25 »

Harden bel colpo da parte dei Rockets ma non credo che portera' subito Houston ai playoff
TheBigSleep
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Houston Rockets

Post by TheBigSleep »

Un Saluto a tutti.
Vi leggo e vi apprezzo da molto, ieri ho finalmente deciso di iscrivermi per vivere la stagione insieme a voi.
Direi che non potevo scegliere giorno migliore..... :lmao: :lmao: :lmao:
I Love This Game

I’m just an Underdog
Swan87
Rookie
Rookie

Post by Swan87 »

Secondo me è un ottimo affare per i Rockets, finalmente arriva un potenziale All-Star. Kevin Martin ormai era un giocatore inutile in questo contesto, e giustamente si deve reinventare una carriera come role player. Gli altri asset ceduti ci stanno per prendere un giocatore di questo calibro.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Ho provato a dormirci un po su pero nelle 3 ore che ho riposato svegliandomi non mi sono ancora "convinto" che abbiamo preso bene.
Tra l'altro con questa mossa siamo punto e a capo, squadra da 40?45?50W? Settimo ottavo posto, possibilità di crescita legate a quelle che hanno Lin e Harden di aumentare la qualità del loro gioco e l'amalgama, a questo punto NON puoi fare Tanking( meno male ce lo aggiungo volentieri perché tankare secondo me è l'antisport, ma è una mia convinzione personale), pero ad oggi che senso ha avuto tagliare Scola? Perché mi sembra pacifico che questa squadra con e senza Scola sia più forte con.
Si disse ai tempi "lo si taglia per fare spazio salariale a DH" allora dovevano tagliarlo quando avevano la firma sul contratto, "toglie spazio ai giovani e meno ne vincete meglio è", discorso che ora non vale più perché non hai la minima possibilità di prendere palline con Lin(si spera), Harden, Asik ecc ecc.

Lasciamo perdere per un attimo il giudizio di tutte le trade fatte sino ad ora pero l'impressione nettissima del "cambiamo idea ogni battito di ali di un pipistrello" mi sembra lapalissiana e di questo non posso esserne contento.

Il mio timore, ma che dovrebbe essere una speranza è che non sia ancora finita anche perché avremmo più di 20 giocatori a roster e tanti giocatori giovani che sarebbe uno spreco enorme doverli tagliare, pero ho i brividi a pensare cosa potrebbe fare Morey.

P.S. Ho sempre il mio sogno che in teoria ora sarebbe perfetto ma perfetto per completare un quintetto forte ma forte. Aaaaaahhhh i sogni :piango: Pero ora è impossibile perché non abbiamo più cap libero e pochi assett scambiabili per un eventuale scambio.
[align=center]Image[/align]
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Porsche 928 wrote: P.S. Ho sempre il mio sogno che in teoria ora sarebbe perfetto ma perfetto per completare un quintetto forte ma forte. Aaaaaahhhh i sogni :piango: Pero ora è impossibile perché non abbiamo più cap libero e pochi assett scambiabili per un eventuale scambio.
Ecco io credevo che il tuo sogno fosse Harden, mi son fatto ingannare da post in cui veniva ipotizzato fosse lui. :laughing:
Game Over, bye-bye.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Ma qualcuno mi può spiegare come si possa criticare il fatto di aver preso un signor giocatore (non è un Leader completo, ma può farlo, e magari insieme ad un altro al suo pari, può fare anche grandissime cose, anzi lo ha già fatto) in cambio praticamente del nulla??
Martin ok, discreto, anzi buon giocatore, ma con un contratto in scadenza e che comunque non faceva la differenza e mai l'ha fatta, anzi, ultimamente era anche sceso...
Lamb, un giocatore pescato al Draft, che non ha convinto praticamente nessuno, salvo qualche utente dei forum...
E le scelte, che difficilmente avrebbero riguardato pescate importanti...

