Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Re: VIAGGI & CO.

Post by rene144 »

The Patient wrote:Tipo un renè a caso? :biggrin:
No, no, io in Australia non ci sono ancora stato. Probabilmente a giugno prossimo, ma non ho idea di come sia. Poi io ho le mie idee su certe città. Ad ognuno piace ciò che piace. Io in Europa non baratto le capitali dell'est europeo con niente altro.

Ad esempio fra 10 giorni vado negli USA per 4 settimane fra lavoro ed un po' di giri personali, e sono più intrigato da certe zone che da altre, quindi suppongo di non fare testo. Io personalmente mi sarei fatto una road trip dal Grand Canyon attraverso la Monument Valley su fino a Yellowstone e nel Montana, passando per zone rurali e sperdute, ma accetto di essere strano. Oppure un bel viaggio nello sperduto nord del Canada e Barrow. O un viaggio a Nuuk. O da Norilsk a Tiksi passando per Khanty-Mansiysk ed Omsk (e magari il Deserto del Gobi, visto che ormai siamo lì...). O anche una traversata dell'Australia stessa. Ma sono cose che alla fine per mille motivi non credo che farò. Fra un paio di settimane faccio Las Vegas-Grand Canyon-Phoenix e sarà già un'esperienza.
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Però, passi da Tiksi al solito viaggio americano dell'italiano medio :biggrin:
Anche la Turchia con Cappadocia annessa mi ispira parecchio...
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

The Patient wrote:Sì infatti, ma volevo ricevere altri feedback per vedere se cambiavo idea a riguardo. Ieri ne parlavo con un altro amico che ci è stato e mi ha praticamente liquidato con un: "Non esistono paesi belli dove vivono gli anglosassoni (=teste di cazzo asociali)". E questo a 28 anni ha girato l'Europa, l'Asia, il Sudamerica e l'Australia :penso:
io ho girato tanto l'asia, l'europa, un po' d'africa, il nord america e l'australia.
non penso che si possano sparare massime come quella che ha sparato il tuo amico se si viaggia con curiosità in ogni posto dove si mette piede. è evidente che se lui già aveva un pregiudizio verso gli anglosassoni, avrà visto solo le cose che glielo confermavano.

che gli australiani siano asociali è veramente una gran panzana. magari nelle grandi città tendono a restare un po' tra di loro (ma non è che gli italiani in italia, o gli spagnoli in spagna, o tutti gli altri a casa loro si mescolino poi così tanto con gli stranieri. quanti gente non italiana frequenti tu?). ma nei piccoli paesi mi salutava gente che manco mi conosceva, e sulle provinciali si fermavano a tirarmi su anche se non facevo l'autostop. l'approccio alla vita è aperto e solare. il rispetto della natura e dei suoi prodotti è sconosciuto al mondo occidentale.
The Patient
Rookie
Rookie

Post by The Patient »

SafeBet wrote:
The Patient wrote:Sì infatti, ma volevo ricevere altri feedback per vedere se cambiavo idea a riguardo. Ieri ne parlavo con un altro amico che ci è stato e mi ha praticamente liquidato con un: "Non esistono paesi belli dove vivono gli anglosassoni (=teste di cazzo asociali)". E questo a 28 anni ha girato l'Europa, l'Asia, il Sudamerica e l'Australia :penso:
io ho girato tanto l'asia, l'europa, un po' d'africa, il nord america e l'australia.
non penso che si possano sparare massime come quella che ha sparato il tuo amico se si viaggia con curiosità in ogni posto dove si mette piede. è evidente che se lui già aveva un pregiudizio verso gli anglosassoni, avrà visto solo le cose che glielo confermavano.

che gli australiani siano asociali è veramente una gran panzana. magari nelle grandi città tendono a restare un po' tra di loro (ma non è che gli italiani in italia, o gli spagnoli in spagna, o tutti gli altri a casa loro si mescolino poi così tanto con gli stranieri. quanti gente non italiana frequenti tu?). ma nei piccoli paesi mi salutava gente che manco mi conosceva, e sulle provinciali si fermavano a tirarmi su anche se non facevo l'autostop. l'approccio alla vita è aperto e solare. il rispetto della natura e dei suoi prodotti è sconosciuto al mondo occidentale.
Viverci per almeno quattro anni in terra d'Albione credo possa bastare per dire che i suoi giudizi (non pre) sugli anglosassoni siano abbastanza fondati.
Non ne frequento tantissima (albanesi, camerunensi, cinesi, marocchini, macedoni, moldavi, statunitensi e poche altre che non me ne vengono in mente), ma non ho capito cosa c'entra in questo discorso. Non sono io che ho parlato male degli anglosassoni :nono:
Ho già detto che non mi ispira l'Australia...tutto qui
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

ok, allora se aveva un post giudizio su una parte di anglosassoni, gli è venuto facile estenderlo anche ad altri anglosassoni. ma come ti conferma la mia esperienza concreta, gli australiani non sono come li descrive il tuo amico. e non sono così nemmeno gli americani, peraltro. quindi il tuo amico dovrebbe rivedere un attimo la sua politica di etichettamento etnolinguistico, che è chiaramente fallace.
The Patient
Rookie
Rookie

