JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte

Post by lele_warriors »

DROGBA86 wrote:Tra il web (forum, facebook, blog) ancora devo trovare un tifoso juventino (uno eh, non due) che accetterebbe di buon grado la cessione di Lich.
Meno male che c'è il brillante Lele a smentire un popolo intero. :notworthy: :notworthy:
questo non centra nulla con il mio post,e lo sai benissimo,indi per cui fai solo una figuraccia a cambiare discorso e girartela in sta maniera ridicola. :stralol:
qua si parlava di licht come dc, che per te dopo una partita amichevole è in grado di fare benissimo ,cosa che ovviamente è senza senso,e cosa che ovviamente è oggettivamente inutile, esendo la jvue piena di difensori centrali.o vuoi smentire pure questo?
che poi mi pare di aver letto pure qui che se vi offrono 16-18 milioni più di qualcuno ci penserebbe a farlo,tanto più se servono per coprire altri ruoli.
poi di facebook e similari ne faccio volentieri a meno,visto il livello rasente lo zero.
detto questo sfido a trovarmi un post dove ho detto che gli juventini si lamentano di lichsteiner,o sarebbero felici di vederlo partire,o l'anno scorso ha fatto male,attendo eh, vediamo se trovi un post dove ho scritto ste robe,visto che è evidente che la stagione dello svizzero sia stata positiva.

perchè ho solo detto che:
-a una certa cifra sarebbe un buon affare,soprattutto se quei soldi servono per l'attaccante.
-isla nel 3-5-2 è di sicuro più forte.te dormivi quando l'anno scorso nel 3-5-2 licht faceva la riserva? oppure te lo sei dimenticato? e la faceva a caceres,non a isla che è più forte.evidentemente non te ne sei accorto :icon_paper:
-le alternative ci sono,isla,caceres e volendo uno fra pepe e giaccherini.mentre manca un esterno sinistro e un attaccante di valore.

ora se vuoi reintrerpretare quello che scrivo come piace a te bene,se ti diverti non è un problema,ma rimane il fatto che certe robe non le ho dette.
poi sul discorso licht che dopo un amichevole è un signor dc,mi pare che non occorre che tu legga la mia risposta,ma un altro paio che ti sono arrivate,che evidentemente hai sorvolato, anche se penso non sia necessario,perchè giudicare un giocatore da una partita è gia senza senso,figurarsi poi da un amichevole...

Nel mentre attendo che mi vengano mostrati i post in cui parlo male dello svizzero o dico che gli juventini sarebbero felici di vederlo partire,non so perchè,ma mi pare che ci sarà parecchio da attendere :icon_paper: :ok: :stralol:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

DROGBA86 wrote:Tra il web (forum, facebook, blog) ancora devo trovare un tifoso juventino (uno eh, non due) che accetterebbe di buon grado la cessione di Lich.
ma per forza drogba. un giocatore del genere lo cede di buon grado solo chi gioca ai manageriali, non chi guarda sul serio le partite di calcio.
dopo anni di scempi e vergogne, abbiamo trovato un giocatore di alto livello sulla destra. e lo andiamo a cedere?
ne avessimo due, ben vengano, si troverà il modo di farli giocare insieme, conte non è scemo.
belle poi tutte queste certezze quando isla deve ancora mettere piede in campo, dopo un bruttissimo infortunio al ginocchio.
anche in questo caso, nei giochi manageriali evidentemente il giocatore recupera sempre al 100%, la barra va al massimo o qualcosa del genere.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Che poi Isla sarà anche un bravissimo fluidificante, ma come sia messo coi comodini mica lo sappiamo ancora. :nonsa:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

francilive wrote: ma per forza drogba. un giocatore del genere lo cede di buon grado solo chi gioca ai manageriali, non chi guarda sul serio le partite di calcio.
dopo anni di scempi e vergogne, abbiamo trovato un giocatore di alto livello sulla destra. e lo andiamo a cedere?
ne avessimo due, ben vengano, si troverà il modo di farli giocare insieme, conte non è scemo.
belle poi tutte queste certezze quando isla deve ancora mettere piede in campo, dopo un bruttissimo infortunio al ginocchio.
anche in questo caso, nei giochi manageriali evidentemente il giocatore recupera sempre al 100%, la barra va al massimo o qualcosa del genere.

Quindi tu non venderesti Lichsteiner con questa rosa a 18 milioni per arrivare a un attaccante "di peso"? Se "NO", probabilmente non consideri un attaccante Top una urgenza e ti puoi "arrangiare" con quelli che hai e tieni più volentieri Lichsteiner. Se "SI" sei anche tu uno che "gioca ai manageriali"(cit.) perché NON ho letto NESSUNO che abbia scritto frasi del tipo "meno male che si vende Lichsteiner", "finalmente ce ne liberiamo" o simili, ma tanti(juventini e non) che hanno scritto "SE si prende tot(ognuno pensa la cifra che per lui e` più adatta) e si investe in un attaccante allora si può pensare a venderlo" o simili.

