Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

defendthestar wrote:

A
credo un pò a tutti. che oggi dovendo fare benzina giro, di solito mi documento prima sul prezzo nei vari distributori su internet (non ricordo il sito) passo da uno che di solito ha qualche centesimo in più rispetto ad altri 1,867 Q8, lo passo, a 1 km c'è un altro Q8 dove di solito è più bassa, provo, mi fermo senza guardare il prezzo scendo, mi si avvicina il benzinaro, guardo nella torretta 1,913 cosaaaa.. risalgo in macchina dicendo "avete la stessa benzina spiegatemi perchè avete 2 prezzi diversi, io la macchina la parcheggio li appena fuori dall distributore, giro a piedi. è il tuo lavoro e mi va bene ma non posso mica svenarmi eccheccazzo"

qualcuno più informato può spiegarmi questa disparità di prezzi tra distributori della stessa compagnia?
Dipende molto dal tipo di servizio ( ad esempio solo self service o solo servito) e dalle scelte del gestore. I migliori prezzi si spuntano dai cosidetti benzinai bianchi, cioè quelli senza marchio.
Per chi non lo sapesse, le benzine vendute nello stesso territorio, sono uguali. Cioè, ad esempio, a bologna non c'è differenza fra la q8 e l'agip, mentre può esserci differenza fra la q8 di bologna e quella di napoli
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

Porsche 928 wrote:
Nas wrote:Io il cambio di pasticche dei freni così come il tagliando(cambio dell'olio,filtro ecc.) me li faccio da solo,mi procuro i pezzi così risparmio un pó di soldi.
Lavorare per qualche mese in un'officina di auto mi è servito :biggrin:

In un mondo ideale secondo il codice della strada sei fuori legge e in teoria l'assicurazione potrebbe non pagarti in un eventuale incidente...

Si parla per ipotesi assurde eh, capiamoci. Pero se " cambi male" le pastiglie dei freni e procuri un incidente(parlando per assurdo :portasfiga: CHE NON TI CAPITI MAI) l'assicurazione (dovesse mai scoprirlo chiaro) non paga o si avvarrebbe su di te in futuro invece l'autofficina e` assicurata e "in teoria" nel "prezzo del servizio" c'e anche la copertura assicurativa per i lavori fatti a "regola d'arte".
A questo non ci avevo mai pensato,comunque cambiare le pasticche dei freni è uno scherzo :gogogo:
Ho fatto i tagliandi dal meccanico fino a che era in garanzia,altrimenti se ti si rompe un pezzo la garanzia non vale.
Finita la garanzia faccio questi lavoretti da solo risparmiando un bel pó di soldi.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Re: Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Post by andreaR »

nelle vostre città l'abbonamento ai mezzi è sempre personale o può essere condiviso ? mi spiego, stavo pensando all'abbonamento ai mezzi pubblici da fare con mia mamma, però vedo che è nominale con nome sopra e addirittura fototessera, ma che gli cambia a loro se lo stesso abbonamento se lo passano diverse persone ? ua famiglia che vuole fare l'abbonamento in quattro deve spende più di mille euro, mi sembra assurdo
lomaxi72
Rookie
Rookie
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings

Post by lomaxi72 »

andreaR wrote:nelle vostre città l'abbonamento ai mezzi è sempre personale o può essere condiviso ? mi spiego, stavo pensando all'abbonamento ai mezzi pubblici da fare con mia mamma, però vedo che è nominale con nome sopra e addirittura fototessera, ma che gli cambia a loro se lo stesso abbonamento se lo passano diverse persone ? ua famiglia che vuole fare l'abbonamento in quattro deve spende più di mille euro, mi sembra assurdo
Se non ricordo male a Roma ci sono le due diverse tipologie. La tessera annuale però che ricordi è solo nominativa, quella mensile c'è sia personale nominativa che quella da condividere
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

andreaR wrote:nelle vostre città l'abbonamento ai mezzi è sempre personale o può essere condiviso ? mi spiego, stavo pensando all'abbonamento ai mezzi pubblici da fare con mia mamma, però vedo che è nominale con nome sopra e addirittura fototessera, ma che gli cambia a loro se lo stesso abbonamento se lo passano diverse persone ? ua famiglia che vuole fare l'abbonamento in quattro deve spende più di mille euro, mi sembra assurdo
a Bologna c'è l'impersonale, costa un po' di più ma lo può usare chi vuole
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

così è giusto, lo fai pagare 350 invece di 300 o anche 400 ma lo possono usare più persone, bah, ho fatto un reclamo, conta nulla eh, però chissa
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Giornata difficilissima...al lavoro salutare per sempre uno dei tuoi primi pazienti, quello a cui ti sei affezionato di più, è difficilissimo...è stato quasi una chiusura di un cerchio...
da studente l'ho accolto in ambulatorio per la prima volta con il mio medico strutturato...e oggi da specializzando l'ho salutato per l'ultima volta dopo oltre 3 anni...ed è difficile trattenere le emozioni...
Most improved forumist 2009
Image
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

ci credo cris, mio padre c'è stato per 18 anni gli si eran affezionati tutti in reparto.
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

La verità è che non leggevo da più di un mese il forum..quanto mi mancava!!
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Edit
Last edited by Bonaz on 02/09/2012, 19:19, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

A dispetto di tanti di voi che attendono che mia moglie chieda il divorzio per il troppo tempo che passo con voi, oggi festeggiamo 6 anni di matrimonio! Mi sopporta ormai da 17 anni e stasera cena veloce fuori per permettermi di vedere Inter-roma. Non e' un amore?
Image
Image
Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Congratulazioni a entrambi, Diego, è una bella cosa. Anche contro tendenza (toccate pure ferro) rispetto alla norma dei tempi moderni. :biggrin:

signora Bonaz (che non chiameremo "bonazza" per evitare che si ritenga un eccesso di confidenza) :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Grazie mille Toni, anche da parte sua. E' vero un po' siamo controtendenza. Meglio cosi'. Sono stato fortunato e mi sono impegnato a 1000 per consolidare una bella relazione.
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Bonaz wrote:A dispetto di tanti di voi che attendono che mia moglie chieda il divorzio per il troppo tempo che passo con voi, oggi festeggiamo 6 anni di matrimonio! Mi sopporta ormai da 17 anni e stasera cena veloce fuori per permettermi di vedere Inter-roma. Non e' un amore?
Ma non potevate cercare un posto dove davano anche la partita in modo da fare le cose con calma? :forza:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

francilive wrote:
Bonaz wrote:A dispetto di tanti di voi che attendono che mia moglie chieda il divorzio per il troppo tempo che passo con voi, oggi festeggiamo 6 anni di matrimonio! Mi sopporta ormai da 17 anni e stasera cena veloce fuori per permettermi di vedere Inter-roma. Non e' un amore?
Ma non potevate cercare un posto dove davano anche la partita in modo da fare le cose con calma? :forza:

Quanta saggezza :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Post Reply