Post by The Patient »

Ovviamente il generalizzare è sbagliato e anche io ho constatato che gli americani non sono così cagacazzo e pericolosi come crede lui, ma vabbè.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

The Patient wrote:Ovviamente il generalizzare è sbagliato e anche io ho constatato che gli americani non sono così cagacazzo e pericolosi come crede lui, ma vabbè.
Io, con Manuela, sono stato cinque volte negli USA (e una con il forumista Kromfel)
Cagacazzo gli americani proprio non direi, anzi l'esatto opposto, ho sempre trovato gente di una disponibilità ai limiti del fastidioso :thumbup:

Parlavi della Turchia, un incanto, ci tornerò.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
kromfel
Senior
Senior

Post by kromfel »

shilton wrote:
Io, con Manuela, sono stato cinque volte negli USA (e una con il forumista Kromfel)
Cagacazzo gli americani proprio non direi, anzi l'esatto opposto, ho sempre trovato gente di una disponibilità ai limiti del fastidioso :thumbup:

Parlavi della Turchia, un incanto, ci tornerò.
Aspetto tue notizie :thumbup:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Krom, stiamo lavorando per voi :forza: :forza: :forza:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

SafeBet wrote:ok, allora se aveva un post giudizio su una parte di anglosassoni, gli è venuto facile estenderlo anche ad altri anglosassoni. ma come ti conferma la mia esperienza concreta, gli australiani non sono come li descrive il tuo amico. e non sono così nemmeno gli americani, peraltro. quindi il tuo amico dovrebbe rivedere un attimo la sua politica di etichettamento etnolinguistico, che è chiaramente fallace.

Si riesce a chiamarli "statunitensi"?
Perché americano lo è l'argentino, il brasiliano, il peruviano e il canadese.

Premesso ciò, ci sono i rompiscatole anche in USA, certo non generalizzo pero dire che il newyorkese, il texano, un losangelino e uno dello Utah pensare che siano simili anche solo come approccio allo "straniero" mi sembra una sciocchezza con la "C" maiuscola.

Cioe come fate a "catalogare" per nazione? Un "italiano" cosa vuol dire? Uno di Milano o uno di Napoli, uno di Palermo o uno di Udine?
[align=center]Image[/align]
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

Porsche 928 wrote:

Premesso ciò, ci sono i rompiscatole anche in USA, certo non generalizzo pero dire che il newyorkese, il texano, un losangelino e uno dello Utah pensare che siano simili anche solo come approccio allo "straniero" mi sembra una sciocchezza con la "C" maiuscola.

Cioe come fate a "catalogare" per nazione? Un "italiano" cosa vuol dire? Uno di Milano o uno di Napoli, uno di Palermo o uno di Udine?
sciocchezza con la c maiscuola è sCioCChezza ? :gogogo:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Porsche 928 wrote:
SafeBet wrote:ok, allora se aveva un post giudizio su una parte di anglosassoni, gli è venuto facile estenderlo anche ad altri anglosassoni. ma come ti conferma la mia esperienza concreta, gli australiani non sono come li descrive il tuo amico. e non sono così nemmeno gli americani, peraltro. quindi il tuo amico dovrebbe rivedere un attimo la sua politica di etichettamento etnolinguistico, che è chiaramente fallace.

diciamo che, pur essendo d'accordo con te,ritengo si possano trovare affinità comportamentali tra le persone di un determinato paese. sto parlando di risposta media ad una situazione. è ovvio che poi ci saranno molti soggetti che risponderanno in maniera diversa.
credo comunque che sia un discorso piuttosto complicato e dove tutti parlerebbero sulla base di esperienze personali e sensazioni più che sulla base di dati reali (servirebbe uno studio etnografico immenso).
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Mi dite un giro che posso fare negli USA, ad est, che non sia la solita boiata/commerciale?
Periodo: giugno, 1/2 settimane (dovrei abbinarci anche una settimana di mare, credo a 'sto punto nei caraibi)
Altrimenti, ci sono posti di mare degni dei caraibi sulla costa ovest - nelle decenti vicinanze (come lo sono i caraibi alla costa est)
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ride_the_lightning
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

un'amica mi ha parlato molto bene di Maine - Vermont - New Hampshire, partendo da Boston.

se no boh, Washington - Philly - New York [andando a vedere qualcosa di particolare] - Boston, nope ? è troppo italiano e commerciale un trip del genere, Ro' ? :naughty:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

rowiz wrote: Altrimenti, ci sono posti di mare degni dei caraibi sulla costa ovest - nelle decenti vicinanze (come lo sono i caraibi alla costa est)

Tipo questo?

Image

Image

Image

Direi di si. :fischia:

Pero calcola che l'oceano Pacifico è un ciccin più "fresco" dell'Atlantico.
[align=center]Image[/align]
Post Reply