JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
Manu Ginobili
Senior
Senior

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte

Post by Manu Ginobili »

Bluto Blutarsky wrote:Strameritato lo scudetto, la Juve è la squadra italiana più completa e quadrata. Mai negati i meriti, non confondermi con un Allegri qualunque.
La convinzione che questa Juve nei campionati di sei-sette anni fa sarebbe arrivata al massimo quarta però lasciamela, non credo rientri nei reati di opinione.
La desolazione del calcio italiano poi è un'evidenza, non una mia congettura.
La desolazione del calcio italiano non è una congettura, ma una sconfitta può capitare a tutti, in qualunque contesto.
Sta Juve al massimo quarta? è una tua opinione. Io non vedevo una Juve giocare così bene dai tempi del Lippi I. Il vero banco di prova si avrà con la Champions, no way
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

no milanisti, non deludetemi, state iniziando a comportarvi come i vostri cugini

capisco che la situazione attuala sia "tragica" ma non cadete in certi errori
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs

Post by orevacam »

mr.kerouac wrote: azz... dopo questo quadretto devo dirti che sono un pò invidioso
quanto tempo che aspettavo certi reply...mi ero veramente stufato di leggere quelli costruttivi di 2 anni fa che ci aiutavano a "trovare la strada"
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Aspettate, una cosa alla volta:
Manu Ginobili wrote: Sta Juve al massimo quarta? è una tua opinione. Io non vedevo una Juve giocare così bene dai tempi del Lippi I. Il vero banco di prova si avrà con la Champions, no way
Non vorrei ricorrere al solito giochino "quanti giocatori della Juve di Conte sarebbero titolari nella Juve di Capello", ma il senso è quello. Sei-sette anni fa dominavano quella Juve (in Italia) e il Milan di Ancelotti (in Europa). Due squadre di fuoriclasse. Eppure neanche loro finivano imbattute. E' tutto il calcio italiano che si è abbassato di livello nel frattempo.
Manu Ginobili wrote: questo è un altra cosa che non capirò mai: ma dare merito alla Juve dello scorso anno è così difficile? No, bisogna tirare fuori che la Juve ha centrato tale filotto solo per "la desolazione del calcio italiano"....mah
Guarda, ti posso tranquillamente estendere il discorso al Milan scudettato di due anni fa - anch'esso letteralmente senza avversari - giusto per dimostrare che non ragiono con logiche di parte.
Pove wrote:Se Kero ricorda l'epopea del Milan del Berlusca, io mi ricordo quella del Milan dei primi anni 80'..anche quella fu una grande epopea.. :forza:
Eh, non potevi saperlo Pove ma qui cade un po' nel vuoto la provocazione, almeno con me: quando il Milan era in B ero ancora molto di là da venire, quindi come argomento quella retrocessione mi scalda assai poco il cuore.
francilive wrote:rubbiamo e siamo desolanti.
sul campo vinciamo sempre, ma non era rilevante (cit.)
"Dateci la B" (cit.) :forza:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Bluto Blutarsky wrote: Eh, non potevi saperlo Pove ma qui cade un po' nel vuoto la provocazione, almeno con me: quando il Milan era in B ero ancora molto di là da venire, quindi come argomento quella retrocessione mi scalda assai poco il cuore.
Lo so che siete dei giovincelli, ed era proprio per far capire a voi tifosi dell'Ac Silvio-Milan che la vostra società non è nata nel 1986, ma molti anni prima e di periodi bui ne ha vissuti altri prima di questo e anche ben peggiori...perchè leggendovi sembra che siano 113 anni che vincete a mani bassi qualsiasi comeptizione e da quest'anno per la prima volta vi ritroviate con una squadra mediocre..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs

Post by predu17 »

Ma poi questa conta dei trofei vale solo per portare acqua al loro mulino, se contiamo i trofei la Juventus in Europa è tra quelle che ne hanno vinti di più, non è difficile da vedere.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Pove wrote:Se Kero ricorda l'epopea del Milan del Berlusca, io mi ricordo quella del Milan dei primi anni 80'..anche quella fu una grande epopea.. :forza:
per altro pure in quegli anni il Milan metteva in bacheca più romba importante della Fiat
Last edited by mr.kerouac on 19/09/2012, 14:28, edited 1 time in total.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

condivido l'opinione di Bluto riguardo la Juve dello scorso anno (ma anche il Milan di 2 anni fa) squadre piuttosto 'modeste' se confrontate con il milan-juve di Capello o la prima inter di mourinho. Forse quarta posizione un pò esagerato ma difficilmente avrebbero lottato per lo scudo fino in fondo in epoca pre-calciopoli.