Questa squadra punti interrogativi ne ha sempre tanti...ma ora invece che avere un giocatore che porta tanti numeri e poche vittorie, e un giovane montatello sopravvalutato, ha uno che nel giro di pochi anni ha sorpreso per la sua solidità, seppur a fianco di un mezzo campione in grado di fare tutto e di una Pg devastante.

Con Lin, Harden, Asik, Parsons, Patterson, White, lo stesso Jones (che mi sembra abbia già mostrato una certa stoffa), Delfino e qualche altro buon comprimario, secondo me già inizi ad intravedere un abbozzo di squadra seria, sempre un pò squilibrata (ma potrebbe cambiare anche qualcos'altro...)..

Non dico Motiejunas che è un rebus, ma anche da White ci sono degli addetti ai lavori che puntano il penny sul fatto che diventerà un giocatore vero...
Parsons ha avuto una crescita importantissima, Asik è uno dei Centri più giovani ed interessanti della Lega, Patterson è un rincalzo eccellente, Delfino si è ritagliato un suo spazio degno di nota e che faceva bocca a tante Contender, Jones già detto e Lin che fino a prova contraria è comunque uno che nell'ultimo anno ha tenuto dei numeri importanti, magari non sarà un campione, ma è un altro che può crescere tantissimo.

Forbes in questa squadra è il 2° giocatore più vecchio del Roster...
Voglio dire, un nucleo così giovane e pieno di talento è rarissimo da vedersi, poi le cose devono andare per il verso giusto, ma le basi mi sembrano ottime, ci sono dei rischi presi in modo corretto ed altri meno, ma la trade di per se non si può criticare, se non forse per un fatto di Cap, ma dipenderà dall'estensione di Harden (che poi sia l'uomo giusto da strapagare o meno, su questo possiamo discuterne, perché ho delle riserve pure io).
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
goldenboylepre
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts

Post by goldenboylepre »

The Prince Of Punk #90 wrote:Ma qualcuno mi può spiegare come si possa criticare il fatto di aver preso un signor giocatore (non è un Leader completo, ma può farlo, e magari insieme ad un altro al suo pari, può fare anche grandissime cose, anzi lo ha già fatto) in cambio praticamente del nulla??
Martin ok, discreto, anzi buon giocatore, ma con un contratto in scadenza e che comunque non faceva la differenza e mai l'ha fatta, anzi, ultimamente era anche sceso...
Lamb, un giocatore pescato al Draft, che non ha convinto praticamente nessuno, salvo qualche utente dei forum...

Questa squadra punti interrogativi ne ha sempre tanti...ma ora invece che avere un giocatore che porta tanti numeri e poche vittorie, e un giovane montatello sopravvalutato, ha uno che nel giro di pochi anni ha sorpreso per la sua solidità, seppur a fianco di un mezzo campione in grado di fare tutto e di una Pg devastante.

Con Lin, Harden, Asik, Parsons, Patterson, White, lo stesso Jones (che mi sembra abbia già mostrato una certa stoffa), Delfino e qualche altro buon comprimario, secondo me già inizi ad intravedere un abbozzo di squadra seria, sempre un pò squilibrata (ma potrebbe cambiare anche qualcos'altro...)..

Non dico Motiejunas che è un rebus, ma anche da White ci sono degli addetti ai lavori che puntano il penny sul fatto che diventerà un giocatore vero...
Parsons ha avuto una crescita importantissima, Asik è uno dei Centri più giovani ed interessanti della Lega, Patterson è un rincalzo eccellente, Delfino si è ritagliato un suo spazio degno di nota e che faceva bocca a tante Contender, Jones già detto e Lin che fino a prova contraria è comunque uno che nell'ultimo anno ha tenuto dei numeri importanti, magari non sarà un campione, ma è un altro che può crescere tantissimo.

Voglio dire, un nucleo così giovane e pieno di talento è rarissimo da vedersi, poi le cose devono andare per il verso giusto, ma le basi mi sembrano ottime, ci sono dei rischi presi in modo corretto ed altri meno, ma la trade di per se non si può criticare, se non forse per un fatto di Cap, ma dipenderà dall'estensione di Harden (che poi sia l'uomo giusto da strapagare o meno, su questo possiamo discuterne, perché ho delle riserve pure io).

