Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robinson!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
DODO29186
Senior
Senior

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by DODO29186 »

B.Blaze wrote:
mackzone87 wrote:La presa di Asik mi piace più di quella di Lin, secondo me farà valere i soldi che prende. Prevedo una stagione da 8+10 di media, con una difesa di ottimo livello.

Anch'io mack prevedo una cosa del genere,c'è un dato di fatto che lo confermerebbe;molti criticano la media punti di Asik poco piu' del 3,0 a partita nessuno pero' di questi critici sottolinea che la media è anche condizionata dal fatto che Asik era al risrva di Noah per cui per avere un giudizio piu' equo bisogna vederlo all'opera con piu' minutaggi.E qui arrivo al fatto incontrovertibile,ricordi Marcin Gortat ad Orlando come riserva di Howard? Ebbene stessa media di Asik circa 3 punti(ma meno solido in difesa) guarda ora la media di Gortat titolare a Phoenix tra i 13 e e gli oltre 15 punti a partita oltre che è cresciuto come rimbalzista.
Infine riporto qui dal sito dei rockets 4 diversi e interessanti video,sul modo di difendere di Asik!!!!!!!
Non ci sperate troppo.

Asik potrà anche diventare un futuro DPOY, ma in attacco Gortat se lo sogna! Tolte le schiacciate e i liberi tirati col 50% il suo arsenale offensivo è pressoché finito. Ganci e gancetti non sono la specialità della casa, l'appoggio al canestro arriva solo se non c'è lo spazio per schiacciare, movimenti e finte se ne vedono gran pochi (solo la finta di salita a canestro) e il jumper è un illustre sconosciuto. Poi, per carità, mobilità e verticalità non gli mancano, a rimbalzo ci va sempre con determinazione, comprensione del gioco nemmeno e i margini per migliorare certamente ci sono. Ma da qui a diventare un legittimo centro titolare in NBA, per quanto riguarda la fase offensiva, io vedo troppa distanza da colmare. Gortat e Asik sono giocatori completamente diversi e paragonarli solo perché entrambi sono partiti come centri di riserva è veramente una cosa priva di senso. Godetevi la difesa del turco, ma in attacco non aspettatevi nulla di più di quello che è, cioè pochino.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

DODO29186 wrote: Non ci sperate troppo.

Asik potrà anche diventare un futuro DPOY, ma in attacco Gortat se lo sogna! Tolte le schiacciate e i liberi tirati col 50% il suo arsenale offensivo è pressoché finito. Ganci e gancetti non sono la specialità della casa, l'appoggio al canestro arriva solo se non c'è lo spazio per schiacciare, movimenti e finte se ne vedono gran pochi (solo la finta di salita a canestro) e il jumper è un illustre sconosciuto. Poi, per carità, mobilità e verticalità non gli mancano, a rimbalzo ci va sempre con determinazione, comprensione del gioco nemmeno e i margini per migliorare certamente ci sono. Ma da qui a diventare un legittimo centro titolare in NBA, per quanto riguarda la fase offensiva, io vedo troppa distanza da colmare. Gortat e Asik sono giocatori completamente diversi e paragonarli solo perché entrambi sono partiti come centri di riserva è veramente una cosa priva di senso. Godetevi la difesa del turco, ma in attacco non aspettatevi nulla di più di quello che è, cioè pochino.

Saro ottimista anche io su Asik, pero un 8 + 10 rimbarzi mi sembrano un traguardo raggiungibile, dipendera anche da come McHale ruotera i 187.403.985 lunghi a roster.
[align=center]Image[/align]
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Sinceramente 8+10 a me invece sembrano un pò troppi, vedo più un 6.3+7.1 se parte titolare e due di meno se parte dalla panca
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

LukaV wrote:Sinceramente 8+10 a me invece sembrano un pò troppi, vedo più un 6.3+7.1 se parte titolare e due di meno se parte dalla panca
alla faccia... complimenti per la precisione!!! :forza:
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

nolian wrote:
LukaV wrote:Sinceramente 8+10 a me invece sembrano un pò troppi, vedo più un 6.3+7.1 se parte titolare e due di meno se parte dalla panca

Pensato anche io... :forza:

