Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Musica

Post by Cholo »

Nirmod era il mio preferito. Lo so ancora a memoria.
Warning per me è un album abbastanza mediocre.
Ma questi sono gusti, condivisibili o meno.
Il discorso imho non è quanto sei commerciale, quanto vendi, quanto sei punk. E nel momento in cui vendi tanto diventi automaticamente sterco.
Si tratta di essere quello che si è. E i Green Day non sono mai stati punk, nemmeno nel "19-fottuto-88".

20 anni fa erano una band che faceva appunto, il cacchio che gli piaceva fare. E prendeva strade come quelle di Insomnia in barba a quello che volevano i fans. E per questo io per opere come Insomnia ho grande rispetto.
Per American Idiots invece no. E quando sento l'opinione, condivisibile e abbastanza diffusa, secondo cui questo riprende le sonorità di Dookie, io dico che è proprio quello il problema:
Warning è (sempre imho..) mediocre nella sua mancanza di idee.
American Idiots è il tentativo estremo di rimettersi a fare musica di quando si aveva vent'anni in meno. In maniera anche un po' imbarazzante.
E atteggiamenti come quello dell'altro giorno fanno parte del copione.
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Appunto, American Idiot è "commerciale" anche nel senso che è un ritorno a ciò che volevano i fans; in più si è puntato tanto ma tanto sull'orecchiabilità (non che prima non ci fosse, ma in AI raggiunge livelli quasi imbarazzanti, in un certo senso), e chissà per quale motivo...

Poi vabbé, quelli che definisco punk i GD dovrebbero farsi curare.
O ascoltare un album a caso dei Ramones; una delle due, almeno :laughing:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

LeatherBoy wrote:
Vabbé dai, non prendermi per scemo, lo sai bene che all'ultima frase non dovrei risponderti nemmeno; quante porcherie ci sono state, e ci saranno, con milioni di dischi venduti? Ben peggiori dei due dischi sopracitati, però insomma, non mi sembra un metro di valutazione affidabile :biggrin:
Che cazzo c'entra. La parolla fallito/fallimento è abbastanza chiara nel vocabolario italiano :ok:
Nimrod e Warning...fidati che li ho ascoltati, ad ascoltare rock/pseudo rock ho iniziato proprio con loro e con i Linkin Park, e li ho ascoltati per un bel pò di tempo; musica adolescenziale, appunto. Poi oh, che te devo dì, se a te piacciono, okey :laughing:
E non sono il solo della mia generazione, fidati ce ne sono un bel po', siamo l'origine del fallimento! :laughing:
[align=left][/align]ImageImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Cholo wrote:Nirmod era il mio preferito. Lo so ancora a memoria.
Warning per me è un album abbastanza mediocre.
Ma questi sono gusti, condivisibili o meno.
Il discorso imho non è quanto sei commerciale, quanto vendi, quanto sei punk. E nel momento in cui vendi tanto diventi automaticamente sterco.
Si tratta di essere quello che si è. E i Green Day non sono mai stati punk, nemmeno nel "19-fottuto-88".

20 anni fa erano una band che faceva appunto, il cacchio che gli piaceva fare. E prendeva strade come quelle di Insomnia in barba a quello che volevano i fans. E per questo io per opere come Insomnia ho grande rispetto.
Per American Idiots invece no. E quando sento l'opinione, condivisibile e abbastanza diffusa, secondo cui questo riprende le sonorità di Dookie, io dico che è proprio quello il problema:
Warning è (sempre imho..) mediocre nella sua mancanza di idee.
American Idiots è il tentativo estremo di rimettersi a fare musica di quando si aveva vent'anni in meno. In maniera anche un po' imbarazzante.
E atteggiamenti come quello dell'altro giorno fanno parte del copione.
Ma questa è tutta un'altra pasta rispetto al "Falliti da 18 anni" e con "album indecenti dopo Dookie".

A me Warnig piace, secondo me a idee e tematiche diverse da quello che erano Dookie e Nimrod, e proprio per quello è piaciuto a critica e pubblico.

Sicuramente gli ultimi album sono tutto fuorchè paragonabili con i primi lavori e a parte alcune canzoni di American Idiot li trovo poco interessanti, ma fallimento/falliti per una band che ha venduto 60 milioni di dischi e che continua a vendere da 20 anni, mi sembra proprio l'ultima parola da usare.
[align=left][/align]ImageImageImage
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

Teo wrote:
LeatherBoy wrote:
Vabbé dai, non prendermi per scemo, lo sai bene che all'ultima frase non dovrei risponderti nemmeno; quante porcherie ci sono state, e ci saranno, con milioni di dischi venduti? Ben peggiori dei due dischi sopracitati, però insomma, non mi sembra un metro di valutazione affidabile :biggrin:
Che cazzo c'entra. La parolla fallito/fallimento è abbastanza chiara nel vocabolario italiano :ok:
Nimrod e Warning...fidati che li ho ascoltati, ad ascoltare rock/pseudo rock ho iniziato proprio con loro e con i Linkin Park, e li ho ascoltati per un bel pò di tempo; musica adolescenziale, appunto. Poi oh, che te devo dì, se a te piacciono, okey :laughing:
E non sono il solo della mia generazione, fidati ce ne sono un bel po', siamo l'origine del fallimento! :laughing:
Se ci atteniamo al significato letterale di fallimento, beh, hai senza dubbio ragione; uno che vende 40-50-60 milioni di dischi è tutto fuorché un fallito, in quel senso lì.
Ma hai capito benissimo ciò che intendevo, non ci prendiamo per il culo, dai :biggrin:
Anche se vendono millemila miliardi di dischi, i Tokio Hotel e compagnia sò comunque dei falliti; o sbaglio? :biggrin:
E non sto paragonando i Green Day ad altra merdaccia simil Tokio Hotel, eh, sia chiaro :biggrin:
Ripeto, è solo per dire che il numero di dischi venduti non dice nulla, assolutamente nulla, sulla grandezza dell'artista :biggrin:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

nimrod, preso per quello che è, cioè un disco pop-punk, è ottimo.
meglio di dookie sicuramente, che è pieno di filler.
non vedo davvero come lo si possa ritenere inferiore ad american idiot, un album mediocre (o medio-core, come dicevano i nofx) dall'inizio alla fine.
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

LeatherBoy wrote: Poi vabbé, quelli che definisco punk i GD dovrebbero farsi curare.
questa a nastro, a mò di Clockwork Orange, poi vedi come guariscono. :forza:

http://www.youtube.com/watch?v=xGjk1Y_j8QE
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Sti cazzi di Billi Joe, domenica c'è Elio gratis a 15km da casa mia. Sto godendo come un riccio da quando l'ho saputo
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

ride_the_lightning wrote:
LeatherBoy wrote: Poi vabbé, quelli che definisco punk i GD dovrebbero farsi curare.
questa a nastro, a mò di Clockwork Orange, poi vedi come guariscono. :forza:

http://www.youtube.com/watch?v=xGjk1Y_j8QE
I Crass! Non li sentivo da una vita :notworthy:
The Patient
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

http://www.youtube.com/watch?v=Um0dYYf0HCQ
Le news sul loro nuovo disco sono particolarmente enigmatiche, ma attendo con ansia anche le loro date...e spero in una Flood del genere :baganana:
ride_the_lightning
Pro
Pro

e da un paio di giorni ho spuntato anche la casella Francia. non che prima non ascoltassi gruppi francesi, ma di quest'impatto proprio zero.
loro sono i Birds in Row, da Laval, dove indagando un poco, hanno una piccola scena non proprio malvagia, anzi. il disco in questione è uscito qualche settimana fa oramai per la Deathwish Inc di Mr. Jacob Bannon, ultimamente sinonimo di garanzia e qualità, anche nello scovare realtà emergenti, come in questo caso.
all'attivo sti ragazzi hanno un EP, "Cottbus" [consigliato anche questo] reperibile via Bandcamp [aridaje]. il full lenght che mi ha folgorato invece è questo :

Image

"You, Me & The Violence" il titolo. 35 minuti dove la base è prettamente screamo/hc moderno, ma ci sono influenze post hc, post rock sull'ultima traccia di 12 minuti, accenni di blast beat alla powerviolence/grind, stacchi, rallentamenti improvvisi, cambi di ritmo, con un gran lavoro della sezione ritmica e di riffaggio. un sound fresco, rielaborato con tanta personalità e varietà di composizione. voce abrasiva, scorci malinconici alternati a caos sonoro, anche se sempre sotto controllo. bella sorpresa, davvero.
piombato di diritto nei top dischi di quest'anno. e oramai, pensando a una "geografia" dei miei ascolti, mancano poche nazioni all'appello.

ah, video propaganda del singolo "Pilori" : http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 7ZQoVFm3lc [come consigliato nei commenti 0:28-0:38 per uno dei fuckin' bastard più epici dei tempi recenti :laughing: ].
sito : http://birdsinrow.free.fr/index2.php
ImageImage

Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

mattinata passata fra bob dylan e bruce springsteen, tendenzialmente mi piacciono, dopo 3 ore ne ho le palle piene però

cmq due geni assoluti

ps: R.I.P. Muse
ride_the_lightning
Pro
Pro

per fortuna stavolta non hai scritto che dopo 3h hai avuto lo stimolo di andare in bagno a liberarti, sai cosa saltava fuori se no. :icon_paper:

:queen: :europe: :forza:
ImageImage

shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

andreaR wrote:mattinata passata fra bob dylan e bruce springsteen, tendenzialmente mi piacciono, dopo 3 ore ne ho le palle piene però

cmq due geni assoluti

ps: R.I.P. Muse

Ogni tanto te ne esci con delle robe da scomunica :forza: :forza: :forza:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked