Porsche 928 wrote:doc G wrote:
Che ha fatto o detto?
Sapendo che c'erano Tremonti e Grillo ho preferito non farmi del male, il mio masochismo ha dei limiti.
La chicca al minuto 62, investire 5 minuti per vedere in che mani siamo.
Il discorso sulla luce una cosa che se non fosse che lo dice un ministro, cazzo un ministro, la massima espressione politica italiana, la creme de la creme, sarebbe da ridere, invece è da piangere.
Ho cominciato dal minuto 60, ho sentito le cazzate complottiste di quella tizia demagoga che ha inanellato una serie di parole assurde che non combaciavano assieme per tirar fuori un protocollo di Sion e non ce l'ho fatta ad andare avanti. ANzichè quella sgallettata mandate una registrazione di Goebbels, che almeno aveva il senso dello spettacolo e non era tanto pesante. Chi cavolo era?
Riassumi tu o posta un estratto senza cazzate del genere, altrimenti ti confesso che non ce la faccio.
E come fai a rispondere seriamente ad uno che ti dice "abbiamo fatto tanti sacrifici, non bastano?"
Ho provato ad andare avanti, sento parlare di Tobin Tax.
La Tobin Tax fra l'altro a mio parere è una cazzata allucinante, ma come caspita fai a rispondere ad una che ti parla sopra dicendo "avete fatto poco, fra il 5 ed il 10 per mille è pochissimo, dovevate fare molto di più!" E quello, giustamente, risponde "L'abbiamo introdotta noi, siamo i primi al mondo, vuol dire che ci riconosce il merito!"
Io non glielo riconosco perchè per me ribadisco che è una cazzata.
http://phastidio.net/2012/10/11/italian ... eculatori/
http://phastidio.net/2012/10/10/la-tobi ... armiatori/
Sul passo successivo, i conti per me li fa bene Giannino, ma gli effetti come dice lui sono minimi. Poi parla il ragazzetto che si lamenta perchè gli sconti sulle aliquote vanno su tutti i redditi (grazie al cazzo, scusate il francesismo, violo il mio ruolo di moderatore, ma non ce la faccio ad usare toni diversi, abbiamo aliquote progressive, se fai lo sconto a chi guadagna meno va sui primo scaglione e quindi se lo beccano tutti, per altro, come notava giustamente Spree poco sopra, l'aumento dell'IVA farà spendere molto di più chi ha propensione al consumo, cioè guadagna di più). Poi passeranno la parola a Salvini e Monti, passo.
PS Lele, Giannino spesso è insopportabile, a volte dice delle cose condivisibili, a volte dice delle cose assolutamente non condivisibili, ma almeno sulle cose che dice in economia fa i conti, li fa bene ed è documentato. In trasmissioni de genere basta questo per portare una ventata di freschezza, che si condivida o meno quel che dice.