Tuttavia, anche la prima Juve di Lippi era la più vulnerabile (anche se forse la più prolifica) ma poi con lo stesso nucleo è diventata una vera corazzata.
Adesso vediamo di che pasta siamo fatti, chiaro che oggi è un test importante ma non ci farei così tanto affidamento per varie ragioni legate all'inesperienza di qualcuno e l'emotività di altri.

Di buono c'è che il gioco che Conte è riusciuto a costruire per questa Juve è molto europeo, fatica tanto proprio quando si scontra con delle realtà difensiviste italiane di stampo trapattoniano ancora oggi piuttosto presenti nel nostro calcio.
Quello che invece, continua a darmi qualche dubbio (se si vuole essere davvero esigenti) è la difesa, avrei concentrato un pò del budget estivo sull'acquisto di un bel centrale come si deve. Non perchè siano scarsi i presenti, tutt'altro, Barzagli viene da un grande anno ma perchè penso che vuoi il sistema, vuoi il costante possesso palla, vuoi tante altre variabili, la difesa ha dato più di quello che poteva. Il problema è che in Europa, in genere, sono meno arrendevoli, tengono più palla e la qualità è più elevata.
gianny
Rookie
Rookie
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks

Post by gianny »

Per dovere della verità storica, la Juve di Capello giocava in maniera indegna e vinceva esclusivamente per le mostruose individualità che aveva..........

Da quando seguo la Juve(anno 1993) questa è forse la squadra che più mi ha entusiasmato a livello di gioco corale.
Last edited by gianny on 19/09/2012, 14:39, edited 1 time in total.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

gianny wrote:Per dovere della verità storica la Juve di Capello giocava in maniera indegna e vinceva esclusivamente per le mostruose individualità che aveva..........

Da quando seguo la Juve(anno 1993) questa è forse la squadra che più mi ha entusiasmato a livello di gioco corale.
per dovere della verità storica, nemmeno il Buffon attuale giocherebbe titolare in quella Juve :biggrin:
TrapInsanity06
Rookie
Rookie

Post by TrapInsanity06 »

gianny wrote:Per dovere della verità storica, la Juve di Capello giocava in maniera indegna e vinceva esclusivamente per le mostruose individualità che aveva...........
Quoto in toto.
gianny
Rookie
Rookie
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks

Post by gianny »

Noodles wrote:
gianny wrote:Per dovere della verità storica la Juve di Capello giocava in maniera indegna e vinceva esclusivamente per le mostruose individualità che aveva..........

per dovere della verità storica, nemmeno il Buffon attuale giocherebbe titolare in quella Juve :biggrin:
Le due affermazioni non sono in contrasto, possono essere entrambe vere......

Ci sarebbe da discutere ma credo che Pirlo vidal marchisio sia il centrocampo più forte che la Juve abbia mai avuto.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Per me son tutte cazzate. La forza di una squadra va inserita nel panorama storico in cui si trova. Altrimenti io vi rigiro la frittata e vi chiedo se quel Milan che dominò in Europa dominerebbe anche adesso contro questi Real, Barca, Manchester, Chelsea, ecc.

Sono paragoni che lasciano il tempo che trovano. Restano i fatti e il fatto è che la juve dello scorso anno ha vinto per la prima volta nella storia la serie A senza mai perdere.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

predu17 wrote:Ma poi questa conta dei trofei vale solo per portare acqua al loro mulino, se contiamo i trofei la Juventus in Europa è tra quelle che ne hanno vinti di più, non è difficile da vedere.
vabbeh, dieci scudi li avete vinti coi gironi a 5 squadre.. :forza:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

MarkoJaric wrote:
predu17 wrote:Ma poi questa conta dei trofei vale solo per portare acqua al loro mulino, se contiamo i trofei la Juventus in Europa è tra quelle che ne hanno vinti di più, non è difficile da vedere.
vabbeh, dieci scudi li avete vinti coi gironi a 5 squadre.. :forza:
che poi fossero dieci vabbè, potremmo andare a controllare ma... se non ce n'erano di più di squadre mica è colpa nostra :forza:
Locked