Videogames - Where Amazing Happens

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Post by Nas »

Provata solo 10 min la demo di sleeping dogs,promette bene,non vedo l'ora di essere già a venerdì prossimo
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Mi sto scontrando con la genialita' di chi ha creato i vincoli per nazione sul playstation network, sto avendo un'esperienza al limite del fantozziano.
Quando comprai la mia PS3, quasi tre anni fa, mi ero appena trasferito in Olanda. Dato che il mio olandese era abbastanza scarso (non che adesso sia granche', ma e' un altro discorso...), decisi di registrare l'account del PSN con la mia vecchia residenza italiana. Ora, a distanza di quasi tre anni, vorrei acquistare un DLC. La mia carta di credito italiana e' scaduta l'anno scorso; poco male, pensavo, usero' quella olandese. SBAGLIATO. A quanto pare la carta di credito deve essere registrata nello stesso paese dell'account. Amen, pensavo, mi comprero' una tesserina da 20 euro, anche se volevo spenderne solo 10. SBAGLIATO. Anche le tesserine del PSN sono valide solo nello store del paese in cui si comprano, quindi se mi compro la tesserina qui posso solo usarla sullo store olandese :shocking:

Ovviamente non e' possibile cambiare il paese di registrazione dell'account. Per acquistare un DLC mi rimangono quindi due opzioni: viaggiare in Italia e comprare una tessera li', oppure creare un altro account, non potendo quindi utilizzare i dati del mio account originale. :dohut0:
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

itunes è la stessa cosa. purtroppo è così
20thCenturyBoy
Newbie
Newbie
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by 20thCenturyBoy »

C'è qualcuno che sta giocando a Guild Wars 2?
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Finito Dragon's Dogma due volte, oltre 100 ore di gioco......solo Skyrim è riuscito a tenermi incollato al pad per tutto questo tempo (e infatti sono gli unici due giochi in cui ho completato tutti gli obiettivi). Stupendo, la rilevazione dell'anno, non mi sono mai annoiato potendo cambiare classe e pedine quando volevo. STRACONSIGLIATISSIMO.

E con Dragon's Dogma si chiude un annata fantastica per gli RPG. Da SKyrim in poi ho giocato e mi sono goduto tanti ottimi giochi di ruolo, come The Witcher 2, Kingdom Of Amalur: Reckoning e, ovviamente, Mass Effect 3.

Avessi la possibilità mi fionderei su Guild Wars 2 ma poi mia moglie mi licenzierebbe.

Adesso ci aspetta un autunno poco ruolistico, con gli sportivi e i FPS a farla da padrone. Per quanto mi riguarda attendo Assassin's Creed 3 e Hitman principalmente, ma anche Resident Evil 6 e Dishonored mi interessano molto.
ImageImage
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

E' stato annunciato anche un nuovo Metal Gear. Non è quella cagata di Rising, dovrebbe essere un prodotto fedele all'originale:

Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Ho iniziato Darksiders 2, carino ma alla fine mi aspettavo di meglio. E' il solito action con combattimenti spacca tasti e puzzle/enigmi ambientali da risolvere. Presenti molte fasi platform un pò (tanto) derivate da Prince Of Persia. Difetta nella tecnica (si salva il game design ma le textures non si possono vedere) e nella telecamera (veramente odiosa). Particolarmente fastidioso (per me) anche il backtracking, con molte locations che all'inizio non sono esplorabili per mancanza di abilità/poteri particolari ma che comunque sono presenti nei vari percorsi facendoti perdere del tempo inutile. In definitiva un mix di God Of War, Zelda e Prince Of Persia, un calderone di generi dove però non si raggiunge l'eccellenza in nessuno di questi. Per completare il discorso la storia è veramente debole e manca di qualsiasi forma di approfondimento della trama. Sono ancora al primo mondo quindi la speranza di una sterzata c'è, ma per adesso sono un pò deluso.
Se penso che le recensioni di questo titolo sono intorno al 9 e poi giochi come Dragon's Dogma non arrivano all'8 capisco perchè il genere videoludico sia un pò in crisi.
ImageImage
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

GoPats wrote:E' stato annunciato anche un nuovo Metal Gear. Non è quella cagata di Rising, dovrebbe essere un prodotto fedele all'originale:

Image
Piattaforme?
Image
Zero
Newbie
Newbie
MLB Team: Dodgers , A's
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Thunder , Bulls
NHL Team: HC Milano Rossoblù, NY Rangers

Post by Zero »

Hobbit83 wrote:Piattaforme?
Multiplayer indica Ps3 , 360 e PC ma da quì all'uscita potrebbe cambiare qualcosa. Il titolo sarà Metal Gear Solid: Ground Zeroes
Image Image Image ImageImage
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

A Tokio si festeggiano i 25 anni di Final Fantasy, a mio modesto parere la più grande saga della storia videoludica.