Totalemente d'accordo con te come avevo già scritto in precedenza.

Secondo me siamo a un'ala forte di gran livello (che si spera possa essere una delle tante che abbiamo nel nostro roster ma credo onestamente che si dovrebbe cercare fuori) dall'essere una squadra da prime 5 posizioni a Ovest entro i prossimi 2-3 anni.
bukowski
Rookie
Rookie

Post by bukowski »

E' costato molto e ingolferà il cap, ma è indubbio che il lavoro di Morey che sembrava totalmente insensato ha guadagnato di colpo un significato.

Di fatto ora Houston torna sulla cartina NBA come non succedeva dai tempi di Ming e TMac.
Ora c'è:
- una star giovane e in ascesa come Harden che diverrà il franchise player (molto probabilmente la migliore G in NBA nei prossimi anni)
- Lin che deve confermarsi ad alti livelli, ma che porta in dote tutto l'enorme mercato asiatico
- Centro difensivo di tutto rispetto e ottimo rimbalzista come Asik
- giovani di belle speranze come White, James, ma anche Parsons e Patterson
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Con questo, comunque non c'è neanche da esagerare verso il lato opposto, perché ad Ovest sappiamo che c'è sempre tanta concorrenza, e i Rockets rischiano anche di non entrare nei PO.
Diciamo che senza Harden erano da 10° posto in giù, ora possono teoricamente puntare anche ad una delle ultime 2-3 piazze valevoli per la Post-Season (nella migliore delle ipotesi).

Ovviamente a questa squadra fare i risultati nell'immediato importa poco, serve una crescita esponenziale di un pò tutti i Rookie e i giovani, e poi magari studiarsi qualche altra trade o tentare qualche FA nel 2013...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
goldenboylepre
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts

Post by goldenboylepre »

The Prince Of Punk #90 wrote:Con questo, comunque non c'è neanche da esagerare verso il lato opposto, perché ad Ovest sappiamo che c'è sempre tanta concorrenza, e i Rockets rischiano anche di non entrare nei PO.
Diciamo che senza Harden erano da 10° posto in giù, ora possono teoricamente puntare anche ad una delle ultime 2-3 piazze valevoli per la Post-Season (nella migliore delle ipotesi).

Ovviamente a questa squadra fare i risultati nell'immediato importa poco, serve una crescita esponenziale di un pò tutti i Rookie e i giovani, e poi magari studiarsi qualche altra trade o tentare qualche FA nel 2013...

Infatti ho scritto nei prossimi 2-3 anni e non in questa stagione dove forse potremmo anche non arrivare ai PO e alla fine se succedesse non sarebbe nemmeno una cosa da tagliarsi le vene.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

The Prince Of Punk #90 wrote:Con questo, comunque non c'è neanche da esagerare verso il lato opposto, perché ad Ovest sappiamo che c'è sempre tanta concorrenza, e i Rockets rischiano anche di non entrare nei PO.

Pop a parte che sono totalmente in disaccordo sulla tua valutazione di scelte e giocatori ma con che soldi li prendi i FA nel 2013?
[align=center]Image[/align]
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

The Prince Of Punk #90 wrote:Ma qualcuno mi può spiegare come si possa criticare il fatto di aver preso un signor giocatore (non è un Leader completo, ma può farlo, e magari insieme ad un altro al suo pari, può fare anche grandissime cose, anzi lo ha già fatto) in cambio praticamente del nulla??

E sì che se ti limitassi alle analisi superficiali potresti anche farti dar ragione...

Poi però esci con robe tipo "Lamb non ha convinto nessuno" (in preseason?!?) e "giovane montatello sopravvalutato", oppure "trade in cambio di nulla" (una lottery pick) e "Durant mezzo campione"...

Prima di iniziare a cercare di capire come si possa criticare, mi preoccuperei di cercare di pensare come possano uscirti certe perle :icon_paper:
Post Reply