Sensor on lens, l'hanno presentata anche Sony ed Lg, probabilmente la vedremo un po' ovunque.Dietto wrote:a proposito di schermo, l'ip5 ha un nuovo tipo di schermo che integra il touch all'interno del vetro. credo costi più del gorilla glass 2. Detto questo un aumento del doppio della ram costa 1 dollaro, uno schermo hd prodotto probabilmente da loro stessi gli costa pochissimo, non mi pare che queste cose possano far aumentare di tanto il costo di produzione.. E all'inizio da quello che ricordo l'unica versione uscita qui era a 699.
A margine, l'Xperia V è veramente un device interessante, il prezzo è altino ma tra questo, il Clear Phase, la certificazione ip57 per resistenza a polvere e acqua oltre a un HW notevole, credo sia il device in uscita più interessante in assoluto, peccato Sony non riesca più a far parlare dei propri prodotti.
Se in Italia (che per'altro è un mercato abbastanza insignificante rispetto agli USA) lo vendevano a 700€ probabilmente avranno venduto di conseguenza.
Sicuramente dei 20 milioni di compratori in 4 mesi citati, ben pochi l'hano pagato quella cifra, visto che si trova facilmente a meno di 500€ da mesi.
Che fa un po' cadere il motivo per cui erano stati tirati in ballo secondo me...
A me non piace "supporre" o fare i conti della serva perché Samsung gli schermi se li fa da se, ma anche fossero davvero 200$ i dollari di costo dell'S3, e si prendesse come riferimento il prezzo Italiano anziché quello Americano, e si tralasciasse il fatto che da una parte il prezzo è praticamente fisso mentre dall'altra per niente, le proporzioni rimangono comunque a favore, quindi di che si vuole parlare?
Intendiamoci, il discorso non l'ho tirato in ballo io.
Io credo che il prezzo lo faccia il mercato, se Samsung fosse in grado di vendere a un margine superiore a quello di Apple lo farebbe con grande gioia, qui nessuno è buono o cattivo. Se Apple riesce a vendere un cambio di connettore o l'utilizzo di un nuovo formato di sim come feature io, francamente, gli faccio tanto di cappello.
E non lo dico per scherzo, solo non vedo l'utilità di negare l'evidenza.
Sul discorso dei materiali, io non sono un grande amante delle plastiche made in Samsung. Però quei polimeri ultraleggeri gli consentono di sfornare roba con un peso ridottissimo, e certo se i device cadono da 50cm non si crinano come bicchieri di cristallo.
Alla fine puoi fare un device bello come il culo di Anne Hathaway ma se lo devi infilare dentro a una custodia gommosa di Hello Kitty, a che serve? A fare i rendering da mettere nelle pubblicità?
In questo senso per me il giusto compromesso l'ha raggiunto HTC. Metallo e una sorta di ibrido gomma/plastica. Maneggievolezza, resistenza, bellezza.