Ecco le principali news fin'ora.

http://finalfantasy13game.com/astormgathers/IT/

Domani ci sarà un importante annuncio sul proseguio della Lightning Saga, sarà al 99% l'uscita di Final Fantasy XIII-3.

http://www.everyeye.it/multi/notizia/an ... chi_134371

http://gamesurf.tiscali.it/news/44424/u ... ntasy.html

E poi un pezzo per collezionisti, la FF Ultimate Box annunciata in Giappone per il 18 Dicembre, tutti i giochi di FF dall'1 al 13, più altri extra, prezzo 350 euro.
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Comprato e giocato un paio di ore a Sleeping Dogs. Divertente senza dubbio, i combattimenti sono estremamente esaltanti (simili a quelli di Batman per intenderci), le fasi di guida un pò troppo arcade, la storia interessante e sembrano esserci un mucchio di cose da fare. A livello di grafica è un pò limitato però mi sembra un'ottima sorpresa.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

giokn90 wrote: Domani ci sarà un importante annuncio sul proseguio della Lightning Saga, sarà al 99% l'uscita di Final Fantasy XIII-3.
Ci sarà il capitolo conclusivo della Lightning Saga, ma non si chiamerà Final Fantasy XIII-3 bensì Lightning Returns: Final Fantasy XIII, e non sarà un seguito di XIII-2 bensì un capitolo a sé stante.
ImageImage
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

anima_ardente wrote:Comprato e giocato un paio di ore a Sleeping Dogs. Divertente senza dubbio, i combattimenti sono estremamente esaltanti (simili a quelli di Batman per intenderci), le fasi di guida un pò troppo arcade, la storia interessante e sembrano esserci un mucchio di cose da fare. A livello di grafica è un pò limitato però mi sembra un'ottima sorpresa.
Io sono intrippatissimo, l'unica piccola delusione è stata salire al Victoria Peak e trovare delle sbarre a coprire la visuale.
Inoltre ancora non trovo la Bank of China, che vorrei assolutamente vedere..

C'è un mucchio di roba da fare, potenziamenti e minigiochi e finora ogni singola piccola cosa da fare l'ho trovata piacevole. Vedi ad esempio i minigiochi per sbloccare le valigette con il codice o per bypassare le videocamere di sicurezza, o il karaoke.

L'attesa è stata veramente sfiancante (*) ma finalmente sto godendo come un riccio. :metal:

(*) Persino al ritiro della prenotazione mi sono trovato ad aspettare per minuti e minuti interminabili una coppia di ragazzi e un altro signore, che tenevano impegnati i due commessi con qualsiasi domanda venisse loro in mente e miliardi di info su ventordicimila prenotazioni da qui al 2184.
Dopo un'attesa di due anni o forse più, con in mezzo una cancellazione del gioco e poi la resurrezione, l'uscita 2 settimane dopo il resto d'Europa e mi son ritrovato sti qua tra i piedi in pausa pranzo, quando dovevo andare a mangiare e tornare al lavoro...c'è mancato poco che facessi come Wei Shen e li spappolassi in mezzo alla saracinesca.. :icon_paper:
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

io no, sleeping dogs non l'ho preso. sono a corto di finanze. devo decidere dove spendere i soldi tra madden,fifa,AC, e sleeping dog. purtroppo esser stato lasciato a casa al lavoro da tuo zio non aiuta.
non tutti hanno le fortune di avere un padre che gli compra i giochi. un mio amico ce l'ha. mi ha detto che è fantastico!
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

giokn90 wrote:A Tokio si festeggiano i 25 anni di Final Fantasy, a mio modesto parere la più grande saga della storia videoludica.
A tal proposito, vorrei comprare un Final Fantasy per PS3 ( l'ultimo a cui ho giocato è Final Fantasy X per PS2 ). Su Spaziogames ho trovato:

- Final Fantasy XIII
- Final Fantasy Versus XIII
- Final Fantasy XIV: Online
- Final Fantasy XIII-2
- Final Fantasy X-HD
- Final Fantasy VII
- Final Fantasy IX
- Final Fantasy XV
- Final Fantasy V
- Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Quale dovrei prendere ?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply