JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
Noodles
Senior
Senior

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte

Post by Noodles »

Porsche 928 wrote:

Concordo su Pogba pero mi sembra che(come diceva tra l'altro qualcuno in questi giorni) il boldato sia ad ora il suo maggior difetto.
può essere, però nelle ultime due gare (che sono poi le uniche dove l'ho visto con continuità giocare) non mi è sembrato affatto.
Qualche errore ci sta sempre eh, però l'ho visto proprio molto tranquillo nelle scelte.
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Ha detto benissimo pozz, secondo me: ma davvero la Fiorentina ci ha schiacciati, distrutti? Hanno giocato meglio di noi, certo, hanno avuto due buone occasioni da gol, ma una sugli sviluppi di un calcio piazzato, e l'altra su errore di Bonucci, eh. Tutto qui.
Capisco che trovare una squadra che se la gioca alla pari con la Juve faccia notizia, ma mi sembra che il popolo antijuventino stia esagerando con certe affermazioni; alla fine dei conti, abbiamo fatto 0-0 fuori casa, contro quella che al momento è la terza forza del campionato (imho), e continuiamo con l'imbattibilità. Capisco che per chi ci odia sia frustrante vederci non perdere pure in partite come quella di ieri, però insomma, abbiate pazienza :laughing:
Io guardo il bicchiere mezzo pieno, mica si può vincere e dominare sempre.
Poi, stiamo facendo turn over in ogni partita, ma i risultati dicono che, oltre al pareggio di ieri, le abbiam vinte tutte in Italia, pareggiato a Londra da 0-2, e vinto la Supercoppa; e in quella finale, davvero c'è stata una squadra che ha dominato l'altra, mica come ieri. :biggrin:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Noodles wrote:
Porsche 928 wrote: Concordo su Pogba pero mi sembra che(come diceva tra l'altro qualcuno in questi giorni) il boldato sia ad ora il suo maggior difetto.
può essere, però nelle ultime due gare (che sono poi le uniche dove l'ho visto con continuità giocare) non mi è sembrato affatto.
Qualche errore ci sta sempre eh, però l'ho visto proprio molto tranquillo nelle scelte.
Che poi magari è proprio Conte che gli ha chiesto di non strafare e non forzare la giocata...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

LeatherBoy wrote:Ha detto benissimo pozz, secondo me: ma davvero la Fiorentina ci ha schiacciati, distrutti? Hanno giocato meglio di noi, certo, hanno avuto due buone occasioni da gol, ma una sugli sviluppi di un calcio piazzato, e l'altra su errore di Bonucci, eh. Tutto qui.
Capisco che trovare una squadra che se la gioca alla pari con la Juve faccia notizia, ma mi sembra che il popolo antijuventino stia esagerando con certe affermazioni; alla fine dei conti, abbiamo fatto 0-0 fuori casa, contro quella che al momento è la terza forza del campionato (imho), e continuiamo con l'imbattibilità. Capisco che per chi ci odia sia frustrante vederci non perdere pure in partite come quella di ieri, però insomma, abbiate pazienza :laughing:
Poi, stiamo facendo turn over in ogni partita, ma i risultati dicono che, oltre al pareggio di ieri, le abbiam vinte tutte in Italia, pareggiato a Londra da 0-2, e vinto la Supercoppa; e in quella finale, davvero c'è stata una squadra che ha dominato l'altra, mica come ieri. :biggrin:
leather, non c'è nessun odio o frustazione per favore :biggrin:

è una semplice analisi di quanto visto: ieri la Viola non ha giocato alla pari ma strameritava di vincere, non tanto per le occasioni create (non sono poi così tante come sostiene giustamente pozz) ma perchè ci abbiam capito davvero poco poco e abbiamo creato zero palle gol con una sterilità offensiva che nn si vedeva da anni.

van bene le scusanti, d'altronde è il duro peso del turnover da sostenere, ma ieri la Juve nn c'era proprio.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

Pove wrote:
Noodles wrote:
Che poi magari è proprio Conte che gli ha chiesto di non strafare e non forzare la giocata...
pensavo la stessa cosa, vedi che quando non parli di Zeman sei molto più vicino alla verità? :biggrin:
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

Noodles wrote:
LeatherBoy wrote:Ha detto benissimo pozz, secondo me: ma davvero la Fiorentina ci ha schiacciati, distrutti? Hanno giocato meglio di noi, certo, hanno avuto due buone occasioni da gol, ma una sugli sviluppi di un calcio piazzato, e l'altra su errore di Bonucci, eh. Tutto qui.
leather, non c'è nessun odio o frustazione per favore :biggrin:

è una semplice analisi di quanto visto: ieri la Viola non ha giocato alla pari ma strameritava di vincere, non tanto per le occasioni create (non sono poi così tante come sostiene giustamente pozz) ma perchè ci abbiam capito davvero poco poco e abbiamo creato zero palle gol con una sterilità offensiva che nn si vedeva da anni.

van bene le scusanti, d'altronde è il duro peso del turnover da sostenere, ma ieri la Juve nn c'era proprio.
No no, fidati, in alcuni l'odio e la frustrazione ci sono eccome :laughing:
Per "giocare alla pari" intendo che, una volta ogni morte di papa, si trova una squadra che se la gioca appunto alla pari, anziché chiudersi in 11 dentro la propria area piccola; che poi la Fiorentina abbia giocato meglio non c'è dubbio, che meritasse di vincere boh, probabilmente sì; che ci ha dato lezione di calcio o ci abbia annientato, no, ma proprio no. :biggrin:
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