Che non sarebbe esattamente come l'hai messa giù tu (e altri).
[align=center]Image[/align]
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

guarda io Lichesteiner lo venderei solo se ci danno una cifra assurda tipo 25 milioni. Allora con quei soldi mi prendo Maicon e Llorente e mi faccio passare il mal di pancia della cessione di Lichsteiner
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

x porsche - se per comprare un attaccante bisogna arrivare a vendere lichtsteiner, siamo proprio alla canna del gas. non ci vuole molto a capirlo.
i giocatori bravi in linea di principio i club importanti li tengono, danno via i giocatori non fondamentali. vai dal real a chiedergli sergio ramos, vai dallo united a chiedergli vidic, vai dal city a chiedergli yaya tourè, vai dal barcellona a chiedergli pique'. ti mandano a fare in culo ancora prima di aver aperto la busta. me è giusto che sia cosi. un club ambizioso valorizza i propri giocatori.

se la priorità era una punta decente, perchè sono andati a prendere giocatori in tutt'altri ruoli? spendendo quasi 50 milioni di euro?
i casi sono i seguenti
1- il budget per la punta (altrimenti nota come top player (cit.) ) esula totalmente dal resto del discorso, ma non la darei troppo per probabile.
2- prima di prendere una punta, volevano cedere uno tra matri e quagliarella, ma ovviamente non ci sono riusciti nemmeno per scherzo.

adesso i top player, tanto per cambiare, sono andati. tra i giocatori decenti rimane llorente, poi ci sono, turiamoci il naso, pazzini e borriello.

speriamo almeno llorente lo prendano... rispetto a van persie pratica un altro sport, ma è comunque una punta completa e molto forte fisicamente. ci serve.
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

E' tutt'altro che scontato che con i soldi di Litcoso si prende il top player.
Lo scenario più probabile è Litcoso out, Peluso e Borriello in.
Mi tengo lo svizzero tutta la vita!
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

francilive wrote:x porsche - se per comprare un attaccante bisogna arrivare a vendere lichtsteiner, siamo proprio alla canna del gas. non ci vuole molto a capirlo.
i giocatori bravi in linea di principio i club importanti li tengono, danno via i giocatori non fondamentali. vai dal real a chiedergli sergio ramos, vai dallo united a chiedergli vidic, vai dal city a chiedergli yaya tourè, vai dal barcellona a chiedergli pique'. ti mandano a fare in culo ancora prima di aver aperto la busta. me è giusto che sia cosi. un club ambizioso valorizza i propri giocatori.

se la priorità era una punta decente, perchè sono andati a prendere giocatori in tutt'altri ruoli? spendendo quasi 50 milioni di euro?
i casi sono i seguenti
1- il budget per la punta (altrimenti nota come top player (cit.) ) esula totalmente dal resto del discorso, ma non la darei troppo per probabile.
2- prima di prendere una punta, volevano cedere uno tra matri e quagliarella, ma ovviamente non ci sono riusciti nemmeno per scherzo.

adesso i top player, tanto per cambiare, sono andati. tra i giocatori decenti rimane llorente, poi ci sono, turiamoci il naso, pazzini e borriello.

speriamo almeno llorente lo prendano... rispetto a van persie pratica un altro sport, ma è comunque una punta completa e molto forte fisicamente. ci serve.

Guarda che gli stessi discorsi li faccio io da fine giugno, quando "davo contro" a Marotta per il tipo di mercato che stava facendo, quindi con me sfondi una porta apertissima anzi non ci sono nemmeno i cardini, c'e solo un pero, la Juve non ha Ramos o Pique o Vidic, con tutto il bene che voglio allo svizzero perche a me piace da matti come giocatore, non e` di quella categoria e la Juve anche in passato non ha mai attuato la strategia che dici tu "tenere a tutti i costi il campione" perche i vari Zidane e Vialli e Ravanelli e Baggio e Inzaghi(lo so lo so che alcuni sono andati in scadenza lo so, ma era per il concetto) ecc ecc li ha sempre venduti per un'offerta ritenuta "congrua".

Purtroppo NESSUNO in Italia oggi 2012 ha tantissimi soldi per il mercato, non trovo scandaloso vendere e ricevere denaro fresco(non a rate decennali) per poter arrivare a una punta seria, purtroppo gli errori sono stati fatti nel non programmare prima e meglio le vendite, prima di pensare agli innumerevoli(e per me poco utili vista la rosa) acquisti.

Errori ANCHE del signor Conte Antonio nel non valutare o rivalutare minimamente certi giocatori, una gestione migliore della rosa ANCHE da parte sua avrebbe portato ad un mercato forse un pochettino piu attivo anche dal lato "vendesi".

