Inserendo nel roster attuale Harden rinnovato a 80x5 le varie team options garantiscono comunque spazio sia nel 2013 che nel 2014 per un max in uscita dal contratto da rookie...Porsche 928 wrote:The Prince Of Punk #90 wrote:Con questo, comunque non c'è neanche da esagerare verso il lato opposto, perché ad Ovest sappiamo che c'è sempre tanta concorrenza, e i Rockets rischiano anche di non entrare nei PO.
Diciamo che senza Harden erano da 10° posto in giù, ora possono teoricamente puntare anche ad una delle ultime 2-3 piazze valevoli per la Post-Season (nella migliore delle ipotesi).
Ovviamente a questa squadra fare i risultati nell'immediato importa poco, serve una crescita esponenziale di un pò tutti i Rookie e i giovani, e poi magari studiarsi qualche altra trade o tentare qualche FA nel 2013...
Pop a parte che sono totalmente in disaccordo sulla tua valutazione di scelte e giocatori ma con che soldi li prendi i FA nel 2013?
Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robinson!
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Fazz wrote: ...
Fazz ho i brividi di paura, penso sia il primo post in cui concordo al 100% con te.
[align=center]
[/align]
[/align]- Porsche 928
- Pro

Fazz wrote:
Inserendo nel roster attuale Harden rinnovato a 80x5 le varie team options garantiscono comunque spazio sia nel 2013 che nel 2014 per un max in uscita dal contratto da rookie...
Il che significa che tutte(o la maggior parte) delle scelte su cui punti sono andate a meretrici.
Allora avere anche 8-10 milioni sarebbe l'ultimo dei problemi.
[align=center]
[/align]
[/align]- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Non mi riferivo a te, era un discorso generale...goldenboylepre wrote:The Prince Of Punk #90 wrote:Con questo, comunque non c'è neanche da esagerare verso il lato opposto, perché ad Ovest sappiamo che c'è sempre tanta concorrenza, e i Rockets rischiano anche di non entrare nei PO.
Diciamo che senza Harden erano da 10° posto in giù, ora possono teoricamente puntare anche ad una delle ultime 2-3 piazze valevoli per la Post-Season (nella migliore delle ipotesi).
Ovviamente a questa squadra fare i risultati nell'immediato importa poco, serve una crescita esponenziale di un pò tutti i Rookie e i giovani, e poi magari studiarsi qualche altra trade o tentare qualche FA nel 2013...
Infatti ho scritto nei prossimi 2-3 anni e non in questa stagione dove forse potremmo anche non arrivare ai PO e alla fine se succedesse non sarebbe nemmeno una cosa da tagliarsi le vene.
Leggevo dei paragoni con la squadra del duo TMac-Ming....ecco per me, quelli erano di un'altra pasta...quella squadra era di un'altra pasta...anche la guida tecnica...
Il fatto è che questi ragazzi meritano fiducia, e anche di livello elevato.
Poi vabbè i discorsi disfattisti si leggono ovunque, quindi non preoccupatevi, capita in tutte le famiglie...
[align=center]

[/align]

[/align]-
Fazz
Johnson? Delfino?Porsche 928 wrote:Fazz wrote:
Inserendo nel roster attuale Harden rinnovato a 80x5 le varie team options garantiscono comunque spazio sia nel 2013 che nel 2014 per un max in uscita dal contratto da rookie...
Il che significa che tutte(o la maggior parte) delle scelte su cui punti sono andate a meretrici.
Allora avere anche 8-10 milioni sarebbe l'ultimo dei problemi.
Perché i nomi sono quelli eh, nessuno di rilevante.
Senza contare che bisogna sempre guardare the Big Picture, non è scritto da nessuna parte che aver investito 3-4 anni su un giovane significhi farne una cornerstone della franchigia, se si dovesse aprire uno scenario in cui si arriva a prendere una stella o semi-stella da FA, il sacrificio di un giocatore di buon livello (tipo un Patterson) è un semplice effetto collaterale del sistema, in un certo senso una "trade".
- Porsche 928
- Pro

