JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
Pozz4ever
Pro
Pro

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte

Post by Pozz4ever »

devi perdonarlo, sta perdendo colpi. è ancora scosso dal fatto di essere stato trollato :forza:
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

Noodles wrote:
certo che all'epoca mi diede fastidio, soprattutto perchè si focalizzò solo su alcuni giocatori della Juve, però portò l'attenzione su un grande problema che andava (e va) affrontato.

Al netto del resto (accuse doping e pescara in A), è un grande insegnante di calcio come pochi nella storia recente di questo gioco.
Questo per me conta più di tutto.
In serie A con Insigne,Immobile e Verratti ci sale anche Gigi Maifredi.
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

ghista wrote: In serie A con Insigne,Immobile e Verratti ci sale anche Gigi Maifredi.
Certo, ora è facile dirlo.

Prima erano:

- un ragazzetto da svezzare che arriva dalla C

- uno che col Grosseto ne aveva segnata una, e "ho detto Grosseto, mica Real Madrid" (cit)

- uno che giocava una partita si e tre no, "mica è Halfredsson" (cit)
Last edited by theanswer74 on 26/09/2012, 15:17, edited 2 times in total.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Il discorso è sempre lo stesso: quando - raramente - vince, ricordiamo le sue vittorie; quando perde, comunque è bravo lo stesso perché insegna calcio.
Insomma, qualsiasi cosa succeda, il boemo è sempre il migliore :laughing:

Comunque questo è il topic della Juve; a meno che non giochino contro di noi, non mi sembra il caso di parlà di certe squadrette, qui dentro :thumbup:
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

si è vero per carità. Ma non è che giocavano bene solo per Zeman.
Ai fatti sono: un titolare di un team costruito per vincere la ligue 1 e far bene in champions league
un nazionale italiano e titolare in uno dei top3 team italiani
una delle migliori punte italiane.
Non penso che siano così forti solo per Zeman. Chiunque allenatore con 3 elementi del genere in squadra non poteva non fare bene. Specie contando il basso livello della serie B italiana ad ora
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

lele_warriors wrote:
DROGBA86 wrote:C'è da dire che la Fiorentina vale 30 volte Genoa. Lì c'era la sensazione che bastava accellerare un pò per vincere tranquillamente. Stasera invece l'avversario era proprio tosto. Anche se azioni pericolose, escluso errori nostri clamorosi (Bonucci sulla fuga di Ljaic ha marcato come si fa in terza categoria più o meno) non ne hanno creato.
esatto,bonucci sempre il solito eh.in questo inizio di stagione i suoi 1-2 errori macroscopici a partita non mancano mai.
non che sia una novità...
Ma anche no.
Lele leggo sempre i tuoi giudizi sui calciatori con interesse perchè difficilmente dici stupidaggini, ma su Bonucci hai una visione distorta, tanto più ieri che nell'occasione ad essere fuori posizione è Chiellini
(infatti Carrera è lui che richiama, poi il livornese prova a giustificarsi "non è colpa mia se non è al meglio" ma sa di averla fatta grossa lui)
Col Chievo, in Champions ecc ecc che errori avrebbe fatto? dai basta con sta storia, se è scarso Bonucci allora l'anno scorso avevamo la difesa meno battuta d'europa perchè? siamo arrivati in finale all'europeo perchè? ecc ecc
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

ghista wrote:si è vero per carità. Ma non è che giocavano bene solo per Zeman.
Ai fatti sono: un titolare di un team costruito per vincere la ligue 1 e far bene in champions league
Non penso che siano così forti solo per Zeman. Chiunque allenatore con 3 elementi del genere in squadra non poteva non fare bene. Specie contando il basso livello della serie B italiana ad ora
Di certo, pre-Zeman non lo erano stati (cosi' forti).

Quelle di prima erano tutte semi-citazioni.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

comunque prendetemi per pazzo ma io sabato andrei con Pogba (o perchè no riporterei Asa centrale per un centrocampo tutta corsa) e preserverei Pirlo per la partita con lo Shaktar che nonostante tutto (e mi costa tanto dirlo perchè per me la partita con la Roma non è una partita come le altre) è la partita più importante delle due e quella da vincere a tutti i costi e dunque è lì che sarà importante avere un Pirlo al meglio,in campionato c'è sempre tempo per rimettersi in sesto (tanto più se sei già in vetta),la partita di Champions invece considerando la presenza di Chelsea e Nordsjaelland nel girone rischia di essere già un importante snodo della stagione
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Partita completamente sbagliata da un punto mentale ieri, era quello che temevo per il Chievo ed invece è successo la partita successiva.
Non può essere un problema fisico perchè Sabato, ovvero 3 giorni prima, abbiamo disputato la nostra miglior partita in assoluto quest'anno, correndo dal 1° al 90°.
Per me non è un caso che abbiamo fatto cosi male dopo una partita come quella, perchè come dicevo i giorni scorsi intorno alla Juve alleggia un'aria di "chi vincerà in carrozza", da parte di media, tifosi e a quanto pare anche giocatori.
Non si perde e si inizia a credere di essere imbattibili ma queste sono cazzate, siamo si forti ma se non andiamo a 1000 all'ora diventiamo una squadra media, abbiamo bisogno di cattiveria, agonisto e fame, sempre.

Ieri la Fiorentina era molto più cattiva di noi, molto più determinata. La Juve sembrava volersi sbarazzare di quei 90 minuti il prima possibile, che avesse altro a cui pensare. Sbagliato, cosi non si va da nessuna parte, e solo la poca concretezza viola ci ha salvati.
Spero che Conte, che di situazioni del genere ne ha viste tante, li ribalti oggi, ma forse non basta, hanno bisogno di provarlo sulla loro pelle, anche se spero vivamente di no.

Leggo anche giudizi di poco insufficenti per Pirlo, ma stiamo scherzando? Ma l'abbiamo visto Pirlo cosa faceva l'anno scorso?
Se Pogba contro il Chievo avesse giocato come Pirlo ieri avremmo scritto che è un brocco, per me ieri non può prendere più di 4,5 perchè oltre a non fare niente di utile è pure stato spesso pericoloso per noi.
Giovinco idem , non oltre il 4,5. E la cosa preoccupante è che non perderlo da un punto di vista psicologico è stato tolto Quagliarella, temo sia realmente un mezzo giocatore, sia tecnicamente che metalmente.

Concludo notando che in rosa abbiamo una sola seconda punta, che è Vucinic, che oltre ad essere di gran lunga il più forte è anche l'unico con cui possono coesistere gli altri 4, perchè con Giovinco in campo, il Quagliarella o Matri di turno sono costretti a fare le 2e punte, snaturandosi e rendendo al loro peggio. Sempre più una brutta presa della dell'ex parmense
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