LeatherBoy wrote:

No no, fidati, in alcuni l'odio e la frustrazione ci sono eccome :laughing:
Per "giocare alla pari" intendo che, una volta ogni morte di papa, si trova una squadra che se la gioca appunto alla pari, anziché chiudersi in 11 dentro la propria area piccola; che poi la Fiorentina abbia giocato meglio non c'è dubbio, che meritasse di vincere boh, probabilmente sì; che ci ha dato lezione di calcio o ci abbia annientato, no, ma proprio no. :biggrin:
lezione di calcio mi pare un bel pò avventato, però io oggi mi sento meglio ad essermi tolto sta trasferta con un punticino portato a casa con le unghie e con i denti...e se non indosso la casacca del Pescara, è una sensazione piuttosto strana. :biggrin:
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Noodles wrote:
pensavo la stessa cosa, vedi che quando non parli di Zeman sei molto più vicino alla verità? :biggrin:
Sei tu che nn sei obbiettivo sul bomeo solo perchè ti ha portato in A il Pescara.... :thumbup: ...perchè non posso pensare che da juventino non ti dia fastidio un personaggio che ogni volta che parla della Juve lo faccia solo ed esclusivamente per spalarci addosso merda...
Image

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

Pove wrote:
Noodles wrote:
Sei tu che nn sei obbiettivo sul bomeo solo perchè ti ha portato in A il Pescara.... :thumbup: ...perchè non posso pensare che da juventino non ti dia fastidio un personaggio che ogni volta che parla della Juve lo faccia solo ed esclusivamente per spalarci addosso merda...
certo che all'epoca mi diede fastidio, soprattutto perchè si focalizzò solo su alcuni giocatori della Juve, però portò l'attenzione su un grande problema che andava (e va) affrontato.

Al netto del resto (accuse doping e pescara in A), è un grande insegnante di calcio come pochi nella storia recente di questo gioco.
Questo per me conta più di tutto.
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

Noodles wrote:
Al netto del resto (accuse doping e pescara in A), è un grande insegnante di calcio come pochi nella storia recente di questo gioco.
Peccato che il calcio preveda due fasi, di eguale importanza, e che quindi andrebbero insegnate entrambe.
Io, un insegnante di italiano, che alle elementari insegna ai propri alunni solo l'analisi grammaticale ma non quella logica, o viceversa, non lo definirei proprio un grande insegnante. :icon_paper:
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Noodles wrote: Al netto del resto (accuse doping e pescara in A), è un grande insegnante di calcio come pochi nella storia recente di questo gioco.
Ma io, a parte i giudizi e la poca stima sulla sua persona, non ho mai negato che sia un ottimo allenatore per far crescere i giovani e per far vedere un calcio spettacolare, però nel calcio ad un certo livello contano i risultati (sarà che essendo juventino ed essendo stato abituato da sempre ad aspettarmi vittorie li ritengo la cosa più importante per giudicare un allenatore) e se pensi solo ad attaccare non vincerai mai nulla...infatti lo ritengo un ottimo allenatore per situazioni come il Pescara dell'anno scorso, o la Roma di quest'anno (squadre imbottite di giovani da far crescere) ma se vuoi fare il salto di qualità a livello di risultati e con dei campioni poi vai a prenderti il Capello, il Mourinho o il Lippi della situazione..

E grandi insegnanti di calcio io credo che nelle giovanili ce ne siano anche altri, solo che magari, non essendo nipoti di qualche allenatore già affermato, non riescono ad emergere..
Image

francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Il problema di Zeman non è che pensa solo ad attaccare. E' che imposta la fase offensiva in maniera scriteriata. Ci sono dei sistemi di calcio offensivi che sono riusciti a vincere qualcosa, o comunque ad ottenere dei risultati importanti nell'arco di differenti periodi di tempo. Lui è già tanto se arriva a Natale. Personaggio folkloristico, che sa vendersi bene e su quello ha costruito una carriera, ma a livello tecnico e tattico del tutto marginale.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

sulla partita di ieri la nota più positiva mi pare sia stata la difesa comunque tornata finalmente ai livelli della passata stagione dopo un inizio un pò traballante (soprattutto Genova,ma anche con il Parma avevamo concesso qualche occasione di troppo),ieri la squadra ha sbandato,ha lasciato il pallino del gioco alla Fiorentina che avrebbe meritato la vittoria,ma la difesa ha tenuto (e contro due clienti non facili per la loro capacità di non dare punti di riferimento) nel senso che le occasioni concesse sono state un calcio piazzato e tiri da fuori (del tipo se segnano bravi loro) a parte la cappellata di Bonucci (ed anche lì siamo ad un classicone in stile ''Fratelli Karamazov'')
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

doner wrote: verissimo, come per esempio nel pallone dello svizzero per quaglia, l'ha voluto prendere lui, fuorigioco e azione finita..sente ancora decisamente troppo la pressione o il peso della maglia
Chiaramente si stava bene anche senza di te :icon_paper:
doner
Newbie
Newbie
NBA Team: thunder

Post by doner »

francilive wrote:
doner wrote: verissimo, come per esempio nel pallone dello svizzero per quaglia, l'ha voluto prendere lui, fuorigioco e azione finita..sente ancora decisamente troppo la pressione o il peso della maglia
Chiaramente si stava bene anche senza di te :icon_paper:
Addirittura per la seconda volta,che onore :thumbup:
Locked