Fazz wrote:
Johnson? Delfino?
Senza contare che bisogna sempre guardare the Big Picture, non è scritto da nessuna parte che aver investito 3-4 anni su un giovane significhi farne una cornerstone della franchigia, se si dovesse aprire uno scenario in cui si arriva a prendere una stella o semi-stella da FA, il sacrificio di un giocatore di buon livello (tipo un Patterson) è un semplice effetto collaterale del sistema, in un certo senso una "trade".
Fazz capiamoci pero, sul serio ragioniamo.
io parto da qui :
http://www.basketball-reference.com/contracts/HOU.html
Nel 2013 abbiamo 51M impegnati e 32 da 3 giocatori(con lo scenario di un 80X5 ad Harden).
Scadono :
Delfino, Livinston, Forbes, ecc (roba che si puo tranquillamente o quasi perdere senza rimpianti o quasi).
Patterson, Morris, Johnson, ecco qui ci sarebbero dei problemi perche si è detto, amnistiamo Scola per fare spazio ai giovani e se nessuno ha un'offerta apprezzabile va da se che non hanno convinto, ma sarebbero ugualmente tutti scambiabile per qualcuno che possa occupare magari lo slot da 4(il mio sogno
L'anno dopo sono in TO.
Morris, White, Motjejunas, jones, Johnson, con 46 milioni(minimo ammettendo che l'anno prima non abbiano rinnovato nessuno e che li abbiano ancora a roster) ancora già impegnati da contratti.
Il che significa che o sei fortunato e vai pesantemente in luxory perché i tuoi giocatori hanno fatto bene o hai speso una valanga di prime scelte per nulla o quasi, visto che puoi permetterti di non esercitare le varie TO.
E' un ragionamento tanto sbagliato?
Edit: Non ho contato i 2 arrivati assieme a Harden perché cambiano di poco il ragionamento.
[align=center]
[/align]
[/align]- FletcherLynd
- Senior

scusate, ma non capisco il concetto "l'hanno pagato troppo".
okc l'avrebbe venduto solo per una offerta irrinunciabile: non erano disperati, in panic mode, e non credo che lo avrebbero dato via per qualcosa di meno.
inoltre houston sarebbe già stata disposta a offrire quel pacchetto per howard, se solo howard avesse garantito di restare con loro a lungo termine. certo, harden non è howard, ma è l'unico altro all-star bene o male "sul mercato" in questo momento.
okc l'avrebbe venduto solo per una offerta irrinunciabile: non erano disperati, in panic mode, e non credo che lo avrebbero dato via per qualcosa di meno.
inoltre houston sarebbe già stata disposta a offrire quel pacchetto per howard, se solo howard avesse garantito di restare con loro a lungo termine. certo, harden non è howard, ma è l'unico altro all-star bene o male "sul mercato" in questo momento.
- Porsche 928
- Pro

FletcherLynd wrote: ...
Ti sei gia risposto.
[align=center]
[/align]
[/align]- FletcherLynd
- Senior

a casa mia, se non riesci a prendere il miglior giocatore disponibile, cerchi di prendere il secondo.
- Porsche 928
- Pro

FletcherLynd wrote:a casa mia, se non riesci a prendere il miglior giocatore disponibile, cerchi di prendere il secondo.
Ma a casa tua penso che siate talmente furbi da non pagare il secondo come avreste pagato il primo, almeno spero.
Sopratutto se il primo è il centro più dominante della lega e il secondo gioca in uno dei ruoli dove è più facile(relativamente facile) trovare talento.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Maialone
- Pro

A me quello di SG sembra il ruolo maggiormente in crisi, considerando che tra i migliori dieci interpreti l'unico che non ha nemmeno toccato il suo prime è proprio harden.
Senza bisogno di ridolini, che sanno tanto di asinità, come dice il detto.
Senza bisogno di ridolini, che sanno tanto di asinità, come dice il detto.
-
Fazz
Luglio 2013.Porsche 928 wrote:Fazz wrote:
Johnson? Delfino?
Fazz capiamoci pero, sul serio ragioniamo.
io parto da qui :
http://www.basketball-reference.com/contracts/HOU.html
Nel 2013 abbiamo 51M impegnati e 32 da 3 giocatori(con lo scenario di un 80X5 ad Harden).
Scadono :
Delfino, Livinston, Forbes, ecc (roba che si puo tranquillamente o quasi perdere senza rimpianti o quasi).
Patterson, Morris, Johnson, ecco qui ci sarebbero dei problemi perche si è detto, amnistiamo Scola per fare spazio ai giovani e se nessuno ha un'offerta apprezzabile va da se che non hanno convinto, ma sarebbero ugualmente tutti scambiabile per qualcuno che possa occupare magari lo slot da 4(il mio sogno).
L'anno dopo sono in TO.
Morris, White, Motjejunas, jones, Johnson, con 46 milioni(minimo ammettendo che l'anno prima non abbiano rinnovato nessuno e che li abbiano ancora a roster) ancora già impegnati da contratti.
Il che significa che o sei fortunato e vai pesantemente in luxory perché i tuoi giocatori hanno fatto bene o hai speso una valanga di prime scelte per nulla o quasi, visto che puoi permetterti di non esercitare le varie TO.
E' un ragionamento tanto sbagliato?
Edit: Non ho contato i 2 arrivati assieme a Harden perché cambiano di poco il ragionamento.
I contratti garantiti (o che lo diverranno) sono:
Harden 14, Asik 8.4, Lin 8.4, Aldrich 3.2, Patterson 3.1, Morris 2 (forse), White 1.7, Jones 1.5, Moti 1.4, Parsons 0,9, Machado 0.8. Fine.
Totale: 45.4M
Il max per un FA in uscita dal contratto da rookie è 14, il cap sarà tra i 59 e i 60M.
Non è così semplice, ma non ci si allontana neanche troppo.
Devo fare anche il 2014 o ti fidi?...
- FletcherLynd
- Senior

