Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Porsche 928 »

Spree wrote:
Porsche 928 wrote:
OT

Ma "cane" non resta "cane" in latino in questo caso specifico?

Fine OT
OT

Cane si dice canis in latino. Terza declinazione secondo gruppo, genitivo -is. Quindi è vero che rimane uguale, ma il nominativo è già canis

Ok capito allora ho sempre sbagliato nella convinzione di scrivere giusto... :disgusto:
[align=center]Image[/align]
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

Noodles wrote:
Mai verità assoluta,soltanto una opinione dopo ricerche, studi, paper e articoli di giornale, tutto qua.

Ecco, tromba che è sempre buona cosa :biggrin:
mi piacerebbe avere un link di uno di questi articoli
Image
rene144
Pro
Pro

Re: u

Post by rene144 »

Spree wrote: Una nota: il fatto che i risultati migliorino leggermente indica, in gran parte, che abbiamo cominciato come gli altri a fare preparazione specifica per quei test. Che è aberrante, e non indica un miglioramento dell'istruzione.
A tal proposito suggerisco la lettura del (se non sbaglio) primo capitolo dell'eccellente Freakonomics.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sto diventando vecchio. Solo qualche mese fa avrei mandato a quel paese le decine di persone che hanno postato la roba sulla Minetti in pensione a 27 anni, indignate e pronte a ripostare senza fare un briciolo di ricerca. Ma non dico tanta eh, un poco.

Che poi in questi giorni è tornata pure quella dello stupro lieve. I social network purtroppo hanno dato voce a certa gente... questa cosa viene spacciata per positiva e probabilmente per molti versi lo è, ma hanno dato voce e cassa di risonanza anche agli indignati da poltrona, quelli che si lamentano pur senza sapere di cosa, disposti a credere a qualsiasi bufala. L'importante è lamentarsi ed indignarsi, perché è colpa degli altri.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

rene144 wrote:Sto diventando vecchio. Solo qualche mese fa avrei mandato a quel paese le decine di persone che hanno postato la roba sulla Minetti in pensione a 27 anni, indignate e pronte a ripostare senza fare un briciolo di ricerca. Ma non dico tanta eh, un poco.

Che poi in questi giorni è tornata pure quella dello stupro lieve. I social network purtroppo hanno dato voce a certa gente... questa cosa viene spacciata per positiva e probabilmente per molti versi lo è, ma hanno dato voce e cassa di risonanza anche agli indignati da poltrona, quelli che si lamentano pur senza sapere di cosa, disposti a credere a qualsiasi bufala. L'importante è lamentarsi ed indignarsi, perché è colpa degli altri.
Image
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Da Hollande in versione Superman, al lanciafiamme o tribunale militare per i politici attuali, a cazzate pazzesche tipo non fare benzina con la Esso per far scendere il prezzo dei carburanti, per non parlare dei link sull'Argentina che arrivano in continuazione o dell'esproprio dei beni di Berlusconi, Marchionne o chi per loro.
Qualche mese fa rispondevo.
L'ultima volta il presidente di una associazione cui sono iscritto ha postato una foto con Hollande che dava il buon esempio perchè "Si è ridotto lo stipendio di 7.000 euro al mese", ho chiesto quale stipendio, mi ha risposto quello da presidente della repubblica. Ho scritto "Hollande dilettante, Berlusconi e Monti hanno rinunciato del tutto!".
Ho preso tanti di quegli insulti che la metà bastava.
Ormai reagisco anche io in modo simile a Renè, rispondo solo a quelli di cui ho un minimo di stima e con cui credo si possa intavolare una discussione civile o quelli che sparano cazzate davvero troppo grosse.
Ed ogni tanto qualche bel link a "siamo la gente, il potere ci temono" o "protesi di complotto" ci sta bene.
Noodles wrote: quello che tu auspichi è generalmente benvoluto da tutti. Il problema è capire come, perchè ti ripeto il rendimento di un insegnante è figlio di tante variabili.
Si misura in sensibilità, capacità di rapportarsi con ragazzi e famiglie, innovazione nel metodo, tutta roba che non può essere 'analizzata' tanto facilmente.

