Dipende molto dal tipo di servizio ( ad esempio solo self service o solo servito) e dalle scelte del gestore. I migliori prezzi si spuntano dai cosidetti benzinai bianchi, cioè quelli senza marchio.defendthestar wrote:
A
credo un pò a tutti. che oggi dovendo fare benzina giro, di solito mi documento prima sul prezzo nei vari distributori su internet (non ricordo il sito) passo da uno che di solito ha qualche centesimo in più rispetto ad altri 1,867 Q8, lo passo, a 1 km c'è un altro Q8 dove di solito è più bassa, provo, mi fermo senza guardare il prezzo scendo, mi si avvicina il benzinaro, guardo nella torretta 1,913 cosaaaa.. risalgo in macchina dicendo "avete la stessa benzina spiegatemi perchè avete 2 prezzi diversi, io la macchina la parcheggio li appena fuori dall distributore, giro a piedi. è il tuo lavoro e mi va bene ma non posso mica svenarmi eccheccazzo"
qualcuno più informato può spiegarmi questa disparità di prezzi tra distributori della stessa compagnia?
Per chi non lo sapesse, le benzine vendute nello stesso territorio, sono uguali. Cioè, ad esempio, a bologna non c'è differenza fra la q8 e l'agip, mentre può esserci differenza fra la q8 di bologna e quella di napoli