Non ci sperate troppo.B.Blaze wrote:mackzone87 wrote:La presa di Asik mi piace più di quella di Lin, secondo me farà valere i soldi che prende. Prevedo una stagione da 8+10 di media, con una difesa di ottimo livello.
Anch'io mack prevedo una cosa del genere,c'è un dato di fatto che lo confermerebbe;molti criticano la media punti di Asik poco piu' del 3,0 a partita nessuno pero' di questi critici sottolinea che la media è anche condizionata dal fatto che Asik era al risrva di Noah per cui per avere un giudizio piu' equo bisogna vederlo all'opera con piu' minutaggi.E qui arrivo al fatto incontrovertibile,ricordi Marcin Gortat ad Orlando come riserva di Howard? Ebbene stessa media di Asik circa 3 punti(ma meno solido in difesa) guarda ora la media di Gortat titolare a Phoenix tra i 13 e e gli oltre 15 punti a partita oltre che è cresciuto come rimbalzista.
Infine riporto qui dal sito dei rockets 4 diversi e interessanti video,sul modo di difendere di Asik!!!!!!!
Asik potrà anche diventare un futuro DPOY, ma in attacco Gortat se lo sogna! Tolte le schiacciate e i liberi tirati col 50% il suo arsenale offensivo è pressoché finito. Ganci e gancetti non sono la specialità della casa, l'appoggio al canestro arriva solo se non c'è lo spazio per schiacciare, movimenti e finte se ne vedono gran pochi (solo la finta di salita a canestro) e il jumper è un illustre sconosciuto. Poi, per carità, mobilità e verticalità non gli mancano, a rimbalzo ci va sempre con determinazione, comprensione del gioco nemmeno e i margini per migliorare certamente ci sono. Ma da qui a diventare un legittimo centro titolare in NBA, per quanto riguarda la fase offensiva, io vedo troppa distanza da colmare. Gortat e Asik sono giocatori completamente diversi e paragonarli solo perché entrambi sono partiti come centri di riserva è veramente una cosa priva di senso. Godetevi la difesa del turco, ma in attacco non aspettatevi nulla di più di quello che è, cioè pochino.

[/align]

[/align]