Poi, ovviamente, se un professore si fa 4 mesi di malattia l'anno, mbè, non è un problema dell'insegnamento odierno ma semplicemente un dipendente pubblico che va rimosso. :biggrin:
Mi viene l'orticaria a scriverlo, da convinto assertore del merito, ma purtroppo Nood qui non ha torto. La verifica del "merito" di un insegnante è complessa, in teoria su periodi non troppo brevi si potrebbe anche effettuare, ma servirebbero dei vautatori impeccabili che oggi non abbiamo.
In teoria un sistema ottimo potrebbe essere quello scandinavo, con i presidi che hanno molto potere e possono chiedere un insegnante o chiedere il trasferimento di qualcuno già alle proprie dipendenze (ovviamente motivando e con tempi non stretti), forse i presidi di trenta o quaranta anni fa avrebbero anche potuto, ma oggi onestamente un sistema del genere in Italia non me lo immagino proprio.
Temo che oggi gli unici strumenti che abbiamo siano concorsi severi per l'ingresso. Si potrebbe pensare anche a verifiche periodiche (tempi medi, 5/10 anni) del mantenimento dei requisiti con corsi di aggiornamento con esame finale, ma mi paiono di difficile realizzazione.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Ho visto il ministro Barca a "Piazza Pulita"... ma... ma... ma... :shocking: :shocking: ma una roba cosi me l'aspetto da un Gasparri, da un Calderoli, ma delle PUTTANATE come quelle che ho sentito ascoltando un tecnico...

Image

Poi il problema pensate pure che siano i populisti gli ignoranti e i "gomplottisti"... si guarda sempre il dito...
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

rene144 wrote:Sto diventando vecchio. Solo qualche mese fa avrei mandato a quel paese le decine di persone che hanno postato la roba sulla Minetti in pensione a 27 anni, indignate e pronte a ripostare senza fare un briciolo di ricerca. Ma non dico tanta eh, un poco.

io ieri avrei voluto uccidere un paio di indignati da poltrona che blateravano sul "padre che non ama il proprio figlio" per il caso del bambino prelevato a scuola.

Dopo aver perso un ora a dare spiegazioni, indicare fonti, spiegare la situazione la risposta è stata riscrivere il loro primo post con poche parole cambiate.
Ci ho "dato su".
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Porsche 928 wrote:Ho visto il ministro Barca a "Piazza Pulita"... ma... ma... ma... :shocking: :shocking: ma una roba cosi me l'aspetto da un Gasparri, da un Calderoli, ma delle PUTTANATE come quelle che ho sentito ascoltando un tecnico...
Poi il problema pensate pure che siano i populisti gli ignoranti e i "gomplottisti"... si guarda sempre il dito...
Che ha fatto o detto?
Sapendo che c'erano Tremonti e Grillo ho preferito non farmi del male, il mio masochismo ha dei limiti.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Ti capisco, é da un paio di anni che alzo le spalle a tante discussioni da salotto.

Questione insegnati:
-i test sono fatti per misurare la preparazione media di una nazione e sono studiati, appunto per farlo. Dire che si fa preparazione per migliorare i test non dovrebbe significare che si migliora la preparazione base?
-tutti i lavoratori hanno delle metriche di valutazione, dal budget per un commerciale a statistiche varie, i test servono a questo a misurare il rendimento di un professore in base al grado di preparazione che é in grado di dare.
É un metodo imperfetto? Sicuramente, ma é un inizio e serve a portare il discorso verso il merito.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

doc G wrote:
Che ha fatto o detto?
Sapendo che c'erano Tremonti e Grillo ho preferito non farmi del male, il mio masochismo ha dei limiti.

http://www.youtube.com/watch?v=PalCI3xKrso

La chicca al minuto 62, investire 5 minuti per vedere in che mani siamo.