Ad esempio continuo a non capire la gestione del giocatore Ziegler, non e` che ce ne sono tantissimi nel suo ruolo migliori in Serie A eppure sembra un appestato.
Last edited by Porsche 928 on 20/08/2012, 17:42, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

francilive wrote: i giocatori bravi in linea di principio i club importanti li tengono, danno via i giocatori non fondamentali. vai dal real a chiedergli sergio ramos, vai dallo united a chiedergli vidic, vai dal city a chiedergli yaya tourè, vai dal barcellona a chiedergli pique'. ti mandano a fare in culo ancora prima di aver aperto la busta. me è giusto che sia cosi. un club ambizioso valorizza i propri giocatori.
certo che paragonare lichtsteiner a vidic,tourè,piquè e ramos...
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

lele_warriors wrote:
francilive wrote: i giocatori bravi in linea di principio i club importanti li tengono, danno via i giocatori non fondamentali. vai dal real a chiedergli sergio ramos, vai dallo united a chiedergli vidic, vai dal city a chiedergli yaya tourè, vai dal barcellona a chiedergli pique'. ti mandano a fare in culo ancora prima di aver aperto la busta. me è giusto che sia cosi. un club ambizioso valorizza i propri giocatori.
certo che paragonare lichtsteiner a vidic,tourè,piquè e ramos...
come al solito non hai capito un cazzo, o meglio, hai capito quel che hai voluto capire tu :forza:

si tratta di giocatori importanti per la squadra in questione.
se è per questo nemmeno la juve è al livello delle squadre che ho citato, per questo ha lichsteiner e non quelli li. ma per noi lichsteiner ha la stessa importanza che hanno quei giocatori nei loro club.
se si vuole ambire a tornare un top team, al di là del fatto che i top player sarebbe bene prenderli, sarebbe meglio iniziare a non vendere quelli che si hanno.
almeno nel nostro campionato, lichsteiner nel suo ruolo è senza dubbio il migliore, sicuramente per costanza di rendimento e affidabilità.

non esiste alcuna ragione tecnica per cui lichtsteiner vada ceduto.
se poi quelli arrivano con 25 milioni, arrivederci è stato un piacere, ma il boccone il tifoso è normale, e giusto, che lo mastichi amaro.
Eddie#14
Rookie
Rookie

Post by Eddie#14 »

Eh però Yaya Tourè è stato venduto dal Barcellona e Piquè è stato ceduto dallo United... :D
L'importante non è tenere a tutti i costi i giocatori forti, è avere una strategia per cui anche eventuali cessioni non si rivelano troppo dolorose, a mio avviso.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Eddie#14 wrote: Eh però Yaya Tourè è stato venduto dal Barcellona e Piquè è stato ceduto dallo United... :D
L'importante non è tenere a tutti i costi i giocatori forti, è avere una strategia per cui anche eventuali cessioni non si rivelano troppo dolorose, a mio avviso.
Ma se guardiamo chi han preso dopo... ci piglia male solo il pensiero :forza:
Tourè al Barcellona non era indispensabile, cosi come Piquè allo United.
Lichtsteiner oggi alla Juve io credo che sia assolutamente indispensabile. A prescindere da Isla.
Io credo che Conte sia l'unico a non porsi il problema di come sfruttarli entrambi in una stagione da 60 partite.

Il problema della coesistenza tra Lichtsteiner e Isla a mio avviso ce l'hanno solo quelli che sono abituati ai giochi manageriali, che fai lo schema e poi usi sempre quelli...
Last edited by francilive on 20/08/2012, 17:59, edited 1 time in total.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Eddie#14 wrote:
Eh però Yaya Tourè è stato venduto dal Barcellona e Piquè è stato ceduto dallo United... :D
ecco,esattamente quello che intendevo.
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Eddie#14 wrote:
francilive wrote:
Giusto
Poi o hai fondi illimitati (tipo il City o il PSG) o introiti esagerati (tipo United o Barca) oppure devi adottare una gestione non solo tecnica, ma anche manageriale.
E managerialmente è nell'ordine delle cose vendere un 29enne all'apice della carriera per un prezzo superiore al suo valore, tanto più se in casa hai già sostituti degni.
Con questo non voglio dire che dobbiamo vendere tutti, se arriva l'offerta giusta.
I vari Chiellini, Marchisio, Vidal, Pirlo, Buffon per me sono incedibili, Licht invece non lo farei rientrare in questa cerchia
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

lele_warriors wrote:
Meno male che c'è il brillante Lele a smentire un popolo intero. :notworthy: :notworthy:
Nel mentre attendo che mi vengano mostrati i post in cui parlo male dello svizzero o dico che gli juventini sarebbero felici di vederlo partire,non so perchè,ma mi pare che ci sarà parecchio da attendere :icon_paper: :ok: :stralol:
E tu dimmi dove ho mai detto che Lich è forte da difensore centrale. Difensore centrale e difensore a destra della difesa a 3 fa tutta la differenza del Mondo. Sembra che non vuoi capire fratello.
Lich è una sicurezza, uno con il suo carattere e con la sua forza non si può cedere. Punto. Almeno se vuoi vincere.
Locked