Comunque dai l'ultimo anno con 15 minuti scarsi di media ha tirato giu piu di 5 rimbalzi, adesso io voglio tutto, che abbiamo un GM fesso e un Coach pirla pero penso e spero che a un giocatore che hai dato il secondo contratto piu alto della squadra(assieme a Lin e dopo Martin), meno di 30-35 minuti vuoi che stia in campo??
Capisco benissimo che non e` una moltiplicazione sicura(se ne tira giu 5 in 15 ne tirera giu 10 in 30) pero mi sembra abbastanza """probabile""". Sui punti 8 mi sembrano il "best case", ma mi accontenterei anche di 6, basta che si faccia sentire sotto canestro in ambo i pitturati.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

nolian wrote:
ehehehe sono il re del fantabasket mica per nulla :lmao:
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

I Rockets stanno per firmare anche Machado...tutto ciò non ha molto senso....
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

The Prince Of Punk #90 wrote:I Rockets stanno per firmare anche Machado...tutto ciò non ha molto senso....

Quest'anno giochiamo con 3 squadre per avere piu possibilita di andare ai PO.

...E io che criticavo Morey!! :disgusto:
goldenboylepre
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts

Post by goldenboylepre »

Porsche 928 wrote:

Quest'anno giochiamo con 3 squadre per avere piu possibilita di andare ai PO.

...E io che criticavo Morey!! :disgusto:

Ormai stiamo cercando di battere il record all-time di giocatori firmati in una off-season e credo che ci siamo riusciti per dispersione sul secondo. Quindi adesso siamo entrati nel libro dei record grazie a Morey, anche se dal lato sbagliato!!! :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Adesso ci mancano da firmare qualche altro C e avremo almeno 4 giocatori per ogni ruolo in modo da avere una squadra per la pre-season, una squadra per la Regular Saeson, una squadra eventuale per i Play-Off e una squadra per la D-League (che probabimente comprenderà i giocatori più forti in modo da vincere il titolo e entrare anche qui nella storia, sempre dal verso sbagliato sia ben chiaro). :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Diciamo che con 4 squadre diverse in 4 competizioni diverse c'è più possibilità di vincere almeno in una di queste e Morey essendo un vincente di nascita ( :fischia: :fischia: ) prova a portare qualcosa a casa per far crescere il palmares.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Scusate eh, ma dove starebbe la mancanza di senso in una firma del genere?

Si critica per partito preso o una ragione c'è?
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Fazz wrote:Scusate eh, ma dove starebbe la mancanza di senso in una firma del genere?

La prima che hai detto.
goldenboylepre
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts

Post by goldenboylepre »

Fazz wrote:Scusate eh, ma dove starebbe la mancanza di senso in una firma del genere?

Non è la firma di Machado (quarta PG a roster con Lin, Livingston, Douglas) il problema ma la decina di giocatori che sono arrivati a Houston in questa off-season che ci ha fatto raggiungere la modica cifra di 20 giocatori a roster. :shocking:
Io non so se le regole del basket siano cambiate negli ultimi mesi ma credo che si possa stare in campo in 5 contemporaneamente quindi 20 giocatori a cosa dovrebbero servire? :dohut0:
Fazz

Post by Fazz »

Cava wrote:

La prima che hai detto.
...e mi sono dimenticato la terza opzione, quella che riguarda il primo commento, ma non è educato scriverla :icon_paper:
Fazz

Post by Fazz »

goldenboylepre wrote:

Non è la firma di Machado (quarta PG a roster con Lin, Livingston, Douglas) il problema ma la decina di giocatori che sono arrivati a Houston in questa off-season che ci ha fatto raggiungere la modica cifra di 20 giocatori a roster. :shocking:
Io non so se le regole del basket siano cambiate negli ultimi mesi ma credo che si possa stare in campo in 5 contemporaneamente quindi 20 giocatori a cosa dovrebbero servire? :dohut0:
Quindi ti prendessero Durant e Harden cedendo un solo giocatore non andrebbe bene, perchè sarebbe uno in più, abbiamo già 20 giocatori, giusto?
Fazz

Post by Fazz »

Oh, tanto per chiarezza, prendo il roster e sfoltisco:
Smith, Simpson, Fortson e Livingston fanno il TC e poi taglio.
Martin è un buyout/infortunio/trade in arrivo tempo zero.
Johnson, Morris, Forbes e Brockman stanno benissimo a scaldare la panchina, non è che essere a roster significa dover giocare.
Toney Douglas è Toney Douglas.

Restano Lin, Machado (che è assolutamente da valutare... Ma ci sono modo e tempo in abbondanza per farlo) Lamb, Delfino, Parsons, Jones, White, Patterson, Motejunas, Asik.

E sarebbero troppi?...
Post Reply