Re: Il topic della Mela morsicata

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Il topic della Mela morsicata

Post by Porsche 928 »

Dietto wrote:
Porsche 928 wrote: Giuro non capisco davvero, non ci arrivo piu.

Sembra una setta a livello mondiale... :shocking:

Sicuramente penso di essere io talmente limitato, da non capirne i motivi o i perche. :disgusto:
Molti per moda. Io me li sono girati un po' tutti. al momento, dovendo comprare un telefono nuovo, dovendo scegliere tra questo e l's3 preferisco questo per i problemi che ho avuto con l's2. Ripeto, molti lo comprano solo perchè è iPhone e ha la mela. Io degli ultimi 5 telefoni che ho avuto il 4 è l'unico che ho tenuto un anno e che mi sono poi pentito di aver cambiato.

Fin li ci arrivo anche io, pero se ho un Rolex(quindi posso permettermelo) altro status symbol mondialmente riconosciuto e ogni anno Rolex butta fuori il modello nuovo, non vedo questa corsa a "vendo il mio per comprare quello nuovo, se non lo vendo bene fa niente, lo svendo ma quello nuovo lo prendo comunque".

Anche perche ho visto la campagna di "ritiro dell'usato" di Apple, roba da circonvenzione di incapaci solo che sono gli incapaci che ci vanno di loro spontanea volonta, per un 4s 64 GB PERFETTO ti danno 340 $(solo se pari al nuovo), siamo a circa 150 a volte 200$ (ma a volte addirittura molto di piu esempio i 4S 64 su ebay.com) in meno del prezzo sul mercato e ci metto su le palle che molti si faranno rapinare anche cosi(cosi poi cambiandogli FORSE la batteria faranno i "refurbished" 4s e quelli si li metterano al prezzo reale del mercato).

A questi giuro Scientology gli fa na pippa grande eh, chepeau di brutto!
[align=center]Image[/align]
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Re: Il topic della Mela morsicata

Post by Dietto »

Vabbe ma quelli che fanno così o sono scemi o hanno tanti soldi da buttare, anche perchè lo fanno poi tutti gli anni. Quelli leggermente più intelligenti hanno venduto il loro 4s quando sono cominciati i rumors, verso fine luglio/inizio agosto, ad un prezzo decente, e hanno aspettato l'uscita. La campagna di ritiro dell'usato spero non la usi nessuno, così come quella di Fnac ad esempio, che è anche peggio.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Dietto wrote:Vabbe ma quelli che fanno così o sono scemi o hanno tanti soldi da buttare, anche perchè lo fanno poi tutti gli anni. Quelli leggermente più intelligenti hanno venduto il loro 4s quando sono cominciati i rumors, verso fine luglio/inizio agosto, ad un prezzo decente, e hanno aspettato l'uscita. La campagna di ritiro dell'usato spero non la usi nessuno, così come quella di Fnac ad esempio, che è anche peggio.

Io ne conosco tanti ma tanti che avevano il 3GS pero "hanno dovuto" per "necessita" passare dal 4 e al 4S e probabilmente per "necessita" passeranno al 5, difficilmente non smenandoci bei soldi.

Io ero pero piu interessato al "fenomeno" Apple e non al prodotto in se stesso.

Ripeto che i "perche"(un po piu approfonditi magari del "è moda"), non riesco a spiegarmeli.

Edit tornando al lato "spiccio" del topic, il costo dei vari componenti degli iPhone:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/ipho ... 43763.html

Image

Sempre piu :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Dietto wrote:Vabbe ma quelli che fanno così o sono scemi o hanno tanti soldi da buttare, anche perchè lo fanno poi tutti gli anni. Quelli leggermente più intelligenti hanno venduto il loro 4s quando sono cominciati i rumors, verso fine luglio/inizio agosto, ad un prezzo decente, e hanno aspettato l'uscita. La campagna di ritiro dell'usato spero non la usi nessuno, così come quella di Fnac ad esempio, che è anche peggio.
E' questo sarebbe intelligente? Restare "senza" telefono per due mesi? :icon_paper:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

non vendono solo un marchio o uno status symbol, vendono anche un concetto di "diversità" rispetto agli altri prodotti similari in commercio, che un tempo - prima di diventare ampiamente commerciale come ora - era anche un concetto di "esclusività". ovviamente "diversità" ed "esclusività" sono concetti che troviamo alla base di ogni forma comunitarista che si rispetti, quindi è facile per chi ne è fuori vederci in controluce qualcosa che ricordi "la setta".
e paradossalmente questi due concetti sono tanto più esaltati quanto più alto è il prezzo del prodotto, anzi, è proprio il prezzo del prodotto a tutelarli: lo sforzo economico ulteriore per comprare un apple anziché un'altra marca equivale quasi ad un rito di iniziazione. non consideriamo i telefoni perché oramai quasi tutte le marche hanno un prodotto top gamma su quelle cifre, ma guardiamo ai mac, agli ipad, agli ipod: sono tutti aggeggi che costano quasi il doppio rispetto ad un pari livello dei concorrenti.
a prescindere dai pro e dai contro del prodotto, a livello di marketing hanno fatto qualcosa di mostruoso: sono riusciti a crearsi ed ampliare il proprio mercato partendo da una situazione di assoluta subordinazione rispetto alla concorrenza.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Luca79 wrote:
E' questo sarebbe intelligente? Restare "senza" telefono per due mesi? :icon_paper:
senza? a parte che molta gente ha in casa altri telefoni, ma poi comprare un muletto con Android costa 150 euro. e o te lo tieni per occasioni del genere o lo rivendi dopo due mesi perdendoci molto poco.
FrenkT
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by FrenkT »

Porsche 928 wrote: Image

Sempre piu :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Immagino che la produzione del Galaxy S3 con tutta quella scocca in plastica di alta qualità sia costato molto di più...

"The S III was the first Android phone to have a higher launch price than the iPhone 4S when the Apple product was released in 2011"
20 milioni di unità vendute in 4 mesi.
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

FrenkT wrote:"The S III was the first Android phone to have a higher launch price than the iPhone 4S when the Apple product was released in 2011"
Anche loro evidentemente si sono resi conto che i pecoroni clienti, se vedono un prezzo più alto pensano per forza che la qualità sia migliore :icon_paper:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Da cancellare
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

FrenkT wrote:Immagino che la produzione del Galaxy S3 con tutta quella scocca in plastica di alta qualità sia costato molto di più...

"The S III was the first Android phone to have a higher launch price than the iPhone 4S when the Apple product was released in 2011"
Dubito fortemente che il prezzo lo stabiliscano due stecchette di alluminio o vetro piuttosto che plastica.
Processore Quad core, schermo HD, LTE, gorilla glass 2, micro sd, il doppio della ram, chip NFC, solo tra quelle che mi vengono in mente.
E penso incidano ben più della scocca, sul prezzo di produzione.

E comunque la versione base è uscita di listino a 599$ se non ricordo male. Il 4s quanto costava all'epoca? :/
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Cholo wrote:
FrenkT wrote:Immagino che la produzione del Galaxy S3 con tutta quella scocca in plastica di alta qualità sia costato molto di più...

Dubito fortemente che il prezzo lo stabiliscano due stecchette di alluminio o vetro piuttosto che plastica.
Processore Quad core, schermo HD, LTE, gorilla glass 2, micro sd, il doppio della ram, chip NFC, solo tra quelle che mi vengono in mente.

E comunque la versione base è uscita di listino a 599$ se non ricordo male. Il 4s quanto costava all'epoca? :/
a proposito di schermo, l'ip5 ha un nuovo tipo di schermo che integra il touch all'interno del vetro. credo costi più del gorilla glass 2. Detto questo un aumento del doppio della ram costa 1 dollaro, uno schermo hd prodotto probabilmente da loro stessi gli costa pochissimo, non mi pare che queste cose possano far aumentare di tanto il costo di produzione.. E all'inizio da quello che ricordo l'unica versione uscita qui era a 699.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

sono vere le voci che lo danno sopra i 700€?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote:sono vere le voci che lo danno sopra i 700€?

Impossibile dai... cosi poco?? :lmao: :forza: :metal:

A parte le battute quando si sapra il prezzo?
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Engadget in diretta mi pare avesse parlato dello stesso prezzo del 4S

Edit: ma forse parlavano solo di contratti
FrenkT
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by FrenkT »

Cholo wrote:

Ad esempio in Italia uscì a 699€ contro i 649€ del 4S. Comunque hai fatto un bel elenco di elementi in più che dovrebbero far aumentare i costi di produzione dell'S3, a quanto ammontano secondo te? Supponiamo che porti il costo di produzione a 200$ contro i 167$ dell'iPhone5, la politica di commercio non è più o meno la stessa di Apple considerando che viene venduto a prezzo più caro?
Continuo a non vedere nessuno che si scandalizza.

Ps: non si tratta di due stecchete ma di quasi l'intero guscio in alluminio. E continuo ad avere il sospetto che costi di più della plastica.
Luca79 wrote:
Engadget in diretta mi pare avesse parlato dello stesso prezzo del 4S

Edit: ma forse parlavano solo di contratti
Per ora in america costa lo stesso sia in contratto che unlocked. Se davvero in Italia costerà di più, e per ora sono più per il no che per il si, potrebbe essere dovuto tipo all'aumento dell'IVA o roba simile.
Post Reply