A me il pareggio di ieri mi da ancora parecchio fastidio, perchè abbiamo fatto cagare!
Alcune considerazioni sui singoli.
Pirlo malissimo, quest'anno non lo sto vedendo affatto bene.
Se Bonucci era mezzo rotto, perchè non far giocare Marrone? Se non gioca quando uno dei titolari non è al top, considerando che a centrocampo è l'ultimo, dietro forse pure a Padoin, quando dovrebbe mai giocare?
Litcoso fuori forma non lo capisco, ha arato la fascia nelle prime partite, come ha potuto perdere la condizione in così poco tempo?
Male l'attacco. Quagliarella fatica a giocare con Giovinco, che di suo fatica a giocare certe partite. Nullo contro il Chelsea, nullo ieri. Vanno scelte le partite giuste per questo giocatore, talentuoso con i piedi, ma inadeguato fisicamente a certi livelli.
Oltretutto di testa non mi sembra neanche pronto per questi palcoscenici.
Abbiamo un reparto avanzato, seppur valido come alternative tecniche, parecchio emotivo.
Matri è un pulcino bagnato, Giovinco un bambino che vuole dimostrare di essere grande ma che finisce per dimostrare il contrario, e Quagliarella fino a due settimane fa non era affatto motivato.
Non è facile avere tre giocatori e cavalcare la loro onda emotiva. Avrei preferito avere meno scelte, ma due titolari indiscussi.
Darei subito una chance a Bendy!
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Luca1983 wrote: Ma anche no.
Lele leggo sempre i tuoi giudizi sui calciatori con interesse perchè difficilmente dici stupidaggini, ma su Bonucci hai una visione distorta, tanto più ieri che nell'occasione ad essere fuori posizione è Chiellini
(infatti Carrera è lui che richiama, poi il livornese prova a giustificarsi "non è colpa mia se non è al meglio" ma sa di averla fatta grossa lui)
Col Chievo, in Champions ecc ecc che errori avrebbe fatto? dai basta con sta storia, se è scarso Bonucci allora l'anno scorso avevamo la difesa meno battuta d'europa perchè? siamo arrivati in finale all'europeo perchè? ecc ecc
non concordo,ma spiego meglio.
non farà 1-2 errori a partita,ma non andiamo lontani.
per me ieri l'errore è suo,ma se mi trovi per bene un video sono pronto a cambiare idea.
con l'udinese mi ricordo un grave errore,con il parma ricordo 2 cagate totali,con il chievo non l'ho vista ma mi sembra che loro non abbiano anche mai superato la metàcampo e cmq pure qui leggevo di lamentele soprattutto in fase di impostazione,con il genoa non l'ho vista ma mi leggfevo pareri assolutamente negativi sulla difesa.
detto questo,mi correggo,non fa ogni partita 1-2,ma QUASI ogni partita,da 2 anni a questa parte.e lo dico non per partito preso eh,ma perchè io sti errori li vedo.
con il chelsea direi che abbia fatto bene,come confermo che nel complesso ha fatto dei buoni europei,come vedi non ho problemi a dire se ha giocato bene.
detto questo è un difensore con dei pregi,un paio di difetti belli grossi,e soprattutto non da sicurezza dietro,cosa fondamentale.detto questo rimane il fatto che in 2 anni ha fatto decine di partite con 1-2-3 cagate fisse.indi per cui è un discorso a lunga scadenza,e fino a quando non farà un po' di partite consecutive senza cagate la situazione rimane questa.non dico 20 partite di fila,manco 10,ma quantomeno 5-6 si.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Noodles wrote: è una semplice analisi di quanto visto: ieri la Viola non ha giocato alla pari ma strameritava di vincere, non tanto per le occasioni create (non sono poi così tante come sostiene giustamente pozz) ma perchè ci abbiam capito davvero poco poco e abbiamo creato zero palle gol con una sterilità offensiva che nn si vedeva da anni.

van bene le scusanti, d'altronde è il duro peso del turnover da sostenere, ma ieri la Juve nn c'era proprio.
ellamadonna... :shocking:

detta così sembra che fiorentina-juve sia stata come juve-chievo, quando in realtà sicuramente la fiorentina meritava i tre punti ma altrettanto sicuramente non è stato un arrembaggio o una partita ad una sola porta.

giustamente, come hai sottolineato tu, il problema è stato essenzialmente offensivo, perché non abbiamo creato nulla di nulla, e in un anno e mezzo di guida tecnica Conte una roba del genere non si era MAI vista: anche nelle peggiori prestazioni (er go' di muntari, il 3-3 al san paolo, la finale di coppa italia) avevamo comunque creato 4-5 palle gol nitide e pulite.

quindi si può dire che la fiorentina meritava di vincere perché non ha rischiato nulla e ha creato più di noi... ma non molto più di noi, dopotutto hanno fatto UN tiro in porta (la traversa di jovetic), e per il resto tanti cross e tanti tiri dalla distanza fuori dallo specchio, e soprattutto non ci hanno schiacciati nella nostrà metà campo, per lunghissimi tratti di gara abbiamo tenuto noi il pallino del gioco. poi che sia stato un gioco sterile lo riconosciamo tutti.
Last edited by FletcherLynd on 26/09/2012, 17:14, edited 1 time in total.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

ghista wrote:si è vero per carità. Ma non è che giocavano bene solo per Zeman.
Verratti era ritenuto una mezza punta, lui lo ha fatto giocare regista. È almeno questo un merito o anche qui è stato puro caso?
Anche perché i commenti prima della scorsa stagione sulla squadra del Pescara erano di ben altro livello ("se tutto va bene si salvano con tranquillità") mentre ora sembra che ha allenato il Barca nella nostra B.

Se hai voglia di argomentare, topic del Pescara o mp
Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Le mie pagelle semiserie di Fiorentina-Juve

http://bit.ly/RYmCiX
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Quella di Giaccherini mi ha scassato dalle risate!!!
Locked