Musica
- Cholo
- Senior

- NFL Team: Minnesota Vikings
Re: Musica
Nirmod era il mio preferito. Lo so ancora a memoria.
Warning per me è un album abbastanza mediocre.
Ma questi sono gusti, condivisibili o meno.
Il discorso imho non è quanto sei commerciale, quanto vendi, quanto sei punk. E nel momento in cui vendi tanto diventi automaticamente sterco.
Si tratta di essere quello che si è. E i Green Day non sono mai stati punk, nemmeno nel "19-fottuto-88".
20 anni fa erano una band che faceva appunto, il cacchio che gli piaceva fare. E prendeva strade come quelle di Insomnia in barba a quello che volevano i fans. E per questo io per opere come Insomnia ho grande rispetto.
Per American Idiots invece no. E quando sento l'opinione, condivisibile e abbastanza diffusa, secondo cui questo riprende le sonorità di Dookie, io dico che è proprio quello il problema:
Warning è (sempre imho..) mediocre nella sua mancanza di idee.
American Idiots è il tentativo estremo di rimettersi a fare musica di quando si aveva vent'anni in meno. In maniera anche un po' imbarazzante.
E atteggiamenti come quello dell'altro giorno fanno parte del copione.
Il discorso imho non è quanto sei commerciale, quanto vendi, quanto sei punk. E nel momento in cui vendi tanto diventi automaticamente sterco.
Si tratta di essere quello che si è. E i Green Day non sono mai stati punk, nemmeno nel "19-fottuto-88".
20 anni fa erano una band che faceva appunto, il cacchio che gli piaceva fare. E prendeva strade come quelle di Insomnia in barba a quello che volevano i fans. E per questo io per opere come Insomnia ho grande rispetto.
Per American Idiots invece no. E quando sento l'opinione, condivisibile e abbastanza diffusa, secondo cui questo riprende le sonorità di Dookie, io dico che è proprio quello il problema:
American Idiots è il tentativo estremo di rimettersi a fare musica di quando si aveva vent'anni in meno. In maniera anche un po' imbarazzante.
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Appunto, American Idiot è "commerciale" anche nel senso che è un ritorno a ciò che volevano i fans; in più si è puntato tanto ma tanto sull'orecchiabilità (non che prima non ci fosse, ma in AI raggiunge livelli quasi imbarazzanti, in un certo senso), e chissà per quale motivo...
Poi vabbé, quelli che definisco punk i GD dovrebbero farsi curare.
O ascoltare un album a caso dei Ramones; una delle due, almeno
Poi vabbé, quelli che definisco punk i GD dovrebbero farsi curare.
O ascoltare un album a caso dei Ramones; una delle due, almeno
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Che cazzo c'entra. La parolla fallito/fallimento è abbastanza chiara nel vocabolario italianoLeatherBoy wrote:
Vabbé dai, non prendermi per scemo, lo sai bene che all'ultima frase non dovrei risponderti nemmeno; quante porcherie ci sono state, e ci saranno, con milioni di dischi venduti? Ben peggiori dei due dischi sopracitati, però insomma, non mi sembra un metro di valutazione affidabile![]()
E non sono il solo della mia generazione, fidati ce ne sono un bel po', siamo l'origine del fallimento!Nimrod e Warning...fidati che li ho ascoltati, ad ascoltare rock/pseudo rock ho iniziato proprio con loro e con i Linkin Park, e li ho ascoltati per un bel pò di tempo; musica adolescenziale, appunto. Poi oh, che te devo dì, se a te piacciono, okey
[align=left][/align]

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ma questa è tutta un'altra pasta rispetto al "Falliti da 18 anni" e con "album indecenti dopo Dookie".Cholo wrote:Nirmod era il mio preferito. Lo so ancora a memoria.
A me Warnig piace, secondo me a idee e tematiche diverse da quello che erano Dookie e Nimrod, e proprio per quello è piaciuto a critica e pubblico.
Sicuramente gli ultimi album sono tutto fuorchè paragonabili con i primi lavori e a parte alcune canzoni di American Idiot li trovo poco interessanti, ma fallimento/falliti per una band che ha venduto 60 milioni di dischi e che continua a vendere da 20 anni, mi sembra proprio l'ultima parola da usare.
[align=left][/align]

- LeatherBoy
- Pro

Se ci atteniamo al significato letterale di fallimento, beh, hai senza dubbio ragione; uno che vende 40-50-60 milioni di dischi è tutto fuorché un fallito, in quel senso lì.Teo wrote:Che cazzo c'entra. La parolla fallito/fallimento è abbastanza chiara nel vocabolario italianoLeatherBoy wrote:
Vabbé dai, non prendermi per scemo, lo sai bene che all'ultima frase non dovrei risponderti nemmeno; quante porcherie ci sono state, e ci saranno, con milioni di dischi venduti? Ben peggiori dei due dischi sopracitati, però insomma, non mi sembra un metro di valutazione affidabile![]()
![]()
E non sono il solo della mia generazione, fidati ce ne sono un bel po', siamo l'origine del fallimento!Nimrod e Warning...fidati che li ho ascoltati, ad ascoltare rock/pseudo rock ho iniziato proprio con loro e con i Linkin Park, e li ho ascoltati per un bel pò di tempo; musica adolescenziale, appunto. Poi oh, che te devo dì, se a te piacciono, okey
Ma hai capito benissimo ciò che intendevo, non ci prendiamo per il culo, dai
Anche se vendono millemila miliardi di dischi, i Tokio Hotel e compagnia sò comunque dei falliti; o sbaglio?
E non sto paragonando i Green Day ad altra merdaccia simil Tokio Hotel, eh, sia chiaro
Ripeto, è solo per dire che il numero di dischi venduti non dice nulla, assolutamente nulla, sulla grandezza dell'artista
-
SafeBet
- Pro

nimrod, preso per quello che è, cioè un disco pop-punk, è ottimo.
meglio di dookie sicuramente, che è pieno di filler.
non vedo davvero come lo si possa ritenere inferiore ad american idiot, un album mediocre (o medio-core, come dicevano i nofx) dall'inizio alla fine.
meglio di dookie sicuramente, che è pieno di filler.
non vedo davvero come lo si possa ritenere inferiore ad american idiot, un album mediocre (o medio-core, come dicevano i nofx) dall'inizio alla fine.
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
questa a nastro, a mò di Clockwork Orange, poi vedi come guariscono.LeatherBoy wrote: Poi vabbé, quelli che definisco punk i GD dovrebbero farsi curare.
http://www.youtube.com/watch?v=xGjk1Y_j8QE

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Sti cazzi di Billi Joe, domenica c'è Elio gratis a 15km da casa mia. Sto godendo come un riccio da quando l'ho saputo
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- LeatherBoy
- Pro

I Crass! Non li sentivo da una vitaride_the_lightning wrote:questa a nastro, a mò di Clockwork Orange, poi vedi come guariscono.LeatherBoy wrote: Poi vabbé, quelli che definisco punk i GD dovrebbero farsi curare.![]()
http://www.youtube.com/watch?v=xGjk1Y_j8QE
- The Patient
- Rookie

- NBA Team: Boston Celtics
http://www.youtube.com/watch?v=Um0dYYf0HCQ
Le news sul loro nuovo disco sono particolarmente enigmatiche, ma attendo con ansia anche le loro date...e spero in una Flood del genere
Le news sul loro nuovo disco sono particolarmente enigmatiche, ma attendo con ansia anche le loro date...e spero in una Flood del genere
-
ride_the_lightning
- Pro

e da un paio di giorni ho spuntato anche la casella Francia. non che prima non ascoltassi gruppi francesi, ma di quest'impatto proprio zero.
loro sono i Birds in Row, da Laval, dove indagando un poco, hanno una piccola scena non proprio malvagia, anzi. il disco in questione è uscito qualche settimana fa oramai per la Deathwish Inc di Mr. Jacob Bannon, ultimamente sinonimo di garanzia e qualità, anche nello scovare realtà emergenti, come in questo caso.
all'attivo sti ragazzi hanno un EP, "Cottbus" [consigliato anche questo] reperibile via Bandcamp [aridaje]. il full lenght che mi ha folgorato invece è questo :

"You, Me & The Violence" il titolo. 35 minuti dove la base è prettamente screamo/hc moderno, ma ci sono influenze post hc, post rock sull'ultima traccia di 12 minuti, accenni di blast beat alla powerviolence/grind, stacchi, rallentamenti improvvisi, cambi di ritmo, con un gran lavoro della sezione ritmica e di riffaggio. un sound fresco, rielaborato con tanta personalità e varietà di composizione. voce abrasiva, scorci malinconici alternati a caos sonoro, anche se sempre sotto controllo. bella sorpresa, davvero.
piombato di diritto nei top dischi di quest'anno. e oramai, pensando a una "geografia" dei miei ascolti, mancano poche nazioni all'appello.
ah, video propaganda del singolo "Pilori" : http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 7ZQoVFm3lc [come consigliato nei commenti 0:28-0:38 per uno dei fuckin' bastard più epici dei tempi recenti
].
sito : http://birdsinrow.free.fr/index2.php
loro sono i Birds in Row, da Laval, dove indagando un poco, hanno una piccola scena non proprio malvagia, anzi. il disco in questione è uscito qualche settimana fa oramai per la Deathwish Inc di Mr. Jacob Bannon, ultimamente sinonimo di garanzia e qualità, anche nello scovare realtà emergenti, come in questo caso.
all'attivo sti ragazzi hanno un EP, "Cottbus" [consigliato anche questo] reperibile via Bandcamp [aridaje]. il full lenght che mi ha folgorato invece è questo :

"You, Me & The Violence" il titolo. 35 minuti dove la base è prettamente screamo/hc moderno, ma ci sono influenze post hc, post rock sull'ultima traccia di 12 minuti, accenni di blast beat alla powerviolence/grind, stacchi, rallentamenti improvvisi, cambi di ritmo, con un gran lavoro della sezione ritmica e di riffaggio. un sound fresco, rielaborato con tanta personalità e varietà di composizione. voce abrasiva, scorci malinconici alternati a caos sonoro, anche se sempre sotto controllo. bella sorpresa, davvero.
piombato di diritto nei top dischi di quest'anno. e oramai, pensando a una "geografia" dei miei ascolti, mancano poche nazioni all'appello.
ah, video propaganda del singolo "Pilori" : http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 7ZQoVFm3lc [come consigliato nei commenti 0:28-0:38 per uno dei fuckin' bastard più epici dei tempi recenti
sito : http://birdsinrow.free.fr/index2.php

- Piro
- Rookie

-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
mattinata passata fra bob dylan e bruce springsteen, tendenzialmente mi piacciono, dopo 3 ore ne ho le palle piene però
cmq due geni assoluti
ps: R.I.P. Muse
cmq due geni assoluti
-
ride_the_lightning
- Pro

per fortuna stavolta non hai scritto che dopo 3h hai avuto lo stimolo di andare in bagno a liberarti, sai cosa saltava fuori se no.
:queen: :europe:
:queen: :europe:

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
andreaR wrote:mattinata passata fra bob dylan e bruce springsteen, tendenzialmente mi piacciono, dopo 3 ore ne ho le palle piene però
cmq due geni assoluti
Ogni tanto te ne esci con delle robe da scomunica

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)