Il discorso sulla luce una cosa che se non fosse che lo dice un ministro, cazzo un ministro, la massima espressione politica italiana, la creme de la creme, sarebbe da ridere, invece è da piangere.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

doc G wrote:
Porsche 928 wrote:Ho visto il ministro Barca a "Piazza Pulita"... ma... ma... ma... :shocking: :shocking: ma una roba cosi me l'aspetto da un Gasparri, da un Calderoli, ma delle PUTTANATE come quelle che ho sentito ascoltando un tecnico...
Che ha fatto o detto?
ti sei perso giannino :icon_paper:
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

lele_warriors wrote:
ti sei perso giannino :icon_paper:

L'ho vista tutta :rolleyes1: :truzzo: :disgusto: :censored2oy3:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Porsche 928 wrote:
doc G wrote:
Che ha fatto o detto?
La chicca al minuto 62, investire 5 minuti per vedere in che mani siamo.

Il discorso sulla luce una cosa che se non fosse che lo dice un ministro, cazzo un ministro, la massima espressione politica italiana, la creme de la creme, sarebbe da ridere, invece è da piangere.
Ho cominciato dal minuto 60, ho sentito le cazzate complottiste di quella tizia demagoga che ha inanellato una serie di parole assurde che non combaciavano assieme per tirar fuori un protocollo di Sion e non ce l'ho fatta ad andare avanti. ANzichè quella sgallettata mandate una registrazione di Goebbels, che almeno aveva il senso dello spettacolo e non era tanto pesante. Chi cavolo era?
Riassumi tu o posta un estratto senza cazzate del genere, altrimenti ti confesso che non ce la faccio.
E come fai a rispondere seriamente ad uno che ti dice "abbiamo fatto tanti sacrifici, non bastano?"

Ho provato ad andare avanti, sento parlare di Tobin Tax.
La Tobin Tax fra l'altro a mio parere è una cazzata allucinante, ma come caspita fai a rispondere ad una che ti parla sopra dicendo "avete fatto poco, fra il 5 ed il 10 per mille è pochissimo, dovevate fare molto di più!" E quello, giustamente, risponde "L'abbiamo introdotta noi, siamo i primi al mondo, vuol dire che ci riconosce il merito!"
Io non glielo riconosco perchè per me ribadisco che è una cazzata.

http://phastidio.net/2012/10/11/italian ... eculatori/

http://phastidio.net/2012/10/10/la-tobi ... armiatori/

Sul passo successivo, i conti per me li fa bene Giannino, ma gli effetti come dice lui sono minimi. Poi parla il ragazzetto che si lamenta perchè gli sconti sulle aliquote vanno su tutti i redditi (grazie al cazzo, scusate il francesismo, violo il mio ruolo di moderatore, ma non ce la faccio ad usare toni diversi, abbiamo aliquote progressive, se fai lo sconto a chi guadagna meno va sui primo scaglione e quindi se lo beccano tutti, per altro, come notava giustamente Spree poco sopra, l'aumento dell'IVA farà spendere molto di più chi ha propensione al consumo, cioè guadagna di più). Poi passeranno la parola a Salvini e Monti, passo.

PS Lele, Giannino spesso è insopportabile, a volte dice delle cose condivisibili, a volte dice delle cose assolutamente non condivisibili, ma almeno sulle cose che dice in economia fa i conti, li fa bene ed è documentato. In trasmissioni de genere basta questo per portare una ventata di freschezza, che si condivida o meno quel che dice.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Certo Doc che a me ha dato più fastidio il ministro impomatato che dice "spegniamo l'illuminazione stradale che così è molto romantico", rispetto alla complottista.
La complottista è un'idiota che non decide niente, il ministro è un idiota che decide.
Mi si passino i termini, ma se uno mi prende per il culo il rispetto mio non lo merita.
Image
Post Reply