Paperone wrote:
io non ho visto la presentazione, c'è andato il direttore più un mio collega
da un lato l'avere lo stesso sistema sia per tablet che per pc mi sembra allettante, dall'altro c'è la possibilità di "portarsi dietro", nel proprio account, non solo le app, ma anche foto e contatti (un po' come avviene con iCloud), che però conoscendo M$ non so quanto sia affidabile
per l'aspetto economico, in realtà l'aggiornamento costerà relativamente poco (15€ se prendi un pc con W7, da luglio scorso a gennaio, poco di più per chi ha già W7, parliamo di poco di più di un aggiornamento Mac), perché appunto il mercato dei pc è anche per Win "superato", puntano e punteranno molto su tablet, infatti usciranno molti tablet (oltre a surface) con tastiera integrata, che serve sia per scrivere che come extra batteria
Pap praticamente si son ridotti a scopiazzare(male) Apple, levando un sacco di liberta all'utilizatore normale e aspetto prima di giudicare quanto "costi" realmente "8", tra l'altro non hanno la mela quindi qualsiasi cents che faranno pagare in piu per i "servizi" verra visto come un "ladri"...
Non erano i 15 euro il mio riferimento ma a tutto quello che si spendera poi.
Tra l'altro non mi sembra il massimo avere un sistema ottimizzato per un aggeggio che va N volte piu piano di un pc sopratutto per giocare, non è solo una questione di "leggerezza", alcosto poi di aver(IMHO) levato moltissime possibilita di personalizzazione ottimizzazione del SO, cioe fate quello che vogliamo noi come lo diciamo noi e non rompete.
Io rivoglio XP Pro!!!
Sempre che non mi decida a passare davvero a Linux, sono tanto tentato ultimamente.