lo paghi quanto è necessario per portartelo a casa.Porsche 928 wrote:FletcherLynd wrote:a casa mia, se non riesci a prendere il miglior giocatore disponibile, cerchi di prendere il secondo.
Ma a casa tua penso che siate talmente furbi da non pagare il secondo come avreste pagato il primo, almeno spero.
per una offerta meno che straordinaria i thunder non lo avrebbero ceduto, non avevano né necessità né tantomeno fretta di darlo via.
- TheBigSleep
- Rookie

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
Io sono daccordo con questo post.bukowski wrote:E' costato molto e ingolferà il cap, ma è indubbio che il lavoro di Morey che sembrava totalmente insensato ha guadagnato di colpo un significato.
Di fatto ora Houston torna sulla cartina NBA come non succedeva dai tempi di Ming e TMac.
Ora c'è:
- una star giovane e in ascesa come Harden che diverrà il franchise player (molto probabilmente la migliore G in NBA nei prossimi anni)
- Lin che deve confermarsi ad alti livelli, ma che porta in dote tutto l'enorme mercato asiatico
- Centro difensivo di tutto rispetto e ottimo rimbalzista come Asik
- giovani di belle speranze come White, James, ma anche Parsons e Patterson
Premesso che le superstar non fanno la fila per venire a Houston, e in quest'ottica Howard è sempre stato un sogno e nulla di più, almeno adesso diamo un segnale che siamo vivi.
Siamo obbiettivi, Lowry, Martin, Scola( che pur adoro), Dalembert.....e non è che con Dragic o Lamb le cose sarebbero diverse..... ma quale big player ci viene a giocare da noi??????
Ora, i tempi di Tmac e Yao magari no, ma almeno con Harden un minimo di appeal lo guadagnamo. Poi ci sarebbe Lin, tutto da scoprire come giocatore, ma con tutto l'indotto che si porta dietro, per Alexander è una scommessa già vinta....
-
kingpic
- Rookie

- NFL Team: Timido Steelers e Redskins
- NBA Team: Boston Celtics
completamente d'accordo.Maialone wrote:A me quello di SG sembra il ruolo maggiormente in crisi, considerando che tra i migliori dieci interpreti l'unico che non ha nemmeno toccato il suo prime è proprio harden.
prince, te dici che Lamb ha deluso solo xk non ti piace e non ti è mai piaciuto "Lamb non mi piace, ha la parola Bust scritta in fronte, non ci posso far niente. Mi ricorda tanto Morrison....Adam Morrison" (07/07/12) e ancora "(Forbes) è meglio di Lamb" .The Prince Of Punk #90 wrote: Lamb, un giocatore pescato al Draft, che non ha convinto praticamente nessuno, salvo qualche utente dei forum...
come può non convincere un rookie che deve ancora fare un minuto di NBA seria, in un cantiere aperto come Houston?
ad ogni modo io non sono così ottimista come molti di voi che ipotizzano addirittura 5° posto!Io penso che se arrivano ai PO con l'8° possono ritenersi già assai contenti.
Infine io non mi giustificherò mai e poi mai come possa prendersi 80x5 Harden, nonostante gli asterischi della carenza nel ruolo,dell'Hype e del seguito che si porta dietro.Bel giocatore,idolo folk,ma boh mi sembrano tanti.
ad ogni modo assolutamente squadra simpatia quest'anno!
"i sex symbol,tipo brad pitt e il jas,possono pure mettersi una camicia con tanti piccoli fiorellini colorati,ma rimangono simboli di mascolinità.se la mettiamo noi,ci troviamo con le chiappe chiaccherate" (cit. sua maestà Fleccio)