Re: Il topic della Mela morsicata

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Re: Il topic della Mela morsicata

Post by Cholo »

Dietto wrote:
Cholo wrote:In che senso?
Che come non si dovrebbero scaricare fumetti (o app, o musica, o banane, o whatever) non si dovrebbero usare siti di streaming per vedere film, partite, serie tv, ecc.
Ma perché, qualcuno ha detto che lo streaming è giusto?
Dietto
Pro
Pro
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Cholo wrote:
Dietto wrote: Che come non si dovrebbero scaricare fumetti (o app, o musica, o banane, o whatever) non si dovrebbero usare siti di streaming per vedere film, partite, serie tv, ecc.
Ma perché, qualcuno ha detto che lo streaming è giusto?
No, ma nessuno ha mai detto che sia sbagliato... Non c'è stata questa levata di scudi come contro la "pirateria" da fumetto o da musica.
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Dietto wrote:No, ma nessuno ha mai detto che sia sbagliato... Non c'è stata questa levata di scudi come contro la "pirateria" da fumetto o da musica.
Ok, ma quello è il mezzo, non il contenuto.
Nemmeno i siti di comic/manga scan son stati citati ma questo non li tiene fuori dal discorso.

Nessuna levata di scudi comunque. Si è partiti proprio dal presupposto che tutti qui, piratiamo qualcosa.
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Non lo comprerò, però bisogna dire che adesso con le diagonale da 4" si fa interessante l'iPhone :icon_paper:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

A quanto pare da ieri, gli smartphone da 4'' non sono più da considerarsi dei padelloni. :stressato:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Cholo wrote:A quanto pare da ieri, gli smartphone da 4'' non sono più da considerarsi dei padelloni. :stressato:

Esatto, da ieri i 4 sono l'optimus per quanto riguarda trasportabilita e usabilita.

Comunque avere quella risoluzione su un 4 è puro marketing.
Vorrei postare un link di un interessante articolo dove si mostra chiaramente chela Apple ha copiato spudoratamente il design della Braun, l'ho trovato molto interessante pero non è per dire che "anche Apple copia" ma piu per "quelli della Braun erano avanti come design e le cose belle restano belle(come i prodotti Apple appunto) qualsiasi applicazione abbiano".

http://www.you-ng.it/index.php?option=c ... 8.facebook
[align=center]Image[/align]
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Porsche 928 wrote:
Cholo wrote:A quanto pare da ieri, gli smartphone da 4'' non sono più da considerarsi dei padelloni. :stressato:

Esatto, da ieri i 4 sono l'optimus per quanto riguarda trasportabilita e usabilita.

Comunque avere quella risoluzione su un 4 è puro marketing.
Vorrei postare un link di un interessante articolo dove si mostra chiaramente chela Apple ha copiato spudoratamente il design della Braun, l'ho trovato molto interessante pero non è per dire che "anche Apple copia" ma piu per "quelli della Braun erano avanti come design e le cose belle restano belle(come i prodotti Apple appunto) qualsiasi applicazione abbiano".

http://www.you-ng.it/index.php?option=c ... 8.facebook
Era una cosa che già sapevo, a quello che avevo letto il responsabile del design della apple, che a quanto pare è uno tra i migliori designer al mondo già prima di lavorare a cupertino, è uno dei discepoli diretti del designer della braun.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Jakala wrote: Studi seri hanno dimostrato che la pirateria aiuta a diffondere la cultura e gusti non mainstream, pensa solo al cinema orientale che difficilmente ha accesso alle sale italiane.
senza dimenticare che chi pirata tanto vuol dire che ha molti interessi, e quindi compra anche tanto: ma se non piratasse, comprerebbe meno, per pura e semplice questione economica. chi compra poco, non è un appassionato, e quindi pirata anche poco: ma se non piratasse non cambierebbe molto.

mi spiego meglio:
non credo che esistano molte persone che guardano 5 film alla settimana ma SOLO scaricati e non vanno mai al cinema, o ascoltano 5 nuovi cd alla settimana ma SOLO piratati senza mai comprare nulla.

se "consumi" una grande quantità di qualcosa vuol dire che sei un appassionato di quel qualcosa, e quindi inevitabilmente finirai per spenderci parecchi soldi a prescindere.

io ad esempio amo il cinema, e generalmente guardo 2-3 film al cinema ogni mese, ne compro 2-3 in dvd o blu-ray, e ne "pesco" 15-20 altri.

ma se non ci fossero i torrenti e i muli, non è che andrei al cinema 15 volte al mese e/o comprerei 15 dvd al mese, per il semplice fatto che per un film che mi stuzzica ma su cui non sono totalmente convinto non ho voglia di spendere 15-20 euro tra cinema, cena, parcheggio, varie ed eventuali: se posso guardarlo "al mio prezzo" (cit) lo guardo, altrimenti non lo guardo proprio. e se da "mi stuzzica" diventa "lo adoro", SICURAMENTE lo vado a vedere poi al cinema. idem per quanto riguarda i libri.

e nel complesso non solo non ho alcun senso di colpa in questo mio meccanismo (che molti di voi ritroveranno nei fumetti, nella musica e quant'altro), ma mi sento di contribuire maggiormente all'industria del settore rispetto all'italiano medio, che magari non pirata niente (perché non è capace) ma va al cinema ogni sei mesi (un cinepanettone a natale e uno ad agosto) e legge un libro ogni due anni. io posso anche "piratare" il 60-70% di quello che leggo o guardo, ma nel restante 30-40% investo nel settore tanti soldi quanto 10-20 italiani medi, senza dubbio.

se il settore è in crisi il problema non sta certo qui.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

FletcherLynd wrote:
Jakala wrote: Studi seri hanno dimostrato che la pirateria aiuta a diffondere la cultura e gusti non mainstream, pensa solo al cinema orientale che difficilmente ha accesso alle sale italiane.
senza dimenticare che chi pirata tanto vuol dire che ha molti interessi, e quindi compra anche tanto: ma se non piratasse, comprerebbe meno, per pura e semplice questione economica. chi compra poco, non è un appassionato, e quindi pirata anche poco: ma se non piratasse non cambierebbe molto.

mi spiego meglio:
non credo che esistano molte persone che guardano 5 film alla settimana ma SOLO scaricati e non vanno mai al cinema, o ascoltano 5 nuovi cd alla settimana ma SOLO piratati senza mai comprare nulla.

se "consumi" una grande quantità di qualcosa vuol dire che sei un appassionato di quel qualcosa, e quindi inevitabilmente finirai per spenderci parecchi soldi a prescindere.

io ad esempio amo il cinema, e generalmente guardo 2-3 film al cinema ogni mese, ne compro 2-3 in dvd o blu-ray, e ne "pesco" 15-20 altri.

ma se non ci fossero i torrenti e i muli, non è che andrei al cinema 15 volte al mese e/o comprerei 15 dvd al mese, per il semplice fatto che per un film che mi stuzzica ma su cui non sono totalmente convinto non ho voglia di spendere 15-20 euro tra cinema, cena, parcheggio, varie ed eventuali: se posso guardarlo "al mio prezzo" (cit) lo guardo, altrimenti non lo guardo proprio. e se da "mi stuzzica" diventa "lo adoro", SICURAMENTE lo vado a vedere poi al cinema. idem per quanto riguarda i libri.

e nel complesso non solo non ho alcun senso di colpa in questo mio meccanismo (che molti di voi ritroveranno nei fumetti, nella musica e quant'altro), ma mi sento di contribuire maggiormente all'industria del settore rispetto all'italiano medio, che magari non pirata niente (perché non è capace) ma va al cinema ogni sei mesi (un cinepanettone a natale e uno ad agosto) e legge un libro ogni due anni. io posso anche "piratare" il 60-70% di quello che leggo o guardo, ma nel restante 30-40% investo nel settore tanti soldi quanto 10-20 italiani medi, senza dubbio.

se il settore è in crisi il problema non sta certo qui.

Ehhhhhh tutto bellissimo e io sottoscrivo con il sangue, purtroppo le major sopratutto da questo orecchio non ci sentono, se uno scarica 10.000 cd vuol dire per loro che non ne ha comprati 10.000 che senno avrebbe comprato perche erano "essenziali" per chi scarica, non capendo(non volendo capire) che NON è cosi ne mai lo sara.

Chi si scarica per esempio 100 giochi l'anno NON LI AVREBBE MAI COMPRATI non potesse scaricarli, invece cosi magari per avere i plus che ti da l'originale(mi viene in mente il gioco online per primo) lo compra SE il prodotto è buono, ottimo o gli piace semplicemente.

Tra l'altro la banda larga(quindi l'ammortizzazioni di miliardi di dollari di server) sarebbe inutile per il 90% degli individui se non ci fosse la pirateria.

La pirateria lo sanno per prime le aziende è una fonte di pubblicita per passaparola ESSENZIALE, lo sa la Microsoft(Windows e pacchetto Office) lo sa la Sony(Playstation 1-2-3), lo sa Autodesk(Autocad) ecc ecc ecc ecc
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

bello il nuovo iphone... nella confezione c'è pure il trolley per portarlo in giro?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

a me ispira molto di più l'ipod touch. però anche quello aspetterò che escano le offerte dei ricondizionati...
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

"Pre-orders for iPhone 5 have been incredible," said Apple spokeswoman, Natalie Kerris. "We’ve been completely blown away by the customer response."
Tira più una mela morsicata che un carro di buoi :icon_paper:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Luca79 wrote:
"Pre-orders for iPhone 5 have been incredible," said Apple spokeswoman, Natalie Kerris. "We’ve been completely blown away by the customer response."
Tira più una mela morsicata che un carro di buoi :icon_paper:

Giuro non capisco davvero, non ci arrivo piu.

Sembra una setta a livello mondiale... :shocking:

Sicuramente penso di essere io talmente limitato, da non capirne i motivi o i perche. :disgusto:
Dietto
Pro
Pro
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Porsche 928 wrote: Giuro non capisco davvero, non ci arrivo piu.

Sembra una setta a livello mondiale... :shocking:

Sicuramente penso di essere io talmente limitato, da non capirne i motivi o i perche. :disgusto:
Molti per moda. Io me li sono girati un po' tutti. al momento, dovendo comprare un telefono nuovo, dovendo scegliere tra questo e l's3 preferisco questo per i problemi che ho avuto con l's2. Ripeto, molti lo comprano solo perchè è iPhone e ha la mela. Io degli ultimi 5 telefoni che ho avuto il 4 è l'unico che ho tenuto un anno e che mi sono poi pentito di aver cambiato.
Post Reply